castano_chiaro Inviato: 3 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2005 mentre i politici se ne stanno col cu.lo al caldo c'è gente che con l'euro non ha i soldi per pagarsi il riscaldamento. una pizza costava con le lire 4000 (quattromila lire) dalle mie parti oggi con l'euro la stessa pizza fatta di acqua farina e mozzarella con due pomodorini su e un filo d'olio la paghi 6 euro (in alcuni ristoranti arriva a 9 e siamo a napoli). sono stato a milano dove una margherita l'abbiamo pagata ben 16 euro (parlo di un anno fa). ci si lamenta che gli imprenditori vanno a farsi produrre i loro prodotti a taiwan e voi che fareste? vi rendete conto che i cinesi hanno brevettato i pomodori san marzano che costano un terzo rispetto ai nostri? entrare in europa è stata la piu grossa delle puxxxxxte perchè noi siamo chiamati a competere con altri partner europei che hanno un'economia forte e noi abbiamo mezza italia (vedi meridione) che sta con le pezze al cxxx, strangolati dalla criminalità con aziende che non investono). qui i camion dell'immondizia hanno la scorta della polizia altrimenti i boss li incendiano per far torto alle aziende vincitrici degli appalti. la situazione è drammatica lo sappia il nostro listanozze futuro candidato a F.I. che non guarda in faccia alla realtà e la realtà dice che con 800 euro al mese non ci campi. tutto questo per dire che una certa politica che di facciata fa apparire tutto ok coi bilanci non in rosso si basa solo su operazioni di vendita di patrimoni artistici o di vendita di aziende pubbliche ai privati che logicamente fa apparire positivi i bilanci dello stato ma in realtà finito quell'effetto salvagente saremo nella M.e.r.d.a. piu di prima. e lo sapete qual'è il risultato? che se prima lavoravate part time vi daranno un calcio nel sedere e andranno tutti sempre in maggior numero a farsi fare dai pomodori alle scarpe dalle camicie alle borse tutto in china. mia sorella è stata in sicilia e ha portato un carretto siciliano. che bello ho esclamato sa di sicilia! sotto c'era scritto 'made in china' ma vaffancul questo è tragico anche per la nostra economia artigiana. mia sorella abita a ostia a roma, un bel quartiere, bene a natale faccio un salto. sembrava chinatown. le attività di ristorazione stanno tutte in mano ai cinesi. mio zio ha un negozio di ricambi. vado a trovarlo. arriva un cinese grasso come un maiale con un mercedes clk da 60mila euro. scende e fa: cel'hai un lucido per le gomme? mio zio glielo prende e glielo da, lui paga poi uscendo con aria da spavaldo gli fa: l'anno prossimo mi compro anche il tuo negozio. la mafia siciliana? xxxxx la mafia cinese e russa è il futuro. il futuro è che la nostra civiltà sta finendo male e lo scopriremo tutti. ecco questo per dire che ci siamo talmente indeboliti che anche se ci crediamo che la mano d'opera è in cina non è cosi'. i cinesi sono capaci di abitare in 12 in un monolocale, lavorano come muli e mettono da parte quattrini coi quali rilevano piccole attività italiane in crisi e si espandono perchè noi italiani bigotti dobbiamo avere il telefonino, l'auto a rate etc. poi l'attività va male, si fallice e il cinese ce lo mette al cul. POCHI RICCHI RICCHISSIMI, gli altri IN MUTANDE. benvenuti in Europa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 3 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2005 Ehi castano,mi sembri ke fai troppa confusione,ke calderone di cose ke hai detto!! Poveri cinesi,cosa t hanno fatto di male?? Attento a quando dici certe cose:la mafia russa e cinese.Non scordare che i morti nella nostra città li stanno facendo ancora i napoletani :( e non certo i cinesi! Poi la vita è carissima negli ultimi tempi,questo è vero.Non so se tutto è riconducibile a berlusconi(anke se non mi è simpatico,non credo ke tutti i disagi possano essere riconducibili a lui).. Evidentemente sei inc...stasera e di brutto :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annalaura Inviato: 3 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2005 mia sorella è stata in sicilia e ha portato un carretto siciliano. che bello ho esclamato sa di sicilia! sotto c'era scritto 'made in china' ma vaffancul POCHI RICCHI RICCHISSIMI, gli altri IN MUTANDE. benvenuti in Europa. <{POST_SNAPBACK}> sto ridendo da un quarto d'ora.... :D :D :D mi è successa la stessa cosa con un amica australiana e una riproduzione del colosseo, in qualche modo è poetico, no? :P :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gatsu84 Inviato: 3 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2005 Uhm si peccato che in Europa ci siam entrati con il governo dell'Ulivo e non con Berlusconi. A quanto pare la vulgata continua a mietere vittime.....bah... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 3 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2005 (modificato) wè! venite tutti a MESSINA! qui costano poco le cose xò nn c'è lavoro... :D qui una pizza varia dai 3.30€ ai 6 euro max... Modificato 3 Marzo 2005 da askanio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 3 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2005 non fraintendere il calderone di cose che ho scritto: - politica che ha portato l'italia in europa mettendola in competizione con paesi dalla forza economica superiore che hanno potuto ammortizzare l'euro grazie a una mancanza di sud-mafia che sta solo da noi. - (tutte le altre nazioni non hanno la nostra criminalità che strangola l'economia), c'è la prostituzione, il traffico d'armi ma il divario nord-sud lo abbiamo solo in italia - tutte le imprese che prima producevano made in italy come hanno la possibilità comprano dai paesi asiatici per via della mano d'opera e regimi tassativi piu convenienti - la mafia russa e cinese non c'entrano da questo punto di vista, c'entrano perchè come la produzione cinese è conveniente allo stesso modo le varie criminalità stanno arrivando da noi dove gestiscono da se il mercato della prostituzione e dei locali (ristoranti, pizze al taglio, mercati) e sono molto piu difficili da controllare (se un italiano ammazza un connazionale lo identifichi piu facilmente, vai a riconoscere un cinese....) so tutti uguali come tratti somatici (non è razzismo). - gli extracomunitari fanno ogni lavoro. è una balla quella che gli italiani non vogliono fare certi mestieri, li farebbero e come ma sono gli imprenditori che preferiscono assumere gli stranieri perchè se non hanno permesso di soggiorno li assumono a nero e gli fanno fare piu ore di lavoro a minor salario. - non sono incazzato di brutto, mi sono fatto un ottimo shampo e sono felice :D ma penso a come sarà questo futuro tra lavoro che non è eterno, la vita che aumenta, le guerre che fanno migliaia di morti, i valori che non ci sono piu, dove andremo a finire? non sono incazzato sono preoccupato e se sei realista sei preoccupato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 4 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2005 più che all'europa e all'euro darei la colpa dei prezzi invivibili ai commercianti e gestori che pur pagando all'origine i prodotti quasi uguale hanno fatto un bel cambio 1 a 1 o quasi e adesso piangono miseria perchè hanno ridotto la gente con le pezze al cxxo e questa non compra più.... :( bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 4 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2005 Da ccordo on juno.on l entrata in vigore dell euro,ki aveva il compito di controllare l aumento dei prezzi?? In un mese ormai esco poco volentieri di sera:la benzina,il parrcheggio,un servizio di ristorazione "medio"che ha dei prezzi da ristorante di prima categoria,facendo rapidi calcoli,mi costa di meno un fine setimana a Madrid ke due sabato sera vissuti a napoli o roma!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Inviato: 4 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2005 Be' castano ... che l'Italia (nome collettivo che riunisce gli schieramenti da destra a sinistra) non sia un bell'esempio di conduzione dello stato è un dato di fatto. E' pero' anche un dato di fatto che la concezione dello stato e di vivere nello stato nella mente dei cittadini è profondamente diversa per gli italiani e per gli altri europei. C'è una famosa animazione di bruno bozzetto che potete trovare >> qui << che, al di la' della vena comica, ci inquadra piuttosto bene. Come ricordato da altri sopra, l'euro lo abbiamo raggiunto grazie a pesanti sforzi imposti dall'allora primo ministro Prodi. Sostenere il contrario è pretestuoso. Ma se fosse stato al governo Berlusconi avrebbe fatto esattamente la stessa cosa. Agganciarci all'euro è stato *anche* il pretesto per cercare di tenere sotto controllo i conti dilaganti dello stato: se non altro abbiamo qualcuno (dovremmo avere) che ci ammonisce se sforiamo. Il problema è che non c'è (non c'è mai stato) un progetto economico. Tutto si riduce a puri problemi finanziari: se spendiamo meno di quello che incassiamo va bene altrimenti no. Nessuno che si preoccupi del "come" si spende. Il paragone con "economie più forti" quali ad esempio quella tedesca sono improponibili: è vero che la germania non sta rispettando i parametri di Maastricht (motivo per cui si sta discutendo in questi mesi su un riesame degli stessi) ma è anche vero che i tedeschi sono riusciti a gestire in casa un numero di disoccupati enorme proveniente dall'ex germania dell'est. Spendono ad esempio, con criterio, per infrastrutture che vengono completate in tempi ragionevoli (noi abbiamo autostrade in corso di progettazione da decenni). Settori come la ricerca non sono sviliti come da noi. Hanno, insomma, un concetto di stato al servizio del benessere comune che noi, in quanto italiani, proprio non abbiamo. Siamo, credo, l'unico paese europeo dove ancora si contrappongono in maniera violenta e spesso miope, una sinistra pesantemente sindacalizzata contro un capitalismo "padrone". Ognuno dei due schieramenti guarda troppo ai propri interessi: da un lato abbiamo costi del lavoro esorbitanti, dall'altro aziende che non hanno la benchè minima intenzione di innovare, innovarsi ed investire nel lungo periodo, ben oltre la visione di profitti nel breve. Nel mezzo noi, i cittadini, che se da un lato siamo obbligati ad arrangiarci per venire a capo delle matasse burocratiche o strillare per far valere i nostri diritti per una sanità che funzioni, dall'altro non perdiamo occasione di fare "i furbi" o trovare la "scorciatoia" per qualsiasi cosa. Ed alla fine la colpa è sempre del governo di turno dimenticando che li abbiamo messi li noi. Ci lamentiamo che il governo non ha vigilato sul rincaro dei prezzi nel dopo Euro: questa però è un'ammissione implicita del fatto che i commercianti HANNO fatto i furbi e l'hanno scampata perchè non c'era nessuno a controllare. Quindi alla fine ... è nato prima l'uovo o la gallina ? Lascerei perdere il discorso sulle nuove mafie che "gestiscono" varie attivita': sembra quasi un rimpianto della mafia nostrana che, sebbene sempre illegale, è almeno di casa nostra. Mi sembra molto squallido come discorso. Quello che è tutto italiano, invece, è il vezzo di dare sempre la colpa a qualcosa o qualcuno: Berlusconi, Prodi, il governo, la sfxxx, le cavallette... Come se noi fossimo pedine inconsapevoli di oscure manovre al di sopra delle nostre teste. In realtà questo è solo un pretesto per giustificare ancora oggi il vecchio (ma sempre attuale) "Francia o Spagna ... basta che se magna". La cosa triste è che chiunque vincerà le prossime elezioni riuscirà nel suo scopo solo perchè è stato più bravo a dar contro all'altro ... non per le proprie qualità. Ed il dibattito politico di questi mesi ne è la prova lampante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 4 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2005 Quello che è tutto italiano, invece, è il vezzo di dare sempre la colpa a qualcosa o qualcuno: Berlusconi, Prodi, il governo, la sfxxx, le cavallette... Come se noi fossimo pedine inconsapevoli di oscure manovre al di sopra delle nostre teste. In realtà questo è solo un pretesto per giustificare ancora oggi il vecchio (ma sempre attuale) "Francia o Spagna ... basta che se magna". La cosa triste è che chiunque vincerà le prossime elezioni riuscirà nel suo scopo solo perchè è stato più bravo a dar contro all'altro ... non per le proprie qualità. Ed il dibattito politico di questi mesi ne è la prova lampante. <{POST_SNAPBACK}> perfetto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 4 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2005 eh si,i commercianti dapprima hanno fatto i furbi a quanto pare ,innescando una reazione a catena disastrosa. concordo in parte con anlan,aggiungendo due piccole cose secondo il mio punto di vista: 1:Il capitalismo italico ahimè ha poco ke vedere con quello americano.Qui spesso,fatta eccezione per le industrie secolari che hanno goduto di interventi statali (ANKE DI QUELLI),nel nostro paese si risolve o meglio si riduce in aziende ke nascono oggi,usufruiscono di incentivi pubblici e poi muoiono o cmq non sono una risposta definitiva alla risoluzione del problema lavoro. 2:la sinistra italiota è una piccola sinistra senza midollo o se volete senza palle.Affronta in maniera drastica e miope "il capitalismo" giusto per ottenere consensi elettorali ma senza grossi risvolti secondo me pratici !Non prende distyanze necessarie dai poteri ecclesiastici (vedi Zapatero) ed i sindacati sono "corporazioni"ke difendono i diritti di coloro ke un lavoro già ce l hanno,dimenticando ki deve ancora ottenerlo. Senza scadere in kiakkiere da bar,forse già le ho fatte :( ,credo ke la destra ,almeno la maggioranza,si identifichi nel berlusconismo :( ,mentre la sinistra sempre piu snob e pseudo intellettuale trova sempre piu linfa vitale proprio in berlusconi,altrimenti non avrebbe altre argomentazioni convincenti per poter ottenere appunto,consensi. :o Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 4 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2005 Anlan credo tu abbia centrato in pieno la problematica e Bozzetto ha centrato in pieno l'italianità :ph34r: temo che quando le due parti si presenteranno con un programma vero non costruito sul "vota pme perchè lui è brutto e cattivo" sarà disastrosamente tardi :huh: bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 4 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2005 askanio,una pizza 3 euro?????????????????????????????????????????? ma io con 3 euro nemmeno la birra da berci insieme riesco a prendere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaBidella Inviato: 4 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2005 Gatsu e meno male che qualcuno ci ha fatto entrare in Europa!!! Dove saresti voluto entrare in Africa forse??? sai a quest'ora che ci facevamo con la nostra liretta ?? ci giocavamo a Monopoli!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gordon Inviato: 4 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2005 (modificato) raga a me sinceramente non sembra il caso di aprire questi post sulla politica.. ognuno ha le sue idee, spero che questo l'abbiamo capito tutti ed e' d'obbligo rispettarle.. poi se una volta uno fa una battuta su quel politico o quell'altro ok siamo d'accordo... pero' aprire veri e propi dibattiti, dai... meglio andare in forum che abbia questo come argomento principale allora non in un forum di dermatologia, che senzo ha?? e poi in questi tipi di discussioni si finisce sempre col perdere le unghie a forza di battere sulla tastiera senza poi concludere nulla perche se uno la pensa in una certa maniera non sara certo per una discussione off topic su salusmaster che cambiera' le sue idee.. prendetelo come un consiglio tanto a me basta non leggerle per niente queste discussioni. Penso solo che chi le apre non abbia molte cose interessanti da fare per occupare il tempo. saluti Modificato 4 Marzo 2005 da Gordon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gatsu84 Inviato: 4 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2005 Gatsu e meno male che qualcuno ci ha fatto entrare in Europa!!! Dove saresti voluto entrare in Africa forse??? sai a quest'ora che ci facevamo con la nostra liretta ?? ci giocavamo a Monopoli!!! <{POST_SNAPBACK}> Cosa c'entra con quello che ho detto io? Ho solo riportato un fatto oggettivo. Ah cmq solo per inciso....in europa ora ci son pure i paesi ex comecon.....quindi non e' che siamo proprio in una formazione elitaria eh... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FabioCapello Inviato: 4 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2005 Gatsu e meno male che qualcuno ci ha fatto entrare in Europa!!! Dove saresti voluto entrare in Africa forse??? sai a quest'ora che ci facevamo con la nostra liretta ?? ci giocavamo a Monopoli!!! <{POST_SNAPBACK}> Non mi sembra che La GB se la passi male...non mi sembra come popolo di essere inferiore ai britannici ovviamente se governati meglio e con una classe dirigente e una mentalità migliore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dondon Inviato: 4 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2005 lo stato italiano fa schifo!in giro dalle tv ,al giornalismo,nella politica c'e solo ipocrisia e disinformazioe del cittadino.e dove c'e disinformazione vuol dire che c'e solo adio per gli altri.e nessuno intanto fa niente. Ci riempiono la testa di notizie di ogni genere ,attentati ,curiosita,della gente che va allo stadio(come se piu riempiamo gli stadi piu risoloviamo i problemi sociali)e incidenti di cui non me ne frega tanto ,si parla sempre di destra e di sinistra il tutto per convincere la gente a pensare come la pensano queste persone immorali che stanno al potere con le loro facili soluzioni del cxxxx.ma andarte a quel paese minimo a tutti i giornalisti,politici,attorini ,calciatori e veline gente che prende miliardi senza alzare nemmeno un dito mentre dalle mie parti c'e gente che deve lavorare tutto il giorno per ottenere un salario che poi tanto si riprendono pure con tasse e imposte,e intanto stiamo a guardare e sopportare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 5 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2005 il problema non sono più i politici ma gli italiani,non pensano più non ragionano,si bevono tutto quello che dice la tv,non protestano,non si attivano,vivono una vita passiva...e pagano! io parlo della mia città roma,ormai inizia a diventare invivibile economicamente gli affitti sono assurdi (1200 euro per camera e cucina), roba da pazzi,poi vai in giro tutti si lamentano ma non cercano di cambiare,i politici fanno skifo,sia a destra che a sinistra,ma di sicuro chi è al governo adesso stà prendendo in giro tutti, basta solo vedere manovre,leggi,atte solo al beneficio di una persona e della sua "crew",meditiamo! ma come mai che l'inflazione è bassa,l'economia è in ripresa,i posti di lavoro aumentati, e nessuno riesce a trovare un lavoro che non sia precario, a pagarsi + una pizza e una birra....e ad avere un aumento? riduzione delle tasse?? solo quest'anno sono aumentate tariffe del telefono,luce,gas,ici,tassa regionale e tante altre cose, 'sti kaxxi delle aliquote,il 50% dei lavoratori è precario,e paga le tasse aumentate,chi i soldi li aveva ne ha di più di prima. che skifo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gordon Inviato: 5 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2005 l'unica e' cambiare paese Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 6 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2005 io ho girato qualche paese straniero e posso dirvi questo: l'italia è ilm paese piu ricco di contraddizioni e odi tra regioni. nord sud come da noi non c'è in altre parti. quando usci bossi e l'attacco alla 'torre' a venezia ci manco poco che finivamo come in bosnia. in altri paesi c'è nazionalismo ed unità, da noi sono tutti pronti ad accusare gli altri. la gran bretagna ad esempio, la germania, la francia non hanno i conflitti che abbiamo noi. un inglese di manchstern su uno di londra non ha i preconcetti che ha un bergamasco su un palermitano (generalizzo, non faccio assolutamente di tutta l'erba un fascio). alla base di tutto questo c'è lo scarico di responsabiltà, quello che alla fine fanno anche i politici, dandosi la colpa l'un l'altro o ai loro predecessori trovando la scusa per non risolvere i problemi del paese Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 7 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2005 QUOTO GLI ULTIMI TRE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napross Inviato: 7 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2005 :cry: Mi sa che Castano ragioni ne abbia, per chi vive nel meridione come noi. Quelle di Castano sono realtà indiscusse, ma su un particolare avrei un dubbio, in Italia, non esiste la mafia cinese, più che altro una realtà economica cinese in espansione, estromettendo le nostre capacità. Questo governo di destra non ha fatto niente per evitare la levitazione dei prezzi in euro, dei controlli bancari (vedi Parmalat e Cirio) e di altri scompensi, come i contratti di lavoro. :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati