curvadong Inviato: 17 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 17 Febbraio 2005 Mi pare il tema della satira sui calvi sia venuto fuori già diverse volte...come già detto da altri la comicità si esprime e si catalizza con e su difetti e abnormità umane non solo fisiche senza fare sconti a nessuno...(mai sentite le terribili barzellette sugli handicappati??),in tv certa 'politica correttezza' impone di affrontare solo questioni ritenute evidentemente minimali anche se in grado di suscitare il riso.Questo dovrebbe indurvi a spostare l'ottica da cui guardare al problema calvizie, non certo perchè la tv debba essere ritenuta attendibile misuratore del senso comune ma in quanto stessa tv alfiere di quella stessa società mediatica e patinata che un minuto prima vi detta canoni estetici per non riuscire ad adeguarvi ai quali soffrite così tanto. Da una parte esalta e mitizza dall'altra distrugge e desacralizza,non vedo come e perchè condannarla solo in un caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aldo19 Inviato: 17 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 17 Febbraio 2005 quelli delle iene si devono proprio vergognare di quello che hanno fatto. lo diciamo tutti che basta solo accetarsi come come si e e allora passa tutto ma vallo a dire ad un ragazzo di 18-19 anni che comincia a perdere i capelli e che si vede gia un futuro pelato. non lo dico io ma i migliori psicologi, che la calvizie e un problema che mette molto a disaggio la quasi totalita delle persone. poi nelle giovani eta puo avere un effetto determinante anche in varie deformazioni del carattere di una persona.e vero che la perdita di capelli non causa la morte. ci sono altri problemi molto piu maggiori ma cmq e un problema psicologico piu che estetico. se la littizzeto si fosse informata prima sul web o su qualche libro degli effetti che questo problema produce nella psiche(ripeto speccie nelle giovani eta) non avrebbe detto tutte quelle cazzate. le iene da moltissimi utenti di questo sito hanno ricevuto delle email di denuncia su xxxxx xxxxx e altri centri tricologici. come mai non hanno mai fatto un servizio su tale tema per dire alla gente pubblicamente di non farsi piu fregare e per mettere in mostra tutte le truffe di tali centri? ma no questo no perche xxxxx chissa quanti soldi da alla mediaset per le sue pubblicita. io sono davvero deluso anche perche le iene mi piacevano perche mi sembravano un programma unpo diverso dagli altri. e invece si scende anche una volta nella volgarita di certe battute che per il momento possono strappare un sorriso alla maggior parte della gente che non sanno un cazz su questo o anche altri problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
listanozze Inviato: 17 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 17 Febbraio 2005 molto piu maggiori :cry: :cry: :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
listanozze Inviato: 17 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 17 Febbraio 2005 secondo te prendere per il cxxx un obeso(che di certo si tira già le paranoie da solo) dicendoli che sembra shrek davanti a milioni di telespettatori ti pare intelligente?! Un pò assomigliava a shrek.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Corgan Inviato: 17 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 17 Febbraio 2005 Curvadong, sono d'accordo con te. Io personalmente condannerei l'ironia sulla pelata (o sull'obesità, o sull'handicap, perchè è vero che le barzellette sugli handicappati ci sono, in giro) anche per un altro motivo: NON FANNO RIDERE!!! Ma avete mai visto qualcuno sbellicarsi di risate di fronte ad un altro con un problema fisico? Uno così per me ha dei problemi mentali gravi! :huh: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carnera Inviato: 17 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 17 Febbraio 2005 non lo dico io ma i migliori psicologi, che la calvizie e un problema che mette molto a disaggio la quasi totalita delle persone. poi nelle giovani eta puo avere un effetto determinante anche in varie deformazioni del carattere di una persona. il problema è proprio questo lo si riscontra in tv, tra gli amici, a volte anche in famiglia purtroppo chi non vive questo problema non capisce quanto è pesante sopportarlo a livello psicologico... soprattutto per chi è giovane come me e così ti devi sorbire le battute degli amici, tua madre che ti dice "ah ma tu esageri", la tua ragazza che ci ride un po' quando gliene parli... ed in più accendi la televisione, ti vuoi rilassare, ed invece trovi gente anche lì che ti ride in faccia io lo trovo veramente insopportabile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 18 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 18 Febbraio 2005 ...io l'ho visto e devo dire che in realtà non ridevano in molti... A me piace la sua comicità e sono un suo fan, a volte è pesante, è vero, cmq ha da sempre impostato tutto sull'ironia e il prendersi in giro, magari ha visto che funziona su sé stessa e lo fa anche sugli altri, credo che non abbia voluto offendere nessuno. E' normale che noi ci sentiamo messi in mezzo, pensate che io ero a cena dai genitori della mia dolce metà quella sera... :34: ...i quali mi conoscevano prima e dopo la protesi...il quale padre ha problemi di capelli e viene puntualmente preso in giro scherzosamente dal resto della famiglia, anche quella sera, davanti a me...lui ci rideva e non gliene importava...io ero imbarazzatissimo, ma nessuno pareva far riferimenti a me...era come se io li avessi avuti sempre cosi'...devo dire che è stata una situazione abbastanza surreale...cmq KE S.F.I.G.A.!!! Proprio quella sera, a quell'ora, su quel canale che stavamo guardando tutti insieme a cena! :sudato: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Corgan Inviato: 20 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2005 purtroppo chi non vive questo problema non capisce quanto è pesante sopportarlo a livello psicologico... soprattutto per chi è giovane come me <{POST_SNAPBACK}> Si, ma io rimango dell'idea che non tutti là fuori siano dei cerberi, anche perchè un punto debole (almeno uno, che se rimane solo soletto è una fortuna della madonna) ce l'abbiamo tutti. A meno che uno non stia cercando di nascondere/cammuffare/etc. il problema, non vedo perchè non si possa dire a chi sfotte "scusa, non l'ho scelto io e non ho voglia di ironizzarci su". Il che non funziona se uno è lo zimbello di tutti, ma se costui ha una reputazione appena normale allora va da dio. E se non smettono, beh... un punto debole su cui contrattaccare ce l'avremo sempre, fosse anche solo il fatto che una scarsa sensibilità si contrappone sempre ad una scarsa intelligenza, e una scarsa intelligenza, contrariamente a quello che vogliono farci credere, porta molti scheletri a fare il nido nel tuo armadio. Viviamo in un mondo talmente perfetto che i difetti, volenti o nolenti, saltano fuori. (il che significa anche ricordarsi che la Littizzetto è una delle tappe più brutte che mente umana ricordi, oltre al fatto che nel corso degli anni non ha saputo rinnovare la sua comicità, il che denota un talento inesistente...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doroteo Inviato: 23 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2005 la litizzetto e' mitica,e anche mammuccari e' mitico.io ho grossi problemi di capelli,ma non mi sono per niente offeso,e anzi mi sono sbellicato dalle risate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 23 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2005 mammuccari è insopportabile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gatsu84 Inviato: 24 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2005 Mammuccari e la Littizzetto....credo siano il peggio della comicità italiana. Cercano di far ridere, facendo battutacce sui difetti della gente comune, ben consoni che nessuno di loro puo replicare. Si vede che di idee non ne hanno molte... Sinceramente i veri comici son gente come Teocoli, Aldo Giovanni e Giacomo et similia, che riescono a far ridere anche con un espressione.....senza bisogno di prendere per il c*lo a destra e a manca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Corgan Inviato: 24 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2005 ...Teocoli? :huh: :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
listanozze Inviato: 24 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2005 ho riletto tutto il tread e non c'è niente di offensivo verso nessuno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 25 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2005 bè teocoli aldo g. e giacomo prendono in giro sempre dei poveracci mettendo in risalto tutti i difetti della "categoria",parlo degli interisti ^_^ e essendo giovanni e giacomo di quella squadraccia sono molto ironici, cmq io l'ho vista la lettizzetto (kome si scrive) inizialmente mi stava prendendo un pò a male poi la mia ragazza ha iniziato ad andarci giù ancora + pesante e mi sono sbellicato,lo so assurdo però l'autoironia è il 90% del vivere bene e sereni e del diventare inattaccabili agli occhi degli altri....quindi ridiamoci sù! ^_^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Corgan Inviato: 25 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2005 Per quel che mi riguarda, Aldo Giovanni e Giacomo mi facevano morire, ma ora si stanno ripetendo tantissimo, anche loro incapaci di rinnovarsi... I loro ultimi film sono inguardabili. Concordo sull'autoironia, plastiko. Purtroppo però il mondo è pieno di gente che va oltre la tua autoironia e pensa di avere il diritto divino di prenderti per il cxxx a oltranza... E allora in quel caso meglio sorridere di meno ma mostrare comunque i denti. :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati