Vai al contenuto

Pettorali E Allenamento


Seth

Messaggi raccomandati

Allora la mia domanda e questa io ho una panca multi funzione di quelle con i cavi per intenderci e con questa seguo questo allenamento

 

LUNEDI': seduta A

FEMORALI:2 serie di riscaldamento per 12 rip. 3 min riposo + 2 serie pesanti per 10 rip. 2 min .

PANCA ORIZZONTALE BILANCIERE (BENCH PRESS): 2 serie di risc. per 20 rip + 2-3 serie pesanti per 10 rip.

BUTTEFLY: 2 serie di risc. per 12 rip + 2-3 serie pesanti per 10 rip.

BICIPITI CON MANUBRIO: 2 serie di risc. per 12 rip + 2 serie pesanti per 10 rip.

ADDOMINALI: 2-3 serie per 12-15 rip.

 

MERCOLEDI': seduta B

REMATORE CON MANUBRIO: 2 serie di risc. per 12 rip. + 2 serie pesanti per 10 rip.

LAT PULLEY: 1 serie per il massimo n° di rip.

HIGH PULLEY: 1 serie per il massimo n° di rip.

(*)TRICIPITI CON MANUBRIO DIETRO LA TESTA: 2 serie per 8 rip.

ALZATE LATERALI MANUBRI: 1 serie di risc. per 12 rip. + 3 serie pesanti per 10 rip.

ADDOMINALI (facoltativo): come LUNEDI'

 

VENERDI': seduta a

Cioè come la A ma più leggera

 

settimana dopo b - A - B

 

settimana dopo si ricomincia da capo ora la mia domanda è questa facendo ogni sera 4 serie di flessioni da 20 - 12 - 12 - 10 ripetizioni rallento o accellero lo sviluppo dei pettorali? vi ringrazio per le eventuali risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

iL FATTO è QUESTO:

IO AD ESEMPIO FACCIO 10 COLPI DA 75, 8 DA 85, 5 DA 90 E 3 DA 95.

Non penso che fare qualche flessione dia dei vantaggi.

Certo che se tu fai un allenamento leggero allora magari puoi avere qualche risultato minimo...

Io le flessioni le faccio quando non posso andare in palestra per più di 7 giorni, tanto per non perdere il tono muscolare o per limitare le perdite di tono

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Le schede (o programmi di allenamento) sono molto soggettive cioe nn è che quello che va bene per me deve andare bene anche per te.

 

Anche con un peso medio facendo delle serie molto lente e concentrate da degli ottimi risultati (purche si arrivi al'acido lattico superslow)

 

Magari ti cresce poco perche lo stressi troppo (facendo troppe serie o recuperando troppo poco tra un asessione di allenamento e l'altra) oppure perche nn sei predisposto ad avere una massa rigorosa in un determinato(o piu determinati) gruppi muscolari li puoi modellare renderli definiti ma se nn sei predisposto (di costituzione) al naturale è veramente dura se nn impossibile avere risultati alla Coleman.

 

Devi provare e riprovare cambiando programma spesso fino a quando nn trovi quello piu adatto a te.

 

Se vuoi veramente crescere poi l 'alimentazione fa da padrona, piu del tipo di allenamento che si segue.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

CIAO, Seth i muscoli crescono durante il riposo, non durante l' allenamento! se tu alleni i i pettorali ogni giorno come faranno a crescere??? andrai di sicuro in sovrallenamento e non solo non avrai risultati ma perderai quelli raggiunti!!! E poi i pett. essendo muscoli medio grandi hanno anche bisogno di un maggior tempo di recupero tra ogni seduta di allenamento ( come del resto anche i dorsali e quadricipiti). Non vanno allenati per più di 2 volte a sett. dando almeno 3/ 4 giorni di recupero, almeno che non li alleni in maniera blanda, cosa che non porta ad aumentare la massa! ah e poi non devi mai allenare un muscolo se non ti è passato da almeno 36/48 ore il "dolore muscolare", è segno che non ha ancora recuperato! Ogni serie deve essere portata all esaurimento totale, le serie di riscaldamento o fatte più leggere non incrementano la massa!!! Ciao fammi sapere, io sono un istruttore di body building

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Allora le flessioni sono un esercizio eccellente poiche sono gli unici che oltre a coinvolgere il petto coinvolgno anche la cuffia dei rotatori e per chi ha avuto problemi del genere sa di cosa parlo.Ti consiglio di inserirli solo nei giorni in cuifai petto tra la panca e la pectoral(o altro esercizio di isolamento che fai).Inoltre bene lo schema piramidale ma ad ogni riduzione di ripetizioni devi aumentare lo sforzo ad esempio facendolo dapprima con le gambe a terra sollevando solo il busto e aumentando via via al difficoltà altrimenti vai in decremento di forza.Non farle tutti i giorni xke è controproducente.

 

"Anche con un peso medio facendo delle serie molto lente e concentrate da degli ottimi risultati (purche si arrivi al'acido lattico superslow)"

Quella dell acido lattico è solo una leggenda xke i muscoli creescono solo per azione ormonale indotta dall allenamento.Se bastasse l acido lattico i maratoneti peserebbero 200 kg.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 1 month later...

Mettetetevi d'accordo.

Sulle flessioni.

Io considero le flessioni, o piegamenti sulle braccia, non un esercizio da body building ma assolutamente naturale.

Certo tutti i giorni puo' essere un affaticamento per un muscolo senza riposo.

Vi posso assicurare pero' che maestri di arti marziali e pugili professionisti le fanno 5 volte alla settimana.

 

Per cui tutto vero sui pesi e il riposo.

Le flessioni sono un esercizio a carico naturale e sicuramente il migliore fino ad un certo punto.

Poi se si vogliono dei pettorali da palestra e' ovvio che bisognera' passare alla panca.

Le flessioni danno pettorali duri e piatti.

 

ciao

 

joe

Link al commento
Condividi su altri siti

Se volete sviluppare la forza effettuare esercizi a corpo libero è la soluzione migliore. Fate molti esercizi dove reclutate contrazioni isometriche e isotoniche.

 

Le flessioni sono un esercizio che se fatto nella manierra giusta e costante sviluppano moltisio la forza muscolare. Naturalmente i risultati si vedono a livello di pettorali, tricipiti e glutei tuttavia i risultati sono quelli più canonici di un atleta...Se volete pomparvi e far vedere quanto siete cazzuti dovete pompare sulla panca e mettere su tanto anche. POmpa Pompa!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
per mia personale esperienza,se tu fai flessioni ogni sera come dici tu... arriverai dopo solo un mese che avra un petto duro come la roccia,

 

la costanza viene sempre gratificata. :P

leoluca

 

Tu dici di farle tutti i giorni ed avrai l petto come la roccia.

Minoxidil , sopra di te , dice che e' controproducente.

Qualcuno sa spiegare scientificamente le affermazioni?

Per quello che mi e' dato sapere le flessioni sulle braccia non sono da considerare un esercizio di body building. I pugili ed i combattenti di arti marziali , le fanno tutti i giorni

 

ciao

 

joe

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu dici di farle tutti i giorni ed avrai l petto come la roccia.

Minoxidil , sopra di te , dice che e' controproducente.

Qualcuno sa spiegare scientificamente le affermazioni?

Per quello che mi e' dato sapere le flessioni sulle braccia non sono da considerare un esercizio di body building. I pugili ed i combattenti di arti marziali , le fanno tutti i giorni

 

ciao

 

joe

 

Il muscolo mica sa se si sta facendo un esercizio con pesi oppure a corpo libero.

Molti ignorano che non è il peso a far crescere il muscolo(che tecnicamente si dice abbia si memoria ma non del peso sollevato ma dello stimolo indotto)ma è appunto lo stimolo indotto dall esercizio.Le flessioni procurano all' interno del muscolo determinate sollecitazioni costringendolo ad adattarsi come un normale esercizio fatto in palestra.Pertanto le flessioni vanno inserite in un normale circuito di allenamento e non utilizzate tutte i giorni come un qualcosa in piu perche questo non fa altro che diminiure l effetto allenante.I pugili e i maestri di arti marziali le usano frequentemente xke basano il loro allenamento su tecniche ormai antiquATE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il muscolo mica sa se si sta facendo un esercizio con pesi oppure a corpo libero.

Molti ignorano che non è il peso a far crescere il muscolo(che tecnicamente si dice abbia si memoria ma non del peso sollevato ma dello stimolo indotto)ma è appunto lo stimolo indotto dall esercizio.Le flessioni procurano all' interno del muscolo determinate sollecitazioni costringendolo ad adattarsi come un normale esercizio fatto in palestra.Pertanto le flessioni vanno inserite in un normale circuito di allenamento e non utilizzate tutte i giorni come un qualcosa in piu perche questo non fa altro che diminiure l effetto allenante.I pugili e i maestri di arti marziali le usano frequentemente xke basano il loro allenamento su tecniche ormai antiquATE.

 

Non credo sia questo il punto. Tecniche antiquate.

Io ho parlato anche con fisiatri, professori etc..

Il discorso e' : se fai forza o resistenza puo' fare tutti i giorni.

Molti atleti di boxe e/o arti marziali fanno forza e resistenza.

E' difficile che preferiscano la massa dei BB

quindi il muscolo non ha bisogno di quelle 36-48 ore per crescere come nel BB

Sono concezioni molto diverse.

 

Lasciamo il BB ai Body Builder e gli altri sport agli atleti che e' meglio.

 

ciao

 

joe

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...