Vai al contenuto

Pazienti-duta Ma Avete Ricrescita?

Messaggi raccomandati

Sono enormente incuriosito dalla Dutasteride ma in questo forum tra chi ne va entusiasta e ne assume vagonate, chi ne parla come un veleno, i docs che dal loro punto di vista la sconsigliano perchè non approvata si fa un'enorme confusione.

premesso che gli stessi docs parlavano male della Fina quando essa non era approvata mi sembra che i tempi siano abbastanza maturi per stabilire che tutti gli assuntori italiani della Duta non mi sembra che siano finini in ospedale, quindi tutti sti sides sono quantomai bassi o reversibili (almeno che uno non ne assuma 4 al giorno come accaduto!).

allora, vi chiedo in modo assai chiaro, VOI UTILIZZATORI DELLA DUTASTERIDE, che seguite tale terapia da tempi accettabili per dare un parere coerente quindi voi che la assumete da 6 mesi in su, POTRESTE ILLUMINARCI CON LA VOSTRA ESPERIENZA???

credo sia giusto nei confronti della Community. vi chiedo pertanto:

1) qual'era la vostra situazione (scala hamilton), descrizione cmpleta della vostra situazione (zone, diradamento etc.).

2) se avete chiaramente acquistato maggiore densità ed avete notato RICRESCITA e non solo stop alla caduta (quello lo fa anche fina).

3) che sides avete avuto ai dosaggi che assumete e se questi sides sono dominuiti, aumentati o cessati del tutto proseguendo la cura (vedi soprattutto libido, erezione e difficoltà al raggiungimento dell'orgasmo).

vi prego di aiutarci a fare chiarezza se potete, il vostro contributo è importante.!

buon anno

Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso? se ti riferisci a me, ho già postato le mie impressioni a riguardo su queste pagine più di una volta. basta fare una ricerca. non è una questione di entusiasmo :blink: piuttosto di non ripetere sempre le medesime cose.

cmq: 1 capsula al giorno, dal 1/6/2003, evidente ricrescita su tutta la zona frontale e vertex. più che soddisfatto. effetti secondari quasi nulli/trascurabili. continuo ad usarla stesso dosaggio.

kalle

Link al commento
Condividi su altri siti

io è da Giugno ormai che prendo 3 compresse di duta 3 volte a settimana.

risultati ? capello migliorato nelle dimensioni e noto che stanno crescendo nuovi vellus di varie dimensioni. ma ancora non pigmentati. Mentre sulla zona frontale e temporale ancora nessun risultato di ricrescita, ma condizioni del cuoio capelluto a dir poco eccellenti

Però ho da dire che la mia cura spazia su vari prodotti e non solo duta...

da pochi giorni sto assumendo melatonina.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq: 1 capsula al giorno, dal 1/6/2003, evidente ricrescita su tutta la zona frontale e vertex. più che soddisfatto. effetti secondari quasi nulli/trascurabili. continuo ad usarla stesso dosaggio.

ti ringrazio, quindi non hai avuto fenomeni di assuefazione con calo dei risultati come molti dicono della fina, questo è interessante considerando che la assumi da quasi 2 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio, quindi non hai avuto fenomeni di assuefazione con calo dei risultati come molti dicono della fina, questo è interessante considerando che la assumi da quasi 2 anni

al contrario. avodart agisce veramente sulla lunga distanza. i migliori risultati li sto osservando negli ultimi tre mesi! bisogna avere molta pazienza a riguardo...

kalle

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tu come fai ad essere così sicuro che la melatonina non faccia niente per i capelli ?

io fossi in te non sarei così fermo su una opinione, ma cercherei delle altre strade delle nuove prove da fare, oltre a quelle poche certezze che già ben sappiamo quali fina, duta ecc...tanto la melatonina poi non fa bene soltanto ai capelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Castano Chiaro:

nessuno dopo 1 anno e mezzo di fina ha mai notato peggioramenti,semmai dopo 3 anni,studi alla mano ed esperienza personale.

Per Rumenigge:

Tu avevi preso fina prima e se sì che risultati ti aveva dato?E ancora nel caso potresti fare un raffronto tra le due molecole sia come ricrescita sia come effetti collaterali?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Per Rumenigge:

Tu avevi preso fina prima e se sì che risultati ti aveva dato?E ancora nel caso potresti fare un raffronto tra le due molecole sia come ricrescita sia come effetti collaterali?"

si. nessun risultato visibile con propecia, se escludiamo acne diffuso... -_-

raffronto improponibile nel mio caso. propecia zero ricrescita...

effetti collaterali quasi nulli sia con propecia che con duta, ma nel primo caso l'acne era tremendo, ed io non ne avevo mai avuto neanche da adolescente.

kalle

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...

Assumo duta da circa 2 mesi, effetti collaterali giramenti di testa, caduta indotta ( ancora in corso ) insomma per adesso sono un po' deluso.... :unsure:

ultima cosa ho lasciato la finasteride dopo 1 anno e 6 mesi per passare a duta.

vi terrò aggiornati...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se entro in questa discussione ma ne uscirò subito dopo avervi fatto una domanda:

se aveste...diciamo...un raffreddore e iniziaste a prendere un nuovo rimedio che vi desse, o emicrania, o senso di vomito, o giramenti di testa, o disfunzioni erettili....continuereste a prenderlo pur di farvi passare il raffreddore? o vi domandereste "cosa cxxxx sto prendendo?"?

a me sembra, lasciando perdere la polemica sull'utilizzo della duta per AA, che alcuni di voi per i capelli sgozzerebbero i genitori...sembrate incuranti di quello che vi succede!

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente ridicolo paragonare un raffreddore allo stillicidio che una progressiva calvizie androgenetica provoca in molti individui.

ma quale stillicidio? è un "difetto" fisico e basta! crescete e diventate uomini.

uno stillicidio è l'agonia che un malato terminale di tumore affronta ogni giorno, uno stillicidio è vedere un figlio che si droga....tu stai perdento qualche capello che probabilmente dentro la tua testa significherà "posso farmi meno fighe" e basta.

ma fatemi il piacere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lobo sai che c'è, che tu ti fai le tue sentenze, e anche arroganti.

Per quanto mi riguarda non sei in grado di giudicare i disagi comportamentali di un individuo che soffre la AA.

Francamente me ne sbatto anche di quello che dici sulla Duta.

Hai un avatar che fa schifo, e penso che quella stupida banana che balla sia sicuramente più sensibile di te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lobo sai che c'è, che tu ti fai le tue sentenze, e anche arroganti.

Per quanto mi riguarda non sei in grado di giudicare i disagi comportamentali di un individuo che soffre la AA.

Francamente me ne sbatto anche di quello che dici sulla Duta.

Hai un avatar che fa schifo, e penso che quella stupida banana che balla sia sicuramente più sensibile di te!

malandrino io credo che i disagi siano dati da una non accettazione di se nei confronti della società per quanto riguarda gli alopeici...se non fossero i capelli sarebbe per qualcos'altro ma chi è debole di caratterà vivrà sempre male.

sbattitene pure, non è problema mio, ti sto dando solo dei consigli per prevenire dei disagi alla tua salute e come consigli possono essere presi oppure lasciati li.

il mio avatar è problema mio, grazie della sincerità ma credo sia molto carino.

per giemme. io non ho alopecia e quindi non userò mai duta anche se diventassi pazzo. forse non lo sai ma perdo i capelli (tutti) periodicamente a causa della prolattina e credo che sarebbe impossibile per voi vedervi un giorno pieni di capelli e il giorno dopo calvi perchè non sareste all'altezza di affrontare gli sguardi della gente e di spiegare che il giorno prima non era un parrucchino ma erano i vostri capelli. a me di tutto questo non importa nulla, vado avanti per la mia vita, le persone che capiscono sono da me prese in considerazione, le altre vengono tagliate fuori....non ho bisogno di un farmaco per venire accettato dalla società....IO.

Link al commento
Condividi su altri siti

malandrino,sei poco carino...

lobo cerca di dare il suo contributo di esperto(prezioso,perchè a parte i dottori non esistono altri esperti ) e di certo ne sa più di te e di me,e se fa delle affermazioni è sicuramente perchè sa che sono corrette,e per la cronaca sulla duta la penso come lui

poi ognuno ha la sua personalità che può piacere o no,ce l'ha lui,ce l'ho io e ce l'hai tu

se ritieni una persona fastidiosa o arrogante o insensibile,non fai altro che non leggerla (esiste apposta la funzione ignore),e COESISTI tranquillamente, te lo dico da utente,non nei panni di moderatore,vorrei sottolineare anche questo...

la banana credo sia l'avatar che più si adatti a Lobo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti