Vai al contenuto

Rotazione Dei Lembi

chianale

Messaggi raccomandati

allora,per quanto ne so io,che ho letto solo qualcosa in proposito,l'intento di queto tipo di intervento è appunto ruotare dei lembi di cuoio capelluto,per esempio dal lato parietale a quello frontale,magari sto dicendo una stupidata eh,ma mi sembra di avere letto questo

ovviamente è un po' cruento come intervento e la direzione di crescita dei capelli sballata..

Link al commento
Condividi su altri siti

In parole (molto) povere dovrebbe avvenire cosi' :

Una striscia della tua capoccia che parte dalle tempie e va verso il retro della testa viene incisa lasciandola attaccata su un lato e viene ruotata di 90' "regalandoti" come per magia una HL immediata.

Il pro (?) e' principalmente quello, i contro sono gia' stati citati (direzione innaturale di crescita dei capelli, cicatrice potenzialmente visibile sull'attaccatura e chiaramente sul resto della testa, etc. etc.).

In fondo a questa pagina ci sono dei simpatici disegnini che la illustrano :

http://www.foundhair.com/pages/baldScalp.shtml

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte, ora mi è molto più chiaro. :okboy:

A vederlo così sembra davvero un intervento tremendo!

In questo modo però, teoricamente, si avrebbe una densità molto alta nella striscia ruotata, o sbaglio?

E combinando questo intervento ( per la HL) con un autotrapianto ( dietro la HL) non si potrebbe avere un risultato cmq apprezzabile ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, in effetti lascierebbe delle cicatrici tremende, da far paura solo a pensarci :o

Sarebbe interessante (almeno per me) vedere qualche foto di persone che hanno ricevuto tale intervento (mi pareva di aver letto tempo fà sul forum che un noto conduttore televisivo si sottopose a una rotazione dei lembi).

Attualmente non ho in progetto di sottopormi ad alcun tipo di intervento (per fortuna).

Di sicuro eviterei assolutamente la rotazione dei lembi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

(mi pareva di aver letto tempo fà sul forum che un noto conduttore televisivo si sottopose a una rotazione dei lembi).

Mah, al tempo si parlava di biscardi, ma secondo me non ha affatto riucevuto un intervento del genere. Poteva sembrare considerando la direzione apparente dei capelli della HL, ma è, dal mio punto di vista, solo questione di pettinatura. Altro "indizio" era una sottile striscia piu chiara sotto in corrispondenza dell'attaccatura frontale, ma secodo me li si tratta di una caratteristica legata al tipo di carnagione più che di cicatrice. E tra l'altro non si notano altre zone problematiche, che avrebbe dovuto lasciargli una a.a. che procede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Contro la rot. dei lembi:

1) Frequente necrosi (morte) dei lembi ruotati.

2) Anestesia totale.

3) Insieme ai lembi vengono ruotate le arterie sottostanti.

4) Direzione dei capelli innaturale.

5) Costo elevatissimo

6) Degenza in clinica molto lunga.

7) Convalescenza lunga e dolorosa.

La praticava Il chirurgo greco Dott. Economon alcuni anni fà in una clinica di Milano.

Mi chiese 20 milioni di lire nel 1990 e mi prese 150.000 lire per 5 minuti di visita.

Un individuo senza scrupoli, voleva operarmi con quella tecnica benchè la mia zona donatrice fosse devastata da un precedente prelievo con i Punch di 4 mm. :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua non si tratta di stabilire se è più bravo Hasson o Shapiro, se è meglio Wong o Alvi, oppure se Tesauro in Italia è il migliore. Relativamente a questo tipo di problematica credo che il punto di vista di tutti i membri del forum sia "comune e deciso" nello sconsigliarti vivamente di prendere in considerazione una simile proposta. Dopodichè ognuno di noi ti metterà al corrente delle esperienze vissute con i doc sopra menzionati e sarai tu a decidere quale delle situazioni analizzate possa fare al caso tuo, ma puoi stare certo che almeno non subirai alcun tipo di intervento traumatico e invasivo di cui pentirti per tutto il resto della tua vita. La densità e il numero di U.F. lasciano il tempo che trovano di fronte a dei mercenari che giocano sulle sofferenze di chi vive un problema reale come quello della calvizie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte.

Tranquilli, non ho intenzione di sottopormi ad alcun intervento a breve, tantomeno a questo intervento da macello che è la rotazione, soprattutto ora che mi avete chiarito bene in che cosa consiste.

Se sarà, sarà autotrapianto, ma non prima di qualche anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, forse Vi converrebbe approfondire un po' l'argomento...

che la tecnica è invasiva sono d'accordo, però dà dei risultati IMMEDIATI di questo tipo (ovvero, dopo una settimana vi ritrovate con tutti questi capelli).

Unico particolare:

sanno farla solo al centro Beverly Hills della California.

I risultati sono questi e sfido chiunque di voi a trovare risultati analoghi con il trapianto tradizionale.

http://www.bevhills.com/hair-banew.html

Link al commento
Condividi su altri siti

sanno farla solo al centro Beverly Hills della California.

Forse sarebbe meglio dire : Hanno il coraggio di farla solo al centro Beverly Hills della California. :rolleyes:

I risultati sono questi e sfido chiunque di voi a trovare risultati analoghi con il trapianto tradizionale.

Ma c'e' ancora qualcuno che si fida ciecamente dellle foto?

Vuoi vedere fotografie sorprendenti? Vai qui : http://www.bosley.com/photographs/

Poi fai una ricerca per vedere quanta gente e' stata rovinata dalla Bosley nonostante il reportage fotografico eccellente.

Le belle foto le sanno fare tutti ma i risultati se li portano sulla testa i singoli pazienti.

Link al commento
Condividi su altri siti