capelluto Inviato: 13 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2004 Ho la certezza assoluta che su di me il saw palmetto (o serenoa che dir si voglia) per uso topico ha effetti di calo della libido. L'ho provato e riprovato come prendo una pastiglia dopo poche ore ho quest'effetto unitamente ad un senso di stanchezza fisica leggera. Quello che volevo chiedervi se secondo voi anche la Niponivea mi darà quest'effetto.. Se mi baso sul ragionamento : azione solla prostata, blocco ormonale= combattere l'androgenetica, in teoria qualunque composto per via orale che combatte questo fenomeno dovrrebbe dare (chi più o chi meno) effetti collaterali di questo tipo. Vi prego non mi rispondete: provala! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 13 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2004 Non so dirtelo di preciso secondo me no,strano per la serenoa,mi fido comunque. Pur essendo naturale il confronto sarebbe piu' con gli effetti negativi della finasteride penso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 13 Dicembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2004 Altri che hanno usato nipononivea e possono poratre la loro esperienza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 28 Dicembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2004 nessuno che ha usato niponivea ha notato effetti collaterali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
collapse Inviato: 29 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2004 io la uso da un mese e mezzo e non ha fatto altro che confermare ciò che il dott. mi avevo detto: Priva di effetti collaterali! Tutto liscio..almeno per ora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 29 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2004 Se il saw ti da quell'effettoi con buone probabilita' potrebbe dartelo anche la nipo.Ma cosa c'entra la stanchezza leggera con il calo della libido?. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 29 Dicembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2004 Dottore personalmente credo che tutto ciò che agisce anche indirettamente sul testosterone negli uomini può influenzare anche l'emotività e l'energia psicofisica, in pratica posso giurarle che quando prendo una pasticca con Saw dopo alcune ore ho calo della libido e senso di stanchezza... Inoltre ci sono molti che parlano di astenia riferendosi alla fina. Si sa che fina e saw hanno lo stesso meccanismo d'azione pur essendo uno un farmaco tradizionale , l'altro fitoterapico. Se melo fa anche la nipo non ho speranze....devo rinunciare ai prodotti via orale.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 29 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2004 Nessun effetto collaterale la niponivea,ma dovete fare la visita,altrimenti vi fidate dei pareri un po' troppo parziali e soggettivi che leggete qua e la'.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 29 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2004 Saw e nipononivea hanno meccanismi di azione simili, per cui dire che la nipononivea non dia side e' concettualmente sbagliato., saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 30 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2004 Attendiamo altri pareri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilciumbia Inviato: 9 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2005 Io prendo fina da circa 5 anni: nessun problema. Due mesi fa ho associato 600 mg di niponivea e ho avuto un netto calo del desiderio. Forse sono l'unico... :unsure: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 9 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2005 la dose giornaliera di nipo è di 300 mg... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chianale Inviato: 9 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2005 Io uso la nipo da circa 3 settimane e non ho avuto effetti collaterali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati