Vai al contenuto

Niponive Come Serenoa

Messaggi raccomandati

Ho la certezza assoluta che su di me il saw palmetto (o serenoa che dir si voglia) per uso topico ha effetti di calo della libido. L'ho provato e riprovato come prendo una pastiglia dopo poche ore ho quest'effetto unitamente ad un senso di stanchezza fisica leggera.

Quello che volevo chiedervi se secondo voi anche la Niponivea mi darà quest'effetto..

Se mi baso sul ragionamento : azione solla prostata, blocco ormonale= combattere l'androgenetica, in teoria qualunque composto per via orale che combatte questo fenomeno dovrrebbe dare (chi più o chi meno) effetti collaterali di questo tipo.

Vi prego non mi rispondete: provala!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Dottore personalmente credo che tutto ciò che agisce anche indirettamente sul testosterone negli uomini può influenzare anche l'emotività e l'energia psicofisica, in pratica posso giurarle che quando prendo una pasticca con Saw dopo alcune ore ho calo della libido e senso di stanchezza...

Inoltre ci sono molti che parlano di astenia riferendosi alla fina. Si sa che fina e saw hanno lo stesso meccanismo d'azione pur essendo uno un farmaco tradizionale , l'altro fitoterapico.

Se melo fa anche la nipo non ho speranze....devo rinunciare ai prodotti via orale..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...