Vai al contenuto

Calvizie Bloccata, Capelli Che Riscrescono, Vero!

castano_chiaro

Messaggi raccomandati

Non capisco qual'e' la linea di pensiero di RunDLL. In un altro post (che ho letto molto volentieri) ha messo in luce i possibili effetti collaterali a lungo termine di minoxidil, finasteride, spironolattone e progesterone. Io se non ho capito male, ho dedotto da quei post che egli non e' disposto ad utilizzare i prodotti sopraelencati.

Qui invece sembra dare piena fiducia ad una lozione X che fa ricrescere i capelli, senza porsi qualche domanda tipo: ma non potrebbe essere spironolattone 10% o Minoxidil 15%?

Sa Vedum

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 629
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Di conseguenza, sempre secondo me, non dovremmo sospettare il dott. Pastore più di quanto faremmo con la Garnier se ci basiamo sulla conoscenza dei componenti.

Ecco ben detto, dovremmo porci questi dubbi anche quando andiamo al Mc. Donald's, anzi secondo me proprio l'industria 'di massa' ha spesso alle spalle qualcosa di occultato

Qui invece sembra dare piena fiducia ad una lozione X che fa ricrescere i capelli, senza porsi qualche domanda tipo: ma non potrebbe essere spironolattone 10% o Minoxidil 15%?

anche questo potrebbe essere vero ma sono da fare altre due considerazioni su questo punto:

1) nessuno ha mai fatto analizzare le lozioni? guarda che propinare spironolattone al 10% è 'serio', non si scherza con queste %..............

2) sosteniamo che la 'cura' sarebbe basata su principi a noi noti (spiro, minox, progesterone etc., tutto a % elevate), ma non consideriamo che magari il doc ha scoperto qualcosa di suo oppure ha scoperto che alcuni abbinamenti possono fare la differenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora uecanaia... Cercherò di farti capire come la penso a riguardo, speriamo che ci riesca. Sono contrario all'uso dei farmaci a vita se questo non dipenda da cose realmente serie come ad esempio il fluidificare il sangue con l'acido acetilsalicilico in seguito ad un infarto. La perdita dei capelli non comporta danni per la salute e quindi la considero non necessaria, non almeno per mettere a rischio veramente la salute. È il dottor Pastore che mi ispira fiducia perchè se lo interroghi ti risponda in maniera molto esaustiva, sprecando molte parole, e con una gande cordialità, non tanto le sue terapie di cui non posso dir nulla dal momento che non so nulla su cosa trattano.

Riguardo alla fuducia che si da alle sue cure non sapendo che si mette in testa volevo esprimere questo prensiero: non volevo sponsorizzare le sue cure dicendo che facciano bene o male ma volevo dire che se ci basiamo sulle conoscenze di quello che utiliziamo, a meno che non siamo medici, biologi o chimici farmaceutici, l'unica cosa che sappiamo è il nome degli elementi che compongono la lozione ma che in fin dei conti non ci dicono molto. Non sappiamo infatti in che modo agiscano, se non siamo esperti. Di conseguenza sia che mettiamo una lozione del dott. Pastore senza sapere quali sono gli ingredienti, sia utilizzare anche un banalissimo shampoo sapendo gli elementi, dal punto di vista biologico, quello che ci mettiamo in testa alla fine per noi è buio totale. Quindi la credibilità delle lozioni del dott. Pastore sono le stesse di una qualunque cosa chimica, almeno a mio giudizio. Non per dire che tali lozioni sono sicuramente da utilizzare.

Come hai scritto non sono disposto ad utilizzare le sostanze che si usano per la ricrescita. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

rundllma non ti sembra di paragonare due cose un po troppo distanti? Capisco che non sai esattamente cosa c'e' nello shampo della garnier, capisco che non sai cosa c'e' nel panino del mac, capisco anche che quando un medico ti opera non sai cosa ti fa..ma allora vado anche dal primo ciarlatano che incontro tanto non so cosa fa o cosa mi da. La differenza sta nelle persone che prima di te i sono assunte i rischi...compri ganrier perchè sai che è usato da anni, mangi mac donald perchè sai che nessuno è morto (anche se sai che non è salutare), metti fina perchè sai che nessuno prendendo una pasticca di fina ha perso le palle.....ora vai da pastore.....con quali esperienze passate? Con quali garanzie? Allora non hai esperienze, non hai garanzie, se mi crea un danno di fargli causa non me ne frega una ceppa, il danno l'ha fatto, non mi dice nemmeno con che mi cura......io un pò diffido però rimango interessato, magari esperienze di altre persone mi convinceranno, magari il sapere che nessuno ha perso i capelli in blocco o ha dovuto cominciare a comprare reggiseni mi convincerà...

Link al commento
Condividi su altri siti

ora vai da pastore.....con quali esperienze passate?

1) È un medico regolarmente lauretato ed abilitato alla professione

2) Son 10 anni che cura con le sue lozioni e sembra che nessuno sia morto o lamentato

3) Non credo di aver fatto due accostamenti sbagliati: se non sai che ti metti in testa quando usi cose del dott. Pastore non lo sai nemmeno quando metti una qualsiasi cosa, ignoranza (che non è un'offesa) per ignoranza alla fine da come risultato sempre ignoranza.

4 LA PIU' IMPORTANTE: non sto sponsorizzando il dott. Pastore ne tanto meno le sue cure ne dico che fanno sicuramente bene o che fanno sicuramente male. La mia era solamente una constatazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa abbastanza semplice da fare è aquistare questa benedetta lozione e portarla a fare analizzare in un laboratorio serio...

per il resto non credo proprio che sia un ciarlatano,ma anche che chiunque potrebbe denunciarlo alla magistratura ordinaria o anche all'ordine di categoria poichè esiste l'obbligo per legge e deontologico al consenso informato,anche se nessuno ti obbliga a curarti con lui.....però l'informazione sulle modalità terapeutiche è un diritto che prescinde dall'avvenuta scelta delle stesse,sta a monte di tutto,essendo lui,appunto,un medico iscritto all'ordine e non un architetto che a tempo perso fa il chimico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo CurvanDog.

Aggiungo che c'e' una certa differenza fra la conoscenza del privato e la funzione dell' autorita' pubblica.

L' uomo della strada puo' anche non avere idea del significao di certi termini chimici, e in alcuni casi la legge prevede anche che possano non essere comunicati affatto sull' etichetta.

Tuttavia, e questo vale sia per McDonald che per un farmaco, la legge obbliga a comunicare (e richiedere conseguente autorizzazione) TUTTI i componenti di un prodotto alimentare o farmacologico, con relativa provenienza.

In altre parole, forse nessuno da Mc DOnald alla cassa si e' messo ad elencarti gli ingredienti dei panini, e' ragionevole, ma l' autorizzazione alla vendita' e'stata ottenuta previa dichiarazone al Ministero della Sanita' di tutti gli ingredienti, dei paesi di origine della carne, delle modalita' di preparazione dei panini stessi, delle modalita' di conservazione, ecc...

Lo stesso avviene per un farmaco.

Ora, qui mi pare che si parli di un farmaco misterioso che viene commercializzato (e usato su pazienti veri) senza alcuna autorizzazione delle Autorita' competenti.

Non ha alcuna importanza che a venderlo sia un dottore, un santone o un elettrauto. Un farmaco deve essere dichiarato al Ministero, testato su campioni significativi secondo protocolli di test specifici, e quindi solo dopo una autorizzazione puo' essere messo in commercio (magari dietro prescrizione medica).

Non a caso vi sono molti farmaci, magari ampiamente utilizzati all' estero, che in Italia non possono essere venduti perche' non hanno mai ricevuto una autorizzazione ufficiale alla vendita.

CuginoIT

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa abbastanza semplice da fare è aquistare questa benedetta lozione e portarla a fare analizzare in un laboratorio serio...

....e vuoi vedere che nessuno ci aveva pensato?? magari un dottore senza scrupoli ci avrebbe mandato il figlio o il nipote, fa le analisi chimiche e brevetta la formula magica in paesi esteri anche Usa e la rivende da li in mezzo mondo con guadagni notevoli.

al dilà di questo, nessuno in 10 anni e passa ha mai deciso di fare questa analisi con tutti sti dubbi???? cosa davvero strana. fosse stato un paziente o un curioso dottore a volersi togliere la soddisfazione?

Tuttavia, e questo vale sia per McDonald che per un farmaco, la legge obbliga a comunicare (e richiedere conseguente autorizzazione) TUTTI i componenti di un prodotto alimentare o farmacologico, con relativa provenienza.

In altre parole, forse nessuno da Mc DOnald alla cassa si e' messo ad elencarti gli ingredienti dei panini, e' ragionevole, ma l' autorizzazione alla vendita' e'stata ottenuta previa dichiarazone al Ministero della Sanita' di tutti gli ingredienti, dei paesi di origine della carne, delle modalita' di preparazione dei panini stessi, delle modalita' di conservazione, ecc...

qui non ci siamo, il doc avrà sicuramente registrato il tutto ma sui flaconi lo stesso non verrà riportato e siamo al punto di prima.....nessuno l'ha mai fatto analizzare??

inoltre c'è da aggiungere un PICCOLO PARTICOLARE, un dermatologo può prescriverti benissimo l'androcur se lo ritiene necessario o qualsiasi FARMACO gli vada di prescriverti, solo uno psicologo non può prescrivere farmaci poichè non è dottore di base. quindi già questo permete di fare una valutazione.......

Link al commento
Condividi su altri siti

qui non ci siamo, il doc avrà sicuramente registrato il tutto ma sui flaconi lo stesso non verrà riportato e siamo al punto di prima.....nessuno l'ha mai fatto analizzare??

Rigiro la domanda: se e' vero che il doc avra' "SICURAMENTE" fatto registrare il tutto, bastera' chiedergli copia dell' autorizzazione ministeriale no ? Si tratta di un DOCUMENTO PUBBLICO e UN ATTO DOVUTO, non un favore che il doc fa al paziente curioso di turno per il suo buon cuore.

Quindi, si va dal doc, gli si chiede questa documentazione che lui deve esibire, se non lo fa ... si scappa a gambe levate, magari facendo un salto all'ordine dei medici

Non vi pare ?

CuginoIT

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non voglio entrare nella questione di cosa ti da Pastore, Lozioni già conosciute a percentuali rischiose, o qualcosa creato da lui!!! di certo so solo che oltre alle sue "incredibili" lozione usa 1mg di fina al dì!!!

Prendo in esame tutto quello che sappiamo di certo, cioè è che ha passato una vita studiando L'a.a., in Italia è ben conosciuto da tutti i Dott. e con gli anni si è fatto un suo nome, perciò non è l'ultimo arrivato o il classico xxxxx xxxxx!

Nessuno che è stato in cura da Pastore degli oltre 2000 pazienti, sono veramente tanti, ha mai detto di aver avuto effetti collaterali, ma neanche di aver avuto ricrescita apparte l'amico di Follollo, anzi sono proprio scomparsi nel vuoto, per me è una semplice cura d'"impatto", e con i prodotti oggi in commercio si può ottenere un'ottima ricrescita e mantenimento, ma 2 gradi di scala sono veramente un'enormità, qui il Dott. esagera un po..

Ma se avesse creato realmente da 10 anni una qualsiasi lozione miracolosa che permette un recupero paragonabile ad un trapianto, mi sembra molto strano ed irreale che nessuno abbia mai pensato di fare una piccola analisi, giusto??

Link al commento
Condividi su altri siti

....e vuoi vedere che nessuno ci aveva pensato?? magari un dottore senza scrupoli ci avrebbe mandato il figlio o il nipote, fa le analisi chimiche e brevetta la formula magica in paesi esteri anche Usa e la rivende da li in mezzo mondo con guadagni notevoli.

Al di là del fatto se qualcuno ci abbia pensato o no...facciamo prima a comprarla e a farla analizzare noi che a domandarci perchè su questo dottore girino poche notizie,per la qual cosa i motivi potrebbero essere svariati e lo svisceramento degli stessi altrettanto inutile,anche se appassionante...

Se abbiamo trovato il o i candidati servono comunque i soldi per analizzare la loz.

nel senso che la prima andrà in parte o interamente perduta a tale scopo...se Follollo è daccordo a breve possiamo attivarci...in tal caso avremo risolto il problema del contenuto che è ciò che massimamente interessa a noi,il primo step..

poi si vedrà...

Un laboratorio specializzato arriva a determinare la presenza delle sostanze anche se forse non la percentuale...ma per avere maggiori informazioni su ciò dovremmo

avere la fortuna di avere un calvo laureato in chimica o contattarne uno...sull'altro sito di calvizie c'è Dep che potrebbe sicuramente aiutarci..se qualcuno di voi non lo farà prima stasera gli messaggerò la domanda...

se sono dosi alte di spiro e prog o di che altro si vede subito...se per bocca prescrive solo fina il "segreto"deve essere per forza nella loz......è quanto andremo ad appurare, se siete daccordo....

Link al commento
Condividi su altri siti

per foschino,ringrazio per la tua disponibilita' ma non preoccuparti per i soldi,ho un buon lavoro...ti terro' aggiornato :okboy:

per tutti gli altri interessati,abbiate pazienza xxxxx,prossimamente postero'nella sessione dedicata alle foto una immagine della mia attuale situazione,e lo faro' ogni mese per garantirvi se elogiare il dottore,oppure lapidarlo...in massa. :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben detto Follollo, allora pendiamo dalla tua tastiera! sei nominato ufficialmente cavia e che cavia! hai un grande compito per la community, essere testimone di questa avventura spero positiva....Ao' sto messaggio l'ho postato io!!

mi interesserebbe che descrivessi dettagliatamente anche la visita iniziale e le tue 'pungenti' domande che dovrai fare al doc. tienci aggiornati

Link al commento
Condividi su altri siti

questo venerdi alle 19,non preoccupatevi sono cosi arguto ed erudito in campo tricologico da mettere il dottore con le spalle al muro se necessario -_- ;) ...dato che mi trovo ad un livello2 della scala hamilton capite cosa significherebbe per me recuperare 2 livelli hamilton?

non ci voglio pensare per non illudermi troppo... -_- ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

1)Voglio garanzie di effettiva ricrescita se no so ca..i

2)tentero' di strappargi qualche principio attivo dalla sua amletica pozione

3)gli effetti collaterali della sua cura

4)non mensionero' questo forum,e gli promettero' una copiosa carovana di clienti,ma solo a risultati ottenuti

5)conviene dunque che si impegni molto...

6)riportero' fedelmente ogni passo della cura sul forum

E TUTTO QUESTO PERCHE' SO' COSA VUOL DIRE PERDERE I CAPELLI

ABBIATE FEDE :fiorellino: :innocente: :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti