Vai al contenuto

Parlare Di 'ricrescita' è Assurdo Ecco Perchè?


castano_chiaro

Messaggi raccomandati

Ciao,

facevo una riflessione che secondo me dovremmo fare tutti. si parla spesso di farmaci che funzionano o meno facendo riferimento alla 'ricrescita'. ma questo termine è obsoleto poichè le cure funzionano solo dove i follicoli sono ancora in vita.

 

quindi quei follicoli vengono rivitalizzati con un'inveresione del processo di miniaturizzazione innescato dall'androgenetica. non ricresce niente, si riprende casomai una situazione che andava verso l'atrofizzazione!

 

ricrescita sarebbe giusto se ricrescessero i capelli in zone da follicoli 'defunti'.

 

quindi dottore a lei la domanda: possiamo affermare quindi che se c'è vita c'è speranza? (vita dei follicoli), ma se non c'è vita ci attacchiamo al tram, mi perdoni il termine qualsiasi farmaco usiamo, anche l'Androcur? giusto?

 

lo so è duro, diamo speranze ad alcuni e seghiamo le gambe ad altri ma è così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il termine ricrescita non e' assolutamente esarro.La terapoia puio' invertire il processo di miniaturizzazione oppure riattivare qualche follicolo che oramai si prendeva un periodo riposo prolungato tra un telogen ed un successivo anagen.Per i follicoli miniaturizzati niente da fare .

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Dht io era qui che volevo arrivare

 

Gigli

Il termine ricrescita non e' assolutamente esatto.La terapia puo' invertire il processo di miniaturizzazione oppure riattivare qualche follicolo che oramai si prendeva un periodo riposo prolungato tra un telogen ed un successivo anagen.Per i follicoli miniaturizzati niente da fare .

 

 

sono d'accordo che a volte 'alzati e cammina' funziona ma sono casi rari come i miracoli di Lurds, nella media, per la massa, la 'gente' comune su cui si basano i trials e le lauree, i farmaci e tutta la medicina appresso se si afferma che 'nulla ricresce dove non c'è', allora se affermi cio' MI STAI DICENDO CHE SECONDO TE ESISTONO CURE IN GRADO DI 'RESUSCITARE' I FOLLICOLI PASSATI A MIGLIOR VITA??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ordunque la domanda nasce spontanea:

laddove i follicoli erano in letargo (e quindi la zona appariva glabra, anche da qualche anno) e dopo una terapia antiandrogena cominciano a formarsi dei vellus (se di vellus si può parlare???) possiamo invertire il processo di miniaturizzazione ed ottenere dei capelli terminali?

 

GLABRO ---> VELLUS ---> TERMINALE

 

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Un momento Google, l'Androcur può si riportare un VELLUS a ANAGENO 6, dopo mesi e mesi di cura, MA NULLA PUO' SE IL FOLLICOLO SI E' ATRIFIZZATO.

 

il punto non è l'Androcur ma il fatto che una persona con un IV Hamilton NON PUO' REGREDIRE DI UN PAIO DI GRADI come dice il dr. Pastore perchè significherebbe RESUSCITARE I FOLLICOLI passati a miglior vita non ti trovi con quello che dico??

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ha mai misurato la morte dei follicoli e come?O semplicemente i follicoli sono stati dati per morti dopo stimolazione con sostanze note e impotenti...

...cioè i follicoli sembrano morti fino a prova contraria...ci sono diversi esempi di rinascita di vellus e poi capelli su cranio glabro,magari occasionali e fortuiti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah io in verità sapevo che l'ultimo stadio per 'invertire' il processo di miniaturizzazione dell'androgenetica era prima del Vellus, dopo di che non ci sono piu molte speranze.

 

il dr. Gigli se non erro aveva detto che era possibile guadagnando in paio di scale in termini di tipologia del capello affetto da AA, ma le scale che intendeva il dr. Gigli non erano certo le scale di Hamilton che intende il dr. PAstore!

 

voglio dire che una cosa è 'trasformare' un capello da displastico ad anagen 3 e tutt'altra cosa è guadagnare 2 scale di Hamilton! (se avete presente la scala Hamilton vedetela e rendetevi conto che tra una IV e una II c'è un abisso.

 

del resto sfido chiunque a prendere un Vellus e a farmelo diventare un anageno due bello robusto e pigmentato, ma non esageriamo. che assumendo Androcur si vada ad 'interferire' contro madre natura innescando dei processi totalmente opposti all'AA è realtà con i dovuti sides, ma se parliamo di terapie condotte sulla base di farmaci che non hanno un tasso 'sides permanenti' elevato allora credo difficile tutto ciò.

 

Nb: dico questo perchè alcuni studi dicono che l'Androcur sarebbe in grado di indurre alcuni sides permanenti, ma di questo non ho prove documentate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...