mar86 Inviato: 7 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 7 Ottobre 2004 scusate la domanda che forse sarà banale, ma mi chiedevo se fosse possibile ricevere uf da un donatore... Magari, ad esempio, si possono ricevere e trapiantare i capelli di un genitore? C'è incompatibilità? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 8 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2004 hehe Mar ciao, è già un po' che ci penso a fare una donazione di uf :D ...non te lo so dire se è possibile. Comunque :diavoletto: ...se qualcuno vuole 3/4000 uf sul biondo cenere chiamatemi, sul prezzo ci accordiamo...pagamento alla consegna..della strip :gatto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NILO Inviato: 8 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2004 Molti anni fa il prof. ***CENSORED*** fece un intervento di trasferimento di u.f. da madre a figlio - c'era un servizio sul giornale Salve. Com'è andata a finire non lo so ...... :( :) :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 8 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2004 :unsure: c'ho già ripensato <_< Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
foschino Inviato: 8 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2004 ...come vuoi che sia andata a finire!!! :lol: :lol: :lol: a parte questo, avevo sentito anch'io parlare di questa, però mi sa che poi è necessario assumere continuamente farmaci per evitare il rigetto (o forse mi sbaglio!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gennarieddu Inviato: 8 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2004 Mi sa che ci sarebbe il rigetto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 8 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2004 mi sa che non ci sarebbe il donatore....... alla fine trapianto cuori fegati polmoni intestini cornee e 4 schifosissimi peli non volgiono star li dove li si mettono?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gennarieddu Inviato: 8 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2004 Certo, ma credo che dovresti assumere dei farmaci che impediscano il rigetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franz_k Inviato: 8 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2004 Io invece lessi da una parte che una coppia di ricercatori (marito e moglie) fece un esperimento del tipo che trasferirono dei capelli di lui sul braccio di lei e i peli continuarono a crescere tranquillamente senza nessun rigetto... ...puo' essere anche che mi sbagli ma ricordo un articolo del genere. Ciao Franz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franz_k Inviato: 8 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2004 Ecco qui... ho trovato un articolo a conferma di quello che dicevo nel precedente post... http://www.repubblica.it/online/cultura_sc.../trapianto.html Qualche esperto puo' darci la conferma? Sarebbe davvero possibile farsi trapiantare i capelli anche di una persona non consanguinea come dicono in quest'articolo? I Dottori (ad esempio Tesauro) lo sapranno di sicuro se è vero oppure no. Ciao Franz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinkopallino Inviato: 8 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2004 Nilo, quell'articolo lo lessi pure io (correva l'anno 1995 mi pare). Guarda nel thread aperto da giovannino come è andata a finire! :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chioma folta Inviato: 8 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2004 ... ok WARHOLA ci sto,anche se ho i capelli neri :huh: :huh: :huh: vorrà dire che li tingerò !!! :D :D :D sul prezzo vedremo di trovarne uno equo !!! :okboy: ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Underdog Inviato: 8 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2004 Lo stramaledetto articolo su salve, riguardante il SIGNOR ***CENSORED*** fu quello che mi spinse a contattarlo nel 1991. Risultò trattarsi di una bufala orrenda, e io ci rimisi la pellaccia fino al viaggio riparatore in canada... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 8 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2004 non mi risulta che sia possibile fare operazioni di questo tipo chi le ha fatte ha avuto grossi problemi (rigetto) ciao Bras Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 8 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2004 ci sarebbe sicuramente rigetto,e anche se si trovasse un donatore compatibile,tipo la mammina prendere poi degli immunosoppressori (indispensabili) per evitarlo mi sembrerebbe sinceramente inopportuno..per avere 2 capelli in più.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crack Inviato: 9 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2004 La possibilita' c'e' se i due individui hanno midollo osseo compatibile. E' gia' stato fatto se ritrovo il documento lo posto. Due sorelle che si erano sottoposte a trapianto di midollo (l'una all'altra ovviamente) causa leucemia e dopo di cio' a trapianto di capelli con strip donata dalla sorella che aveva inizialmente donato il midollo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 9 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2004 si ma ogni volta che viene trapiantato qualcosa anche se compatibileil tuo organismo lo riconosce come estraneo,e una risposta immunitaria c'è sempre,quindi bisogna assumere dei farmaci immunosoppressori,per evitare che il tuo corpo si rivolti contro se stesso l'unico caso in cui non esiste rigetto è che la parte trapiantata appartenga allo stesso individuo,quindi capelli,o anche pelle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mar86 Inviato: 9 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2004 E' sicuro che con midollo osseo compatibile anche il bulbo pilifero viene accettato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mar86 Inviato: 9 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2004 teoricamente si potrebbero avere infiniti capelli quindi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleB Inviato: 11 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2004 E se si asportasse, con normale tecnica, "strisce" di pelle come nella comune strip, e poi si procedesse all'inserimento di lembi di pelle sulla zucca del nostro futuro Frankestein? LittleBastard Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleB Inviato: 11 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2004 ..ho detto una cagata... come farebbero a campare i capelli se non integrati nel sistema vascolare della testa ricevente?... ...pazienza... LittleB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinkopallino Inviato: 11 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2004 se non ricordo male qualche tentativo del genere fu fatto negli anni 80 (con pessimi risultati). Figuratevi che c'era chi consigliava i capelli sintetici piuttosto che quelli di altri donatori!! :34: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mar86 Inviato: 11 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2004 beh in 25 anni qualche nozioncina in più sarà stata scoperta di certo, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Underdog Inviato: 12 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2004 Per quanto riguarda il trapianto effettuato da ***CENSORED*** , errata corrige, nel senso che io lessi di un trapianto eseguito da madre a figlio su un settimanale medico; il termine bufala indica l'enfasi sensazionalistica dell'articolo stesso, non posso giudicare circa la veridicità dello stesso, non avendolo visto di persona. Probabilmente ho usato il termine sbagliato, pardon :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Proscar Inviato: 15 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2004 Si potrebbe pensare di prendere i capelli da cadaveri freschi di giornata ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati