Underdog Inviato: 23 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2004 So che il mio post sarà schernito, ma è da un po di tempo che emerge prepotente in me la voglia di una vita strutturata, con un fine, un ideale a cui tendere. Forse la religione è la risposta, nn so. Per ora sono confuso, ma potrei trovare nella chiesa il conforto e la saldezza sempre cercata... Non ho mai creduto nella religione cattolica, ma ora,studiando la bibbia trovo enormi spunti di riflessione. Forse potrebbe essere un modo per dare un fine a una vita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 23 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2004 potrebbe di sicuro essere un modo! il mio consiglio e' di continuare a studiare la Bibbia,cosa che moltissime persone che si definiscono credenti e religiose (e mi includo) non fanno e cosa che dimostra GRANDE intelligenza, e se ne sentirai il richiamo perche' no,potresti prendere i voti certo non deve essere una scelta dettata solo dalla spinta verso una vita strutturata,deve essere una vocazione vera non ti schernirei mai per una cosa del genere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 23 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2004 In effetti Under appena iniziato a leggere le prime righe l'impressione e' stata quella giacche' sei un tipo cosi' burlone! Ormai la societa' di oggi e' caduta in un baratro privo di ideali, di sentimenti, praticamente si vive allo stesso modo degli animali, sono i ritorni storici ! L'uomo che e' sempre combattuto tra la materia e l'ignoto! Dare un senso alla vita! Il senso io me lo sono dato guardando l'eternita', e hai ragione la Bibbia e' un tesoro di verita' per l'umanita'! Ho sempre in mente le parole di Gesu': tutto passa, terra e cielo passeranno , le mie parole non passeranno mai! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 23 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2004 già immagino le tue prediche ai funerali...ai battesimi..ai matrimoni, il confessionale poi sarebbe sempre pieno, dovresti fissare appuntamenti per ripulirCi dal male.. Under a parte gli scherzi, che ti devo dire...se senti che il Signore ti chiama...vai, però prima hmm...visto che il nuovo anno si avvicina...lo faresti un calendario???? :ok2: Per quello che ho visto qui faresti soldi a palate..e io mi offrirei per venderlo... :ok2: Neanche a dirlo i giorni si scriverebbero sulle mascherine bianche che metti ok? pensaci Under pensaci :diavoletto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boro Inviato: 23 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2004 :o :o Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 23 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2004 Per quello che ho visto qui faresti soldi a palate..e io mi offrirei per venderlo... :ok2: Warholina, abbi il coraggio delle tue azioni. Tu non vuoi venderlo ma vuoi farlo, nel senso di scattare le fotografie e decidere pose e abbigliamento (succinto) di Underone Non fare la solita italiana che getta il sasso e nasconde la mano...abbi il coraggio delle tue azioni :diavoletto: Bras :diavoletto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 23 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2004 war serve un'aiutante? io ho occhio artistico :ok2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr. marte Inviato: 23 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2004 Scusate il termine.....ma siete proprio delle maialone...eh...Under aveva iniziato il post in un modo e voi, maliziosone che non siete altro guarda dove siete arrivate!!! :D :D Io invece cerco di renderla il meno strutturata possibile, cercando di viverla alla giornata, ma mi rendo conto che più vado avanti e maggiori sono le forze che si oppongono al mio senso di libertà......qualche anno fa ero in crisi(lunga crisi), una parte la faceva il mio carattere e un po' anche la sfxxx che mi aveva preso di mira su più fronti.....insomma stavo impazzendo!!!!! Allora ho iniziato a scrivere dei pensieri/poesie in un blocchetto che tenevo sempre con me....lentamente ho capito molte cose.....rileggersi è come ascoltare un amico...è più facile interpretare le nostre azioni e le nostre avversioni....ne sono uscito fuori, credo bene e da allora ho sempre cercato di fare nel mio piccolo, quello che ritenevo la società ingrata non facesse. Inquesto passaggio mi sono distaccato dalla religione o per meglio dire dai religiosi, proseguendo secondo i miei ideali, sicuramente meno ipocriti e opportunistici. :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 23 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2004 Scusa Under se vado OT di nuovo....ma bisogna rispondere a Mister Marte.. :lol: 1) Warholina e Lady hanno il pieno diritto / dovere di presidiare la realizzazione del calendario di Under, e anzi, il fatto che lo dicano pubblicamente va solo a loro onore, in quanto esseri umani che ammirano il bello e, nel limite delle loro possibilità, cercano di goderselo. (Under non è un tentativo indiretto di avance da parte mia :lol: ) 2) Credo sia giunto il momento di introdurre nella nostra comunita' e nella societa' la figura dell'uomo oggetto. Un uomo totalmente disponibile, malleabile e manipolabile fisicamente dalle donne; un uomo che non deve chiedere mai, perchè tutto gli è dato;: un uomo che si adatta a fare quello che la donna vuole quando la donna vuole perchè quello è il suo mestiere. Sono sicuro che Warhola e Lady saranno d'accordo.... :diavoletto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orione Inviato: 23 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2004 ciao under, anche io non sono sicuro che tu dica sul serio;cmq ti dico la mia. E' naturale che chi soffre molto prima o poi guardi con occhi diversi la religione cristiana(o altra);lo scopo di qualsiasi religione è quello di esorcizzare il dolore e trovare motivazione nell'andare avanti(l'oppio dei popoli) Vita strutturata dici?sarebbe una fuga,un rifugio dalle avversita'.Sono convinto che la motivazione prima di tanti preti è proprio quella,piu' che una sacrosanta vocazione. Personalmente ho vagliato e scartato tale soluzionetale soluzione a 17 anni,la vita poi mi a reso cinico e pragmatico;sono rimasto molto affascinato dal concetto di religione di Einstein che la intendeva come "osservazione estasiata dei fenomeni della natura". Ho trovato molto conforto leggendo i grandi pensatori del passato, sopratutto Shopenauer che credo ti piacerebbe moltissimo.per farla breve la filosofia ti puo' dare molte risposte sensate,al contrario della religione che ha i suoi dogmi indimostrabili e quindi inaccettabili,almeno per me. Per cercare di dissuaderti ulteriormente dal prendere i voti,ti dico che la castita' puo essere fonte di grande infelicita' e frustrazione.Siamo al mondo per due motivi principali;sopravvivere e riprodurci,(come tutti gli esseri viventi). Quindi direi: aspetta che ti crescano le quattromila uf che Wong ti a seminato sulla testa,poi ricomincerai a guardare le donne negli occhi(tra l'altro il fisico non ti manca). E cosi ti darai alla fxxx,fxxx e filosofia....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chioma folta Inviato: 23 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2004 ... concordo assolutamente con orione !!! la decisione finale,titolo che ricorda un film,spetta ovviamente a te !!! ma come tutte le iniziative che una persona può prendere nei propri confronti vanno intraprese con parsimonia,tanto tempo ce nè ricordo mi zio,ex prete, che ha due belle figlie e già grandi certo la contemplazione e relativo isolamento dal mondo, per un breve periodo, gioverebbe alla tua anima o coscienza ed alla tua mente, e ti porrebbe al di sopra delle parti,sia cose che uomini !!! fai un passo alla volta ed in sicura tranquillità, e quando riterrai fermamente di essere consapevole di quello che desideri spicca il volo ... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Follollo Inviato: 23 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2004 salve xxxxx,innanzitutto volevo complimentarmi con orione per la sua saccente poliedria filosofica,per le sue citazioni marxiste in linea di trasposizione peripatetica rispetto alla sua icona. Personalmente ritengo che la vocazione ecclesiastica possa partire da due pulpiti,uno di natura trascendentale,l'altro frutto di una fragilita' stereotipata dalla cultura sociale,sempre piuì selettiva,schematica,affettata,esageratamente dogmatica la quale ricca come' di manierismi detta i ritmi,le mode,la cultura della non accettazione della diversita' intesa in ogni sua forma. Oggi giorno cio' che conta e' il sesso,i soldi,la bellezza,l'integrazione dunque e per pochi conservatori nostalgici sinonimo di soppressione spirituale,appiattimento mentale,disadattamento, ecc...ed ecco come l'isolamento,la dissociazione possa divenire sinonimo di liberta'. L'unica linea da seguire e' la negazione di ogni linea da seguire...poiche' ogni indottrinamento sia esso religioso o filosofico e' dogmatico per cui attraverso i suoi schemi metrici confluisce all'esclusione ed alla limitazione del pensiero. Caro under ,sempre cosi' funambolico, sospeso tra il serio e il faceto,forse hai solo bisogno di un amico che ti capisca davvero ,di una ragazza,oppure soltanto di assomigliare ad ascanio del G:F. oppure.... Ricorda la religione e' istituita dall'uomo,la fede da dio,segui il tuo cuore perche' l'amore non sbaglia mai sia esso sacro o profano :quadrifoglio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Underdog Inviato: 23 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2004 Ottime risposte, il forum in effetti è zeppo di gente molto intelligente, cosa di cui non ho mai dubitato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boro Inviato: 23 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2004 pure io?? :wacko: :wacko: :34: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elias Inviato: 23 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2004 ...certo, pure tu boro! :lol: ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 24 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2004 So che il mio post sarà schernito, ma è da un po di tempo che emerge prepotente in me la voglia di una vita strutturata, con un fine, un ideale a cui tendere. Bè...vuoi" una vita strutturata".. una insolita definizione per quella che dovrebbe essere una vocazione...d'altra parte se esistesse la narrazione delle vicende psichiche dei seminaristi "vocati" credo che ne scopriremmo delle belle.... Pare quasi però che tu sia come all'ingrosso a scegliere l'ideale o il fine cui tendere...alla ricerca più del risultato "estetico"(intendendo con ciò l'estetizzare filosofico dell'esistere,che per esempio il fascismo ha peculiarmente dimostrato in ambito culturale) del fine perseguito che del reale significato dello stesso.....un atteggiamento figlio, forse, di quella cultura iper-testuale che permette,giustamente,a chiunque di essere ovunque in un viaggio dove però le fermate sono per nulla legate da un filo logico ed emotivamente ed esistenzialmente plausibile,ma si susseguono secondo la ricerca della soddisfazione di bisogni "momentanei"(momenti che poi si dilatano...),per cui tutto diventa possibile,come nel tuo caso,dal non credere ostinatamente in "nulla" in preda a chissà quale fase negativa,all'avvicinarsi allo "studio della bibbia" con la possibile proiezione sullo sfondo della scelta dei voti... mah,amico mio, sempre che tu non stia giocando... se studi la bibbia da laico e da storico,e cioè l'approccio è al documento storico di sicuro valore è un conto,ma la lettura della bibbia come la fai tu presuppone l'illuminazione della FEDE,e non so se passare dal non aver mai creduto nella religione cattolica alla meditazione sulla possibilità di prendere i voti,avendo come molla la necessità di una "vita strutturata", renda plausibile e argomentabile la presenza o anche solo la ricerca,da parte tua,di quella fede. se è per la vita strutturata ti basta una colf,per carità che non sia "negra"... per l'ideale o il fine cui tendere...ce ne sono mille anche nella vita di tutti i giorni,ma potremmo discutere,prima,di che cosa siano per te gli ideali....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Underdog Inviato: 24 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2004 Concordo pienamente con quanto dici, direi che hai argutamente centrato una serie di punti. Confermo il mio aggirarmi alla ricerca di un equilibrio stabile tra l'ikea dei metodi disponibili..cercando di portare a casa una filosofia smontata con viti e bulloni annessi per crearmi il mio angolo di struttura esistenziale. Purtroppo riconosco l'essere figlio di una cultura dell'estetica preposta alla funzione, e come tale superficiale nelle mie scelte. E' questo il limite che cerco di superare, attraverso la conoscenza, seppure mediata da una mente sicuramente per certi versi limitata. La ricerca ossessiva di una struttura gerarchica ordinata, da scalare, nella mia vita rende trasparente la mia mancanza di indipendenza, figlia degenere di vissuti familiari non edificanti direi. Mi rendo quindi conto che tutto questo allo stato attuale non puo essere frutto di un qualcosa che assomigli alla fede, ad ogni modo i dubbi e le perplessità rimangono, cosi come pure la voglia di costruire qualcosa della propria vita che non siano una serie infinita di rimpianti. Ad ogni modo la sola ricerca è gia di per essa una scopo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 24 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2004 Boro sei er mejio! ;) ;) ;) Vorrei solo aggiungere che ognuno di noi ha un cammino diverso da un altro in questa vita , facciamo tesoro di tutto cio' che e' buono religione , filosofi etc... pero' siamo sempre noi dopo che facciamo le nostre scelte di vita piu' giuste per noi! C'e' chi ha bisogno di vivere da eremita e vivere la vita meditando e chi no, c'e' chi ha bisogna di una persona accanto con la quale condividire la propria vita e chi no! L'importante e' essere soddisfatti delle scelte fatte, perche' la felicita' e' fatta di queste cose! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elias Inviato: 24 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2004 E...scusate se e' poco! concordo con gavin! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 24 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2004 ....Vita strutturata dici?sarebbe una fuga,un rifugio dalle avversita'.Sono convinto che la motivazione prima di tanti preti è proprio quella,piu' che una sacrosanta vocazione. Personalmente ho vagliato e scartato tale soluzionetale soluzione a 17 anni,la vita poi mi a reso cinico e pragmatico;sono rimasto molto affascinato dal concetto di religione di Einstein che la intendeva come "osservazione estasiata dei fenomeni della natura". Ho trovato molto conforto leggendo i grandi pensatori del passato, sopratutto Shopenauer che credo ti piacerebbe moltissimo.per farla breve la filosofia ti puo' dare molte risposte sensate,al contrario della religione che ha i suoi dogmi indimostrabili e quindi inaccettabili,almeno per me. ....... Concordo pienamente con te orione. Personalmente ho deciso di non rivolgere pensieri e preghiere al Creatore fino a quando non riesco a trovare da sola la pace interiore. Quando davvero mi sarò liberata, potrò pregare Dio senza il timore di farlo per chiedere in cambio qualcosa. Almeno con lui bisogna essere onesti, forse questa è fede... Lady, ottimo 'namo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 24 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2004 Warhola su questo non la penso come te! Devi invece pregare, chiedere! Sai perche'? Siamo essere umani , essere finiti, abbiamo un limite a tutto e siamo tutti nelle stesse condizioni non solo tu! Noi esistiamo non grazie a noi ma grazie al nostro creatore ! Se ci ha fatto un cosi' grande dono, la vita, pensi che non ci accontenta in queste situazioni della vita? Lui aspetta solo che chiediamo, bussiamo, cerchiamo! I pensieri nostri non sono i pensieri di colui che ci ha creato! I suoi pensieri sovrastano i cieli! la pace e' Lui! :baci: :baci: :baci: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cotoneidrofilo Inviato: 24 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2004 nn basta riconoscere l'esistenza di Dio ma bisogna anche seguirlo e fare di lui il centro della nostra esistenza :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleB Inviato: 24 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2004 ..per me è più facile. Finiremo per l'eternità sotto 3 metri di terra. Le religioni servono per vivere meglio la vita e spiegare l'istinto di infinito che abbiamo in quanto essere pensanti. LittleB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omdav Inviato: 24 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2004 concordo con little b... non per niente le grandi religioni (sia attuali che morte e sepolte) nascono quando l'uomo non aveva risposte per gli eventi naturali...mi spiace ho poco tempo per enucleare questa mia tesi (mia...bah!) ...d'altra parte tale nietzche diceva che la r. è l'oppio dei popoli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleB Inviato: 24 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2004 ...era Marx... Little Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati