foschino Inviato: 22 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2004 .... direi che io sono per le cose vere, e che le persone amo vederle negli occhi. Caro Dottore, devo confessarle che gli occhiali che porta le fanno degli occhioni dolcissimi.......... :wub: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HOPE Inviato: 22 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2004 doc., non me ne voglia, ma la frase finale, alla Marzullo, è davvero strepitosa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Underdog Inviato: 22 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2004 Egregio dott. Tesauro, Le garantisco che nessuno qui ha la volontà di accanirsi contro di lei, tutt'altro. Lei ha dimostrato di essere anni luce avanti ai suoi colleghi italiani, sia per quanto riguarda la tecnica sia per la sia disponibilità a mettersi in discussione. Vorrei che fosse chiaro che il solo fatto che lei è un attivo partecipante del forum la pone su un piano di stima tutto particolare ai miei occhi. Ovviamente, nel momento in cui accetta di confrontarsi direttamente con gli utenti, il rapporto diventa confidenziale, diciamo svincolato dal rapporto di sudditanza medico-paziente cosi comune in Italia. Questo porta a far si che si confronti con utenti smaliziati e iper-pignoli che pretendono il MASSIMO assoluto. L'unico punto su cui mi trovo in disaccordo con lei riguarda certe affermazioni su medici d'oltreoceano, tendenti a sminuire il loro lavoro. Per quanto riguarda la discussione sui numeri, ci da degli elementi,che paradossalmente la aiutano nel suo lavoro...mi spiego meglio.. Io tendo a pensare che lei tra nn troppo raggiungerà i livelli TECNICI dei medici di oltreoceano (se utilizzasse l'incisione laterale), in questo caso, i suoi prezzi sarebbero competitivi per interventi di piccola entità. Mettiamo che lei chieda 4000-4500 euros per 2000 UF, in questo caso e ferma restando la sua capacità tecnica, non avrebbe senso volare in canada, si spenderebbe molto di piu, davvero molto di piu. Quindi nel caso di un approccio all'autotrapianto diciamo conservativo (come puo pensare un paziente in giovane età), un intervento diciamo limitato la vedrebbe assolutamente vincente in italia. Si fidi...noi le tiriamo le vesti per il nostro tornaconto, che è quello di risolvere un imperfezione, ma se lavoriamo tutti insieme, ne abbiamo TUTTI DA GUADAGNARE. Chiudo con un aiku della dottrina zen. JI TA KYO EI Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
axel Inviato: 22 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2004 Caro Ho chi min, se permetti volevo fare alcune considerazioni in coda al tuo intervento. Io credo che in tutte le attività (non solo nel campo della medicina) ci siano persone capaci e incapaci. D’altra parte esistono pure persone in malafede ed in buonafede. In alcuni casi (non so in quale percentuale) queste “qualità” si mescolano tra loro, per cui si incontrano incapaci in buonafede, capaci in malafede, incapaci in malafede, capaci in buonafede ecc, ecc .... Argomenti come la densità di UF raggiungibile con un singolo intervento, l’uso del bisturi bilama o monolama, le differenze tra “strip” e “FUE”, l’impiego e l’efficacia della c.d. tecnica “lateral slit” piuttosto che di quella sagittale e tante altre cose del genere, nel caso specifico dell’autotrapianto, rappresentano ormai per la stragrande maggioranza dei pazienti-forumisti punti fondamentali, parametri indiscutibili di valutazione delle potenzialità del chirurgo al quale costoro si rivolgono. Tenere tali pazienti (neofiti o navigati che siano) all’oscuro di particolari determinanti, sottovalutarne o negarne l’importanza, screditare l’autorevolezza dei professionisti che la pensano o che esercitano in modo differente, potrebbe essere frutto di malafede, di malcelata incapacità o di entrambe le cose. Non so se questo sia l’intento della maggior parte dei dottori, ma spesso, da queste parti, tale è apparso l’atteggiamento di fondo. Per certi versi, tutto ciò potrebbe apparire assennato, prudente: “bisogna essere cauti anche perché ne va della nostra salute!” Se non fosse che ormai molti utenti hanno superato certe paure e pregiudizi. Sono volati altrove e, pare, abbiano ottenuto risultati entusiasmanti che qui nessuno è in grado riprodurre. E adesso? Come la mettiamo! Tu dici: “...Se io avessi saputo quello che so adesso, sui capelli, NON mi sarei fatto fregare e rovinare da un maledetto Centro Tricologico...”. Bravo, lo dico anch’io. Sottoscrivo totalmente le tue parole! C’è un particolare che non vorrei ti sfuggisse: io sono stato operato proprio dal Dott Tesauro! Dottore, intendiamoci, io non ho bisogno di esprimere giudizi professionali o personali su di lei. E’ lei che col suo operato confusionario di ex moderatore/finanziatore di questo forum e con quello estremamente deludente (almeno per quanto mi riguarda) in sala operatoria ci mostra il suo rendimento. E se questo a qualcuno non piace dovrebbe accettarlo. Amen! Quello che appare sicuramente incontestabile è che solo grazie alle notizie, ai commenti ed alle esperienze riportate su questo forum dai molti pazienti delusi dalle recenti disavventure nostrane, oggi possiamo dire: “...Se io avessi saputo quello che so adesso, sui capelli, NON mi sarei fatto fregare e rovinare da un maledetto Centro Tricologico...”, ecc, ecc... Non capisco quale altro obiettivo possa attribuirgli lei che sostiene che andando avanti così, si perde di vista lo scopo di questo forum. Probabilmente il mio post non è né utile né stimolante ma non credo proprio che lei sia “... l'unico ad avere la percezione chiara di cosa determinano i discorsi incentrati sui numeri e di che tipo di idea ricavino i neofiti dalla lettura di questi post...”. Almeno io, so di esserne autentico testimone! Le pare? Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanni61 Inviato: 22 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2004 Egregio dott.Tesauro, io non ho avuto il piacere di conoscerla personalmente,vorrei solo darle se mi permette un consiglio,smetta di fare il commerciante non ha studiato per questo... affini la tecnica cercando il piu' possibile di pareggiare il conto con i canadesi ,centrando la tecnica e ottenendo il risultato giusto non avra' piu' il tempo per rispondere nel forum, le richieste saliranno alle stelle fregandosene di Hasson ,Wong ,Alvi o altri,credo che noi tutti italiani saremmo piu' felici di effettuare l'intervento comodamente a casa nostra e non di arricchire le casse di altre nazioni. Auguri Giovanni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleB Inviato: 22 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2004 ..conciso ed esaustivo... LittleB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aragorn Inviato: 22 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2004 Io sono l'unico che ha la percezione chiara di cosa determinano i discorsi incentrati sui numeri, Non so dove la porterà questa sua megalomania, comunque è libero di continuare. Considerando la conoscenza media degli iscritti a questo forum, a mio avviso queste sue affermazioni sono profondamente offensive e in assoluta controtendenza con il pensiero tollerante dei medici americani. Le consiglio di prendere lezioni non solo tecniche ma anche comportamentali dai suoi colleghi oltreoceano. Per fortuna il marketing medico inizia a non pagare più, poichè quello che si richiede ad un professionista non sono le mere promesse ma i risultati. Ciao :babbonatale: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chioma folta Inviato: 22 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2004 scusa axel, se puoi dirmelo,quanto tempo fa fosti operato dal doc tesauro ? per caso mi dici il post,nel caso l'avessi scritto, in cui hai parlato della tua esperienza ? ciao e ti ringrazio anticipatamente della tua,eventuale,risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleB Inviato: 22 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2004 Le consiglio di prendere lezioni non solo tecniche ma anche comportamentali dai suoi colleghi oltreoceano.Per fortuna il marketing medico inizia a non pagare più, poichè quello che si richiede ad un professionista non sono le mere promesse ma i risultati. Ciao :babbonatale: ..beh, non per polemizzare, però di marketing ne fanno tanto anche i nostri beneamati chirurghi d'oltre oceano, o sbaglio? Spesso vengono fuori cose del tipo... "queste foto sono taroccate.." .. "..nel pre-op sono flashate di brutto.. nel dopo son più scure..".. "..capelli bagnati.." Con questo non voglio screditare il lavoro di nessuno, anzi: Condivido che è necessario basarsi su risultati concreti. E non solo no. di Uf, prezzo e densità; ma anche ricrescita a un anno e risultato estetico. LittleB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chioma folta Inviato: 22 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2004 ... concordo appieno ! infatti i nostri amici che si sono sottoposti al trapianto oltreoceano ci stanno tenendo informati continuamente !!! e colgo l'occasione,se ce ne fosse bisogno,di ringraziarli ancora per il loro inestimabile contributo datoci !!! :60: :okboy: ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chioma folta Inviato: 23 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2004 grazie axel, ti ho inviato un mp ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinkopallino Inviato: 23 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2004 Sono d'accordo su tutta la linea con Ho Chi Min! La medicina non può essere una scienza esatta o una virtù artistica a seconda della convenienza! Se il consumatore oggi è più informato sul prodotto che vuole acquistare non significa che si è fatto abbagliare dalla pubblictà e dal marketing: è una conseguenza della diffusione delle truffe e degli imbrogli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati