Vai al contenuto

Da Ruttle And Hum A Questa Parte...

elias

Messaggi raccomandati

• Risposte 146
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

elias non mi sono dimenticato "don't you", è solo che non è una delle canzoni che preferisco dei Simple Minds, eppoi non è neanche opera loro....

Ho letto con molto interesse questa discussione, le stesse cose che ha scritto Bras le penso anch'io quindi spesso non sono intervenuto poichè anticipato (poi chiaro, bras è anche migliore nell'esprimerle quindi... che aggiungere? :P ).

Io ascolto quello che mi sento.

Se mi va di ascoltare "save a prayer" dei DuranDuran la ascolto a volume alto senza vergognarmi dei pareri altrui (...se si incaxxano per il rumore è un altro paio di maniche eheh! :lol: ).

Poi magari passo ad "air" dei Talking Heads di David Byrne o ad "I Talk to the wind" dei King Crimson di Robert Fripp, passo da "perfect stranger" dei Deep Purple a "Do it to me" di Lionel Richie, e poco importa se quest'ultimo è out rispetto a, chessò, un eminem che è in.

Ascolto Phil Collins, da sempre criticatissimo, con l'ombra di Peter Gabriel a ricordargli che lui non vale tanto.

Poi però Phil ti caccia fuori pezzi come "Against all Odds" (ripresa poi anche da Mariah Carey) che sarà mielosa, ma splendida e intensa e ti vince, giustamente, l'oscar per la migliore colonna sonora grazie a Tarzan e, ancora, scrive tanti pezzi che passano sottotraccia....

Ascolto lo stesso Peter Gabriel.

Neil Young, in pezzi come "Out on the weekend".

Mi piace ascoltare lo straordinario lavoro di arrangiamento (c'è da imparare per tutti in questo disco) effettuato nei brani di "The seeds of love" dei Tears for Fears.

Poi dico sentiamo un pò Lene Marlin, John Mayer, o i Sixpence none the richer o i Cardigans, o i Corrs (questi ultimi mi piacciono molto, ma in effetti io sono un melodico..).

Gli Air citati da geppo sono bravini, mi ricordo quel video in b/w stile cartoon , se non ricordo male trattavasi di "sexy boy"... mah, non ricordo... non li conosco così bene da esprimermi, quindi mi astengo prima di essere "lapidato", eheh...

Ma vanno bene anche i Placebo, così come i Nirvana o i Cure...

Ma tutto questo per dire cosa???

Ascoltiamoci quello che ci pare e quello che ci emoziona, non quello che è "cool", passa in radio (o tv) tot volte al giorno (e quanto le pagano le radio queste etichette??) o quello che ancora nessuno ha scoperto quasi fossimo noi dei talent scout o avessimo chissà quali meriti in questo caso...

O no?

Poi ognuno ha le sue convinzioni, è chiaro, ma da qui a ritenersi autorizzati a sancire cosa sia da buttare e cosa no ce ne passa.

Io sono convinto che Sting sia il miglior compositore di musica leggera mai esistito.

Ma non vuol dire che non ami ascoltare "How sweet it is to be loved by you" di James Taylor o "Personal Jesus" dei Depeche Mode.

Qui, fortunatamente non si tratta di una competizione sportiva.

E Non saranno le classifiche ad essere indicative della qualità di un brano.

Poi, se vogliamo fare la guerra, io dico:

Frank Zappa è il miglior compositore, stavolta ad ogni livello, degli ultimi cento anni

(ma forse più), provate a dimostrare il contrario.

Ma regà, se vogliamo scannarci parliamo di calcio, eheh :supersorriso:

Sennò come dice Little: peace! :baci:

PS

grazie per la spiegazione del "vox".

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

forse il piu' grande è Paul Mc Cartney, tanto si sa che l'80% delle canzoni mitiche dei Beatles arrivano dalla sua mano, anche se formalmente era opera dei due.

Fanno eccezione A Day in the life, Strawberry Fields for ever, and Lucy in the Sky with Diamonds, che sono opera di Lennon specialmente nella costruzione melodica.

Ma per il resto Mc Cartney è quello che ha scritto, e di gran lunga le cose migliori dei Beatles

5 canzoni a caso...

Yesterday

Hey Jude

Let it Be

Eleanor Rigby

The long an winding road

John Lennon è stato sicuramente un grandissimo ma un gradino sotto Mc Cartney, come musicista.

Sting secondo me è al 2' posto, a pari merito con Freddy Mercury, i Queen e gli U2.

Bras

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi va di ascoltare "save a prayer" dei DuranDuran la ascolto a volume alto senza vergognarmi dei pareri altrui (...se si incaxxano per il rumore è un altro paio di maniche eheh! :lol: ).

Chris,

sei un grande!

i Duran Duran si sono riformati (formazione originale), e hanno registrato un nuovo disco, che uscira' ad Ottobre.

Faranno anche un concerto a Berlino, il 3 Ottobre, potrei anche fare la follia di andarlo a vedere..... :lol:

Che bello essere teen negli anni Ottantaaaaaaa

Bras

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi va di ascoltare "save a prayer" dei DuranDuran la ascolto a volume alto senza vergognarmi dei pareri altrui (...se si incaxxano per il rumore è un altro paio di maniche eheh!  ).

Poi magari passo ad "air" dei Talking Heads di David Byrne o ad "I Talk to the wind" dei King Crimson di Robert Fripp, passo da "perfect stranger" dei Deep Purple a "Do it to me" di Lionel Richie, e poco importa se quest'ultimo è out rispetto a, chessò, un eminem che è in.

Ascolto Phil Collins, da sempre criticatissimo, con l'ombra di Peter Gabriel a ricordargli che lui non vale tanto.

Poi però Phil ti caccia fuori pezzi come "Against all Odds" (ripresa poi anche da Mariah Carey) che sarà mielosa, ma splendida e intensa e ti vince, giustamente, l'oscar per la migliore colonna sonora grazie a Tarzan e, ancora, scrive tanti pezzi che passano sottotraccia....

Ascolto lo stesso Peter Gabriel.

Chris... ma tu tratti solo antiquariato musicale? :lol: :lol: :lol:

Pezzi del 2004... no eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

:diavoletto: Geppozzo....

ti auguro di avere con quei 14 prodotti astrusi che ti metti in testa al giorno 1/100000 in capelli dei dischi che hanno venduto i Duran Duran....

Per la cronaca hanno venduto 70 milioni di dischi... :diavoletto:

Buone elucubrazioni caro professore del forum di DJ Parade :lol: :lol: :lol: , e buona ricrescita.....facci sapere :diavoletto:

Bras :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai... ancora con i Duran Duran ???

Non nego che negli 80 ebbero il loro successo.... ma.......

ragazzo mio, oggi siamo nel 2004, non nel 1985 !!!

Possibile che proprio non riusiciate ad accettare lo scorrere del tempo ???

Mah... :rolleyes:

Brasileiro guarda che io sono nato negli anni 70.... quindi la mia generazione e' quella degli anni 90 (alla quale appartiene gran parte della mia discografia, come si vede in classifica), dal 2000 in poi e' la generazione degli attuali 17enni, che nemmeno sanno chi siano questi Duran Duran.... :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Geppo Geppo, :D

prendo dalla tua scheda

Ed ecco la mia scheda un po' "particolare":

nickname:Antoniorossoblu

vero nome: Antonio,ovviamente (rossoblu e' il colore della mia squadra di calcio del cuore, il Taranto)

professione:studente universitario

eta': sono nato nel 1979

Una cosa è essere del 71 un'altra del 79.... :innocente:

Caro Geppo negli anni 90 eri un xxxxxno...probabilmente non sapevi nemmeno quante erano le note..... e che cos'erano gli accordi :fischietto:

Non hai vissuto la musica degli anni 80 sulla tua pelle e quelle degli anni 90 ti è passato di sguincio......

Non hai una base sufficiente per esprimere valuazioni di questo tipo.

E' evidente che il tuo giovane orecchio si deve ancora affinare ed abituare a musica di qualita', ma questo è scusabile....

Quando avrai erudito le tue capacita' di ascolto, potremo cominciare a ridiscutere...credo nel 2014 se sei rapido nell'apprendimento.... :fischietto:

Buon ascolto :34:

Bras

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai vissuto la musica degli anni 80 sulla tua pelle

Ti sbagli: io gia' dall'eta' di 7 anni ho iniziato a comprarmi i (miei) primi dischi di Madonna e dei Depeche Mode.

Ero dj fina dalla nascita. :okboy:

In particolare il mio primo disco comprato in assoluto e' del 1986 : dei Depeche Mode, anche se non lo ho piu'... smarrito e poi recuperato in versione digitale, con i p2p.

A 14anni (1993) avevo gia' qualcosa come 150 dischi e un ottantina di cassettine analogiche 'by myself': non so se rendo l'idea...

Ora, con gli mp3, sforo tranquillamente le 2500unita': sono riuscito a recuperare anche pezzi dei primi anni 80, che allora non conoscevo, essendo nato proprio nell'aprile del 79.

Come concludere?

Che la musica e' in continuo divenire, l'evoluzione delle sonorita' palpabile ed evidente, i dischi di oggi sono centomila volte meglio di quelli di vent'anni fa.

Madonna, nel suo ultimo album ('American Life'), sembra essersene accorta, assecondando nuove tendenze e sonorita'... e tu? Sei rimasto ancora a Like a Virgin? :o :o :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho anche segnalato cose più recenti, non solo anticaglie.

Se prendi solo uno stralcio però sei capzioso...

Non penso che la musica abbia età.

La storia della novità serve proprio a far vendere dischi e a dare linfa al movimento che, ormai, sembra essere sempre più vicino a quello della moda...

Mi tengo i REM, gli Sting e tutti gli altri.

Orgogliosamente.

Vai a chiedre ai nuovi musicisti (Craig David, che non è male, ad esempio) cosa pensano di Sting....

Sentirai che leccate di...

Come mai si và sempre a ripescare nel passato poi?

Chi ha spopolato recentemente con "It's my life",eh? Che vuol dire , che sono giurassici?

:dorme:

adesso lo faccio veramente, ho sonno!

Buonanotte a tutti

(a te geppo no! :supersorriso: scherzo!! :P :ok2: )

PS

a'bboro: trough the barricades... :rolleyes:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Geppo negli anni 90 eri un xxxxxno...probabilmente non sapevi nemmeno quante erano le note..... e che cos'erano gli accordi

Guarda che io a 12anni (ovvero nel 1991, essendo nato nell'aprile 79, come ricordavi giustamente tu),

facevo gia' il dj nelle feste private dei miei amici, mettevo Marvin Gardens e Joe Smooth... e tu? :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah che bello..... :okboy:

Ho con me sottomano il mio secondo disco che comprai con i miei soldi.... questo per fortuna non l'ho perso, lo conservo ancora... si chiama

Joe Smooth - The Promise Land (e' del 1988!)

Qualcuno conosce? Mi faceva (e mi fa tuttora) impazzire!

Visto che con voi si puo' parlare solo di musica di 20/30anni fa, mi adeguo.... :o :diavoletto:

Link al commento
Condividi su altri siti