gatsu84 Inviato: 4 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2004 Ed io vado controcorrente : da quanto sto assumendo Fina, stanno ritornando a vedersi i miei amati addominali che da piu di un anno erano sommersi sotto un maledettissimo strato di panzetta. In realtà credo che la Fina c'entri fino ad un certo punto. Ho ripreso a far nuoto e palestra, oltre ad aver tagliato calorie inutili (vedi fastfood et similia). Un consiglio : fate un attività aerobica costante (il nuoto e' davvero una manna) alternandola con alcune sessioni anaerobiche (tanto per mettere su massa magra e aumentare il metabolismo basale). Chi elimina la pasta e il pane fa un grossissimo errore : sono la benzina per i nostri muscoli! Il 60% di carboidrati non dovrebbe mai mancare nel menù giornaliero di un italiano. E questo cmq non significa mangiarsi a pranzo mezzo kilo di fetuccine in salsa di cinghiale eh! Piuttosto eliminate le varie porcherie come i fast food o le varie merendine. Non dico di eliminare totalmente il fritto (una frittura di pesce ogni tanto non fa assolutamente male) ma darci un netto taglio. E' inutile cercare di fare delle diete improbabili dato che sapete voi meglio di me che nessuno puo seguire diete troppo rigide per lungo tempo (apparte gli sportivi di alto livello). Senza contare che il cibo e' cmq un piacere...e non vedo perchè rinunciarci! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
foschino Inviato: 4 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2004 assolutamente, all'atto pratico, fa ingrassare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KapeLLon Inviato: 4 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2004 Underdog ci 6? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 4 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2004 KapeLLon Inviato il 4/10/2004, 08:38 Ma ke state dicendo... Una dieta che faccia diminuire di peso è molto + complessa e articolata;vanno rigorasamente abbassati i carboidrati ad alto tasso glicemico, come il PANE BIANCO e le PATATE ad es, l'esatto contrario di quello che state dicendo... Scusate ma, forse l'unico davvero competente in tema di "diete" e "metabolismo" è Underdog...il resto sono solo chiacchere da bar. La fina ha degli effetti completamente diversi a seconda dell'individuo. Non generalizzate. Non vi lamentate se ingrassate dopo i 25/30 anni: se siete sedentari, è normale e la fina non c'entra niente. Kapellon, non per essere polemico a titolo gratuito ma su quale base fai queste affermazioni scusa? sei un dottore? un dietologo? no perchè in tal caso ti dico che io dalla sospensione della finasteride NON SOLO SONO ASCIUTTO E SONO SCESO DI 2 TAGLIE MA ALTRESI' IL SENO GROSSO E APPESO E' RIENTRATO ED ORA (SENZA AVER ANCORA RIPRESO LA PALESTRA), HO IL PETTORALE ASCUTTO. ti preciso che non faccio nessuna attività aerobica e che LA MIA ALIMENTAZIONE E' UGUALE (VEGETARIANO PRIMA E VEGETARIANO DOPO). sono d'accordo che la fina possa agire differentemente da soggetto a soggetto anche sull'efficiacia per l'AA, ma troppe persone riferiscono di GRASSEZZA, AUMENTO DEL SENO, RITENSIONE IDRICA, non si può quindi allo stesso tempo negare l'esistenza di questi side effects. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KapeLLon Inviato: 4 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2004 Castanochiaro mi riferivo alle diete e non ai "sides" della fina (sui quali ho sempre sostenuto la loro esistenza reale e non psicologica). Personalmente sono d'accordissimo con quanto dici a proposito. Io la fina non la prendo + per tanti motivi, tra cui questi. Può essere però che in un metabolismo diverso magari i sides si verificano in misura minore o trascurabile, ma purtroppo non è il mio caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 4 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2004 KapeLLon mi chiedo se hai letto tutto e con attenzione. "Casualmente" dopo l'inizio dell'assunzione di Finasteride mi è nata una bella pancia. Ho smesso di mangiare nel vero e proprio senso della parola, niente pasta, niente pane, niente carboidrati e pochissimo di tutto senza ottenere nessun risultato, mentre prima mangiavo tantissimo senza ingrassare di un grammo. Sempre "casualmente" ho smesso di assumere la Finasteride ed ho ricominciato a mangiare tanto quanto prima e magicamente la pancia è scomparsa dopo solo 15 giorni (e qui addio la teoria che dopo i 25/30 si ingrassa, sarà anche vero ma non per me evidentemente). Una vera magia? Ora la pancia non l'ho più. Vuoi che ricominci ad assumerla e poi ti venga a dire che la pancia è di nuovo là? Mi sembra che qui siamo in molti a dire di essere ingrassati in seguito all'assunzione della Finestaride, ed io sono testimone della scomparsa della pancia alla scomparsa della Finasteride. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KapeLLon Inviato: 5 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2004 xxxxx..scusate...ma allora non ci capiamo. Io sono tra quelli che sostiene l'esistenza REALE di effetti collaterali tra cui anche questi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 5 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2004 Ah ecco, allora c'è stato fraintendimento :D Chiedo scusa e venia :wub: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ben kingsley Inviato: 12 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2005 ciao a tutti anch'io mi aggiungo alla casisitica nefasta tra l'altro ho monitorato con attenzione il "sides".. mi è successo di sospendere e poi riprendere, e ogni volta gonfiore , aumento di peso, nel giro di pochissimo.. e su un periodo lungo l'aumento era notevole. la domanda è, cosa succede?! ritenzione idrica, metabolismo rallentatissimo, ecc..ecc.?!? e secondo voi e secondo il doc, c'è qualche soluzione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FabioCapello Inviato: 13 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2005 Porto la mi esperienza dopo un anno di fina e mantenendo lo stesso ritmo di vita e di sport +5 Kg , e il mio viso si è gonfiato. Ho chieso al medico e mi ha detto che è possibile che la fina possa far ingrassare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 13 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2005 Sebbene non l'abbia mai verificato , come side si verifica, non ci sono molte strade se n on quelle di aumentare l'attivitya' fisica. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bresa Inviato: 26 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2006 È possibile che l'uso di Finasteride passa far mettere su la classica pancetta? Grazie e un saluto. <{POST_SNAPBACK}> dopo 6 mesi di finasteride con ottimi risultati visibili anche a occhio nudo mi vedo costretto a interrompere la cura perchè non ne posso più di vedermi aumentare di peso e di gente che mi dice "come sei gonfio!"...ho smesso finasteride e non cambiando mai le mie abitudini di vita (alimentazione e movimento uguali) ho perso subito 3 chili in una settimana e mi sono "sgonfiato". Metto questa mia esperienza giusto per far conoscere anche gli effetti negativi che può avere..poi in altre persone magari ha l effetto contrario...ma questa è la mia esperienza! avevo una ritenzione idrica che finalmente sta sparendo (e ripeto non cambiando per niente le mie abitudini)...alcuni giorni mi sentivo la pancia quasi scoppiare...ora continuo solo con il regaine sperando che basti...altrimenti lametta.. e via! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
egiacomo Inviato: 27 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2006 (modificato) xxxxx, porca xxxxxx !!! non mi devo più collegare su questo sito... sono quasi 2 mesi che assumo fina e mi fate preocupare così... io spero in un miglioramento ma se mi dite che la fina gonfia smetto immediatamente anch'io, xxxxxxx !!! x castano: tu sei pazzo completamente, in alcuni messaggi tranquillizzi tutti dicendo che a te la fina nn ha fatto nulla anzi sei dimagrito in altri dopo dici il contrario, mah, curati! saluti Modificato 27 Aprile 2006 da RunDLL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 27 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2006 Confermo, io ero gonfio come una mongolfiera con 2 seni enormi e testicoli rimpiccioliti. la finasteride riducendo il dht femminilizza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EpSiLoN Inviato: 27 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2006 Per quanto mi riguardo sono anche io daccorco che la fina faccia "gonfiare". Inoltre ho notato altri due sides che prima non avevo: 1) Maggiore frequenza nell'andare in bagno (faccio molta più tin tin) 2) A volte mi sento come rintontito (avrei potuto usare anche rinc..) Entrambi non sono particolarmente fastidiosi...ma vorrei smettere per un poco di tempo per avere conferma. Avvertite anche voi qui stessi sides? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nara Inviato: 27 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2006 già in questo momento ci sono più di 3 post aperti su questo argomento, la fina gonfia eccome il problema è che a me ha gonfiato il viso leggermente e sono al 3 giorno, mi chiedo tra un mese come sarò... a voi il gonfiore si stabilizzava o aumentava con il tempo? grazie. evviva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
killing zoe Inviato: 27 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2006 (modificato) Io la assumo da 3 anni, e sono perfettamente magro...e funzionante. :D Modificato 27 Aprile 2006 da killing zoe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZZ79 Inviato: 28 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2006 Io la assumo da 3 anni, e sono perfettamente magro...e funzionante. :D <{POST_SNAPBACK}> e pure io :D erezioni e libido tutto ok e i capelli stanno pure a migliorà :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
recoba99 Inviato: 28 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2006 Io assumo propecia da 5 anni e da 1 anno ho smesso anche di giocare a calcio x problemi fisici, ma non sono ingrassato affatto, forse è anche un fatto di costituzione, per quando riguarda il sesso fino ad ora tutto ok, anche se sono convinto che la maggior parte degli effetti collaterali li è questione mentale..."non pensateci tanto" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
evolux Inviato: 28 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2006 Illuminatevi un pò va..: http://www.capellichefare.it/scienzaintest...de_risposte.php Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mortal Inviato: 28 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2006 da quasi 2 anni uso fina con buoni risultati,ma devo dire che ankio ho avuto qst side.da qnd ne faccio uso sn ingrassato di 6 kg circa.sono stato dal mio endrinologo ma mi ha completamente sconfessato ciò avendo dalla sua il fatto che sn passato da sportivo con lavoro dall'eccessivo sforzo fisico a poco sport e lavoro sedentario.sto prvando a fare + sport e ho fatto anche una dieta con cui ho perso circa 4 kg ma la pancetta è sempre lì ed io cm tanti di voi non l'avevo mai avuta!!!ma essendo presentabile continuo cosi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 28 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2006 Gli effetti collaterali della Finasteride non è una questione mentale ma meccanica data dall'azione inibente della conversione del Testosterone. Sono stati riscontrati anche effetti come la depressione che come sintomo ha anche la stanchezza fisica e mentale. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
evolux Inviato: 28 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2006 xxxxx, diciam la verità...mi pare di capire che tutti i trattamenti per capelli non fan altro che far spendere soldi inutilmente e provocare, se fan qualcosa...effetti collaterali. Non facciam prenderci in giro insomma; è bello pensare che sottoponendosi a trattamenti questi possan fare qualcosa, ma non mi pare così. Molti effetti mi sembrano placebi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 28 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2006 Non sono placebo, gli effetti dei farmaci più famosi antivalvizie spesso fanno "miracoli" ed è tutto scientifico, purtroppo ad alcuni non fa nulla ma la cosa è presto fatta, se entro un anno non ci sono risultati bisogna smettere. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 29 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2006 xxxxx, diciam la verità...mi pare di capire che tutti i trattamenti per capelli non fan altro che far spendere soldi inutilmente e provocare, se fan qualcosa...effetti collaterali Falso. non è cosi'. i farmaci anticalvizie funzionano ma con delle varianti soggettive tra le quali grado di avanzamento della calvizie e aggressività della stessa. un soggetto ventenne con una calvizie presa a tempo, che non è una calvizie aggressiva con la finasteride puo' avere ottimi risultati e mantenere la chioma fino a tarda età. faccio un esempio: mio cugino a 20 anni l'Aga gli ha fot.ttuto i capelli nel vertex e nelle tempie, ha preso fina e minoxidil, usato di tutto, risultato: calvo. il figlio di un'amica di mia madre ha 22 anni, era diradato nel vertex, assume fina e in un anno sembra che non abbia mai sofferto di Aga. secondo me sono cure da sperimentare prima di parlare. funzionano in molti casi, in altri no, idem dicasi per i sides. ci sono utenti che dicono di fare piu' sesso, ci sono utenti disperati. nell'uso dei farmaci c'è una componente soggettiva sia in termini di sides reali che psicologici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati