Vai al contenuto

La verità su Toponet secondo Morselli


Messaggi raccomandati

Ho appena parlato con il parente di Toponet, da noi operato a Modena nel '94, e che non sentivo da 10 anni:

 

si è detto pienamente soddisfatto dell'intervento e mi ha ringraziato della telefonata!

 

Pertanto invito Toponet (al secolo tale - (nota del moderatore Brasileiro: il nome è stato cancellato dalla prima versione del post per tutelare la privacy dell'utente) a chiedere pubblicamente scusa agli iscritti al forum per le falsità da lui pubblicate, e a smetterla di infangare il nostro nome con notizie inventate. Altrimenti procederò nei suoi confronti a norma di legge.

 

Fortunatamente in questo caso si è smascherato il colpevole. Ma quanti altri possono impunemente usare il sito per gli stessi scopi?

 

Credo sia giunto il momento di fare chiarezza nei riguardi dei frequentatori dei forum, la cui identità deve sempre essere all'occorrenza verificabile. Chi si comporta con onestà non ha nulla da temere: e non ha senso che per colpa di pochi irresponsabili venga compromessa la credibilità di un intero sito.

Modificato da Brasileiro
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 84
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Mi scusi Doc. ma non era meglio se, prima di questa pubblica arringa, avesse contattato Toponet in privato. Alcuni chiarimenti e se tutto vero ed insindacabile, consigliare di domandare pubblicamente scusa?

Sinceramente in questo modo la soluzione da lei adottata, è priva di stile!!!

 

In tutti i casi, attendiamo gli sviluppi. :(

A presto.

ciby

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettiamo la replica di Toponet per dare qualsiasi genere di valutazione su fatti e persone. E' chiaro che la faccenda è delicata.

 

Invece di aspettare una replica, dovresti tutelare la privacy di uno degli iscritti al forum.

Per cortesia togli il nome di Toponet dal post del sig. morselli.

Un'altra azione da parte di un moderatore che non merita neppure risposta poichè oltre ad aver palesato il nome di Toponet ha anche rivelato indirettamente il nome di uno dei sui pazienti.

Un'altra violazione all'etica professionale, ma ormai sappiamo che morselli non conosce ne etica ne professionalità

Che triste fine ha fatto questo forum, forse erano migliori i tempi della passata gestione :( .

Link al commento
Condividi su altri siti

Brasileiro!... Mi pare proprio di poter dire che questi mesi di moderazione non ti sono affatto stati utili. Quando entra in ballo un dottore ti "squagli"... in tutti i sensi!

 

P.S. dott Morselli... ma... è sicuro di essere un medico?

mi pare di poter dire che dici delle cose senza senso.

 

ma finchè stai dentro i regolamenti del forum ne hai pieno diritto

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso rispondo

 

 

 

1) IL GIUDIZIO COME HO DETTO IN TUTTI I POST L'HO ESPRESSO IO NON IL MIO PARENTE CHE NON SA USARE NEMMENO INTERNET E NON PUO' DOCUMENTARSI E TANTOMENO CONOSCEVA LA QUESTIONE

 

 

2) ERA STATO INVIATO NEL MIO PRIMO POST CONTRO IL SUO LAVORO A NON CONTATTARE IL MIO PARENTE PERCHE' ALL'OSCURO DI TUTTA LA NOSTRA SCHERMAGLIA MA AL MAX DI CHIDERE A ME LE FOTO

 

 

3) E UN PAGLIACCIO PERCHE' HA VIOLATO TUTTE LE REGOLE DEONTOLOGICHE

 

 

4) HA DIMENTICATO DI DIRE CHE HA CHIAMATO A CASA PER FARSI DARE DA NOI IL NUMERO DI TELEFONO DEL PARENTE ED HA CHIESTO CHI ERA CHE SCRIVEVA SU INT

 

 

5) COME DETTO ANCHE NEL PRIMO POST PER IL GIUDIZIO NON OCCORRE MOLTO BASTANO LE FOTO .

 

6) IO LA ESPELLEREI DALL'ORDINE DEI MEDICI LEI E' LA VERGOGNA DELLA CATEGORIA E CHIEDO ALL'IMMINISTRATORE DI QUESTO SITO DI TOGLIERLE LA QUALIFICA DI MODERATORE.

 

 

7) LA CITO IO IN GIUDIZIO COSI POTRA' LEGGERE SUGLI ATTI IL NOME ED IL COGNOME.

 

 

 

 

MI DOVRA' SEMPRE SPIEGARE COSA CxxO SIGNIFICA CHE IL MIO PARENTE E' CONTENTO RISPETTO AL RISULTATO OTTENUTO DAL SUO INTERVENTO. IL MIO PARENTE NON SAPEVA NULLA DELLE MIE CONSIDERAZIONI E TANTOMENTO HA MAI VISTO ALTRI INTERVENTI CON CUI FARE I PARAGONI. LUI NON E' NE CONTENTO NE SCONTENTO E NESSUNO GLI DICE NULLA PERCHE' SE GLI FACCIAMO VEDERE QUALE E' LO STANDARD E QUALE INVECE IL SUO RISULTATO NON CREDO CHE DIRA' DI ESSERE CONTENTO. PUUBBLICHERO' LE FOTO DEL MIO PARENTE E POI SARANNO GLI ALTRI A GIUDICARLE IL LAVORO PAGLIACCIO CHE NON E' ALTRO LEI E TUTTI QUELLI COME LEI.

 

 

DEVE SOLO VERGOGNARSI

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi si comporta con onestà non ha nulla da temere: e non ha senso che per colpa di pochi irresponsabili venga compromessa la credibilità di un intero sito.

 

Per la cronaca il sig. morselli è un illustre sconosciuto all'interno della comunità scientifica e non se ne conoscono ne referenze e neppure il contributo.

Il pagamento della quota di iscrizione all'ISHRS non fa di lui ne un professionista del settore e neppure dovrebbe renderlo un punto di riferimento in questo forum.

 

L'arrogarsi la supervisione dei giudizi, la moderazione, la censura configura palesemente un quadro di uno squilibrio psicologico che lo rende inabile a stabilire un rapporto sano e onesto con il cliente/paziente.

Sono innumerevoli le critiche fatte più volte a chirurghi di accertata superiorità rispetto la strana coppia e accolte con autocritica dagli stessi medici e che non hanno dato seguito ad atti squadristi come quello evidenziato in questo forum.

Personalmente sconsiglio vivamente di rivolgersi al suddetto personaggio per qualsiasi tipologia informativa in merito al trapianto dei capelli.

 

Ciao :babbonatale:

 

P.S. Brasileiro, grazie dell'intervento :okboy: .

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto il forum sta diventando una pagliacciata e inoltre gia' era poco credibile prima ora è diventato decisamente inaffidabile.

 

 

A chi credere a questo punto?

 

A Toponet o al Dott. Morselli

 

Toponet mi sembra molto strano che tu prenda le parti del tuo parente e soprattutto quando questo nn ne è nemmeno a conoscenza.

 

Se fosse rimasto insoddisfatto penso che avrebbe preso contatto col dott. Morselli visto che sono passati 10 anni.

 

Con le foto del tuo parente nn ci si fa un bel niente il lavoro si giudica di persona.

 

Non si puo' paragonare un intervento di 10 anni fa con uno attuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

ED HAI DIMENTICATO DI DIRE CHE QUESTO UTILIZZA LE INFORMAZIONI RISERVATE PER SUDICI SCOPI PERSONALI.

 

 

HA TELEFONATO A CASA E SI E' FATTO DARE IL NUMERO DI TELEFONO DEL PARENTE. NON SI POTEVA IMMAGINARE CHE TENTASSE DI CONTATTARLO PER CHIEDERE POI COSA? SE ERA CONTENTO ?

 

QUIALE E' IL NESSO TRA LA PRESUNTA CONTENTEZZA E LA QUALITA' DI UN RISULTATO ? HA MOSTRATO AL PARENTE I RISULTATI OTTENUTI DA ALTRI CON LA META' DELLA SOMMA PAGATA ? COSA SI ASPETTAVA CHE ANDASSI DAL MIO PARENTE A DIRGLI CHE GLI HA FATTOI UN INTERVENTO DA SCHIFO PER QUELLA CIFRA.

Link al commento
Condividi su altri siti

LUCCHETTO NEI MIEI PRIMI POST E QUASI SEMPRE HO AFFERMATO CHE IL MIO PARENTE NON NE SAPEVA NULLA E CHE ERA UN MIO GIUDIZIO .SE LI LEGGI VEDRAI CHE E' ESATTAMENTE QUELLO CHE STO AFFERMANDO ORA. IL MIO PARENTE NON SA NULLA DI QUESTA SCHERMAGLIA E SONO IO CHE VISTO IL RISULTATO OTTENUTO DICO CHE E' UNA SCHIFEZZA. FAI UN SEARCH DEI MIE POST E VEDRAI CHI DIVE LA VERITA' E POI NON DEVI CREDERE A NESSUNO PERCHE' TI PORTO LE FOTO E GIUDICHI TU . NON DEVI CREDERE ALLE PAROLE DI MORSELLI O ALLE MIE TI BASTANO LE FOTO. COME CREDI CHE MORSELLI ABBIA SAPUTO DI CHI PARLAVAMO SE NON ERO IO A DARGLI LE INFO. MI AUGURO CHE TI BASTINO LE FOTO E POI POTRAI FATTI CONFERMARE DAL DOTTORE SE LE FOTO APPARTIENE O MENO AL SUO PAZIENTE

 

QUI VI E' TUTTA LA VERITA' E ANCHE L'INVITO A NON CONTATTARE IL MIO IGNARO PARENTE

 

http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=10589

 

LEGGI PURE

Link al commento
Condividi su altri siti

Toponet detto in parole spiccie e nn me ne vogliano male gli utenti io continuo a fidarmi sempre di meno penso che quello che percepisco io è un po' quello che pensano la maggior parte degli utenti.

 

Io sono il tipo che mai e poi mai andrebbe a farsi operare all'estero come in Italia avendo come unica dimostrazione foto pubblicita' e chiacchere reperite da internet.

 

Ci vuole un riscontro dal vivo.

 

Per i risultati del tuo parente bisogna confrontarli con risultati dell'epoca.

 

Per i prezzi nn so che dirti perchè 10 anni fa nn sapevo nemmeno cosa era la calvizie.

 

Cmq xxxxx ripeto un'altra volta che un soggetto con una capigliatura standard ha sulla zona nucale dalle 60 alle 80 uf per cm2 pari circa a 120-140 capelli al cm2 quindi promesse di densita' particolari sono tutte cazzate.

 

Queste sono pubblicita' ingannevoli per far imboccare le persone e sopratutto quei soggetti molto giovani deboli caratterialmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena finito di parlare con il mio parente e mi ha delucidato sui suoi subdoli metodi per ricevere informazioni durante il colloquio telefonico. Gli ha chiesto come andava con i capelli e il mio parente gli ha risposto bene ? Perchè non gli ha chiesto di paragonare il risultato ottenuto da lei con quello ottenuto da altre perosne che vanno da hasson. Il mio parente si è pure meravigliato del fatto che lei fosse in possesso del suo numero di telefono. Lei è un vero pagliaccio, una persona subdola, ha violato la privacy della mia famiglia ( ha pure sbagliato il componente) ed è la vergogna della sua categoria professionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brevemente dico la mia:

 

Consiglio/chiedo un immediato intervento da parte dell'Amministratore per togliere al Dr. Morselli l'incarico di moderatore.

 

L'atteggiamento del Dr. Morselli ricorda vagamente quello di un ragazzo nel bel mezzo di una ripicca.

Qualora Toponet fosse stato nel torto poteva dimostrarlo con più professionalità. Visto la sua professione Le consiglio di essere meno impulsivo e di riflettere di più.

Si concentri sul suo lavoro con più passione.

Link al commento
Condividi su altri siti

lucchetto ti dirò anche io qualcosa molto velocemente. Ti hai messo in dubbio quello che dicevo ed io ti ho dato il link in cui ho dimostrato che eri in errore e che io non ho mai taciuto sul fatto che il mio parente fosse all'oscuro di tutto. Per il resto cioè del tuo giudizio sul mio parente che tu non conosci ma che io HO VISTO e sui trapianti in genere non è che mi importi molti così come non m'importa delle tue ferme convinzioni sui risultati che si ottengono con i trapianti . quello che m'importa invece è questo

 

A chi credere a questo punto?

 

A Toponet o al Dott. Morselli

 

Toponet mi sembra molto strano che tu prenda le parti del tuo parente e soprattutto quando questo nn ne è nemmeno a conoscenza.

 

 

 

io non ho bisogno che tu ci creda o meno perchè non cambia comunuqe il risultato del mio parente ma non devi fare illazioni su mie presunte alterazioni della verità. Come detto nel post iniziale e in ogni post successiovo trattasi di mio giudizio e non del parente che (ormai devo dire) ERA in precedenza all'oscuro della discussione e poichè io posso vedere di persona e fare dei confronti penso di poter giudicare meglio di te e poi Morselli e tutti gli user hanno letto benissimo che si trattava di intervento del 1994 per cui non vedo chi abbia affermato qualcosa di falso o di fuorviante o di contorto . Poi caro lucchetto se ti occorrono prove a gennaio e nei mesi successivi te le forniranno Cameron, Nilo, Toponet e un amico di Nilo ma tutta questa discussione oltre a indirizzare la discussione altrove e cioè sull'opportunità o meno di un trapianto non esime Morselli dalla sua pagliacciata e dalla palese violazione di tutte le regole della deontologia professionale. E' completamente affetto da deficienza senele se ha pubblicato su un forum il cognome di una persona e se ha contattato le persone abusando dei dati in suo possesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono il tipo che mai e poi mai andrebbe a farsi operare all'estero come in Italia avendo come unica dimostrazione foto pubblicita' e chiacchere reperite da internet.

 

Ci vuole un riscontro dal vivo.

 

Sono d'accordo con te, ma è pur vero che ogni paziente ha una storia e caratteristiche proprie.

In linea di principio neppure un riscontro dal vivo potrebbe garantirti sugli esiti di un intervento chirurgico, proprio per quelli che tu consideri giustamente dei requisiti necessari come la generosità della zona donatrice, il numero di u.f. per cmq, il numero di capelli per u.f.

Queste, così come la resistenza del follicolo alle fasi di sezionamento e innesto, sono caratteristiche proprie di ciascun paziente che non sono necessariamente replicabili come in una catena di montaggio.

Probabilmente dovresti vedere un gran numero di pazienti per avere un minimo di garanzia, ma dubito che ciò sia possibile data la natura estetica dell'intervento.

 

Personalmente credo che la visione dal vivo di qualche paziente, le foto ben definite e magari prelevate dai siti personali dei pazienti e i feedback di un certo numero di essi possono rappresentare un ausilio decisionale per raggiungere la soluzione migliore i termini di scelta.

Credo anche che il giudizio espresso dai medici più rinomati e riconosciuti internazionalmente in ambito chirurgico e dermatologico possa ulteriormente rafforzare la scelta.

 

Poi magari chi sceglie a caso è semplicemente fortunato ed arriva alla soluzione migliore senza eseguire tutta questa mole di ricerche :) .

 

Ciao :babbonatale:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...