BoyRM76 Inviato: 26 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2004 Data: fine settimana appena trascorso. Ambiente: ristorante sul lungomare laziale. Situazione: tutto strapieno, trovo a malapena un tavolo per 2 dopo aver atteso mezz'ora. Protagonisti: una tavolata accanto di circa 15 persone. Mi trovavo là con la mia metà per una cenetta gustosa a base di pizza, ambiente elegante, tutto nuovo, carino e moderno, con tanti camerieri a darsi da fare. Scorgo nella tavolata accanto, tra le 15 persone, un ragazzo piu' o meno sui 30 anni, rasato, col pizzetto, che a guardarlo avrebbe potuto assomigliarmi molto se mi fossi rasato anche io. All'inizio della tavola un architetto famoso...i camerieri facevano i salamelecchi chiamandolo per cognome come in una fiction: "Architetto De R. (privacy), ci scusi se non l'abbiamo servita subito..."...ecc... Accanto all'architetto, a capotavola, suo figlio, sui 14 anni, capellone modello Oasis... Si ride, si scherza, si parla, un attimo di silenzio generale (capitano), il piccoletto prende la parola, tutti lo ascoltano, racconta un fatto su un tizio esordendo cosi': "Stavo alla fermata dell'autobus e c'era UN PELATO COME TE..."...indicando questo amico/parente rasato... Il gelo, l'imbarazzo e l'arrossire di questo tizio mi ha rattristato... Quel xxxxxno non sapendolo l'aveva ferito...come avviene milioni di volte ogni giorno... Si era appellato a lui con quella caratteristica, forse non pensando di ferirlo...ma tutti gli sguardi dei 15 (e di varie persone dei tavoli accanto) in quel momento si sono rivolti alla testa lucente di quel poveraccio...mi sono sentito arrossire da parte sua...mi sono sentito quasi colpito anche io...dall'insensibilità... Ma è la vita, è la normale routine di ogni giorno...sopportiamo e andiamo avanti. :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TIPO86 Inviato: 28 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2004 Odio la gente insensibile :angry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 28 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2004 hai detto bene sui 14 anni ennamo avrà anche un mero diritto di superficialità o te a quell'età eri già inquadrato e capace di discernere tutto??? ma và...mi meraviglio di te che hai il doppio dei suoi anni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LIONS Inviato: 28 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2004 hai detto bene sui 14 anni ennamo avrà anche un mero diritto di superficialità o te a quell'età eri già inquadrato e capace di discernere tutto???ma và...mi meraviglio di te che hai il doppio dei suoi anni. beh micca è andato li a strangolarlo... si parla delle situazioni spiacevoli che possono capitare... e li l'unica cosa è sfoggiare un sorriso e riderci sopra... ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 29 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2004 credo che quando tra un po' iniziera' ad avere problemi anche il piccoletto,pensera' prima di parlare e cmq anche se ha il diritto di essere superficiale,ha il dovere morale di essere educato non si dice un pelato come te in una tavolata di 15 persone! un bel ca zzottone dietro alle orecchie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr. marte Inviato: 29 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2004 L'età per fare delle uscite inappropriate non è così determinante....fino a che non si riesce a capire, anche in minima parte, un disagio altrui.....lo sminuiremo e di conseguenza non lo rispetteremo :D :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cotoneidrofilo Inviato: 29 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2004 io la colpa la imputo ai genitori i quali troppo spesso ultimamente hanno dimenticato come si cresce un figlio. <_< :angry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 29 Luglio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2004 hai detto bene sui 14 anni ennamo avrà anche un mero diritto di superficialità o te a quell'età eri già inquadrato e capace di discernere tutto???ma và...mi meraviglio di te che hai il doppio dei suoi anni. Per carità, non volevo crocifiggerlo, avrai notato nel racconto che non ho detto niente di male su di lui. Semplicemente mi aveva rattristato vedere l'episodio e ho giudicato insensibile questo xxxxxno come avrei fatto con un 30enne, perché come ha detto giustamente mr.marte L'età per fare delle uscite inappropriate non è così determinante....fino a che non si riesce a capire, anche in minima parte, un disagio altrui.....lo sminuiremo e di conseguenza non lo rispetteremo Non conta l'età purtroppo, ma il non capire gli altri e il non mettersi nei loro panni e un minimo di questo o un banale senso di tatto si puo' avere anche a 15 anni. Se quell'età è adatta per uscire la sera, per fumare, per bere, per fare sesso, per guidare motorini e minicar, non vedo perché non ci si possa aspettare un minimo di sensibilità e di tatto, non dico tanto, ma ci si rende conto quando è il caso di dire o no qualcosa...forse mi sbaglio...boh... :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 29 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2004 be dai,non dirmi che l'architetto DE...... non aveva un briciolo di A.A...........ormai e' una moda,la hanno tutti sta cxxxx di A.A. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr. marte Inviato: 29 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2004 un bel ca zzottone dietro alle orecchie! C'ho fatto caso adesso........Lady Martelate :D :D :D :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DIDO Inviato: 29 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2004 curiamoci e sconfiggiamola tra di noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 no mollare mai e grintaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! scusate nn sono molto presente in questo forum sto + sul link chiedi all'esperto(gigli)xro' siete forti. anche te raffa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr. marte Inviato: 29 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2004 Grande Dido :D :D :D :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annasa Inviato: 29 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2004 vedrai che la VITA Ripaga con la stessa moneta cerchiamo il pischellino quando avrà 30 anni!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr. marte Inviato: 29 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2004 Non siate tremendi :diavoletto: .......magari gli rimangono tutti i capelli(....) :D :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 29 Luglio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2004 Se il padre era quell'architetto si...stava messo tipo Morandi... :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candycandy Inviato: 29 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2004 Non ci crederete ma 2 anni fa, quando mia figlia aveva solo 4 anni, mi si avvicinò all'orecchio e mi chiese "mamma, perchè Giulio non ha i capelli?" Il Giulio in questione era di fronte a me e lei ha avuto vergogna di dirlo ad alta voce, eppure io non le ho mai insegnato direttamente a fare così! L'educazione è un processo lento e soprattutto fondato sull'esempio ricevuto dai genitori! Laura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 29 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2004 Non siate tremendi .......magari gli rimangono tutti i capelli(....) ...e gli casca l'u... Vabè, dai, a parte gli scherzi, credo che a quella età si è un pò più crudeli e non si sta certo a pensare quanto si possa ferire una persona o le situazioni imbarazzanti che si possono venire a creare. Certo, lady ha ragione, se fosse stato il mio pargolo avrei sottolineato la sua uscita fuoriluogo, ma non è detto che ciò non sia avvenuto in seguito... Ormai il dardo (sì, la freccetta!! :lol: ) era tratto. E forse più piccoli sono e più... dicono la verità. Ahimè. Verità triste per molti di noi. Boy, portiamo pazienza, come dici tu in seguito potrà capitare che ci prendano in giro per la parrucca, facciamo almeno che la cosa ci infastidisca di meno per il fatto che con il nuovo look ci piacciamo di più. Dovremo esserne convinti noi. E che schopenauer ci aiuti... :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr. marte Inviato: 29 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2004 Kakkio ti credevo una xxxxxna bionda piena di lentiggini e che corre nei prati :D :D .......e invece hai una figlia di sei anni......complimenti :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candycandy Inviato: 29 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2004 Ahahahaah non sono nè una xxxxxna (ho 38 anni!) :supersorriso: nè bionda :( nè con le lentiggini :ph34r: ; diciamo che a parte gli occhi somiglio molto al mio avatar. I miei occhi non sono azzurri :wacko: , ma alle volte compro le lenti colorate, ma verdi, con quelle azzurre sto malissimo! :blink: Laura :gatto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candycandy Inviato: 29 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2004 Inoltre ho anche un maschiaccio di 4 anni e mezzo! :wub: Laura :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 29 Luglio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2004 Boy, portiamo pazienza, come dici tu in seguito potrà capitare che ci prendano in giro per la parrucca, facciamo almeno che la cosa ci infastidisca di meno per il fatto che con il nuovo look ci piacciamo di più. Dovremo esserne convinti noi. D'accordo Chris, mi hai convinto, lo perdono. :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr. marte Inviato: 29 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2004 questo e il messagio che stavo per mandare .......sono ancora in banana :supersorriso: :supersorriso: :supersorriso: Ma hai gli occhi azzurri e non compri le lenti colorate di azzurro perchè stai malissimo.........non capisco......forse ieri sera c'ho dato veramente troppo :supersorriso: :supersorriso: ......... .....ma poi per fortuna un neurone si è distinto tra gli altri e mi ha fatto rileggere il tuo post ;) Ricomplimenti per i pargolotti che hai......io ne ho per ora una di 15 mesi :D :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleB Inviato: 30 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2004 Forse sarebbe più importante non dare così peso a queste cose. Trovo assurdo che tutti si siano atterriti per l'uscita di un quindicenne su la pelata dello zio... ma andiamo!!! non è mica un tabù!?! Se si continua a vederlo come un handicap è ovvio che ci sia sempre questo alone di omertà!!! LittleB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Corgan Inviato: 1 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 1 Settembre 2004 Eh eh eh nessuno ha ancora parlato dell'incredibile vantaggio che avremo/abbiamo noi padri calvi a educare i nostri pargoletti su queste delicatissime questioni... "Bart, devo dirti due cose: 1) Hai rovinato la carriera di tuo padre. 2) LA CALVIZIE é EREDITARIA!!!" :lol: :lol: :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MALANDRINO Inviato: 1 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 1 Settembre 2004 Non è il fatto che si continua a vederlo come un handicap, praticamente lo è per certo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati