Renato Inviato: 27 Giugno 2001 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2001 Irreversibility of hair follicle changes after 30 months of Androgenetic Alopecia. Konstantinova N, Korotkii N.G, Sharova N, Barhunova E, Gaevski D. Nioxin Research Inc, Atlanta, USA Moscow Medical University We studied horizontal and vertical biopsy from 15 Caucasian 24-41 year old males diagnosed with bitemporal recession Androgenetic Alopecia (AA) for 1.5 –18 years (average 7.4 years). All 15 biopsies were stained with H&E, Van Gsalus and with other collagen specific stainings. 1. Eleven pts with AA longer than 3 years had perifollicular fibrosis - collagen fibers were compact and formed a small scar-like formation around each anagen hair follicle(HF). Two patients - 33 year old with 18 month AA and 23 year old with 20 month AA did not have these hair follicle changes. Two 26-year-old patients with 30 and 36 month AA respectively were found to have some not so severe collagen fiber changes. 2. Infundibulum of HF dilatated 124-192 mm and most of them covered with keratinazed plug lacking normal hair shaft growth. 3. Decreased number of hair follicles 1.75-2,45 per sq. mm from 3.5-5 per sq. mm in control group. 4. None of anagen HF was situated in subcutaneous fat. We showed a correlation between length of the AA and severity/ thickness of perifollicular fibrosis. The result of this study is that any treatment of AA is recommended to start earlier than 30 months from first signs of AA. This should prevent irreversible collagen changes associated with “fibrotic incapsulation” of most anagen HF in involved areas, which usually leads to loss of normal blood supply, innervation, and subsequent miniaturization and prevention of hair from normal cycling. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Underdog Inviato: 27 Giugno 2001 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2001 SONO FOTTUTO.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teddybi Inviato: 27 Giugno 2001 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2001 SIAMO IN DUE ..... ----------------------- "Io non odio tutti: mi limito agli stronzinullafacenti che non si decidono a trovare qualcosa di serio contro sta AA" TEDDY BI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Renato Inviato: 27 Giugno 2001 Autore Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2001 Siamo in 3: ma non prendete lo studio in maniera cosi' assoluta xxxxx! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bibidi Inviato: 27 Giugno 2001 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2001 Io non odio tutti, mi limito a coloro i quali hanno fatto dell'inglese la lingua più importante!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 27 Giugno 2001 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2001 bibidi inizia ad odiarti ...perchè se valuti corsi e ricorsi storici coincidenze la colpa è di noi italiani!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kill a loop Inviato: 28 Giugno 2001 Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2001 mi ero già svegliato male... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
7°Pantere Inviato: 28 Giugno 2001 Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2001 Qualcuno ci può spiegare cosa dice il testo a grandi linee ? Ciao e grazie . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ago Inviato: 28 Giugno 2001 Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2001 scusate ma non ho capito una benamata ..... dell'articolo se qualcuno fosse così cortese da svelarmi i motivi della delusione che vi ha sconvolto la gionata .... grazie anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gia 70 Inviato: 2 Luglio 2001 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2001 Pur non essendo un livello di traduzione "alla Tigrotto", spero sia utile a qualcuno che lo aveva richiesto !. A mio parere, comunque, visto l’irrilevante numero di tester (15), per di più tutti provenienti dallo stesso ceppo, questo studio è assai poco significativo !!. Irreversibilità del ricambio follicolare del capello dopo 30 mesi di Alopecia Androgenetica. (A.A). Konstantinova N, Korotkii N.G, Sharova N, Barhunova E, Gaevski D. Nioxin [!!!!!] Research Inc, Atlanta, USA. Università di medicina di Mosca. Abbiamo condotto uno studio a 360° tramite biopsia su 15 soggetti maschi di origine caucasica dai 24 ai 41 anni, ai quali era stata diagnosticata una A.A, con recessione bitemporale, da 1,5 a 18 anni (in media, da 7,4 anni). Su tutte e 15 le biopsie sono stati utilizzati come agenti rivelatori H&E, Van Gsalus e altri rivelatori specifici al collagene. 1) Undici pazienti con problemi di A.A da più di 3 anni, hanno presentato una fibrosi perifollicolare [?] –le fibre collagene si erano compattate, formando una piccola cicatrice attorno ad ogni follicolo del capello in fase anagen. Due pazienti, uno di 33 anni con 18 mesi di A.A. e uno di 23 anni con alle spalle 20 mesi di A.A., non presentavano questi cambiamenti follicolari. A due pazienti 26enni, con rispettivamente 30 e 36 mesi di A.A, sono stati riscontrati cambiamenti non così gravi nella fibra collagene. 2) La forma ad imbuto del follicolo del capello [??] si è dilatata di 124-199mm e la maggior parte di essi si è coperto con un tappo di cheratina, mancando la normale crescita del fusto del capello. 3) Il numero dei follicoli del capello è diminuito da 3,5-5 per sq.(misura di superficie) a 1,75-2,45 per sq. nel gruppo di controllo. 4) Non vi era nessun follicolo del capello in fase anagen, nel grasso sottocutaneo. E’ risultata una correlazione tra la durata dell’A.A. e la gravità/consistenza dalla fibrosi perifollicolare. Il risultato di questo studio consiste nel consigliare l’ inizio di un qualsiasi tipo di trattamento per l’A.A, prima di 30 mesi dalla comparsa dei primi sintomi della suddetta. Questo preverrebbe una irreversibile alterazione del collagene unito all’ "incapsulamento fibrotico"[??] della maggior parte di follicoli in fase anagen nella zona coinvolta, cosa che di solito conduce alla perdita dell’apporto normale di sangue, delle innervazioni e successiva miniaturizzazione e della prevenzione del capello dal normale ciclo. PS. Se Andrea (alias Tigrotto), notasse errori di traduzione è invitato ad apporre la sua…. zampata !!!!. Il titolare della cattedra è lui, ed a lui spetta quindi di diritto il beneplacito finale !!!. Ciaoooooooo !!. Gianluca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valerio Inviato: 3 Luglio 2001 Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2001 Io UN ANNO fa avevo una chioma invidiabile, adesso quasi mi vergogno ad uscire! sono andato dal derm dopo circa 10 mesi dall'inizio del diradamento, ma non ne vuole sapere di fina o minoxidil! per me solo pasticche di cistina, pappa reale , una lozione topica e uno shampoo!mah......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calvizio Inviato: 3 Luglio 2001 Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2001 A Già...lassa bedde! Scherzo ovviamente, ti ringrazio/amo per l'aiuto (un pò tardi per me, avevo già tradotto alla zozza al tempo, anche se + o - comprensibile!) Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kibith Inviato: 4 Luglio 2001 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2001 x Valo: cambia dermatologo, non farti rovinare tu che sei ancora in tempo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valerio Inviato: 5 Luglio 2001 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2001 x Kibith: io sono alla prima settimana di trattamento e penso di avere aspettato pure troppo! anke io credo ke un trattamento a base di fina e minoxidil sia + adatta ma mi ha detto boro(il derm è lo stesso) ke non lo fa usare e non so il perchè!per farti un idea leggi i post dell'argomento aperto proprio da boro! a presto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boro Inviato: 5 Luglio 2001 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2001 Valo, io ti avevo già detto di tentare ,almeno finchè sei in tempo e all'inizio di una cura, un altro derm magari fai altre 2 visite all'Idi con 2 derm differenti.In tutto pagheresti al max 55000 sicuramento un quarto di una visita privata.Io altre visite le ho fatte sia all'Idi( se non erro con almeno 3 derm) e una visita privata da una dermatologa sempre dell'Idi che riceve in uno studio da paura al centro di Roma.Costo 200 carte x sentirmi dire che ero pure fortunato a trovarmi in questa(all'epoca,+ di un anno fa) situazione.Alopecia androgenetica,al massimo potevo tenermi i miei capelli ancora x 2,3 anni e poi un trapianto.La cosa bella che pure lei non ne parlò di fina anzi la "denigrò"!Anche qui cmq,non si è parlato di trico,analisi sangue,etc..Mi ha chiesto se ci fossero calvi in famiglia etc...cmq erano presenti anche i miei e vedendo mio padre ha dedotto tutto.Insomma sono uscito da quello studio a pezzi e da lì (o meglio ancora prima stavo a pezzi e iniziavo ad esaurirmi) tutti i vari problemi depressivi che ho elencato in altri post del forum(psico!).Cmq l'esperta ha un nome e cognome.Raskovic!E' molto famosa perchè se ci fate caso interviene spesso al tg2 quando trattano di problemi dermatologici etc...Oggi l'ho pure vista 'sta Bastarda!Dimenticavo di dirti e dirvi che l'esperta, appena entrate nel suo studio, ha una bella"targa" dove si certifica l'esperienza in chirugia plastica,trapianti.....vedete un po' voi!Cmq lo studio, mi ricordo, era pieno,pensate i miliardi che se po' fa! Il derm che mi cura non mi ha mai prescritto la fina; il motivo non lo so ,credo effetti collaterali futuri(carè non t'incazzare!)o forse perchè il mio non era un caso così drammatico come lo facevo io.So solo che mi ha visto migliorato, con caduta azzerata e ricrescita,insomma pieno di puntini neri!Avrei altre cose da raccontare ma alla prox! Abbracci Miao Valo pensa a quello che t'ho detto e pizza pagata,tanto siamo vicini di casa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TigrottoTorello Inviato: 6 Luglio 2001 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2001 Mi sembra che vada bene; però io avrei tradotto i "follicle changes" del titolo molto brutalmente come "alterazioni del follicolo", e non come "ricambio follicolare", che mi sembra un po' troppo ottimistico. Inoltre sq. mm = square millimeter = millimetro quadro. In effetti "infundibulum" in latino vuol dire imbuto, oppure "tramoggia del mulino" (se qualcuno mi sapesse spiegare cos'è...). Nell'ultima riga "prevenzione" è un erroraccio . Si previene un disturbo, o comunque calcosa di spiacevole, non certo il normale ciclo di vita del capello. Sostituire immantinente con "compromissione del normale ciclo del capello". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gia 70 Inviato: 6 Luglio 2001 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2001 Insomma è sufficiente, Prof. !!. Grazie, troppo buono !!. PS. In effetti rileggendo anche a me "prevenzione" non suonava molto !. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calvizio Inviato: 6 Luglio 2001 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2001 Già, compra una chitarra, non ci vogliono le batterie... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gia 70 Inviato: 8 Luglio 2001 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2001 Anto, posso cambiare la chitarra con un "piacevole", nonché "scontato", strumento a fiato…??!!!!. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calvizio Inviato: 8 Luglio 2001 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2001 ...beh, fai pure, ma a che scopo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gia 70 Inviato: 11 Luglio 2001 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2001 La mamma mi ha detto che in pubblico non devo essere scurrile e sguaiato !!. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calvizio Inviato: 11 Luglio 2001 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2001 La mamma ha ragione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati