kilt81 Inviato: 18 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 18 Luglio 2004 xxxxx, qui sento parlare di sondaggi, è più bello il pelato, è meglio quello coi capelli...mo vi dico come la penso io. Premetto che si dica quel che si dica io le più grandi gnocche le ho viste sempre vicino ai pelati, comunque... A mio parere alle xxxxxne sceme ovvero quelle che vanno mettiamo dai 15 anni a circa 18/19 piace il fighetto, ovvero quello che cha il capello figo, tipo la cresta che va di moda ora, oppure quello coi rasta, o quello che si veste calato, insomma ci stanno vari stereotipi di fighetto...quindi queste xxxxxne guardano molto l'aspetto puramente fisico e fighettante, e non gliene frega niente se questo scemetto non becca un condizionale o un congiuntivo, se il suo parlare quotidiano si limita al campionato di calcio o alla cilindrata di macchine che non potrà mai comprarsi, disolito il fighetto poi o è mezzo effemminato e cha le palle di un ramarro rinsecchito oppure è il classico coatto che vuole spaccare la faccia a tutti ma solo se sta in branco, infatti poi dasolo si caga sotto, il coattone che cha per puzza la licenza media...A queste xxxxxne non gliene fotte niente di niente apparte che il fatto che channo il ragazzo fighetto, che poi sia uno scemo od un fallito sticazzi... Però ad un certo punto Dio sia Lodato, la donna matura, la donna non vuole più solo un fighetto da mostrare alle amichette per essere invidiata, la donna inizia a cercare un uomo, un uomo vero... Che cosa serve per saper conquistare una donna vera?...Velo dico io che serve, BISOGNA ESSERE MASCHI, bisogna mandare affancxxx tutte le paranoie che ci vengono da sti cxxxx di capelli che sene vanno (Questo non significa smettere di lottare per arrestare la caduta quindi continuare a darci giù di MInox e fina a bestia) ma comunque essere sicuri di se stessi sempre e comunque, la donna matura e di un certo livello culturale, io credo che tutti noi vogliamo una donna di una certa cultura ed intelligenza no?...Dicevo la donna matura e di un certo livello culturale sa apprezzare intanto lo Lame di un uomo sicuro di se, sa apprezzare una persona intelligente, una persona che sa parlare di tutto sicuramente senza sbagliare verbi e tempi, una persona che la sa fare sentire protetta, importante, magari anche con un ruolo sociale ben stabilito o che si stabilirà in futuro, una persona ricca dentro e se siete benestanti pure fuori tanto meglio...MA non voglio negare anche l'importanza dell'aspetto esteriore che comunque gioca il suo ruolo, quindi in primis bisogna e questo possiamo farlo tutti!!!...dicevo, bisogna curare il nostro corpo, quindi andare in palestra, buttare via la trippa chi la ha, e mettere su un pò di muscoli, perchè dai che che sene dica, le ragazze ma come noi del resto guardano molto il fisico no?...E li non ci sta Dht che ci può fregare, quindi sapere curare il corpo ma anche l'abbigliamento più adatto a noi, ed essere sempre sicuri di se stessi, mentre infatti noi maschi siamo un pò più materialisti, le donne (mature) guardano molto allo Lame al carattere e a tutte queste cose che ogniuno di noi può sviluppare. Se poi a questo ci uniamo un bel fisichetto, Lame, intelligenza, dimostriamo di essere una persona valida con la quale si può discorrere di tutto e con la quale si potrebbe avere davvero un bel futuro e ci uniamo un viso che sia decente (nel senso che non assomigliamo capelli o non, alla figlia di fantozzi) State sicuri che la donna vela cuccate e se non la cuccate non è necessariamente perchè non avete i capelli, perchè pure chi celi ha tutti tante volte prende delle tranve no?. E poi comunque, ma quanti cxxxx sono gli uomini che channo tutti i capelli fino a 100 anni?...E' vero che uno senza capelli si vede meno bello, non c'è un cavolo da fare e ci fa proprio rabbia che sti bastardi dopo tanti felici anni passati insieme, tutto di un botto decidano di andarsene per sempre...comunque...con queste nuove terapie bene o male i capelli si riescono a mantenere, e cene sono tante altre in sperimentazione, e comunque alle brutte, nessuno è destinato a rimanere pelato pelato perchè ci stanno gli Autotrapianti, quindi quella buona dose di capelli per modellarci il viso cela possiamo rimettere e se pure c'è un po di chierica sticavoli... Quindi ragà bisogna stare su, io capisco per i più giovani questo sia un problema, perdere i capelli già a 16 deve essere veramente una pezza, comunque per chi ha già superato i 20 anni e quindi spero punti a donne di un certo livello...tiratevi su, e fate sempre la faccia come il cxxx con le donne, basta paranoie, paure di rifiuti, provateci con chi vi piace davvero, non accontentatevi magari di ragazze meno belle e interessanti solo perchè vi sentite brutti...siate spigliati e voi stessi, non ci si può fare annientare dalla calvizie!!! E se pure prendete qualche rifiuto non vi scoraggiate perchè pure i capelloni vengono pisciati alla grande...se siete delle persone valide, non abbiate paura di dimostrarlo...ne verrete ricompensati. Una donna una volta che si innamora di voi vi vede bello sempre e comunque capelli o non capelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 18 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 18 Luglio 2004 in linea di massima concordo con quello che hai detto,però nulla toglie che i rotolini hanno il proprio effetto sulle donne ^_^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LIONS Inviato: 18 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 18 Luglio 2004 in linea di massima concordo con quello che hai detto,però nulla toglie che i rotolini hanno il proprio effetto sulle donne ^_^ se in senso positivo puoi proprio scordartelo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kilt81 Inviato: 18 Luglio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 18 Luglio 2004 Regà, un bel fisico fa sempre il suo effetto, uno bruttarello di viso e con un corpo alla Giacomo leopardi, è catalogato come Cesso. Uno bruttarello di viso con un bel fisico diventa un tipo, se non di più... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 19 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2004 le gnocche stanno sempre insieme ai calvi...forse perche' prima o poi tutti gli uomini perdono i capelli :) :D cmq raga,non fatevi tutti sti schemi mentali,niente e' sempre vero,non tutte le xxxxxne guarderanno solo la moda del fighetto,e non tutte le donne guarderanno solo il fascino,c'e' anche una zona grigia tra il bianco e il nero,quindi anche quelli di 20 anni che stanno messi male di capelli possono trovare facilmente una xxxxxna,che non e' cosi' scema da guardare la camicetta il gel e i jeans ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Corgan Inviato: 19 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2004 Grande Kilt!! è quello che penso anch'io, o che almeno mi sforzo di pensare, anche quando la vedo proprio nera... Beh, se posso portare la mia esperienza, quando mi si è manifestato il problema, dopo lo scoramento iniziale, ho capito una cosa: che l'unico modo per capovolgere la nostra situazione non risiede nel minox o nella fina, nell'autotrapianto (giustissima comunque la frase "volendo nessuno sarà mai calvo") o nelle protesi (su cui comunque ammetto di essermi documentato ultimamente, e BoyRM (grandissimo!) può confermare, anche se è una strada che non ho intenzione di intraprendere...sai quanti viaggi in giro per il mondo puoi fare con i soldi strappati al lace? :okboy: ), bensì nel sapere trasformare questo problema in un'occasione per diventare più forti, brillanti, sicuri di sè, ottimisti. Sempre portando la mia esperienza, sono sempre stato una persona chiusa e molto, molto negativa, purtroppo anche molto legata all'immagine; ma ora che mi trovo a dovere fronteggiare il principio di un'inevitabile calvizie in un età in cui molto spesso sei l'unico ad avere questo problema, beh, ho capito che alla fine quello che sceglie che dimensioni dargli sei tu. Insomma, nessuno, neanche il DHT, può rubarti il piacere di contemplare un bel paesaggio, fare l'amore con la ragazza che ami, gustare un cibo succulento, darsi anima e corpo alle proprie passioni e, perchè no, al proprio lavoro, uscire, ridere, etc. etc. E invece, nonostante ciò, molto spesso chi è afflitto da a.a. tende a isolarsi, il più delle volte spiritualmente ma talvolta anche fisicamente. è un errore che si paga. Sei tu che scegli chi essere. Per farvi un esempio, puoi amare la musica metal ed essere afflitto da alopecia, e avere un quarto d'ora di Internet al giorno. Ecco, sei tu che scegli in quel momento se scrivere i tuoi messaggi sul forum della calvizie o su quello degli Iron Maiden. Allo stesso modo, calvo, trapiantato o portatore di protesi, o anche capellone, la persona è la stessa. Freud diceva che il destino di un uomo è nel suo carattere, ed è vero, verissimo. Solo che a volte, oggi più che mai, ce ne scordiamo, e temiamo che il destino di un uomo sia nel suo aspetto fisico, o nel suo lavoro, nella sua auto, nella musica che ascolta, nel modo in cui si veste... In realtà è tutta questione di carisma, di scelte, di punto di vista sulla vita. E sia chiaro che non voglio dire che tutto sia facile, che il problema non esiste, assolutamente. Il topic di Kilt è apprezzabile anche perchè vede le cose come stanno, non sottovaluta l'importanza dell'apparenza nel mondo moderno (brutta bestia, ma c'è) e anzi, invita all'ottimismo, all'energia. Un buon fisico e la cura del proprio corpo possono ovviare al gap della mancanza di capelli, così come spessissimo una chioma fluente ovvia ad un corpo poco attraente e/o poco curato. Kilt, giovane utente dai messaggi addirittura inferiori ai miei, continua a postare, che qui c'è bisogno di gente come te! :mago: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 19 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2004 Mi piace molto quello che avete scritto entrambi, sia Kilt, che apprezzo molto come modo di ragionare, sia Corgan che sta passando un periodo in cui tutti noi siamo passati e gli sono vicino. :okboy: Avete ragione entrambi, ma accanto ai vostri ragionamenti ottimistici e positivi (E CE N'E' UN GRAN BISOGNO!), possiamo metterci tranquillamente il resto che stiamo facendo tutti noi. Mi spiego meglio: tutti noi DOBBIAMO PENSARE POSITIVO in merito a questo nostro problema e alla nostra vita in generale, ma ci è comunque consentito adottare piccole soluzioni che ci aiutano a pensare positivo e ci danno magari una piccola spinta di coraggio, di autostima, di forza interiore. In particolare mi riferisto a questi passi dei vostri interventi: Che cosa serve per saper conquistare una donna vera?...Velo dico io che serve, BISOGNA ESSERE MASCHI, bisogna mandare affancxxx tutte le paranoie che ci vengono da sti cxxxx di capelli che sene vanno (Questo non significa smettere di lottare per arrestare la caduta quindi continuare a darci giù di MInox e fina a bestia) ma comunque essere sicuri di se stessi sempre e comunque, la donna matura e di un certo livello culturale, io credo che tutti noi vogliamo una donna di una certa cultura ed intelligenza no?...Dicevo la donna matura e di un certo livello culturale sa apprezzare intanto lo Lame di un uomo sicuro di se, sa apprezzare una persona intelligente, una persona che sa parlare di tutto sicuramente senza sbagliare verbi e tempi, una persona che la sa fare sentire protetta, importante, magari anche con un ruolo sociale ben stabilito o che si stabilirà in futuro, una persona ricca dentro e se siete benestanti pure fuori tanto meglio... Da questo Kilt si evidenzia che la base di tutto dell'uomo è la sicurezza di sé. Come si ottiene la sicurezza? Come si forma la sicurezza nell'uomo? Si forma in base alle certezze con le quali cresce, tra le quali c'e' il suo aspetto fisico. Se ad un certo punto questo cambia in negativo, peggiora (come nel caso dei capelli), un elemento sui quali si fonda la sicurezza, inevitabilmente viene a cadere. Sopraggiunge la "diversità" rispetto agli altri, si entra nella "minoranza" vedendo gli altri che CONSERVANO il loro aspetto e magari prendono in giro te che non lo conservi...tutto questo mette a dura prova la sicurezza personale e si finisce inevitabilmente in questa direzione: Sempre portando la mia esperienza, sono sempre stato una persona chiusa e molto, molto negativa, purtroppo anche molto legata all'immagine; ma ora che mi trovo a dovere fronteggiare il principio di un'inevitabile calvizie in un età in cui molto spesso sei l'unico ad avere questo problema, beh, ho capito che alla fine quello che sceglie che dimensioni dargli sei tu. Insomma, nessuno, neanche il DHT, può rubarti il piacere di contemplare un bel paesaggio, fare l'amore con la ragazza che ami, gustare un cibo succulento, darsi anima e corpo alle proprie passioni e, perchè no, al proprio lavoro, uscire, ridere, etc. etc. E invece, nonostante ciò, molto spesso chi è afflitto da a.a. tende a isolarsi, il più delle volte spiritualmente ma talvolta anche fisicamente. è un errore che si paga. Per questo io sostengo che cercare di rimediare ai propri problemi è umano e doveroso. Se per caso vedi che inizi a diventare grasso come l'omino della michelin, che fai? Se sei una persona che tiene a sé stessa e vuole conservare la sua immagine e la sua sicurezza, certamente ti metti a dieta e vai in palestra cercando di rimediare e TORNARE COM'ERI. Ecco, il voler combattere la calvizie va inteso proprio in questo modo. Faccio i complimenti a voi 2 e vi auguro di aumentare sempre piu' quella sicurezza e forza interiore, ma vi esorto anche a combattere per conservare di voi ciò che vi piace, non deve diventare una fissa o un problema esistenziale, ma quello che potete fare fatelo e le strade che vi è possibile tentare tentatele. Non c'e' niente di male, sarà un paletto in più su cui poggiare la vostra sicurezza personale e su cui costruirvi un futuro piacevole. :quadrifoglio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DIDO Inviato: 19 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2004 mi fa piacere seguire le vostre opinioni!!anche xke' ti danno uno stimolo in + nella vita .grazie a tutti e continuate a discutere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr. marte Inviato: 19 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2004 Sinceramente non condivido la parte dell'evoluzione femminile che da semplicina materialista diventi profonda( :supersorriso: ) e interessante Nelle mie esperienze ho riscontrato che non c'è questo cambiamento di rotta e di pensiero....chi era leggerina e svampita a 15 lo è rimasta anche a 30 mentre chi era gà interessantina e dimostrava di avere una propria personalità...adesso è veramente una fortuna averla al proprio fianco :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kilt81 Inviato: 19 Luglio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2004 Ciao xxxxx, sono contento che la pensiate come me, è vero che la caduta dei capelli mette a dura prova la tua sicurezza interiore, ma sta proprio qui il tirare fuori le palle di cui parlo e non vacillare sotto i colpi ricevuti. Non è una prova facile ma bisogna viverla con ottimismo, giustamente cercare di tenere in testa più capelli possibile con le cure e poi perchè no con il trapianto o le protesi, che dicono siano (per quanto riguarda il "mero" livello estetico) la soluzione più rapida ed invisibile. E poi comunque per chi è iniziata presto questa benedetta AA e quindi ha visto o vede ancora tutti i suoi coetanei con tutti i capelli, non dimenticate che tanto prima o poi tocca pure a loro...con questa frase non la voglio tirare a nessuno percarità, però insomma sappiamo tutti che la quasi totalità della popolazione maschile prima o poi viene colpita...certo meglio poi che prima. xxxxx questa cosa ci deve fare maturare, deve renderci più attenti a noi nell'insieme, quindi a ogni singola parte del nostro corpo e del nostro essere...come curiamo i capelli curare tutto il resto e renderci più belli nell'insieme. Disinvolti e tranquilli, se siamo noi i primi ad essere insicuri e complessati, come possiamo far stare bene chi vogliamo conquistare o chi ci sta accanto?. Servono post positivi xxxxx, a me piace molto questo sito, ma troppo spesso leggo di gente carica (ma anche comprensibilmente) di negatività...che non pone fiducia nelle cure, in se stessa...io credo che le cure rispondando anche del nostro stato d'animo giornaliero, io posso pure mettermi in testa 4 litri di minox all 100% e prendermi 10 pasticche di fina al giorno, ma se dentro di me sono convinto che non c'è niente da fare, se sto sempre a cercare il "pelo nell'uovo" o meglio nel lavandino, insomma se entro in paranoia e mi deprimo...tutte le cure non servono a un cxxxx credetemi. Stiamo su xxxxx, oggi c'è molta più informazione anche grazie a internet per quanto riguarda questa "patologia" tanti xxxxx che una volta non sapevano da dove iniziare e che quindi non hanno fatto mai niente per la loro calvizie e ora sono calvi100% al giorno d'oggi possono essere molto informati, prenderla in tempo ed arrestarla, e mettiamo che pure le cure di oggi possano fermarla solo per una decina di anni...bhè benvenga, volete che tra 8/10 anni non c'è una cura nuova? Un trapianto più sofisticato? Una Clonazione del capello? O magari semplicemente noi siamo maturati così tanto da fottercene?...Magari ci saremo già sposati e avremo una donna che amiamo che ci ama con o senza capelli ;) ...Quindi concludo dicendo: Stay young and Invincible. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 19 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2004 boh e allora io sono un'eccezione come al solito bello come il sole ma con i rotolini huaZ :lol: dai skerzo ma non credo ke sia penalizzante uno brutto con un bel fisico per le donne è brutto ugualmente fidateve...poi se parliamo di 15enni è un altro discorso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 19 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2004 kilt, corgan (e boy come sempre...) è molto bello leggervi "carichi" e volonterosi nel cercare una reazione! ;) Concordo con voi quando affermate l'importanza di curarsi o di ricercare i rimedi possibili (per quello che oggi offre il "mercato"...) e sottolineate nel contempo come la propria forza d'animo sia in ogni caso preponderante. Le parole di corgan, in particolare, quando sostiene che la vita va gustata e non subita mi sono molto piaciute. Purtroppo a volte ho avuto l'impressione di sopravvivere più che di vivere. Avete ragione, è un errore che va evitato, anche se a tavolino risulta più facile... A parte questa "poesia", alla quale ,non fraintendetemi, mi unisco, ci sono aspetti spigolosi sui quali vorrei indagare. In particolare: l'unico modo per capovolgere la nostra situazione non risiede nel minox o nella fina, nell'autotrapianto (giustissima comunque la frase "volendo nessuno sarà mai calvo") o nelle protesi (su cui comunque ammetto di essermi documentato ultimamente, e BoyRM (grandissimo!) può confermare, anche se è una strada che non ho intenzione di intraprendere... Ecco sulla frase evidenziata ho paura non sia così, ti chiedo lumi corgan, cosa volevi intendere?? Per il resto... grinta xxxxx!! :angry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Corgan Inviato: 20 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2004 Grazie a tutti per le belle parole spese nei miei confronti! Rispondo a Chris: la frase che ho citato è stata detta in apertura da Kilt (beh, più o meno, non erano le parole esatte ma il succo è quello!), e a mio avviso rappresenta il "punto di vista" giusto per godere della soluzione-trapianto. Molti di noi sono delusi dai risultati estetici ottenibili, visto che come sappiamo le u.f. disponibili sono sempre molto inferiori a quelle che servirebbero per un re-infoltimento completo (o quasi)(e da qui partono le speranze verso lo studio della HM e cose così) no? Bene, la delusione a mio avviso nasce se guardiamo al trapianto come tecnica per recuperare in toto o quasi l'estetica perduta. Spero che un giorno ci si possa arrivare :fiorellino: , ma allo stato attuale delle cose, beh, non si può certo recuperare la nostra chioma da sedicenni! (acqua calda x tutti!) Tuttavia, se la propria paura non è tanto la calvizie quanto una calvizie estesa, se semplicemente ci si accontenta di non essere calvi (ricordiamolo, calvo non è la stessa cosa che "molto stempiato" o "diradato"), allora il trapianto è un'ottima soluzione. Dipende da cosa si cerca. Forse questa è una delle ragioni per cui tu e boy e gli altri della sez.protesi avete preferito questa soluzione (ehi, non lo dico per stigmatizzarvi, anzi, i vostri ragionamenti filano lisci che è un piacere!). Penso che in certi casi, come ad esempio per un venti***enne o poco più con gravi problemi, forse sia meglio optare per un buon lace e non per un trapianto! Però magari più avanti chissà, con le prime rughette e i primi amici stempiati, il compromesso diventa accettabile... (Si, ok, poi non è proprio vero che NESSUNO rimarrà calvo, visto che una certa percentuale di casi non adatti al trapianto esistono, ma comunque è una percentuale molto bassa) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 20 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2004 Tuttavia, se la propria paura non è tanto la calvizie quanto una calvizie estesa, se semplicemente ci si accontenta di non essere calvi (ricordiamolo, calvo non è la stessa cosa che "molto stempiato" o "diradato"), allora il trapianto è un'ottima soluzione. Dipende da cosa si cerca. Forse questa è una delle ragioni per cui tu e boy e gli altri della sez.protesi avete preferito questa soluzione (ehi, non lo dico per stigmatizzarvi, anzi, i vostri ragionamenti filano lisci che è un piacere!). Quella era una delle ragioni per cui all'inizio volevo fare il trapianto. Non volevo riavere i capelli da 15enne, volevo avere i capelli e basta. Sono diradato e se un trapianto mi avesse garantito di rimettere una foltezza media di capelli tra i miei diradati, avrei optato per il trapianto. Ma il trapianto attuale mi garantisce solo: di reinfoltire una sola area (tra vertice e front) per via della quantità di portarmi una chiusura lampo dietro la testa (la cicatrice STRIP) o tanti puntini bianchi d'estate (le cicatrici FUE) per tutta la vita di perdere con lo shock loss del trapianto molti dei miei capelli rimasti (perché non ho zone calve e i nuovi verrebbero immessi tra i vecchi traumatizzandoli) di pagare una cifra che potrei investire in mille altri modi più fruttuosi (anche una bella vacanza...o tante belle vacanze e viaggi) in definitiva...di non risolvere il mio problema completamente :ph34r: Per questo (e altro) passo alla protesi. :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 20 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2004 xxxxx, come al solito ho dimostrato di detenere un'innata abilità nell'uscire fuori tema e ...fuorviare anche a voi. Mi dispiace :P , le ultime cose che sono venute fuori meriterebbero un post tutto loro. Sì, perchè credo che andrebbero sviscerate in modo tale da non lasciare più spazio ad alcun dubbio o , se questo obiettivo fosse fin troppo pretenzioso, almeno a ridurli. Spesso ,sempre più spesso, vedo nella sezione tricofoto immagini di persone con diradamenti lievi o calvizie arbitrariamente diagnosticate. Dà da pensare. Qualcuno di voi sa già che ritengo fondamentale curarsi da subito e arginare l'AA, quindi con ciò non voglio assolutamente criticare chi, lungimirante, prende la "brutta bestia" sul tempo. Anzi, approvo. Il punto è un altro. Il punto è che foto di situazioni "drammatiche" ne vedo poche e non so se questo dipenda dalla consapevolezza di chi ha una AA estesa di poter ben poco o da altro ancora (rassegnazione, accettazione, etcetc)... Io, vedendo alcuni di voi (sempre in trico-foto), ho "tarato" la mia situazione in base alle risposte ricevute circa quante UF servissero per rimediare (non parlo di risolvere...). E mi sono fatto un'idea relativamente al mio caso. Personalmente non posterei le mie foto perchè ho dedotto, ma per favore correggetemi immediatamente se mi sbaglio, che persone che hanno la calvizie, ma intendo quella di una certa entità, estesa, insomma vera e propria, non hanno possibilità di sconfiggerla, non con uno, ma neanche con più trapianti. Non penso di essere pessimista, penso di dover essere realista per mettermi al riparo da una sequela di interventi che non mi soddisferebbero. Sono fiducioso per il futuro ma non voglio crearmi troppe aspettative, perchè esiste anche la possibilità che mentre l'ennesimo topo, dagli attributi sovradimensionati, si dovrà guardare dall'inciampare nella sua nuova e fluente capigliatura alla moda (e pure nei mega-cocones...), io soffierò (ffffssch! ...e parte la dentiera) sulle ottanta candeline (amen). A parte gli scherzi, passi in avanti se ne sono fatti, credo nella FUE e nel suo perfezionamento, i body hair potrebbero essere un serbatoio aggiuntivo dal quale attingere, le pillole potrebbero aumentare la propria efficacia etcetc Ma io, ahimè, vivo il presente e parto dalla MIA situazione che non è quella della maggior parte di chi posta le foto che vedo, per questo, Corgan o kilt81, mi chiedevo come si potesse sostenere che "volendo nessuno sarà mai calvo"... Penso che una frase così impegnativa potrà essere proferita senza timore di smentita alcuno quando saranno risolti ad esempio questi casi: andrea2003 stripozzoli Nel frattempo possiamo ragionevolmente affermare che in casi non complicati la calvizie può anche essere definitivamente sconfitta. Non volevo ammorbare il morale o mostrarmi negativo, se però fossi partito entusiasta, chessò, per il Canada tra un anno avrei dovuto ritornarci, e poi forse ancora e poi ne avrei forse avuto ancora bisogno e sarei stato impossibilitato nel farlo. comunque... grintaaa :angry: :angry: :angry: PS boy, come si fanno a mettere i puntini a mò di elenco? :blink: ciao! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 20 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2004 PSboy, come si fanno a mettere i puntini a mò di elenco? c'è l'apposita funzione LIST tra i pulsanti ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Corgan Inviato: 20 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2004 Chris, non sono un esperto di trapianti, quindi è possibile che abbia detto una str****a colossale, pensavo che anche una situazione drastica come quelle da te linkate potessero essere comunque "migliorate" col trapianto, tutto qui (o nel caso specifico con la rasatura, visto che entrambi non è che abbiano una brutta forma di cranio, anzi! :fiorellino: ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cotoneidrofilo Inviato: 21 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2004 le gnocche stanno sempre insieme ai calvi...forse perche' prima o poi tutti gli uomini perdono i capelli io ho i capelli sara' x questo che nn cucco niente :angry: :blink: :sudato: :sudato: :sudato: :sudato: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blue66 Inviato: 26 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2004 Ciao a tutti. Cercare autostima all'interno di se stessi è sicuramente giusto ed è comunque un segnale di crescita importante perche se la si raggiunge per questo canale è poi difficile che venga meno. Ma per quanto riguarda le donne beh ho notato un mare di considerazioni molto discutibili. Si da per scontato che una donna "matura" sappia comprenderci tranquillizzarci e sia esente da comportamenti che possano ferirci ma non sempre è così. Cosi ci si comporta una donna innamorata che nella sua fase di innamoramento potrebbe tranquillamente concederti di fare pipì in salotto scherzandoci su salvo poi incazxxxsi per un niente quando questa fase stà diminuendo. Concedere ad una donna di avere in mano la tua autostima è forse il più grande errore che un ragazzo possa fare perchè nel momento in cui l'amore scende ti ritrovi in una situazione molto sgradevole nelle condizione di cercare i numeri per lasciare inalterata una situazione che purtroppo solo in rari casi ci rimane. In genere una donna è molto più dannosa e imprevedibile di una AA se è stata innamorata di te e non lo è più e non c'entra un caxxo quanto sia matura e/o capace, è semplicemente meno "presa" o semplicemente più presa da interessi di altra natura e se in quel momento ha la tua autostima in mano sono caxxi. Se sei diradato e con la tua donna va ok ti senti incaxxato il giusto se non va' la prima cosa che vai a fare è cercare il motivo per cui qualcosa è cambiato e sarà inevitabile cercando nei propri eventuali errori trovare il problema capelli. Già come se fosse un errore eppure lo vivrai come tale e se sarai innamorato lo maledirai più di ogni altra cosa perchè gli attribuirai un valore che non ha perchè quasi sicuramente non avrà attinenza con il disagio che stai vivendo. Statisticamente le donne più infedeli sono quelle con un figlio entro il terzo anno di età cioè nel momento in cui noi supponiamo che possano avere il maggior grado di maturità e questo dovrebbe far riflettere. Un complimento in quel periodo viene preso come una riabilitazione alla femminilità e quindi scattano dei meccanismi (ci vuole un libro) che le rendono vulnerabili proprio nel momento in cui noi pensiamo di essere a posto e dentro una situazione inattaccabile. Quindi xxxxx diamo alle donne cio che vogliono/vogliamo (amore, sesso, orge, dolcezza, figli etc) ma cerchiamo di rimanere gli unici giudici della cosa più importante per un essere umano e cioe la "PROPRIA AUTOSTIMA". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 27 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2004 bhe si chiama "autostima" proprio perchè non dipende da "stima altrui" ma da te stesso, se è in mano ad altri non è neanche autostima. se tu pensi davvero di valere come persona non è poi così facile che qualcuno possa in qualche modo toglierti la stima che hai di te stesso. in ogni caso lascerei da parte il discorso donne poichè gli uomini riescono a fare più o meno lo stesso effetto anche se magari con metodi diversi ;) e lascerei da parte anche il discorso maturità o meno, l'essere umano è particolarmente abile e addestrato a vedere solo la propria di sensibilità, quindi uomini, donne, maturi, immaturiti....alla fine feriscono più o meno tutti nello stesso modo. noi stessi abbiamo ferito chissà quante persone senza neanche renderci conto che lo facevamo (forse cosa perfino peggiore).... ovviamente tutto ciò non fa certo star meglio quando siamo noi a essere feriti :fischietto: un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cotoneidrofilo Inviato: 27 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2004 io nn sono bello, piacccio :lol: :D :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blue66 Inviato: 27 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2004 Beh spesso la propria autostima (che ovviamente è in mano a noi) subisce delle impennate o delle picchiate clamorose in base alla considerazione che hanno di te le persone alle quali tieni e quindi in qualche modo è un nostro bene molto spesso depositato in mano altrui. Ecco consigliavo solo di cercare nei limiti del possibile di tenerlo il più possibile vicino a noi. Blue66 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 27 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2004 purtroppo ci facciamo molto influenzare dalle opinioni altrui, tanto da permettere che vengano cambiate le nostre stesse opinioni anche nei confronti di noi stessi. non è certo facile, ma bisognerebbe cercare di mantenere un minimo di distacco nei confronti degli altri su questo punto, il che forse alla fine vuol dire, come dici tu, mantenere la nostra autostima più distante possibile da chiunque tranne noi stessi :) un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candycandy Inviato: 27 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2004 Dicevo la donna matura e di un certo livello culturale sa apprezzare intanto lo Lame di un uomo sicuro di se, sa apprezzare una persona intelligente, una persona che sa parlare di tutto sicuramente senza sbagliare verbi e tempi, una persona che la sa fare sentire protetta, importante, magari anche con un ruolo sociale ben stabilito o che si stabilirà in futuro, una persona ricca dentro e se siete benestanti pure fuori tanto meglio... Mi chiedevo: e l'uomo maturo saprebbe secondo te apprezzare queste doti in una donna, sicura di se e bla bla bla, ma con i capelli trasparenti e la testa lucida???????? Ci credo molto poco, come al solito gli uomini sono favoriti, capelloni o diradati una donna la trovate sempre! ;) Laura :gatto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kilt81 Inviato: 27 Luglio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2004 Ciao candy, è vero quello che dici, ma io ho cercato di essere chiaro all'inizio specificando anche che noi maschietti siamo un pò più materiali di voi e che comunque vedere un uomo calvo è all'ordine del giorno. Con questo non voglio dire che se una ragazza ha problemi di capelli noi maschi automaticamente la scartiamo...certo diciamo che il problema al femminile sicuramente è più fastidioso ed importante in quanto le donne usano con i capelli che si tingono, stirano, arricciano, pettinano, spettinano, un potere di seduzione e comunque in linea di massima ci tengono e li curano molto di più di noi maschi. Rimango dell'idea che se una ragazza è bella ed interessante, anche se ha qualche capello in meno sticavoli...io ho un amica di mia madre che ha questo problema, diciamo che si nota sopratutto se sta sparata sotto al sole, comunque è una bella donna ed una bella donna rimane, ha un bel marito (pelato) e 2 bei figli...(che sicuramente tra un pò troveremo su sto forum ahahah) :* Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati