Vai al contenuto

3647 Uf Da H&w

Underdog

Messaggi raccomandati

• Risposte 79
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Beh, non riesco a immaginare penitenza peggiore che passare agosto-settembre-ottobre-novembre conciati come Krusty il clown dei simpson...

Per la miseria, se costasse di meno avrei scelto shapiro solamente per il fatto che non rasa la zona ricevente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Beh è poco probabile che ci si possa rasare ai lati. Infatti la strip parte da un orecchio e arriva all'altro, passando per la zona occipitale ossia la nuca!!

Generalmente per prelievi di 3500/4000 u.f. questa è la dimensione in lunghezza utile anche per mantenere piccolo lo spessore o l'altezza della striscia.

Ti capisco Under.... io ho dovuto inventare alcune scuse, come dicevo in altri post.

Consolati con il fatto che dopo circa un mese, tutto ritorna ad essere come prima, quindi se pensi che ""ad agosto amore mio non ti conosco"", tutto quadra, no?

In bocca al lupo.

ciby

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei limiti del possibile e della situazione in cui ci si trova credo cha la cosa migliore sia dire sempre la verità, se richiesta. E' chiaro che se uno è reduce da interventi pessimi il problema c'è in quanto rasando si rendono visibili i disastri fatti dai chirurghi precedenti

Comunque, specie per chi lo fa la prima volta, non dico di andare in giro con un cartello con su scritto "ho fatto il trapianto in Canada" ma se qualcuno, come esempio è successo a me, ha fatto notare la cicatrice qualche settimana fa chiedendomi il perchè - sul lavoro - ho detto SENZA LA MINIMA VERGOGNA E CON IL SORRISO SULLA BOCCA che avevo fatto un trapianto di capelli.

Nessuno si è nemmeno lontanamente permesso di dire A su di me per questo motivo, anzi tutti (anche le ragazze) sono rimaste sorpresi e molto curiosi di vedermi ad 8 mesi.

Personalmente non ne avevo dubbi, ma ho potuto constatare con mano quanto poco alla gente possa fregare una cosa del genere e quanto molti si facciano al contrario delle paranoie no giustificate.

Se qualcuno pensa che sottoporsi ad un trapianto di capelli sia indice di poca maturità la sua opinione non conta nulla, e rivela manifesta stupidità questo è fuori di discussione, ci si mette due secondi, se proprio si vuole, a mettere all'angolo una persona del genere. Non è certo per persone del genere che mi devo preoccupare di inventare una scusa per quale motivo poi?

Non si ruba, non si fa del male a nessuno, è un semplice atto di cura verso se stessi e la propria immagine.

Non c'è nulla da nascondere e nulla che debba far nascere l'esigenza in ciascuno di noi di minimizzare o dissimulare: comportamenti, questi si', indici di debolezza e che possono essere sfruttati da chi li percepisce.

Mi ricordo che quando stavo sotto trapianto Wong e una infermiera mi domandarono come avrei gestito il post trapianto con le persone a me vicine e non solo amici.

Risposi che a chi me lo avesse chiesto , avrei detto la verità.

Loro mi dissero che, senz'altro, anche da un punto di vista psicologico, è la cosa migliore.

Io credo che andate via le croste delle incisioni (circa 2/3 settimane) bisogna vivere senza paranoie e con la massima disinvoltura il ritorno in "societa'".

Bras

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo concordo con Brasileiro e Toponet, ma non possiamo dimenticare che antichi pudori e nuovi tabù, possono in qualche modo bloccare la spontaneità dei singoli individui. Del resto non tutti vivono il pre e post operatorio nello stesso modo. Certo la verità è sempre ben vista e ben accetta, ci mancherebbe altro, ma se nessuno fa particolari domande, perché dire “ho fatto un trapianto di capelli”?

La mia situazione dopo tre settimane, era del tutto assimilabile ad una semplice dermatite. A mio personalissimo parere l’approccio che si può avere con il post intervento dipende dall’equilibrio che si ha e si vuole avere con se stessi, il prossimo non centra nulla.

Il problema è dentro di noi!!

Molte volte gli altri ci vedono esattamente come noi ci sentiamo………..

A presto.

ciby

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciby hai proprio ragione il problema è dentro di noi e la gente che ci circonda percepisce lo stato in cui siamo.

Scondo me nascondere crea una serie di atteggiamenti (apparentemente normali per noi stessi) che destano sospetto agli altri e che attirano attenzione proprio li dove tenti di nascondere.

Non so se vi è mai capitato ;)

La cosa migliore è continuare ad essere e a comportarti come sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

il concetto è:

l'intervento non è da sbandierare ma nemmeno una cosa da nascondere.

deve essere considerato un evento normale, anzi positivo, come atto di cura e premura verso se stessi.

non riesco (ma sarà forse un mio limite) a capire che cosa si dovrebbe nascondere a chi e per quale motivo: perchè si teme il giudizio degli altri? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Azzardo questa ipotesi: forse per lo stesso motivo per cui una persona teme la calvizie.

Come non piace essere catalogato (dagli altri e da voi stessi) sotto "persona calva" credo che non piaccia nemmeno essere riconosciuto come "persona con i capelli perchè ha fatto il trapianto".

Credo che sarebbe volontà di tutti far vedere agli altri il miglioramento...diciamo come evento naturale.

Chiedo scusa se ho scritto una fregnaccia...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto Warhola!

ma te lo immagini...io non lo direi ad anima viva se lo facessi...perche' la gente e' crudele,e passeresti molto tempo e evitare l'etichetta di trapiantata,o simili...la gente e' cattiva sotto questo punto di vista,perche' e' ignorante,non perche' sia un male fare qualcosa per se stessi,ma perche' ancora questo tipo di interventi sono considerti un po' taboo,anche se nn e' il termine esatto...

le persone ridacchiano anche se ti curi con un medicinale per i capelli...va beh...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me siete matti (in senso ironico ). per me no problem per ogni cosa dato non è una parruca sono capelli veri che riscrescono e che tagli . stesso dicasi per le tette, liposuzione, naso mento etc etc et che problema c'è perchè io non ne vedo. ma poi che vi frega degli altri dovete sentirvi voi bene non gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me siete matti (in senso ironico ). per me no problem per ogni cosa dato non è una parruca sono capelli veri  che riscrescono e che tagli . stesso dicasi per le tette, liposuzione, naso mento etc etc et che problema c'è perchè io non ne vedo. ma poi che vi frega degli altri dovete sentirvi voi bene non gli altri

Toponet for President :okboy:

ma te lo immagini...io non lo direi ad anima viva se lo facessi...perche' la gente e' crudele,e passeresti molto tempo e evitare l'etichetta di trapiantata,o simili...la gente e' cattiva sotto questo punto di vista,perche' e' ignorante....

La crudeltà non c'entra niente: il problema di "nascondere" deriva banalmente dal timore di non essere "approvati" dalle persone che ti stanno intorno. Se uno non riesce a circoscrivere tale umanissimo timore alle poche persone che devono contare, quelle che ti vogliono veramente bene e che MAI cambierebbero opinione su di te per una cosa cosi irrilevante, sarai sempre e comunque manipolabile da chi, intuendo la tua sensibilità al suo giudizio, non esiterà a fartelo presente ogni volta per esercitare l'influenza su di te in ogni occasione: purtroppo non solo in materia di trapianto....

Gran brutta cosa il timore di non essere approvati dagli altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

forse può essere difficile per te guardare in faccia una persona e comunicarle in modo sereno e istintivo che non te ne può fregar di meno del suo giudizio o della sua battuta

Ma occorre imparare , sennò avrai sempre un punto debole su cui chiunque potrà affondare il colpo, e non solo per un trapianto : :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaramente tutti li abbiamo....

dico solo che occorre lavorare su alcuni di questi con particolare attenzione perchè possono turbare molto facilmente la nostra serenità.

Non si tratta di voler apparire invincibili si tratta di provare con tutte il nostro impegno ad essere forti, è molto diverso.

L'obiettivo, secondo me, è riuscirci il più possibile, partendo anche dalle piccole cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono cose che non si riescono a superare tanto facilmente,e altre cose da cui si esce piu' forti

penso che se anche un giorno per ipotesi dovessi risolvere definitivamente il mio problema,restera' sempre e cmq il mio punto debole

non sara' mai piu' la timidezza,o il senso di inferiorita' per qualcosa a turbarmi come da piccola,ma questo problema credo che mi restera' ben saldo nella mente,perche' 8 anni di tentativi x superarlo direi che bastano per dirti che non ce la faro'

Link al commento
Condividi su altri siti