Vai al contenuto

Trapianto Di Hasson

Underdog

Messaggi raccomandati

Ecco le foto di un trapz di Victor Hasson, fatto su un paziente, che pur senza avere le UF orripilanti di ***CENSORED***come me, ha piu o meno la mia stessa situazione come calvizie (almeno credo, non ci sono foto della crown).

Bah, il risultato in se stesso è ok, ma l'attaccatura non mi piace.

Ho notato un pattern sempre uguale nelle attaccature sia di Hasson e Wong, cioè disegnano la hairline "a dente di sega" (sawtooth pattern). In alcuni pazienti il risultato è piuttosto buono, ma su quelli che hanno la carnagione pallida e i capelli neri, l'attaccatura risulta alquanto innaturale.

Inoltre, a sei mesi dal trapz, il rossore della cute è rimasto...altra cosa che mi preoccupa non poco...già sopra non avro capelli, ma se mi rimane pure il rossore per il tempo che ci mettono le UF a crescere sono finito...

Comunque, ecco le foto:

trapz....

Link al commento
Condividi su altri siti

Avercene di risultati così... nulla da dire! Vero il fatto che permane ancora un certo rossore, non pare esagerato però...

(Poi Under dopo aver visto certe foto che hai messo sul forum questo è grasso che cola!!)

Cmq allo stato attuale il trapianto che più mi è piaciuto (documentato dal web) rimane quello di FutzyHead (In attesa di quello di Braz...)

Piuttosto,Under, mi sembra, ma posso anche sbagliarmi, di sentir montare sempre più preoccupazione nei tuoi ultimi messaggi, sarà l'emozione di sapere che "il momento" è vicino? Sai di aver fatto la migliore scelta possibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Underdog:

Ho notato un pattern sempre uguale nelle attaccature sia di Hasson e Wong, cioè disegnano la hairline "a dente di sega" (sawtooth pattern). In alcuni pazienti il risultato è piuttosto buono, ma su quelli che hanno la carnagione pallida e i capelli neri, l'attaccatura risulta alquanto innaturale.

Esatto. La combinazione cute pallida/capello corvino è quella che dà i peggiori risultati nell'autotrapianto, mentre le più favorevoli sono quelle con minore contrasto tra cute e capelli (ad es, cute scura e capelli castani).

La hairline più è irregolare e discretamente asimmetrica e meglio è: la natura odia le forme troppo precise, chiunque può verificarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo noi che a volte odiamo la (nostra) natura, ehehe!

xxxxx, un'informazione se possibile:

Mi pare di aver letto parecchio tempo fa e da qualche parte (che precisione eh?) che il rossore può permanere in alcuni casi anche fino ad un anno dopo l'intervento.

Ora... posto che non sono per niente sicuro di quello che avevo letto/sognato/immaginato etc qual'è la verità?

Forse è già stato detto anche qui ma non me ne ricordo, in tal caso scusate se la domanda è inutile o crea falsi allarmismi, non è questo il suo intento.

PS preciso che il rossore di cui sopra è quello della zona ricevente, non parlavo della scar.

ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che lo sceglie il soggetto quello che preferisce infatti Hasson continuava a ripetere in webcam cosa preferivo io. In pratica il dottore consiglia ma è il paziente a dire a quale zona da la priorità. Io ho detto al dottore che non mi frega di abbassare l'attaccatura per cui posso anche essere un poco stempiato ma non voglio vedere lo scalpo ergo voglio la densità. Naturalmente il tutto è condizionato dalla quantità di UF che uno ha poi a disposizione almeno finchè non sarà possibile la clonazione. Penso che nel giro di 10 anni la clonazione sarà una realtà

e magari chi è già stato da Hasson ci ritornerà per fare un infoltimento totale.Ceto che se Hasson avesse a disposizione 20mila UF o 30 mila immaginate che risultati ne verrebbero fuori. Bisogna solo attendere tanto la tecnologia anche medica progredisce a livello esponenziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Beh che dire..... Under è veramente singolare :lol: :lol:

Il rossore è dovuto ai versamenti sottocutanei per l'intervento invasivo del bisturi e le relative reazioni cutanee che penso siano del tutto soggettive.

Per quel che mi riguarda ad un mese esatto dall'intervento, il rossore si è ridotto di una metà in termini di contrasto. E' un po' come i postumi di un'abrasione cutanea (chi non ne ha mai avute?), in certe persone passano in una settimana, in altre rimangono per mesi lasciando segni sulla cute.

Per quanto riguarda il disegno preferito credo sia necessario avere fiducia nel chirurgo, ma nello stesso tempo bisogna avere le idee chiare sul risultato che ci si attende nel futuro. Personalmente ho fatto disegnare tre linee frontali al Dr. Wong, spostandole progressivamente in alto ed infine scoprendo un po' le tempie, il resto tutto dentro al profilo ottenuto!!! Del resto io sono stempiato da circa dieci anni!!!

Alla prossima.

ciby

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente, visto che la mia zona è piuttosto vasta, ho pensato di privilegiare l'hairline e la parte frontale il piu possibile, in modo da avere una buona densità nelle zone che sono soggette alla vista; al primo impatto diciamo. Chiedero a Wong di disegnare un attacatura dei capelli stempiata, quella che gli americani chiamanto "widow's peak", la quale incornicierebbe il mio viso in maniera corretta, inoltre sarà molto importante che orienti le uf in maniera da portare una pettinatura coi capelli indietro, non con la riga su un lato.

Link al commento
Condividi su altri siti

fatemi capire.....

quindi capelli castani e pelle ambrata sono le condizioni migliori per la buona riuscita di un trap?

Allora io dovrei essere un eletto! capelli biondo-castani mossi (però un pò sottili e fragili) e carnagione abbastanza scura! Speriamo bene......

p.s. che tristezza rivedere le mie foto...... :(

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il candidato ideale al trapz ha calvizie stabilizzata nella sola zona frontale (ovvero il donor "alto, diciamo", capelli crespi o molto mossi, di calibro grosso, la pelle olivastra o o comunque scura, la pelle idratata e con capacità di rimarginazione ottima, e deve avere il donor elastico.

Ovviamente comunque il candidato ideale è colui il quale non riesce a chiudere il proprio portafoglio, altrimenti...

unsungstep2and.cov.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti