Vai al contenuto

Un Thread Diverso...

Gennarieddu

Messaggi raccomandati

A volte i capelli non sono tutto... Per (s)fortuna!!

Non starò qui a parlarvi di quanti capelli ho o di quali "magheggi" io faccia per coprire la mia testa diradata... Visto il forum in cui sto postando posso dire che oggi tutti i nodi sono venuti al pettine...

Ho deciso di abbandonare l'università, dopo anni in cui ho cercato di far credere che le cose stavano andando bene. In realtà ho sofferto tanto, ho avuto dei buoni motivi per mettere lo studio in secondo piano (anche se questa non deve essere una scusa per il mio fallimento), ma purtroppo ho tenuto le mie preoccupazioni fuori dalla mia vita famigliare, e così ora nessuno capisce la mia scelta. O meglio, mi è stato praticamente imposto di tornare sui miei passi. Io non me la sento, perchè ho 27 anni e sento un bisogno maledetto di lavorare, di guadagnare dei soldi miei, di potermi togliere delle piccole soddisfazioni grazie ai miei sforzi. Forse sto sbagliando tutto, non lo so, ma il tempo passa. Gli anni cadono molto più velocemente di questi stupidi capelli, sembra assurdo ma è così. Ho fatto degli enormi sforzi per non far soffrire chi mi sta vicino, ma ora tutto questo potrebbe ritorcersi contro di me... Oggi più che mai, vorrei abbracciarmi e piangere...

Scusate lo sfogo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei dirti tantissime cose sui pro e sui contro della tua scelta... mi sono trovato anche io in una situazione simile. Ho cominciato a lavorare subito dopo il liceo ma ... mi sono iscritto anche all'università. L'ho finita in una vita e francamente sono state più le volte che ho pensato che non mi serviva a niente di quelle in cui la ritenevo importante. Oggi il mio lavoro non ha niente a che vedere con il mio ciclo di studi... in apparenza. Tutto quello che ti insegnano o che impari dal confronto con i tuoi "colleghi" è utile ed alla fine ... anche se lo consideri solo un pezzo di carta, è un pezzo di carta che pesa.

Quello che voglio dirti è che puoi (se vuoi) fare entrambe le cose. Hai 27 anni : è ora, per te e per chi ti vuole bene, di dimostrare che puoi camminare da solo senza che la retta te la paghino babbo e mamma o che tu faccia la vita di un 18enne. Ma è anche ora che tu dimostri quanto è forte la tua volontà: un lavoro non pregiudica lo studio anche se costa tanta fatica. Ma quanta più fatica fai tanto più quelle soddisfazioni avranno un "gusto" particolare.

Non conosco quali problemi tu abbia passato e quindi perdona se ti posso apparire un po' duro: ma pensa bene a quello che fai. Quel pezzo di carta è una scelta in più che avrai nella vita: sicuramente non guasta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io come Anlan ti consiglio, ti non mollare, segui gli studi, e se proprio vuoi guadagnare qualcosa cerca un lavoro attinente i tuoi studi che ti impegna poco anche se poco guadagno!

Non abbandonare la strada che hai iniziato con sacrificio, concentrati sullo studio!

Ti abbraccio con tutto il cuore!

:baci: :baci: :baci:

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà credo di capire bene la posizione di Genna,forse ad un certo punto

si è accorto che stava facendo delle cose perchè aveva "concordato" con altri di farle,in una routine falsa e che non teneva conto dei suoi effettivi problemi come persona,ad un certo punto lui vuole riappropriarsi della propria storia,vuole scegliere e decidere,è normale che questo momento passi attraverso un rigetto di tutto quanto esisteva nella precedente fase ed è possibile che il quadro precedente relativo alla propria vicenda non torni più proprio per volontà personale.

Risolvi alla radice i tuoi problemi,non c'è nulla di più urgente,non portarteli dietro

pensando che il tempo accomoderà,in quanto invece solo peggiorerà lo stato delle cose,affrontati a 360 gradi concedendo a questa operazione lo spazio mentale preminente che deve avere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vi rendete conto di quanto possano farmi piacere le vostre risposte. Non ci coosciamo, non ci vedremo mai, e per assurdo se ci conoscessimo potremmo non sopportarci.. Il bello dei forum è questo, l'anonimato che abbiamo qui cambia ogni tipo di interazione, spesso ci migliora e ci apre le porte della solidarietà verso i sentimenti di persone con cui praticamente non avremo mai nulla a che fare per tutta la nostra vita.. Per me che sono un romantico mancato, questa è una cosa stupenda!!

Cmq, Curvadong: hai centrato il problema. La routine falsa è la chiave di questa situazione e credo anch'io che la prima cosa da fare sia risolvere i problemi alla radice, prima di andarmi ad invischiare in un'altra situazione che magari mi creerebbe ancora più patemi d'animo.. Lo studio ci può anche stare, ma deve essere parte integrante della mia tranquillità emotiva e non qualcosa che la destabilizza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi Gen,

non potrei trovare parole migliori di chi ha scritto prima di me.

E' sempre difficile consigliare in queste situazioni, ti auguro di vero cuore di trovare la tua strada.

Non mi piacciono le citazioni ma c'è una canzone del mio cantante preferito, Sting, che in momenti difficili è stata un faro per me.

Cerco sempre di assomigliare per quanto umanamente possibile, a questo simpatico alieno.......chiaramente non sempre ci riesco.

Te la offro con amicizia

Bras

Ps: La canzone è Englishman in New York

Non bevo caffè, prendo il tè mio caro

Mi piace il mio toast ben abbrustolito

E puoi sentirlo nel mio accento quando parlo

Sono un inglese a New York

Mi vedi camminare giù per la Fifth Avenue

Un bastone da passeggio qui al mio fianco

Lo porto dappertutto

Sono un inglese a New York

Sono un alieno sono un alieno legale