Vai al contenuto

xela

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    90
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di xela

  1. Cerco di rispondere con chiarezza e simpatia: per lavoro mi capita di prendere fra scali, voli di andata e voli di ritorno anche 20 aerei al mese. Se il tuo viaggio è di durata consistente (una settimana o più) credo che nel 99% dei casi te non possa fare a meno di portarti una bella valigia che viaggia nella stiva. In questa ci puoi mettere dentro quello che vuoi: in pratica non la controlla nessuno. Se paghi un sovrapprezzo per il peso e ci fai 2 buchi per l'aria, in questa valigia puoi far viaggiare anche tua moglie,quando insiste nel volerti accompagnare per forza nel viaggio. Devi solo sperare di incontrarti con la valigia stessa a destinazione: ho vissuto casi in cui io ero a Francoforte e la mia valigia proseguiva il viaggio per l'Europa ritrovandosi a Londra. Per non rischiare nel bagaglio a mano che porto sempre con me (una semplice valigetta per pc) ci metto sempre un rotolo di nastro. In caso di smarrimento valigia e relativi prodotti di Luca annessi, ti sarà semplice acquistare un pettine, un paio di forbici, uno shampoo per arrangiare, uno spray per capelli, ma ti risulterà molto difficile trovare il tape: per questo un rotolo devi sempre portarlo con te nel bagaglio a mano. Se invece il tuo è un viaggio di qualche giorno, ove il solo bagaglio a mano è sufficiente, conseguentemente ti sarà sufficiente portare la quantità di prodotti strettamente necessaria: io ci metto sempre 1/3 di boccietta di shampoo, contenitore spray e gel riempito per metà, mezzo contenitore di Toccomagico utilissimo per ridare vigore ai capelli che dopo un viaggio in aereo leggermente si seccano. Chiudi il tutto in una busta trasparente, che in caso di controlli dovrai semplicemente mostrare e in caso di domande semplicemente rispondere "hairspray and hair gel", e parti tranquillo. Buon viaggio! :okboy:
  2. Medusa non riesco a dormire per la curiosità: fatti svelare anche chi è Armadillo :ph34r:
  3. E' strano quello che dici per il semplice fatto che i capelli sulle pellicole, a maggior ragione su quelle iniettate, tendono ad uscire piatti. Non vorrei te ordinassi stili differenti dal free style, come ad esempio straight back o flat back, allora sì che la fuoriuscita del capello cambia e tendono a sparare in alto e all'indietro rispettivamente. Se integri il tutto con il tuo ciuffetto sul davanti e vuoi evitare il "davanti alzato", è consigliabile il free style.
  4. Nella foto del mattino i capelli di Dani sembrano ancora più naturali rispetto a quella scattata subito dopo l'installazione. Ti faccio davvero i miei complimenti Dani, hai raggiunto un risultato davvero eccezionale, e portare quei capelli lunghi a front scoperto sappiamo tutti che non è affatto semplice. A Paolo vorrei dire questo: non tutti abbiamo lo stesso tempo da riservare alla cura dei capelli, gestire capelli più lunghi è più difficoltoso e richiede più pazienza. Non tutti dormiamo allo stesso modo, c'è chi è più agitato e si alza con i capelli sconvolti, chi dorme rimanendo fermo nei movimenti. Io ho portato i capelli lunghi quasi come Dani con annesse difficoltà di gestione specialmente in alcuni periodi dell'anno (estate) quando sudore ed umidità fanno la differenza. Il problema l'ho risolto così: bravo parrucchiere, taglio corto stile Beckham e al mattino spruzzo un pò di Toccomagico, con lo specchio mi assicuro velocemente che da dietro e dai lati siano integrati con i miei dando un'aggiustatina, davanti li spettino un pò ed in un minuto sono già pronto.
  5. Lucas lasciando da parte l' utilità eventuale di un paraurti per la testa, non so se te abbia mai provato ad indossare una pellicola ultrasottile. Indossare una pellicola ultrasottile vuol dire non sentire nulla in testa, oltre a tutti i benefici di traspirabilità ed insgamabilità. Indossare un lace aumenta ancor più tali benefici. Quando indossi un impianto ultrassottile per la prima volta, ti passa la voglia anche solo di guardarli quelli con basi rigide e spesse.
  6. xela

    Densità

    Se la tratti bene e con delicatezza, l'iniettata ti dura anche un anno. Il problema sulle pellicole iniettate, a differenza di come molti pensano, non è assolutamente la perdita dei capelli. Semmai l'usura degli stessi. Dopo vari lavaggi e dopo 3-4 mesi è chiaro che i capelli perdono in luminosità, naturalezza e tendono a schiacciarsi e magari è conveniente cambiare impianto. Ho sempre utilizzato pellicole iniettate con al centro lace della factory B e ti posso garantire che la leggera perdita di capelli dopo 3-4 mesi la notavo sul lace e non sulla pellicola.
  7. Il mio lavoro mi porta a viaggiare 4-5 volte al mese in giro per l'Europa: prendo 10 aerei o anche più ogni santo mese. Non mi è mai capitato nulla di particolare: solo una volta a Valencia mi hanno aperto il bagaglio a mano e fatto varie domande su due flaconi di Toccomagico: ho detto loro che si trattava di spray per capelli, è finita lì. Un'altra volta a Monaco, in Germania sono molto più severi nei controlli, mi hanno fermato e fatto lasciare 2 paia di forbici, che per distrazione avevo sistemato nel bagaglio a mano. Nessun problema per i nastri, nessun problema mai riscontrato le volte che ho portato con me un impianto di scorta.
  8. Rientro nel forum dopo diverso tempo e trovo questa piacevole novità. Complimenti Medusa e complimenti a Salusmaster: mai persona più giusta poteva ricevere questo riconoscimento. Mi auguro solo che con questa nuova qualifica, in aggiunta a quelle che già meravigliosamente svolgi da tempo, oltre alla tua principale/professionale, te riesca comunque a trovare un pò di tempo libero per effettuare le manutenzioni al tuo impianto!!! :ok2:
  9. Mi sorge doveroso fare anche da parte mia un in bocca al lupo di cuore a Semplicemente, con la speranza che rimanga comunque presente, seppur saltuariamente, in questo forum. Ricordo ancora, come presumo anche i più "vecchi", la veste da lui assunta durante il primo O.C. in assoluto: quella del Convertitore umano. Doveva convertire tutti gli ordini in lingua inglese, non solo, ma anche tutte le varie percentuali di densità dei vari rivenditori in quella della factory di riferimento dell'O.C. La sua minuziosità e precisione lo portò nel mio caso addirittura ad indicare sul modulo come densità 77% per il front, sì 77% (evidentemente 75% era bassa e 80% era esagerata!!) E' soprattutto grazie a lui ed ai suoi preziosi consigli che ho iniziato ad "aprire gli occhi" sulla naturalezza, passando dal 130% a densità più basse ove si intravedeva la cute con effetto super-naturale. Riconoscenze ti saranno sempre dovute per esser stato uno degli artefici dello sviluppo del progetto O.C. Grazie, ti aspettiamo presto
  10. Diradato prendilo come un punto di partenza. Da quel poco che si vede dalla foto, sui parametri dell'impianto ci sono sicuramente da fare delle correzioni, ma presumibilmente anche sul taglio. Con quei parietali lì puoi fare miracoli e raggiungere l'insgamabilità totale se solo rispetti queste due condizioni: abbassi di un 20%-30% la densità (soprattutto in relazione ai parietali, che sono delineati ma non molto folti), fai crescere di più i tuoi capelli. Quel taglio molto corto è difficile da portare, l'integrazione capelli tuoi/capelli protesi deve essere sempre perfetta per essere insgamabile. Dalla foto si nota chiaramente dove finiscono i tuoi e dove iniziano quelli dell'impianto, anche perchè il taglio sui parietali è quasi netto e non scalato. Si nota quindi la differenza di colore e di densità. Ti consiglio di non arrenderti, tutti all'inizio facciamo degli errori: devi solo correggere i parametri e metterti nell'ottica di portare un taglio meno impegnativo (capelli più lunghi). Non rinunciare...sarebbe un peccato sprecare quei parietali. Vedrai che fra qualche mese rileggendo questo post ti farai una risata. La soluzione per te esiste, va solo ricercata.
  11. I festeggiamenti in onore di Medusa durano una settimana, ergo sono ancora in tempo per unirmi seppur in netto ritardo. Tantissimi auguri di cuore per i tuoi 64 anni caro Medusa
  12. xela

    prima protesi

    Beh è una cosa vantaggiosa avere capelli sottili piuttosto che il contrario. Te lo dice uno che in passato ha avuto a che fare con capelli cinesi grossi come uno spago. In ogni caso se desideri capelli un pò più spessi, nel prossimo ordine allega una bella ciocca dei tuoi, e indica sul modulo alla factory di impiantarti capelli dello stesso colore e dello stesso spessore della ciocca. Tutto questo in english!
  13. Gennaro prova a osservare i colori 3 e 4 sotto la luce del sole oppure sotto una lampada che faccia parecchia luce e vedrai che c'è differenza, manco a farlo a posta, di un tono. Facci sapere
  14. State solo facendo confusione. La fanciulla in questione ha scritto più volte di esser l'unica ad avere la lace: può darsi sia così. Sarà una variante femminile del nostro classico. A tal proposito mi premeva chiedere se aveva anche qualche metodo per staccare il pellicola.
  15. Devo confermare che degli impianti dell'O.C. di agosto c'è stata una super e minuziosa attenzione da parte della factory B. Anch'io ho notato la perfezione nel rispetto dei singoli parametri: addirittura, non ci crederete ma è così, l'impianto a me è arrivato già "pettinato" stile foto allegata, con i capelli in avanti e riga leggermente a sinistra. Successivamente con il lavaggio tutto è tornato free style, ma ciò significa che i cinesi stanno imparando sempre più a realizzare gli impianti prendendo in considerazione e rispettando alla lettera la foto allegata Se la factory B prosegue su questa strada magari fra qualche mese non ci sarà nemmeno più bisogno di riportare i parametri di densità, ondulazione, etc. Basterà indicare lo stile desiderato "come foto" allegando la stessa. Ciò risolverebbe non pochi problemi ai nuovi arrivati, che nei primi ordini si sentono spaesati nel scegliere i parametri esatti
  16. Vabbè Quintoj te forse te lo puoi permettere perchè avrai vicino a te una donna poco invadente. La mia ragazza, se nota i capelli grigi, dopo 20 minuti me li tira via tutti....e tornerei al monocolore come prima.
  17. Su raga.zzi adesso, non stiamo subito a criticare a priori. Diamo la possibilità anche a costui di esporre le proprie idee: se lui dice che ha questa retina...può darsi esista davvero una retina così. E magari è anche simile a quella che Quintoj ha tatuata sul dito e per noi sarebbe una scoperta epocale. E poi diamogli un pò di fiducia. Ha semplicemente detto che il suo intento è aiutare gli altri, magari ha solo sbagliato a scrivere il prezzo: magari ha digitato un 6 o un 5 in più, a volte capita nella fretta. Ha anche i capelli veri e non come i nostri che sono di cinghiale!
  18. Per la factory B, rifacendosi al kit colore capelli, il n° 3 è un castano scuro, il n° 4 è un castano medio, il n° 5 è già un castano alquanto chiaro. I parametri con cui lavora la factory sono questi. Il problema dei castani poi non è solo il cambio di tonalità nei vari periodi dell'anno (estate-inverno), ma soprattutto la presenza pressocchè costante di questi 3 toni contemporaneamente. Per intenderci, il castano naturale non è monocolore ma ha quasi sempre delle zone (es. back) ove i capelli sono più scuri e zone (front) ove i capelli acquisiscono una tonalità più chiara. Lo stesso capello castano naturale a volte appare come un mix di più toni: esce dalla cute di colore più scuro/cenere, nel corpo diventa un castano medio, per poi finire nelle punte con un colore più chiaro (in estate addirittura biondo cenere) Far realizzare questo effetto dalle factory è veramente difficile, sopratutto se si scelgono capelli lunghi solo 15 cm: il colore è sempre il medesimo. Devo però dire che l'ultimo impianto ricevuto dalla factory B, che devo ancora montare, mi ha dato l'idea di esser lavorato con diverse tonalità nelle diverse zone. In tal modo non mi è apparso, a prima vista, quell'effetto monocromatico che sa di poco naturale: non so se sia stato un caso o se davvero stiano iniziando a montare le 3 diverse tonalità del kit per ogni numerazione di colore nelle diverse zone
  19. Ti consiglio anch'io di lavarla, darci del balsamo (incanto) e pettinarla da front a vertex con un pettine a denti larghi. Otterrai due risultati: 1) i capelli sicuramente appariranno più lisci (i boccoli si "romperanno"!) per poi diventarlo ancor più in fase di taglio (noti ora quei boccoli anche perchè i capelli sono lunghi); 2) i capelli, dopo aver risciacquato abbondantemente con acqua tiepida per togliere il balsamo, sembreranno sciogliersi e ti appariranno finalmente morbidi e dal colore più che naturale P.S. Pettina delicatamente in un verso (verso il back) e, quando lavi, l'impianto deve essere capovolto (capelli verso il lavandino e base verso l'acqua!)
  20. Complimenti davvero Dede per il risultato raggiunto. Io avevo il tuo stesso problema con l'ultimo impianto: ossia ho aumentato la densità, conseguenza i capelli, quando asciutti, si gonfiavano soprattutto nella zona vertex. Come ho risolto?? Semplicissimo. A parte i magnifici Gocce di Cupido e Narciso, che rendono il capello più naturale, meno stopposo e più morbido, uso spesso un'altra tecnica: settimocielo gel tenuta normale e acqua. Non mi serve fissare il capello ma semplicemente sgonfiarlo e renderlo più pettinabile. Tecnica: un pò di gel sul palmo della mano, amalgamando con l'altra, bagno poi entrambe le mani con acqua fredda e via all'indietro sui capelli. Pettino subito con un pettine a denti larghi sempre all'indietro, lascio asciugare e poi passo alla "piega" smuovendo i capelli con le mani o aiutandomi con piccoli colpi di pettine. Risultato: i capelli (usa poco gel) non sono assolutamente appiccicosi, l'effetto gel è davvero leggero e naturale, i capelli diventano super pettinabili perdendo quel gonfiore iniziale e appaiono davvero dinamici. Premetto che porto i capelli leggermente più corti dei tuoi, sicuramente più lunghi sul davanti, e ti devo dire di non aver nessun problema a riguardo. Comunque stai tranquilla perchè prima o poi un'accortezza riuscirai sicuramente a trovarla con questi o altri prodotti, magari asciugando un pò meno i capelli con il phon non si gonfiano nemmeno più di tanto. L'importante per ora è aver raggiunto il primo risultato fondamentale e, a giudicare dalle foto, ci hai preso davvero alla grande!!
  21. Tranqui roi non si vede nulla. L'occhio umano non ha la lente d'ingrandimento a comando. La foto poi è stata fatta in pieno sole puntato dritto sulla testa, sole che a volte smaschera anche la forfora e il sebo sulla cute di chi ha i suoi capelli. In tali condizioni basta agire sulla riga, portando 3 capelli di qua e 3 di là e svanisce anche quell'effetto retina che tu avresti notato ingrandendo la foto. Risultato.......Fiume stai benissimo!!!
  22. Anche la bulbo dell'Innominato doveva mantenersi senza adesivi, creando il fatidico "sottovuoto", sappiamo poi il risultato ottenuto. Per non parlare dell'altro illustre censurato del Forum, secondo cui i capelli dovevano mantenersi saldi alla crapa per effetto termodinamico!! ...ed io che chiedevo: "Come è possibile?" "Semplice, creiamo una seconda pelle che si attacca alla tua come una calamita!" "Sarà..." ma non mi convincevo, forse perchè non ho mai studiato approfonditamente la termodinamica.
  23. Vedendo le tue foto posso dirti che se desideri non si noti tanto il passaggio dal prima al dopo, il 70% va più che bene. E' palese il tuo desiderio di riavere tutti i capelli di una volta, col tempo e gradualmente arriverai anche a densità di 110-120% se hai buoni parietali (che devi far comunque crescere rispetto alle foto). Se invece ti interessa poco e credi di riuscire a gestire le varie situazioni di chi il giorno prima era diradato e il giorno dopo ha tutti i suoi capelli, puoi partire anche subito con un 100%-110% (front magari 85%). Teoricamente le percentuali dovrebbero indicare la quantità dei capelli per centimetro quadrato: 100% = 100 capelli per centimetro quadro. In pratica non è così: il cinese non si mette mica a contare i capelli che ti innesta in ogni centimetro di protesi, va un pò ad occhio. (anche per questo è importante allegare una foto al modulo d'ordine del risultato che si vuole raggiungere, in modo che chi realizza l'impianto si faccia da subito un'idea di quanti capelli innestare). Nè tantomeno c'è qualcuno che, al ricevimento dell'impianto, si metta a contare, per trovare corrispondenza, per ogni cm, i capelli che sono stati innestati.
  24. Bhè Medusa appare comunque limitato: io solitamente se una ragazza mi dà un piede, mi prendo tutta la coscia!! :fiorellino:
×
×
  • Crea Nuovo...