Pallino8
-
Numero contenuti
26 -
Iscritto
-
Ultima visita
Attività Reputazione
-
Pallino8 ha dato reputazione a ilmago94 in Manutenzione Lace Con Argo E Pegaso Sul Front
Non si connette dal giugno 2018, dubito possa aiutarti nell'immediato.
-
Pallino8 ha dato reputazione a medusa in Problema scartucciamento Argo risolto
Se il tape si deforma significa che non si è attaccato bene alla retina. Prova a scaldarlo con un phon prima di applicarlo.
Per sollevare, con l'unghia del pollice sinistro tieni l'angolo del tape attaccato alla retina e con indice e pollice della mano destra tira su la cartina.
-
Pallino8 ha dato reputazione a ilmago94 in Chiedo Consigli Per Il Mio Primo Ordine
Consiglio di fare taglio uguale e di alternare. Hai molto più tempo per la pulizia della protesi.
Non fare manutenzioni solo front, ti incasineresti per nulla. All'inizio la frequenza delle manutenzioni è più alta. Tre motivi:
1) Più ne fai, più diventi bravo a farle
2) Rifare il front a protesi installata è scomodo, se non sei pratico tanto vale rimuovere tutto e fare manutenzione completa. I tempi sono simili.
3) Rifare il front è difficile, rischi di pasticciare agli inizi
Delicate and Sensitive sul front è molto facile da sagomare. Sul perimetro stick-it e/o supertape.
Il problema non é il tape, sono le forbici. Devono essere affilate, non puoi usare le forbici a punta arrotondata di Giovanni Muciaccia per intenderci. Bagnarle come diceva Zazza può aiutare.
E in generale mettiti nell'ottica di cercare la perfezione, soprattutto all'inizio. Io rifilavo i tape 10000 volte prima di appiccicarli. Devono seguire precisissimamente il contorno della protesi. Il tape deve finire esattamente dove finisce il lace. Non oltre (si incollano i capelli), non prima (il lace svolazza).
Metti in conto di buttare tanti tape all'inizio, ma fai le cose in modo preciso. Ci sono mille altri fattori che possono andare storti all'inizio, aggiungerci la tapeizzazione é masochismo.
Per la pettinatura cerca di renderla il più incasinata possibile. Col taglio che hai ogni piccolezza si nota. Ma qui mi sento di tirarti un orecchio. Io frequento il forum da poco, ma Zazza da anni invita i newbie a non farsi acconciature del genere all'inizio. Pettinali in avanti e copri il front il più possibile.
MANUTENZIONE AL PIÙ PRESTO!!! E TAPEIZZA BENE!!!
-
Pallino8 ha dato reputazione a zazza in Chiedo Consigli Per Il Mio Primo Ordine
No! I tape vanno messi A FILO DEL BORDO e contingui tra loro. Sagoma e eventualmente sovrapponi. Questo causa anche quel front e laterale svolazzante
Secondo me devi installare un po' più basso sulla fronte oppure, se è installata nel punto giusto, fare il calco un po' più basso. Puoi controllare con la copia del calco come è fatto quello attuale (l'hai fatta, veeeero?)
Manutenzione completa dopo 9 giorni. Eventualmente solo front dopo 7 e allora posso posticipare quella completa al dodicesimo circa. Per la manutenzione solo front levo i tape con remover, lavo i capelli stando attento a non togliere tutto, asciugo bene e poi rimetto i tape, ma non è facile rimetterli giusti.
All'inizio metti in conto manutenzioni molto molto frequenti.
Per la installazione, scegli uno dei mille metodi che sono presentati nel forum e seguilo per bene, anche nei dettagli.
-
Pallino8 ha dato reputazione a zazza in Chiedo Consigli Per Il Mio Primo Ordine
> Alla domanda 15 "scegli il disegno che riproduce meglio la separazione delle zone" non ho ben capito che vorrebbe dire.
Se hai all lace fa lo stesso
> Lunghezza dei capelli ho riportato come lunghezza max 15 cm. Per il momento non so se specificare la lunghezza specifica per zone, o far fare a loro direttamente e poi sistemare tutto con il parrucchiere.
ok 15
Baby hair nel front? Non sapevo fosse possibile una cosa del genere, poi non ho visto foto con questi baby hair e non saprei come sia il risultato finale. Se magari già ci sta qualche discussione aperta con foto potrei farmi un idea, ancora non ho cercato.
seconod me no
Vuoi i nodi dei capelli scoloriti? Mi fa selezionare solo si o no, ma se dico si li scolorisce ovunque? Perchè non vedo da nessuna parte se li vorrei scoloriti solo nel front.
scegli sì
Spessore capelli, ho messo normale.
ok
Che stile di capelli vuoi? Pensavo di dover scegliere solo tra quelle 3 alternative ( flat back, straight back, free style ) invece c'è ne ben 10 e ciò mi ha confuso di più le idee.
flat back = indietro piatti
straight back = indietro dritti
free style = stile libero
Non so perché sul forum ci ostiniamo a chiamarli in inglese
> Ondulazione. Qui veramente non saprei che scegliere. Incide molto? Cioè, tra molto mosso e liscio cambiano assai?
tra poco mosso e liscio non cambia quasi nulla. Vedi a naso, tanto stanno sempre sul liscio ma mai spaghetti
> Densità, volevo fare front 70% e il resto 80% dovrei indicare come front solo la zona 1 ? o anche la 3 ?
la zona 1 è larga circa 1 cm. Decidi tu.
-
Pallino8 ha dato reputazione a Danibellicapelli in Chiedo Consigli Per Il Mio Primo Ordine
E anche di corsa! Riguardo le alette ne ho sempre fatto a meno anch'io, anche a me piacciono le protesi regolari ad "ovetto". Se i parietali ci sono si può fare tranquillamente a meno delle alette e della classica forma a calamaro. Secondo me dovresti andar bene con una standard di circa 13 o 14 centimetri di larghezza. Tornando all'hairline dalla foto sembra molto alta, ma potrebbe anche essere la prospettiva dello scatto a trarre in inganno. Se dici che sei a 4 dita dalle sopracciglia ok, anche la mia è a 4 dita però le dita sono sovrapposte alle sopracciglia (non al di sopra lasciandole scoperte) e le mie dita sono da pianista, se fossero quelle di mio nonno contadino avrei l'attaccatura dei capelli in mezzo alla testa.. Sarebbe forse ora e tempo di mettere da parte le quattro dita e fare questa importante misurazione con il metro da sarta. Riguardo il calco realizzato con il nastro da carrozziere è la prima volta che ne vedo uno, beh dai, fatti dare una passata di aerografo così ti rimane l'impronta giusta giusta e poi installi dove non vedi il metallizzato :hazzard-01:
-
Pallino8 ha dato reputazione a guitarboy85 in Chiedo Consigli Per Il Mio Primo Ordine
A tal proposito, riemergo lo spauracchio dei parietali scarsi. Ho letto tantissime discussioni aperte al riguardo, molti si tutelano con integratori, altri pregano (:D ) ... come la affrontate ognuno di voi? quale sarebbe il prospetto futuro? arriveremo ad una situazione alla deriva in cui i capelli saranno smepre meno e sempre piu' fini? come sarà il risultato finale (dico per me ) tra 10 anni ovvero a 43 anni? considerando che una 70, a capelli bagnati, si vede molto il distacco tra malloppo di capelli protesici e i naturali, per quanto ancora riusciremo a sostenere questo giochetto? fff....che tristezza dover pensare che probabilmente, neanche questo mondo delle protesi, tra qualche anno,potrà piu' garantirci la serenità che cerchiamo da una vita.
Un abbraccio a tutti ragazzi, vi leggo sempre.
-
Pallino8 ha dato reputazione a tisch in Chiedo Consigli Per Il Mio Primo Ordine
Intanto come shampo antiforfora non devi usare quelli da supermercato tipo Clear o Elvive, ma shampoo venduti in farmacia come Nizoral o Triatop che contengono un antimicotico, perchè la forfora è sempre accompagnata da una infezione fungina.
Oltre a questo, che agisce localmente, devi provvedere a livello sistemico: biotina in compresse per ridurre la desquamazione cutanea, alimentazione corretta per limitare l'iperseborrea.
Non sapevo, rispondendo anche a alexemme, che i rame peptidi avessero una azione antiseborrea, ma cercando su google sono numerosi i report di pazienti che migliorano forfora e dermatite seborroica applicando rame peptidi in spray. Un'altra carta a disposizione nel tuo arsenale. Resta valido comunque il consiglio di integrare biotina e curare l'alimentazione, perchè l'alimentazione influisce tantissimo sulle condizioni della pelle e degli annessi cutanei (capelli compresi).
Sulla densità, anche a me hanno consigliato di stare intorno a 70-80, infatti io ho ordinato una 70 uniforme, senza differenziare tra front, mid e vertex. Per noi da NW3 in su, 70 corrisponde a una marea di capelli rispetto alla nostra situazione attuale. Forse l'effetto più naturale si ha con densità 50, ma se prendi una protesi di densità 50 ti dura niente, perchè i capelli poco alla volta si staccano dai nodi e rischi di ritrovarti in breve tempo con una protesi mezza vuota.
-
Pallino8 ha dato reputazione a zazza in Chiedo Consigli Per Il Mio Primo Ordine
la zona in pellicola è così marginale (prendila 2 cm) che non cambia.
Mah, direi 70 davanti e 80 sopra ?
Altri consigli??????????????
-
Pallino8 ha dato reputazione a alexemme in Chiedo Consigli Per Il Mio Primo Ordine
Ciao pallino,
io avevo una forfora perenne che in certi periodi diventava pesante e certi leggera che poi il dermatologo ha detto di trattarsi di dermatite seborroica,
l'avevo fino a 10 anni fa,
eliminata utilizzando lo shampoo nizoral una volta a settimana e utilizzando il minoxidil spectral dnc, che tra i componenti aveva i peptidi di rame,
se il nizoral da solo non funziona contro quella dermatite prova ad acquistare anche i peptidi di rame da soli ( il folligen oppure i peptidi della k-max ) da applicare quando fai manutenzione.
Io adesso non utilizzo niente da qualche mese e la forfora pero' non si più vista.
(ps.: sto studiando il forum da un po' e fra poco apriro' il mio thread )
-
Pallino8 ha dato reputazione a zazza in Chiedo Consigli Per Il Mio Primo Ordine
Ahi che radi!!!!
Direi 80, ma sarebbe meglio 70.
Per fare la copia del calco io di solito faccio un calco e appoggio AVENDO CURA CHE SIA AD ALTEZZA GIUSTA E PERFETTAMENTE SIMMETRICO DESTRA-SINISTRA il calco originale per segnare dove tagliare.
Se proprio non puoi copiarlo... testina o asciugamano appallotolato. Non verrà perfetto ma ti darà un'idea di dove tagliare.
Ma meglio farlo in testa, tanto hai quasi tutto novembre di tempo
-
Pallino8 ha dato reputazione a zazza in Chiedo Consigli Per Il Mio Primo Ordine
Calco: scelta sensata, ma sei stato conservativo sia davanti che dietro. Forse potevi prendere la zona dietro un po' di più e allargare davanti con mezze alette.
Certo che vederti senza e con i capelli.... dall'orco al figo.... 30 anni in meno!!!
> Vorrei dei pareri, anche per quanto riguarda la scelta della base lo stile del capello ecc. Il front lo voglio scoperto e ho visto e letto che il lace è la soluzione migliore. Ho letto anche che è più traspirante ed essendo che frequento la palestra sarei > portato a fare tutto lace, ma non vorrei che però sia più scomodo per quanto riguarda la manutenzione.
Il tutto lace è un po' più rognoso in pulitura e perde la forma quando installi. Avendo tu già esperienza puoi fare tutto lace direi. Ovviamente lace SOTTILE ovunque. Densità... ci fosse una foto a fuoco e sotto luce naturale.... direi 90 per non socnvolgere chi è abituato a vederti con un muro di capelli?