
Client880
-
Numero contenuti
35 -
Iscritto
-
Ultima visita
Attività Reputazione
-
Client880 ha dato reputazione a zazza in Le Frasi Più Stupide Che Vi Hanno Detto
Vado da mia mamma (che sa benissimo della protesi) che non mi vedeva da un po' e mi fa "ti sei fatto crescere i capelli?" e io "maaaaaa, è un parrucchino, l'ho solo cambiato"... se ne era dimenticata :dimenticanza-01:
-
Client880 ha dato reputazione a Nerocorvino in Le Frasi Più Stupide Che Vi Hanno Detto
A me una fidanzata: "guarda quello che pelato..."
E io: -e allora?
"Che brutto. Meno male tu non sei così"
-e se lo fossi?
"Impossibile. Si vede che tu non perderai mai i capelli. Sono così folti!"
Altra fidanzata: "ho detto alla mia amica parrucchiera che quando vuoi andrai da lei a tagliarti i capelli così li venderai a chi produce parrucche"
-
Client880 ha dato reputazione a Stetorino in Ma Le All Lace Sono Un Poco Elastiche?
Ciao, a mio avviso ti conviene rifare il calco delle giuste misure... Il lace e un po elastico ma se lo tiri troppo , in fase di ancoraggio coi tapes, dopo qualche giorno compaiono delle ondine che Son fastidiose alla vista...
Naturalmente anche la tenuta dei tapes diminuisce soprattutto se sudi facendo sport e docce...
Col calco nuovo un problema in meno....
ciao ?
-
Client880 ha dato reputazione a ZioBoris in Ragazzo 20 Enne Approccio Alla Protesi
Allora:
1) Lascia stare gli europei per ora... non perchè siano di qualità scarsa ma perchè costano quasi il doppio rispetto agli indiani quindi il gioco non ne vale troppo la candela, soprattutto all'inizio quando devi fare qualche ordine per capire i tuoi parametri perfetti.
2) Densità: non capisco molto il senso di prendere densità più bassa sul front se vuoi tenerlo coperto. Io ti consiglio densità tutto 70%, densità 80 è veramente troppo secondo me al primo ordine se vuoi fare un passaggio graduale.
3) All lace: i capelli si sporcano e bagnano di sudore esattamente come quelli normali. Non so se con la pellicola sia lo stesso, probabilmente si
-
Client880 ha dato reputazione a Danibellicapelli in Gli impianti di capelli dei VIPs: la loro soluzione alla calvizie, tra rinfoltimenti, protesi capillari, parrucche e parrucchini
..quella potrebbe anche essere (o non essere) una protesi.. di certo però, quello non è di caprio!
-
Client880 ha dato reputazione a Alby32 in Primo Risultato
In teoria dovrebbero farlo....
Dipende da come gira la luna del cinese quel giorno....
-
Client880 ha dato reputazione a ginexsi in Con Il 70/90 Non Si Riesce Più Ad Andare Sul Sicuro, Cosa Fare?
Alby ti ringrazio e so che scherzi? ma manca pochissimo ai 40 anni!
Cmq ragazzi,secondo me l 'età non centra nulla.
Quando sento dire.. ho 20 anni e allora prendo una densità 90/100 oppure se hai più di 40 anni fai la stempiatura o altezza front più alta mi sembra di sentire i ragionamenti dei centri di tanti anni fa..dove seguivano dei concetti (forse) logici,ma che il più delle volte non valorizzavano l'immagine del cliente.
Per i miei gusti estetici e secondo la mia logica il front non dovrebbe MAI superate il 60...anzi 60 lo metterei a un ragazzino..
Poi vi assicuro che solo sotto luce sparata si vede la cute se ingellati..per tutto il resto delle situazioni non si vede quasi neanche la cute..
Quella foto è stata fatta con luce sparata altrimenti si vedeva la linea integra del front..
I parametri vanno scelti per valorizzare i lineamenti e le proporzioni del viso..a volte cerchiamo di ricreare quello che avevamo tanti anni fa dimenticando che con questi impianti potremmo avere qualcosa di meglio di quello che avevamo..come l'altezza, il disegno e la densità del front.
Quindi se volete un frontale molto naturale e morbido non state li a sfoltire..scegliete il parametro giusto ?
-
Client880 ha dato reputazione a zazza in Leggero Distacco Protesi Back
Va sempre rifatto due settimane dopo la prima installazione, secondo me
-
Client880 ha dato reputazione a Alby32 in Primo Risultato
La differenza di 5 è impercettibile.....
Deve essere almeno di 10.
Io nel front ho 70/80
-
Client880 ha dato reputazione a Dago in Primo Risultato
Il mio era un 4 ash monocromatico e con la lacca ed il sole è diventato rossiccio.
Quel tipo di castano è (secondo me) difficile da ottenere dalla fabbrica,probabilmente con un mix tra il 2 e il 3 (ma dico probabilmente perché non lo so con certezza),una volta che si scarica il colore diventano come i tuoi,
Io ora ho quel colore (così mi disse Medusa quando gli chiesi di dirmi il codice)tra il 2 e il 3 ma attualmente sono ancora molto scuri(cosa che non mi dispiace)
Ti metto una foto del mio colore attuale che è quello tra il 2 e il 3
-
Client880 ha dato reputazione a zazza in Scelta Prima Protesi In Assoluto
Ah, se veramente nessuno ti ha mai visto così allora ti sgamano solo quelli fissati coi capelli e che sono andati a farti il conto di dove avevi i capelli e dove no. Pochi, se frequenti persone mentalmente stabili...
Giusto per curiosità, visto che io non ci sono riuscito. Come hai fatto a non farti vedere? Puoi portare il cappello anche in luoghi dove normalmente non si porta (lavoro, studio, case, chiese...) ?
Se non intendi cambiare il calco l'ordine puoi farlo anche ai primi di maggio solo rush e ti arriva per metà luglio, come se fosse stato fatto agli ultimi di aprile. Chiaramente se invece fai il superrush, lo fai quando ti pare e ti arriva in 6/7 settimane.
Valuta se spedire il calco. Certo che senza una seconda protesi è meglio fare un ordine subito subito e poi con calma prendersi tutto maggio per fare un nuovo calco e un ordine rush (che arriva a metà agosto, quando sarai nel panico perché avrai "solo" 2 protesi)
-
Client880 ha dato reputazione a zazza in Perché Sconsigliamo I Professionisti
Scrivo qui una volta per tutte così quando arriva il classico newbie che vuole andare a farsi mettere la protesi dal professionista, al centro o dal parrucchiere evito di ripetere sempre le stesse cose.
Se volete integrare, scrivete sotto che poi io modifico il primo post.
Fino a qualche anno fa affidarsi ad un centro per consigli, acquisto e manutenzione della protesi era, per tutte le esperienze che ci sono state raccontate, un autentico bagno di sangue.
In primis al portafoglio, con la protesi che costava dalle 5 alle 50 volte quello di una protesi comprata online. I due numeri non sono a caso, ma sono numeri che ho effettivamente sentito da clienti, evidentemente ben profilati in base al reddito: 800 euro per una protesi standard con capelli molto lunghi chiesti ad una giovane disoccupata e circa 10000 euro per una protesi standard con capelli normali chiesti al libero professionista. E veniva chiesta la firma su contratti che, a fronte di uno sconto, impegnavano il cliente per altre protesi future. Per la manutenzione ho sentito prezzi dai 40 agli 80 euro, che per il lavoro che c'è dietro secondo me sono in linea con il tempo impiegato.
Il problema principale comunque era la qualità dei consigli e del prodotto. Spesso il calco era corto e mal sagomato sul front (visto con i miei occhi) e l'installazione veniva fatta con colla su tutta la protesi e indicazione di tenerla almeno un mese. La protesi aveva basi esageratamente spesse (ne ho viste con i miei occhi rigide di 2 mm ancora nel 2014) e il capello non sempre era del colore corretto.
Infine, visti gli alti costi, i clienti tenevano le protesi parecchi mesi, anche anni, andando in giro con capelli estremamente deteriorati e scoloriti.
Ora devo ammettere che ho sentito di utenti che si sono recati in alcuni centri dove è stata proposta loro una protesi in lace e con un front sagomato decentemente. E a prezzi che sono abbastanza competitivi considerando i costi molto maggiori del centro e l'attività di consulenza.
Tuttavia, quando un utente si reca ad un centro non può sapere se sia ancora vecchio stampo, uno di quelli moderni e economici, o una via di mezzo. Potrebbe sempre andare senza firmare nulla solo per ascoltarli, ma anche qui è molto difficile che riesca a capire bene sia perché il centro magari starà un po' abbottonato sia perché l'utente, essendo newbie, non ne sa molto di protesi.
Ecco, questo è il primo motivo per cui sconsigliamo.
Passiamo al secondo. Avete a disposizione un forum di gente molto esperta, si tratta di gente che ha la protesi in testa 24 ore al giorno, che ne ha a casa almeno una ventina (io ne ho 28 ad oggi, per la precisione), che fa attività di consulenza da anni, che ha fatto calchi su calchi e che si confronta di continuo sulle opinioni. Non vi vedranno dal vivo, ma vi sanno dire gratuitamente e molto professionalmente, pur essendo dilettanti, cosa vi serve e cosa vi conviene prendere. Perché recarsi in un centro dove di persona ce n'è una sola e che la sera non deve controllare se il proprio front si è staccato, che la mattina non deve pettinare la propria protesi e soprattutto che non passa le giornate su un forum di protesi?
E infine il terzo. Cosa fate se alla protesi succede qualcosa di irreparabile quando il centro è chiuso? Non è un'auto che al massimo state a casa o chiamate un taxi...
In ogni caso, se volete andare qui ci sono i consigli del saggio Arn:
http://forum.salusmaster.com/topic/47162-come-evitare-di-buttare-via-i-soldi/
Per quanto riguarda farsi fare calco e prima installazione dal parrucchiere, è un po' come farsi riparare la carrozzeria dal gommista. Non metto in dubbio che lo abbia fatto una decina di volte, ma non è il suo lavoro. Non esistono parrucchieri che fanno solo protesi, il "professionista" in questo caso è un dilettante per quanto riguarda la protesi. Ho conosciuto e sono stato cliente di uno dei parrucchieri che forse ne tratta di più in Italia e sta in una grande metropoli e lui all'epoca faceva a occhio 3 manutenzioni alla settimana. Anche qui se avete fortuna e beccate quello che si tiene aggiornato leggendo il forum e che ha idee moderne sulle protesi, buon per voi. Ma se beccate quello convinto ancora che la protesi sia meglio in pellicola e con la frangetta e corta perché così non dà fastidio a dormire... peggio per voi.
Insomma, il parrucchiere utilizzato come scusa per non aver voglia di faticare a leggere il forum è un rischio tanto quanto il centro, con l'unico vantaggio che lui difficilmente vi farà firmare contratti che vi impegnano a lungo tempo.
Ovviamente sono il primo a dire di recarsi di corsa dal parrucchiere per tagliare e acconciare i capelli.
Last but not least, ricordo che su questo forum è VIETATO fare nomi e recapiti di rivenditori di protesi e parrucchieri
-
Client880 ha dato reputazione a Erelbr in Scelta Prima Protesi In Assoluto
Ciao Client, mi stai proprio simpatico! Il miglior nuovo arrivato degli ultimi due anni, bravo in tutto!! Non ho molto da aggiungere in merito ai consigli che ti hanno già dato i colleghi, quel taglio è piuttosto semplice da riprodurre e non necessita di uno stile in particolare quindi hai ampia scelta. A questo punto l'unica cosa a cui devi stare attento è l'integrazione con i tuoi. Anche se molto corti, è fondamentale un effetto armonioso del taglio per evitare l'effetto appoggiato che, mentre sia passabile con i capelli molto lunghi (vedi il caso di Athos), con i capelli corti è bruttino.
-
Client880 ha dato reputazione a pazzolivo in Scelta Prima Protesi In Assoluto
Leggiti le discussioni di quel tipo che lavora in Svizzera che è passato da 0 a 100 da un giorno all'altro e ha preso in giro un po' tutti. Non mi ricordo come si chiama, ma venne fuori un bel risultato.
-
Client880 ha dato reputazione a ZioBoris in Scelta Prima Protesi In Assoluto
Buona idea e non troppo difficile da attuare....rispetto alla foto per verosimiglianza ti consiglio di prendere 10/20 punti in meno di densità. In un mese e mezzo secondo me ti crescono di due cm