Vai al contenuto

Olivio

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    38
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di Olivio

  1. nessuno ha mai provato la psicologia inversa? cioè, a front scoperto, ed istallazione perfetta, praticamente assolutamente insgamabile, tipo nessuno ha mai risposto: "si, hai visto che belli mi sono messo il parrucchino!" teoricamente la risposta del rompiballe incredulo e spiazzato dalla confessione che non avremmo mai fatto dovrebbe essere: "ma dai dimmi che hai fatto..." e quindi dopo giù le solite storie dei trapianti milionari, reinfoltimenti, etc... ci vuole coraggio ma secondo me funziona.
  2. io credo che di positivo ci sia il potersi permettere densità elevate e meno precisione nell'installazione, poi con un po' di effetto sporco sulla faccia e sui capelli non credo che nessuno si preoccupi più di tanto di sindacare se i capelli ed il front siano credibili oppure no. e poi saranno tutti più distratti dal non farsi mangiare, e tutti quelli che ci conoscevano senza capelli si spera siano già stati zombizzati! :P
  3. Olivio

    Nuova Hairline

    grazie alby, io seguo sempre e posso solo invidiare ed ammirare i vostri risultati :)
  4. Io attualmente ho ripreso con i fattner ed il Toppik ma ormai sono al limite. Credo che presto proverò la protesi.
  5. in questi giorni mi è capitata una seduta di ossigenoterapia per i capelli gratuita di dimostrazione... la proposta per la mia situazione è stata almeno 18 sedute, 160euro a seduta, risultato finale promesso un infoltimento del 100% tranne la stempiata... come prova mi hanno mostrato una foto di un paziente, che il mio occhio ha riconosciuto come tipico caso di testa al naturale diradata e stessa testa riempita con fondotinta e toppik... alla modica cifra di quasi 3000euro :) macchinario usato per la seduta gratuita una colonnina con dentro una macchinetta collegata ad un tubicino che finiva con una pennetta aerografo... da cui usciva un getto d'aria fresca... dovevo arrivare a 45 anni per fare finta di farmi prendere per il c**o da ragazzetti che almeno 4 di quei 5 avevano visibili problemi di capelli che alla mia età sarebbero arrivati anche peggio di me... :)
  6. lumo che sono capelli europei? il lace poi è invisibile, forse si vedono un po' i nodini ma quella foto è ingrandita, non credo che dal vivo si possa notare nulla. da non espertissimo a me piace. :) zazza a me servono così! che dici?
  7. che colore è? tipo di capelli?
  8. si infatti sono d'accordo sul colore e sul fatto che non si capisca quale sia la protesi e quali i capelli. la densità boh, io ho capito cosa dovrò limitare per la mia prima protesi da ordinare se voglio un risultato che non dia nell'occhio. riguardo ad un discorso più generico credo che a tutti capiti di avere l'ossessione di analizzare gli altri per strada tipo 007 alla ricerca di dettagli e particolari... talvolta vedo muri di attaccature che probabilmente sono vere e densità straordinarie vere anch'esse credo, sia a giovani che meno giovani, ma forse una vero muro ed una vera densità risultano comunque meno artefatte di una generata dalla protesi? tutto questo tralasciando ovviamente la variabile cambiamento di chi ci vede che già ci conosce.
  9. vabbè dai è pure giovane e la vive male.
  10. malgrado non si possa dire da una foto, il colore è molto simile a quello che mi serve, un castano a metà fra il chiaro e lo scuro, il tipo di ciuffo anche è molto simile a quello che vorrei. cavolo questa è una densità 240? il mio vecchio gatto cinese era una 120. dovrò ridimensionare le mie aspettative se per essere naturale devo rimanere su una protesi con capelli sottili densità 70/80 massimo. a Roma ho scoperto di avere un centro vicino, quando approfitterò di un consulto gratuito vi dirò quanto è il preventivo, considerando che rientro in una totale. per ora sono tornato ai fattner e toppik, accontentandomi di avere un front un po' povero.
  11. io quando scrivo zazza il correttore me lo cambia sempre in razza ogni volta lo devo ricorreggere :P
  12. Olivio

    Off Topic

    il couvrè infatti è proprio un fondotinta in tubetto che scurisce la cute, a me non è mai piaciuto l'odore che ha, comunque ce ne sono anche di altre marche. per il toppik prendi anche la lacca fissante, e magari si può aiutare anche con un fattner :)
  13. ma io mi fido eccome, lo so che avete un occhio chirurgico, e poi la vostra affidabilità è comprovata dai vostri risultati. credo che non ci sia più niente da fare per questo pezzo di parrucca. anche sfoltendo con la crema, ammesso riesca a fare uno sfoltimento decente, sono capelli indiani troppo grossi, in confronto ai miei si vedrebbero sempre strani. come dice Zazza è tempo perso.
  14. ma si il mio parrucchiere le conosce le protesi, le ha viste nei corsi che fanno, alle fiere, ha dei clienti che le usano. per ora vedo che ancora non ci siamo, rifilerò il calco ai lati e lo riporto sulla parrucca. probabilmente scolorisco i nodi che sarà importante dal momento che devo ancora sfoltire molto e anche lo scolorimento contribuirà a sfoltire. una volta che raggiungo la densità adatta, inizierò a praticare ad attaccare il front e vedere l'effetto, senza tagliare i capelli però. ovviamente dovrò installare il front abbassandolo un po', ma giusto per prendere manualità e capire, tanto sulla fronte un po' di spazio c'è. coi tempi biblici di un ordine dal momento che le protesi fanno a mano capello per capello e tutte le variabili a sto punto devo proprio essere abbastanza sicuro di tutto.
  15. Olivio

    Nuova Hairline

    erelbr anche i tuoi capelli che ho visto in foto sono perfetti. onestamente sono perplesso sul periodo che va dalla prima installazione ai risultati perfetti come i vostri. vabbè, probabilmente io ancora sto in alto mare non avendo una protesi personalizzata. devo ancora fare bene il calco con l'hairline, avere la giusta densità dei capelli e un colore del lace più adatto se voglio avere l'ambizione di scoprire l'attaccatura come voi. per ora forse posso solo dare un'altra sfoltita, tagliare il lace a filo, e imparare a fare un'installazione con i capelli che nascondono un po' davanti. vabbè ci dormo sopra domani vedrò di ripartire meno demotivato di ora. grazie del supporto morale e ancora complimenti per quanto siete bravi.
  16. Olivio

    Nuova Hairline

    i tuoi capelli sono perfetti. inizio a pensare che ci vuole proprio tanta esperienza per riuscire a avere dei capelli così, non è proprio facile come sembra. ma come si fa a fare esperienza? minimo ci vuole qualcuno che ti segua molto all'inizio e ti faccia comprare esattamente quello di cui hai bisogno, e non parlo solo di consigli su un forum, una persona dal vivo a cui ci si possa rivolgere ogni volta che si ha bisogno, perché un conto sono una foto o un video, un conto è vedere le cose dal vivo. e poi che ti aiuti almeno per i primi mesi di installazioni, perché non è che si possa andare in giro così così fino a che non si diventa bravi ed autosufficienti.
  17. come siamo a densità? ancora alta? quanto sarà? mi sa che ci vuole un'altra passata di crema, non so, può andare?
  18. ok fatto un taglio medio lungo e chiacchierata col parrucchiere che conosce il sistema. valutazione mia densità attuale è un 50% ai lati e dietro, non più di 20% sopra. parrucca assolutamente da sfoltire considerando che siamo come densità su un 100% o anche 120%. Il capello della parrucca è bello grosso mentre il mio anche nelle zone da mantenere è diverso, quindi mi ha consigliato di scendere ad un 60%, io pensavo ad un 70% anche per la mia voglia di vedermi capellone. vabbè questo si capirà quando avrò iniziato il lavoro di sfoltimento con crema, passata dopo passata. mi sono disegnato sulla fronte la linea con la matita e l'ho riportata sul calco. ho capito come dovrebbe essere, ma farlo poi non è facile, ancora non è che ho la mano esperta come la vostra!
  19. domani proverò a disegnarmi un front a punta, ora è una questione di principio! :)
  20. il nuovo front poca differenza ma c'è, che dite? non proprio a punta, ma io non ricordo di avere mai avuto a punta :)
  21. ho aggiunto un po' sul front e dietro arrivando a 29cm. domani vado a tagliarmi i capelli spiegando al mio parrucchiere in cosa mi sto avventurando. mi porto tutto parrucca e calco, in mondo da spiegargli cosa vorrei fare. farò valutare a lui la densità della parrucca e per l'integrazione nel miglior quanto è il caso che io proceda con lo sfoltimento, userò il metodo puntini di crema depilatoria. da una vita conosce il mio desiderio di tagli impossibili con i miei pochi capelli :D una volta che si è fatto un'idea, mi faccio tagliare i capelli per vedere dopo 5 anni di capelli lunghi cosa è rimasto. gli chiedo se il calco copre bene tutta la zona da radere dal momento che ora sarà maggiormente visibile. fatto questo ritorno a casa e procedo a ritagliare la protesi dalla parrucca. ho pensato di mettere la parrucca rovesciata sulla testina, calco sopra ben schiacciato, segno il contorno con un gessetto da sarto, misuro con centimetro 100 volte per non sbagliare e con pennello ripasso la linea di crema depilatoria in modo da liberare un porzione di lace dai capelli e ritagliare il lace senza tagliare i capelli intorno. che ne dite?
  22. Olivio

    Nuova Hairline

    non posso che guardare con profonda ammirazione il tuo risultato. :adulazione-01:
×
×
  • Crea Nuovo...