-
Numero contenuti
82 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni Vinti
1
Attività Reputazione
-
PAOLOmi87 ha ricevuto reputazione da mappy in Paolomi87: Dalla Protesi Alla Tricopigmentazione
Grazie! :-)
In effetti ho optato per la trico, perchè non ne potevo più di vivere per la protesi, avere l'ansia quando ero fuori casa di trovare sempre tempo, o un posto privato, dove effettuare manutenzioni laddove ce ne fosse stata la necessità. Con la trico non hai bisogno di nulla se non di un rasoio ;-)
-
PAOLOmi87 ha dato reputazione a MarcAntonio in Paolomi87: Dalla Protesi Alla Tricopigmentazione
io ho lho fatta e porto anche NHS, devo dire che un domani magari tra non molti anni terrò solo la trico.. per il momento preferisco godermi ancora un po l'ottima illusione, dato che voglio ancora vedermi coi capelli di media lunghezza per un po, anzi devo dire che gia da 2/3 anni coi capelli lunghi non mi ci vedo gia piu, li tengo su un taglio medio corto..
secondo me la trico è il futuro prossimo, visto che il trapianto lo vedo ancora una soluzione costosissima e riservata a chi ha comunque un ottima base di partenza, non il mio caso ad esempio
Detto questo secondo me un ottima trico è un gran risultato, magari non ti ridà i capelli lunghi come una protesi ma dall' altra parte non ti stanca con manutenzioni spese e sbattimenti vari.
Finche avrò tempo/voglia/stipendio terro il risultato attuale che mi piace un sacco, quando mi stuferò (piu che altro delle manutenzioni) via tutto e tengo la trico, complimenti per il tuo risultato ;)
-
PAOLOmi87 ha dato reputazione a odone in Brugnoc: Dalle Microfibre Alla Protesi, Conviene?
Quoto quello che ha detto il pazzo Brugnoc, i primi mesi sono veramente duri, sicuramente penserai più volte di rinunciare. Dopo però quando hai un calco che ti soddisfa e hai capito quali sono i parametri della protesi giusti per te, beh è tutta un'altra cosa
-
PAOLOmi87 ha dato reputazione a Brugnoc in Brugnoc: Dalle Microfibre Alla Protesi, Conviene?
@Pazzo
Sì sì sto leggendo di tutto, e mi sto segnando le domande, cancellandole quando trovo la risposta. Ho visto che c’è tanta roba, ma tanta tanta. Non ho fretta e con calma cercherò di capire tutto. Scusate se sono andato off topic, ma non appena leggo qualcosa di interessante mi scatta la domanda… vedrò di contenermi e riunirle tutte in un unico post!
@Paolo
Esaatto, ecco perchè non mi demoralizza leggerti. Perchè se manca la motivazione manca la voglia di imparare. E probabilmente a te è mancata la motivazione e la voglia perchè c’era un bivio di fronte a te. Nel mio caso, a meno che la mia psiche mi convinca di piacermi completamente calvo, non ho un bivio ma un’unica strada da seguire, ed ho intenzione di farlo. Ho trovato un sacco di persone serie nel leggere i vari post, e una percentuale di post scritti anche bene, penso di potercela fare. Io in vacanza non vado in acqua (o testa fuori) polverina al mattino, polvere sui cuscini e i divani di altri, queste sono le cose di cui non ho voglia… quotidianamente poi… alla fine ho fatto davvero tanto con le microfibre ma ora siamo a un punto che vedete anche voi nelle foto. Ti ringrazio Marco della tua opinione e non sei per nulla offensivo nè disincentivante… anzi. Sono ancora più convinto. Ora mi chiedo quando avrò l’impianto in testa, a parte lo specchio, per il resto del giorno, dove io non mi vedo, come la vivrò? Come sentirò la mia testa? Sarà come un cappello? Brucia prude tira? Essendo cose soggettive non potrò mai saperlo finchè non arriverà il momento…
@Zazza
Ecco queste sono le cose che mi piace leggere. Sensazioni personali. Come giusto specifichi, cose TUE. Perchè comunque è una cosa emozionale essere più sicuri di noi, non trasandati, con un immagine giovane. Una sensazione praticamente mai provata perchè ho iniziato molto presto ad andare in paranoia per la calvizie…i forum mi piacciono perchè abbiamo tutti 25 anni. Praticamente oltre alla manualità nell’applicare e nella manutenzione serve acquisire sicurezza nel proprio lavoro. Della serie: “Ho fatto un ottimo lavoro. Questa non si stacca, punto.” E sapere che è così…
Grazie davvero a tutti. Ci sono aspetti oltre quelli tecnici che sono ancora più fondamentali nella scelta di certi passi. E qui sopra ne ho letti alcuni. Ora vado avanti a spulciare nel forum! Ah… se non ci sentiamo… buon ponte! ;)
-
PAOLOmi87 ha ricevuto reputazione da mappy in Brugnoc: Dalle Microfibre Alla Protesi, Conviene?
Ciao,
se io avessi avuto una testa con dei difetti che si fossero notati con i capelli rasati, avrei continuato a portare la protesi cercando di trovare il giusto compromesso, ovvero, avere un pò di sbattimenti ma coprire i difetti..
Siccome ho una testa normale, ho abbandonato la protesi perchè non è possibile vivere con l'ansia dello sgamo, ma più perchè non avevo più voglia di portarmi dietro l'arsenale per la manutenzione fuori casa (pensa che sono stato alle Canarie dopo l'ultime sessione di trico, libertà totale, credi che fosse stata la stessa cosa con una protesi incollata alla cute?)
Sono tornato alla libertà, poi ovvio che ognuno di noi ha le proprie esperienze e stai leggendo le mie conclusioni negative sulla protesi perchè magari io l'ho vissuta male. Magari tu sarai più paziente di stare lì ogni settimana di pulirti l'impianto, spruzzarti ogni tipo di prodotto come solvente in testa e respirare odori che ne derivano, sudare con la colla che ti si spalma suoi tuoi capelli (Cosa che succedeva a me) spendere soldi su nuovi impianti, i capelli che se non azzecchi il colore ti ritrovi con il bicolor in testa, azzeccare la densità giusta che, ovviamente, tutto questo lo trovi dopo vari esperimenti e dopo vari impianti ordinati.
Se ti senti pronto a questo e ad altro, come appunto portarti l'arsenale dietro per fare manutenzione quando sei in vacanza (magari doverti nascondere perchè sei in compagnia di persone che non sanno che porti la protesi) ti dico di iniziare un percorso qui che, come già detto da altri, non ho mai partecipato ad ordini congiunti, ma penso si possa capire che il mio discorso non si limita solo al non aver mai partecipato agli ordini congiunti, ma proprio per lo stress che ne conseguiva tutte queste accortezze... ma poi per cosa? Avere due capelli in più?
Allora io ho trovato il mio compromesso; meglio un alone grigio in testa che ti omogenea la rasatura e ti squadra il viso ma senza sbattimenti, piuttosto che vivere per un parrucchino che ti porta solo a disagi quando sei in mezzo ad altri.
Non ti demoralizzare per le mie parole, ripeto; ognuno porta la voce della propria esperienza, e io ti ho riportato la mia :-)
-
PAOLOmi87 ha dato reputazione a pazzolivo in Brugnoc: Dalle Microfibre Alla Protesi, Conviene?
Mi spiego meglio Brugnoc, concordo con ogni parola di Paolo. Ha descritto perfettamente i primi mesi di protesi, non sono semplici e ci vuole carattere per affrontarli. Anche se lui indossava la pellicola... e rispetto al lace, è un altro mondo.
I primi mesi appunto... poi, se avrai la costanza e la voglia di imparare tutto quello che c'è da sapere, ad un certo punto ogni tipo di paranoia passa perché non sarà possibile per nessuno sgamarti e non dovrai mai e dico mai rinunciare a niente. La mia prima estate con la protesi non è stata semplice... ma imparagonabile all'estate con il toppik... la mia seconda estate con la protesi è stata una normalissima e bellissima estate... compresi i 10 giorni all'estero al mare, dove l'occorrente per una manutenzione (che poi non ho neanche fatto) era tutto in una scatolina insieme ad altre due protesi già con i tape attaccati e pronte per il rapido stacca/riattacca. Le mie manutenzioni durano una mezz'oretta scarsa... Ed è tutto documentato con foto e video... c'è anche un video che scendo dal kamikaze da qualche parte...
Ma il mio discorso non era generale, bensì riferito alla tua situazione. Stai vivendo un incubo ormai con le polverine e anche i sacrifici dei primi mesi di protesi saranno comunque meno impegnativi di ciò che fai ora tutti i giorni.
Lo so perché come ti ho detto ci sono passato. Per te provare questa soluzione deve essere un dovere!
-
PAOLOmi87 ha ricevuto reputazione da zazza in Paolomi87: Dalla Protesi Alla Tricopigmentazione
Sì zazza. si può fare con un lavoro di "effetto densità" invece che "effetto rasato"
:-)
-
PAOLOmi87 ha dato reputazione a zazza in Paolomi87: Dalla Protesi Alla Tricopigmentazione
Grazie Paolo, tu che ti vedi sicuramente mi dai una risposta di prima mano.
Fatico ancora a crederci che la differenza PER GLI ALTRI sia rilevante, ma magari quando uno dei miei protesizzati si deciderà a tricopigmentarsi lo vedrò dal vivo.
-
PAOLOmi87 ha dato reputazione a zazza in Presentazione
La discussione continua qui: http://forum.salusmaster.com/topic/57731-paolomi87-dalla-protesi-alla-tricopigmentazione/
dove Paolo ha scelto la tricopigmentazione
-
PAOLOmi87 ha dato reputazione a alexio80 in Paolomi87: Dalla Protesi Alla Tricopigmentazione
Una alternativa solo se vuoi riavere una chioma lunga... non so come mai non mi ha inviato tutta la frase... ahahahah! -
PAOLOmi87 ha dato reputazione a pazzolivo in Paolomi87: Dalla Protesi Alla Tricopigmentazione
Ciao Paolo, sono d'accordo con gli altri. Hai fatto benissimo. Rispetto a prima stai senza dubbio meglio e se in più la vivevi male, non avresti potuto fare scelta migliore.
Peccato tu non abbia dato una chance al lace perché sarebbe stata un'altra cosa e alternando più impianti saresti stato altrettanto libero.
Hai una bella barba, quindi il look rasato ti dona... Ti sta meglio però la barba come nella foto con la maglietta azzurra... La rasatura a zero sul collo ti fa il viso più tondo anche se è bella la rasatura lì che ti riprende quella su ai capelli. Sembra proprio un bel lavoro!
-
PAOLOmi87 ha dato reputazione a Zaaazooo in Paolomi87: Dalla Protesi Alla Tricopigmentazione
Eee già,Hai fatto la scelta migliore Paolo,si sa che le protesi sono sempre un grosso impegno!la trico io me lo sono già messa in preventivo e un giorno sicuramente la faró...ma non so ancora quando avverrà il cambiamento!
-
PAOLOmi87 ha dato reputazione a ZioBoris in Paolomi87: Dalla Protesi Alla Tricopigmentazione
Sono contento che tu abbia trovato la soluzione migliore per te Paolo! Purtroppo molti di noi non hanno la fortuna di stare bene come te con il look rasato quindi considerano la protesi come la strada più funzionale nonostante tutti gli sbattimenti (che comunque con il tempo si riducono assai). Un saluto =)
-
PAOLOmi87 ha ricevuto reputazione da pazzolivo in Paolomi87: Dalla Protesi Alla Tricopigmentazione
Continuazione di questa discussione: http://forum.salusmaster.com/topic/56907-presentazione-foto-infoltimento-non-chirurgico/
Ciao ragazzi!
Dopo tanto tempo di inattività sul forum e l'interruzione degli aggiornamenti (chiamiamoli così) sullo stato della mia protesi e dei miei ordini, torno per chiudere un capitolo durato circa 10 mesi e l'ho chiuso con la tricopigmentazione.
Assolutamente un altro mondo, è come riottenere la libertà, sorpattutto per me che non la vivevo assolutamente bene e non riuscivo ad entrare nell'ottica di portare un parrucchino, chiamato elegantemente "protesi". Mi spiace parlare così, ma chi vive male questa situazione, posso solo che consigliare il trattamento che ho effettuato io e per i più scettici, lascio qui le foto in allegato.
Il cambiamento è abissale, anche senza avere i capelli lunghi e soprattutto andare in vacanza (sono reduce di 11 giorni alle Canarie) senza portare nulla dietro (colle, adesivi, remover e balle varie) e viverla assolutamente in piena libertà!
Con questo vi saluto e vi ringrazio per i consigli che mi avete dato. Un saluto e continuerò a seguirvi!
-
PAOLOmi87 ha ricevuto reputazione da zazza in Paolomi87: Dalla Protesi Alla Tricopigmentazione
Continuazione di questa discussione: http://forum.salusmaster.com/topic/56907-presentazione-foto-infoltimento-non-chirurgico/
Ciao ragazzi!
Dopo tanto tempo di inattività sul forum e l'interruzione degli aggiornamenti (chiamiamoli così) sullo stato della mia protesi e dei miei ordini, torno per chiudere un capitolo durato circa 10 mesi e l'ho chiuso con la tricopigmentazione.
Assolutamente un altro mondo, è come riottenere la libertà, sorpattutto per me che non la vivevo assolutamente bene e non riuscivo ad entrare nell'ottica di portare un parrucchino, chiamato elegantemente "protesi". Mi spiace parlare così, ma chi vive male questa situazione, posso solo che consigliare il trattamento che ho effettuato io e per i più scettici, lascio qui le foto in allegato.
Il cambiamento è abissale, anche senza avere i capelli lunghi e soprattutto andare in vacanza (sono reduce di 11 giorni alle Canarie) senza portare nulla dietro (colle, adesivi, remover e balle varie) e viverla assolutamente in piena libertà!
Con questo vi saluto e vi ringrazio per i consigli che mi avete dato. Un saluto e continuerò a seguirvi!
-
PAOLOmi87 ha dato reputazione a Erelbr in Paolomi87: Dalla Protesi Alla Tricopigmentazione
Ciao Paolo! Certo se stai bene con i capelli corti, la trico è senza dubbio la soluzione migliore. Ma per noi che amiamo i ciuffi capisci bene che non è fattibile ahah comunque mi fa piacere che tu abbia trovato la tranquillità. Io l'ho trovata con la protesi, compresi sbattimenti e prodotti, che per me sono un compromesso accettabile :)
P.s. stai MOLTO bene, complimenti!!
-
PAOLOmi87 ha dato reputazione a pazzolivo in Presentazione
Ecco Paolo, il messaggio qui sopra è il classico esempio di cui ti parlavo: "attento anche a chi scrive cosa".
Il tuo lavoro (non per colpa tua) è il contrario di ottimo e il front non va praticamente mai tenuto. Sono più unici che rari i casi di calvizie in cui si ha un front in grado di supportare un impianto dietro senza rappresentare un limite. Il front si impara a chiudere... E sarà identico a quello di madre natura senza nessun sbattimento.
Su questo non ci sono discussioni e non possono essere presi in considerazione pareri diversi.
Quando qualcuno dice qualcosa controlla anche se supporta la sua versione con delle prove....
-
PAOLOmi87 ha dato reputazione a zazza in Presentazione
Vanno curati, nel senso che vanno pettinati SEMPRE, non puoi mai permettere che si aggroviglino. Io li pettino per bene ogni mattina finché non sono tutti districati.
Ovviamente sto parlando dei nostri indiani remy, se non son remy si ingrovigliano e son 'azzi.
-
PAOLOmi87 ha dato reputazione a zazza in Presentazione
se ho capito bene che stai portando una protesi di altro rivenditore, non puoi fare raffronti con quelli che hai ora, inoltre bisogna vedere se hai usato superbalsami.
swisslace è il vecchio termine che usavamo per lace sottile.
-
PAOLOmi87 ha dato reputazione a pazzolivo in Presentazione
Quando ti ho contestato swiss lace, non parlavo del materiale, ma del linguaggio. L'uso di quel termine significava che non stavi leggendo il forum o eri seguito da qualcuno che non legge il forum.
Io infatti non mi ricordo neanche quale sia.
Prendi lace sottile.
Ho messo da poco un video in cui esco dall'acqua.
-
PAOLOmi87 ha dato reputazione a pazzolivo in Presentazione
Installato bene non si vede niente di niente.
Puoi tenere 80% di densità anche sul front, non si dovrebbe creare il muro. Sicuramente non si crea con Flat back. Ma sono abbastanza sicuro che non si crei neanche con Bush back.
I primi sono più piatti, i secondi più gonfi stile pompadour.
Nel modulo d'ordine ci saranno varie zone in cui opzionare le densità.
-
PAOLOmi87 ha dato reputazione a zazza in Presentazione
Se ho capito chi è (anche se quella acca non mi torna), in effetti è molto bravo ed è stato uno dei pionieri ma non è aggiornato sulle ultime novità. Diciamo che non lo sento più sul forum da quando la tecnica del front era supertape e Pegaso negli ultimi 2 mm. Tecnica ancora valida ma nel frattempo è arrivato il tape anelastico a filo che è molto più facile e poi la tecnica mercuziana-pazzoliviana con tutta la procedura.
Concordo a pieno sul fatto che è vero che ognuno ha la sua teoria, ma un conto è quella di pazzolivo e un conto quella del pirla che è passato di qui sparando cavolate ed è sparito dopo 2 mesi.
-
PAOLOmi87 ha dato reputazione a pazzolivo in Presentazione
No no le teorie base sono sempre le stesse.
Leggi sempre anche chi sta scrivendo cosa.
Devi fare da solo. Mi pare di avertelo scritto davvero tante volte. Non te lo dirò più perché lo sto dicendo per te, ma non mi ascolti.
L'incaricato di Milano sarà bravissimo, ma non legge il forum da anni. Se leggi qui sarà molto molto meglio per te.
Poi non hai mai provato gli indiani della factory dove ci serviamo noi!! Di cosa parli??
Come se non bastasse, hai i residui sottilissimi, mentre con gli europei procacciati da Medusa, mi pare non sia opzionabile il diametro che è parametro fondamentale.
Nel tuo caso:
All lace, 80% densità in tutte le zone, tranne quelle del back in cui devi mettere 10% meno per integrare le 2 ritrose che hai ai lati (motivo per cui sconsiglio il ferro in pellicola), colore ciocca e mischialo col 20% 4ash, indietro piatti (o brush back), indiani, sottili, ondulazione 3,2 cm, lace leggermente giallo.
Con questi parametri non puoi sbagliare. Ne sono certo.
Seguendo la tua storia dall'inizio sono convinto che i miei consigli non ti torneranno perché sei uno di quelli che "preferisco fidarmi di quello che mi ha detto l'esperto installatore".... E sarà peggio per te.
-
PAOLOmi87 ha dato reputazione a Alby32 in Presentazione
Ho avuto proposte peggiori :)
Non ho problemi a farmi vedere, l unica cosa che forse devo andare a roma per un mese e quindi dovrei scegliete un parrucchiere della zona
-
PAOLOmi87 ha dato reputazione a pazzolivo in Presentazione
Paolo, da quello che scrivi mi viene il dubbio che tu non legga molto il forum o sia consigliato da qualcuno che non legge molto il forum (o almeno non lo legge da qualche anno). Swiss lace?
Gli indiani della factory di Medusa sono davvero belli... Può capitare qualche protesi bruttina, ma nella maggior parte dei casi c'è da essere soddisfatti. E soprattutto ai primi ordini, quando cioè i parametri da indovinare sono tanti, non ha nessun senso prendere gli europei.
Inoltre ci sono tanti tipi di capello europeo.... Quelli davvero davvero belli con i quali noteresti senza dubbio la differenza e ne varrebbe la pena, grade AAAA, costano tanto. Per il prezzo che chiede lo stesso Medusa, comunque basso, dubito che scelga gli europei di qualità migliore (comunque non lo so)...
Pertanto prendi gli indiani. Ne ho in testa 2 da Dicembre e con Sogno più 20 minuti di incanto tornano praticamente nuovi ad ogni manutenzione.