Vai al contenuto

ilmoro

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    169
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    4

L'ultima giornata che ilmoro ha vinto risale al 16 Marzo

ilmoro ha ottenuto più reazioni positive in un giorno nei suoi contenuti!

Visite recenti

1406 visite nel profilo
  1. Te usi lace front thin su vloop per chiudere il front? Io lo uso per chiudere il front su una lace sottile e mi trovo bene ma leggevo che per chiudere il front delle vloop non va bene e che rischia di fondersi con la base...
  2. Ciao @biondino mi era venuto il dubbio dato che lui qualche messaggio fa aveva scritto questo: Trattasi di una protesi stock, (oramai le prendo tutte cosí , me le ritaglio su misura del mio calco e rimuovo la pellicola in eccesso dal front) ...pellicola annodata con front in vloop, codice colore "2" , 40% di bianchi. Con annessa foto da effetto wow.. da li il mio dubbio Tu invece sei full vloop vero?
  3. @pifevo scusami la domanda, ma come ti trovi come traspirazione? Io la pellicola annodata l`ho provata solo come ferro di cavallo.. ma a quanto ho capito tu hai un 2/3 cm di front in vloop ed il resto totalmente in pellicola annodata... traspira bene o ti fa calore? vedevo che nel form c'e' una opzione per applicare dei forellini per far traspirare meglio.. non so se e' qualcosa che hai anche te? Grazie mille!
  4. Grande Grazie @biondino io per ora mi sono ordinato una v-loop ibrida con ferro di cavallo in pellicola annodata, front in V-loop (3cm) e resto in lace sottile. Devo testare la GB allora. Per la privacy ti faccio fare una risata… dopo un anno e mezzo decido di confessare alla mia compagna della protesi e mi preparo tutto il discordo etc… poco dopo le mi dice che lo aveva capito la prima volta che lo avevamo fatto
  5. Grazie per la precisazione @biondino! Io nel mentre sono alla ricerca del nome del tape specifico per le V-loop Senti visto che ci sono, quando te applichi Ghost Bond quanti strati fai? Perché dalla descrizione prodotto vedo che ne consigliano 4. Inoltre si tratta di GB Platinum o XL? Grazie mille!
  6. Grazie @biondino diciamo che io ho la “fobia” della colla perché con i primissimi impianti mi ricordo che mi impiastricciava il front… poi passando a lace front risolsi… però ora sono anche più esperto come manutenzioni quindi riproverò! Se scopri il nome del tape apposito per le v-loop te ne sarei grato così faccio un ordine unico
  7. Ciao @Kevinprince con lace front thin come ti trovi con la V-loop? Io lo uso regolarmente per il mio front in pellicola sottile ma a breve proverò anche io una V-loop e mi chiedevo proprio che resa avesse sia come estetica sia come pulizia in fase di manutenzione quando togli la protesi.
  8. Ciao @biondino si quella era l’idea ma vedendo che ci sta la possibilità di ordinare impianti con front v-loop, ferro in pellicola abbiadata e resto il lace sottile ci stavo facendo un pensiero dato che io ho sempre portato lace sottile + ferro in pellicola annodata.
  9. Cavolo, che svista! Ahaha Ora però mi viene un dubbio... Ho sempre usato una protesi in pellicola sottile, con il ferro di cavallo in pellicola annodata. Per questo, la mia prima idea era provare un front in V-loop, con il resto in lace e il ferro di cavallo sempre in pellicola annodata. Ma adesso mi sto chiedendo… è davvero la scelta giusta? che mi consigliate?
  10. Scusami @pifevo Tu che hai un front in V-loop, con il resto in lace e il ferro di cavallo in pellicola annodata, quale misura selezioni per il front in V-loop alla domanda 12 del form? Si tratta di circa 2,5 cm o meno (quindi zona 1)? Inoltre, se ho capito bene, tu hai: Zona 2: Lace sottile Zona 3: Pellicola annodata È corretto? Grazie!
  11. Scusami @pifevo te quando tagli il lace del front della v-loop lasci sempre 2/3 mm in eccesso o come ti regoli? Grazie ancora!
  12. Wow risultato impressionante! Devo assolutamnete provare anche io. Sopratutto ero molto tentato anche io di provare una v-loop a ferro di cavallo con pellicola annodata! Mi devo guardare anche io le stock magari per fare un esperimento e vedere se fa per me. Grazie ancora!
  13. Grazie Dago! Ci devo provare... da molti anni abbandonai la colla dato che mi impiastricciava troppo i capelli del front per passare a lace front thin in chiusura negli ultimi mm... pero' a quanto pare per la v-loop sembra non essere la scelta migliore dato che rischia di fondersi con la retina per quanto ci diceva Biondino...
  14. Quindi mi stai dicendo che nel caso della v-loop potrebbe essere utile una densità leggermente maggiore? Ad esempio se con il lace sottile vado di 100, magari provare un 110 per la v-loop? O ho semplicemente capito male? ahahah
  15. Wow, grazie per la risposta super completa! Di solito, con la protesi a lace sottile, uso il supertape tutto intorno, incluso il front, ma lì lascio proprio 2 mm liberi e poi sigillo con il Lace Front Thin. Questo perché, come dicevi tu, altrimenti la pulizia e la manutenzione diventano un incubo. Però magari provo anche Pegaso! Se posso quale formato di Pegaso esattamente? Ultimamente, però, sono molto curioso di testare la V-loop. Vi terrò aggiornati con qualche foto!
×
×
  • Crea Nuovo...