Salve a tutti Forum! Come va? Spero bene
Questi giorni ho provato petalogiallo, dunque volevo condividere i miei pareri con voi (purtroppo gli studi e gli impegni mi obbligano ad essere molto sbrigativo, niente bellissime tabelle come quelle che ho visto qualche mese fa :dimenticanza-01: ).
Parto subito con la notizia più ovvia: Per chi non lo sapesse, si tratta di un tape solo ed esclusivamente per pellicola, modello petalorosso insomma.
La tenuta è super. Io sono il classico soggetto che con petalorosso, causa pelle abbastanza untuosa/grassa e ricrescita veloce, arrivo intorno ai 7 giorni che è parecchio lento, e tende ad alzarsi.
Con petalogiallo sono arrivato al nono giorno di manutenzione (io non faccio di più anche per semplice igiene personale) e ho veramente faticato a tirarlo via. E quando dico "faticato", intendo litri di remover e anche qualche lacrima.
Insomma, la durata non è il suo punto debole, anzi, è sicuramente quello forte.
Non ho rilevato strani odori di sorta, ne strani rossori o pruriti, ma quest'ultima cosa è molto soggettiva.
Lo spessore non è poi così elevato, poco più di petalorosso.
La nota dolenta è il "colore".
No, non è giallo come potrebbe far intendere il nome, ma bianco. Bianco bianco.
Dunque è mettibile solo con densita elevate e tagli che vanno a coprire la parte in pellicola, altrimenti la visibilità del ferro in pellicola è assicurato.
Peccato.
Dunque, lo consiglierei per chi non adotta pettinature che rendono visibile la parte in pellicola, anche se è solo intravista, e naturalmente per chi ha problemi di tenuta.
Magari in casi speciali e specifici, come una partenza per le vacanze, lo si può mettere per avere maggiore sicurezza.
Penso di aver finito qui, buona serata a tutti :sorriso-02: