Jump to content

ignaziostrazio

Salusmaster User
  • Content Count

    109
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Reputation Activity

  1. Haha
    ignaziostrazio got a reaction from Brigitte in Scolorimento nodi   
    @Brigitte Ah. Ok, che dirti, vista la sicurezza con cui scrivi saprai sicuramente il fatto tuo. Evidentemente però il knot sealer non impedisce del tutto la decolorazione/decapaggio, quindi avere capelli scuri e/o nodi non singoli sono svantaggi. D'altronde nelle linee guida non per niente si dice così.
    Ma io non c'entro, come scritto mi sono basato sul video della NHS! 😜
  2. Thanks
    ignaziostrazio reacted to Brigitte in Consigli per la prima protesi   
    Io comunque faccio poco testo perché ho in pratica una parziale (frontale) quindi piccola e sopra la testa è abbastanza piatta quindi è facile che si adatti e non mi faccia pieghe.
    sull’adesivo per fissare il calco...per me puoi usare anche lo scotch solo in alcuni punti e poi disegnare il contorno ..mi raccomando usa una matita per occhi o roba simile, non penna o pennarello ! 
     
    io capisco che fare mille domande aiuta a placare la tua “paura della novità “ 😅 però stai attento a non perderti in un bicchier d’acqua! Tanto quando ce l’hai davanti la prima volta magicamente dimentichi tutto 🤣
    Poco importa che adesivo usi per attaccare sul calco ...hai paura di usare il remover?? 🤨
    Ci sono molte variabili: la manualità, la grandezza della protesi ecc ecc... Io ti consiglio di (oltre a non usare pennarelli ovviamente!) di tenerti largo nel disegnare il contorno, di tenerti largo nel ritagliare -perché a rifinire e rimpicciolire c’è sempre tempo- e soprattutto controlla molto bene MOLTO BENE molto bene (chiaro?!) prima di ritagliare che il calco sia dal lato giusto, sia davanti-dietro che dritto-rovescio, soprattutto se non è speculare su entrambi gli assi (ipotizzando un ovale), in pratica prima di tagliare fai la prova mentale di indossarla. Io che ho differenze di curvatura sul frontale, nelle mie mille prove e mille protesi 🤭, bastava un attimo che mettevo il calco rovesciato dal lato sbagliato...
  3. Thanks
    ignaziostrazio reacted to Brigitte in Consigli per la prima protesi   
    Quella in pellicola era troppo chiara e ho usato la colorazione Wella Color Touch con ossigeno 20 vol. 
    Il colore dei capelli della lace che indosso adesso (1B) è identico al mio. 
    la base in pellicola a quanto pare non assorbe facilmente il colore della tinta, mentre il lace sì quindi bisogna stare molto più attenti. Inoltre se devi cambiare di diversi toni e devi stare lontano dalla base per non macchiarla, il risultato è simile a “bionda che si tinge mora e che ha la ricrescita”. Non è un bel vedere. 
  4. Haha
    ignaziostrazio reacted to zazza in Consigli per la prima protesi   
    Mi spiace, momento difficile e per una settimana non ti ca g o. Qualcun altro può rispondergli?
  5. Thanks
    ignaziostrazio reacted to zazza in Consigli per la prima protesi   
    4. sì, puoi tingerli assieme. Non è detto che rispondano allo stesso modo, ma di solito funziona
    6. Intendevo proprio che te lo fai fare da lui e poi posti le foto qui. Non presupporre, dipende molto da quanto è aggiornato l'incaricato.
  6. Thanks
    ignaziostrazio reacted to pifevo in Consigli per la prima protesi   
    Si ma -come ti ha già detto Zazza- sebbene più sottile, la vloop non mostra fragilità quando è bene attaccata in testa. Semmai c'è da stare attenti durante la sua manutenzione nel rimuovere, con accortezza, tape a forte tenuta.
     
    No, per fortuna.
    Episodi di "dermatite da contatto" quella si purtroppo (inevitabile per noi portatori di protesi). La risolvo ottimamente con questo prodotto.... Spray assorbente cytelium (principio attivo - ossido di zinco, ottimo lenitivo).

    https://www.aderma.it/it-it/cytelium/spray-assorbente

    Ma soprattutto cerco di prevenirla lavandomi la capoccia ogni settimana. Non sopporto l'impianto attaccato in testa per più di 7/8 gg. È una mia necessità, non è "la regola", ci sono in tanti qui che tra una manutenzione completa e l'altra fanno passare 2/3 settimane e anche più, senza problemi.
    Come vedi le varianti personalizzate (tipologia, sistemi di incollaggio, gestione, ecc.....) di come vivere una protesi... sono molteplici. 
    .... E meno male. 
  7. Like
    ignaziostrazio got a reaction from braveheart in Piccola Conferma/chiarimento...   
    ragazzi scusate, riguardo questi capelli sminuzzati incollati in testa, vorrei cominciare ad attivarmi chiedendo delle informazioni più specifiche a chi di mestiere si occupa di protesi/parrucche...sapreste consigliarmi dei contatti validi oppure c'é qualche utente qui in salusmaster?
×
×
  • Create New...