Vai al contenuto

imotep

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    483
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di imotep

  1. Dani, Joie che piacere ! Un grande abbraccio.
  2. A beh, con i tape certo che tiene !!
  3. Si, senza tape. In quanto, paradossalmente, avendo la dermatite seborroica è l'unica soluzione che non mi da grossi problemi. I tape non li tollero più. Per quanto riguarda l'installazione, ci vuole un po di pratica, considera che sono portatore da 23 anni.
  4. Pazzolivo, io uso protesi all lace con pegaso classic e basta. Shampoo tutti i giorni e per una settimana, nessun cedimento ! Come reagisce la Platinum a queste condizioni ??
  5. imotep

    Metodo Mercuzio

    Ma un bel video tutorial sul metodo Mercuzio ??
  6. Test per Zazza .... 1,2, prova !!
  7. imotep

    Tornato Alla Base!

    Metti la protesi dietro la tua linea frontale trapiantata ! Pochi o tanti che siano, i tuoi sono preziosissimi, al fine del risultato.
  8. imotep

    Arn / Polywater

    Il mio rapporto con te iniziò in modo un po stizzoso, quasi una gara a chi la sapeva più lunga. Poi alla convention di Firenze mi facesti prigioniero, non la smettevamo più di parlare e continuammo anche in seguito con lunghe telefonate, anche se non parlavamo mai di capelli, ormai i temi di conversazione si erano spostati ben oltre. Caro Stefano, avevi un gran bisogno di considerazione e io mi sento colpevole di non averti considerato di più, nonostante i pochissimi chilometri che ci separavano. Porterò sempre con me la tua voce gentile e sorridente che spesso assumeva i toni di un bambino entusiasta .... e questo di te mi piaceva tantissimo. Ti abbraccio forte, forte, forte e perdonami se puoi !
  9. imotep

    Buon Natale !

    Auguroni a tutti !!! :babbonatale:
  10. imotep

    Addio Florence!

    Mi dispiace veramente moltissimo !
  11. Io la colla/tape l'ho provata una volta (molti anni fa), difficile da sagomare e rognosissima da pulire.
  12. La calvizie avanza imperterrita, quindi un trapianto non risolve mai dopo una certa età (a mio avviso neanche in gioventù). A meno che, non si possegga una zona donatrice tipo lupo siberiano, il che è abbastanza raro in un soggetto che soffre di calvizie. Il trapianto può essere utile come abbiamo già detto nella linea frontale per velocizzare le manutenzioni e migliorare il risultato ma l'abbandono della protesi in favore della chirurgia è altamente improbabile.
  13. Assolutamente si, il terzo è il sogno di tutti ! :boy-01: A quanto so è anche possibile non rasarsi i capelli, pagando un extra, mi pare di 1000 euro in più.
  14. Per altro la donna in questione a mio avviso non ne aveva bisogno, però si vede bene ciò che intendevo anche come larghezza della striscia trapiantata. E' vero siamo un po off topic ma dal mio punto di vista l'unico motivo per cui fare un trapianto è proprio quello di nascondere la protesi. Il trapianto da solo non è mai una buona soluzione tranne che in rarissimi casi in cui la zona di prelievo è foltissima e la calvizie si blocchi. Il che è quasi impossibile. In tutti gli altri casi se l'intervento viene fatto in giovane età, la probabilità di rimanere con il trapianto e tutto il resto diradato è altissima e comunque si otterrebbe sempre un risultato diradato, che a nessuno di noi forummisti piacerebbe !
  15. Ecco una ricostruzione parziale del front come intendevo nella foto che ho postato. 1300 uf Paziente donna al minuto 2,33 del video. http://www.youtube.com/watch?v=8QecYYi36M0
  16. http://www.youtube.com/watch?v=d29LqHq2q7o Il futuro !?!
  17. Esatto, anch'io convengo ddmax. Mezzo cm in alta densità o al massimo 1 cm se la zona donatrice lo permette. Personalmente sarei sceso anche un pochino sulle tempie in visione del futuro. ...che dire, mentre guardavo il video stavo sbavando come un cane davanti alla sua ciotola, sarebbe una gioia fare manutenzione con un front che nasconde la linea frontale della protesi. Insgamabilità TOTALE !!! :sorriso-03:
  18. A dire il vero anch'io ho la cute grassa eppure..... E' giusto che ognuno faccia i suoi esperimenti e poi decida. Alla fine io (come molti altri), sono tornato sui miei passi, da più di un anno di nuovo con Pegaso Classic che a livello di tenuta non ha rivali. Si, adesso i capelli me li taglio da solo, con risultati alterni ma sono abbastanza soddisfatto. Un abbraccio a te e Dani è bello ogni tanto ritrovaci tra noi vecchi .....del forum ..... :happy-04:
  19. Ma di cosa stiamo parlando ? La foto che ho postato era solo un "esempio" e l'ho scritto premettendo che non so disegnare, tanto meno con il mouse. L'intervento è strafattibile. In quando, mediamente si possono trapiantare 1500/2000 uf per seduta (e anche di più, dipende da tanti fattori), che verranno distribuiti lungo la hair line per una larghezza di circa mezzo cm. Poi se vogliamo polemizzare su tutto, fa troppo caldo e non è ho la minima voglia ! :relax-02:
  20. Mah !?! Non capisco l'entusiasmo intorno a questa banalissima colla. Sarà il mio tipo di pelle ma a me il front cede al secondo shampoo. A mio avviso siamo ancora molto lontani da una colla ad acqua degna di nota.
  21. Venone non so dove abiti ma se vivi negli stati uniti, forse già saprai che in Canada ci sono dei punti di riferimento notevoli. Se hai molti parietali forse sei giovane ed eventualmente potrai ritoccare le tempie in un secondo momento, oppure discuti con il chirurgo se sia il caso o no, scendere preventivamente un pochino più giù. :sorriso-02:
  22. Si, Zazza. Oppure un bel cappello e poi seguire la ricrescita con numerose protesi a scalare. Per altro le cliniche specializzate estere ormai sono organizzatissime, si può interagire in qualsiasi lingua (italiano compreso). Paradossalmente si spende anche meno rispetto all'Italia. Per un intervento del genere si dovrebbe stare tranquillamente dentro ai 3000 euro.
  23. Effettivamente, confesso che l'idea mi tormenta da anni. A mio avviso un cm è più che sufficiente per nascondere il front. Purtroppo non so disegnare neanche con una matita, figuriamoci con il mouse. Però rende l'idea. I professionisti esteri questo tipo di interventi li fanno e come. L'unico inconveniente è che bisogna rasarsi la testa per l'intervento e quindi aspettare la ricrescita del capello trapiantato. Decisamente una bella noia ma il risultato estetico sarebbe strepitoso.
  24. Non credo che sia la Ghost Bond quella che ci ha inviato Luca. Ad ogni modo, con le pellicole si comporta molto meglio di Priade, per quanto riguarda il front in Lace .....mmmm..... ho provato solo una volta e la tenuta è stata blanda. Mi riprometto di testarla utilizzando il sistema di cui sopra (stacca-attacca ad ogni shampoo) ma ...... mmmmm...... ho i miei dubbi. Tengo a precisare che lavandomi i capelli tutti i giorni (con relativo phon e messa in piega), per Luca sono l'equivalente di un Crash test, infatti uso le acriliche (pegaso classic, imbattibile). Ma non perdiamo le speranze, sono convinto che la chiave di volta sia proprio nella chimica. Provate ad immaginare una colla a base di acqua con la tenuta di pegaso....si, lo so, un rivolo di bava vi sta segnando il mento ma purtroppo è ancora un sogno, che non è detto diventi prima o poi realtà !
  25. In ritardissimo ma .....Auguri a tutti !!!
×
×
  • Crea Nuovo...