Vai al contenuto

quintoj

Coordinatore Ordini Congiunti
  • Numero contenuti

    2105
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    10

Risposte pubblicato da quintoj

  1. Ciao Giovalondon. Ho chiesto al chimico per il tuo problema. Mi ha spiegato, che è possibile che a qualcuno possa accadere che i risultati non sono identici a una protesi nuova (parliamo di idratazione e ionizzazione di capelli ovviamente). In questo caso, bisogna lasciarla asciugare completamente (meglio con Il lampada a raggi infrarossi che ridurre il tempo di asciugatura) e ripetere loperazione con la lo stesso composto avanzato.

    :bacio: :bacio:

  2. Pazzolivo stai benissimo, il tuo risultato è tra i migliori visti sul forum. I parametri secondo me sono perfetti, non saprei davvero dove potresti migliorare e poi dal vivo il risultato è ancora più stupefacente.

     

    Pensa che quando sei entrato in sala alla convention Luca mi ha sussurrato "Ohhhh hai visto quello!! Mamma mia!!!". :clap:

  3. Stay Hungry, Stay Foolish....

     

    ........................

     

    Amico mio, hai colto nel segno.

     

    Arn rendeva semplici le cose complicate, era l'esatto opposto della superficialità, viveva con il piacere di accrescere la sua conoscenza e lo faceva incessantemente, con gusto, con passione, col sorriso. Non teneva niente per sé, aveva l'esigenza di trasmettere agli altri e lo faceva con una spontaneità allarmante. Qualcuno neanche se ne accorgeva.

     

    Ci ha lasciato un grande vuoto ma riflettendoci, aveva già pensato a come colmarlo. Ci ha indicato la strada ed io la seguirò.

  4. Vi è mai capitato di avere i capelli un po' crespi con presenza di fastidiosi nodi al pettine? Si tratta di un problema abbastanza comune per i capelli decuticolati e si presenza generalmente dopo i tre mesi di utilizzo.

     

    Ho sperimentato nelle ultime settimane questo metodo che mi va di condividere con voi:

     

    1) prima del lavaggio dei capelli li intingo abbondantemente con Gocce di Cupido, quindi li massaggio e pettino per tutta la lunghezza, rimuovendo ogni nodo

     

    2) eseguo il lavaggio dei capelli con lo shampoo di Luca che ritengo uno dei migliori; dopo aver insaponato per bene i capelli li pettino con una spazzola a setole larghe e li lascio in posa per qualche minuto (come se fosse un'applicazione di balsamo per intenderci)

     

    3) risciacquo la protesi ed applico il balsamo, anche qui preferisco quello di Luca (Incanto, non Essenza). Pettino i capelli per tutta la lunghezza e - ma solo per gli amanti del flatback come me - prendo con le dita i capelli del front e li tiro leggermente all'indietro

     

    4) attendo qualche minuto e risciacquo.

     

    Fine!

  5. Ciao quintoj, grazie per il tuo intervento, infatti è quello che avevo intenzione di fare, stanotte ho dormito scoperto e oggi sono al lavoro col cappellino,stasera e domani idem ma sabato mattina devo installare per forza ed ho già ritagliato l'idrobenda con la stessa sagomatura dei tape.

    Spero di riuscire a tenerla almeno una settimana come dici tu visto che sarà la prima volta che installo una all lace fino a sabato scorso usavo una all pellicola

    Ciao e grazie

     

    L'idrobenda monoadesiva, che trovi in farmacia, la applichi sulla cute.

     

    Dall'altro lato non è adesiva e puoi metterci su quello che vuoi, leggiti questa discussione, tempo fa ebbi un'irritazione molto più accentuata della tua.

  6. Ciao Delpo, lascio la parola ai più esperti per un consiglio sui farmaci per via orale da assumere.

     

    Fossi in te, visto che la situazione non è tanto grave, metterei l'idrobenda monoadesiva e la lascerei per almeno 7 giorni, se non di più, visto che in estate sei arrivato fino a 12-14 giorni.

     

    Purtroppo in questi casi sollecitare la cute con continue manutenzioni è peggio.

     

    Facci sapere

     

    ciaoo

  7. L'ho usato io nel mese di luglio quando sono stato al mare nei week end, con diverse immersioni complete al giorno.

     

    Mi sono trovato benissimo, non ho notato differenze di tenuta rispetto ad esempio a Supertape(Argo, neanche dal punto di vista del luccichio. Manutenzioni ogni 15 giorni.

     

    Ottimo in fase di manutenzione con assenza di residui, in questo decisamente meglio di Supertape/Argo.

  8. Ci ha lasciato un amico, una persona unica, immensa che ha dimostrato il suo valore anche negli ultimi giorni di vita, quando non ha mai perso il buon umore, la fine ironia, lo spirito combattivo che avete avuto modo di apprezzare leggendo i suoi interventi su queste pagine.

    Negli ultimi tempi Stefano non ha perso occasione per invitarci a pregare per lui; io non ero a conoscenza della sua fede, è stata la prima volta che ci ha manifestato questi sentimenti e lo ha fatto sistematicamente fino alle ultime ore di vita.

    Se avesse scritto sul forum l'avrebbe chiesto a tutti; se vi va, cari amici, pregate anche voi per lui e per la sua serenità.

     

    Non ti dimenticherò mai.

  9. E la differenza tra lace e pellicola?

     

    Con le pellicole esistono due stili: flatback (indietro piatti, e sono realmente piatti) e freestyle (in avanti), senza possibilità di modificare l'orientamento alla base del capello "in corso d'opera" ovvero durante l'utilizzo della protesi.

    Lo straight back è possibile solo con le pellicole annodate.

     

    Per il lace la distinzione tra i tre stili citati secondo me è molto relativa, in quanto il capello, a differenza di quanto accade nelle pellicole, non è saldato alla base ed è possibile orientarlo a piacimento durante le fasi di applicazione del balsamo e asciugatura.

    Tempo fa pubblicai una discussione dal titolo "Mille usi del flatback" dove mostravo con foto le diverse pettinature ottenibili. Purtroppo non vedo più la discussione, il forum ha qualche problema, anche nella mia area riservata risulta una sola discussione aperta...

  10. La mia curiosita' e' solo una:ma quando corrughi forte la fronte?Le rughe determinate dai muscoli mimici non si intravedono?O magari sei ricorso al botox e non ce lo vuoi dire :sorriso-06: :sorriso-06: :sorriso-06: :sorriso-06: ...

     

    Ad esempio a me,se corrugo la fronte con forza(pur avendo tirato il lace alla perfezione ad avendo come densita' 70 in prima linea)qualcosina di anomalo si percepisce.

    Mi cogli impreparato sull'argomento.

     

    Ad ogni modo corrugando la fronte non noto particolari stranezze. Ma non me ne farei un cruccio visto che l'anomalia può essere giustificata dagli osservatori (moooooolto attenti) dal repentino movimento della fronte.

  11. Ciao Leuco, al momento non ho calchi in casa da mostrarti, ricordo di aver postato numerose foto che ritraggono il disegno della protesi e installazioni varie, purtroppo non riesco a trovarle sul forum e questo è molto strano.

    Alla prossima manutenzione farò una foto al disegno della protesi.

     

    Io sono un 6 nella scala Norwood, ti allego questa foto che ho ritrovato nel PC e credo di aver già postato.

     

    Ciaoo

    002.jpg

×
×
  • Crea Nuovo...