Torniamo sempre al solito discorso, purtroppo .
Bisogna essere autonomi!
Ma che hai fatto? Avevi piazzato bene il calco sulla pellicola , era tutto pronto ...e ti sei fermato proprio sul piú bello!!!
Trattare il barbiere sotto casa come fosse il classico "centro" a cui affidare taglio della pellicola su misura del calco + installazione è sbagliatissimo. Non ci devono mettere mano su questo .
Infatti, ne hai trovato uno che quasi era skifato anche solo a toccarla la protesi.
Praticamente non ha fatto neanche il minimo indispensabile di sua competenza, ovvero quello che si può definire un taglio/integrazione di base che qualsiasi del mestiere con un minimo di abilità avrebbe dovuto fare ...e non farti uscire dal suo salone in quelle condizioni.
Ma pure tu Lucone , e che caspita !!! Un minimo di reazione ...ma si può...ti fai installare quel padellone in testa sapendo di coprire una bella fascia di tuoi capelli . Addirittura quel campione del tuo barbiere invece di dirti torna con la protesi ritagliata (ci sta che lui si sia rifiutato di tagliarla, non era sua competenza ) ....cosa fa? ti elimina una bella fascia di tuoi capelli per adattarci il padellone così com'è !
Capite le intenzioni, ...un secondo prima, dovevi alzarti ed andar via ...di corsa!
Per i consigli su come ovviare nell'immediato, concordo con ciò che ti ha detto zazza.