Ultimamente non scrivo molto sul forum, ma sono iscritto da 9 anni, e da altrettanti sono cliente della NHS. Ho partecipato anche a un paio di conventions, dunque molti dei nickname per me hanno anche una "faccia". Orbene, in decine e decine di ordini non ho mai avuto alcun problema; vero che neppure io sono un cliente difficile, ma quando le cose non vanno,non sto certo zitto; e, invece, mai riscontrato alcuna grana. Fino, ovviamente, a sta ca**o di pandemia, che, oltre ai guai che conosciamo, a noi ne ha causato uno in più ?
MI sono trovato, così, a avere, anche io, la prima discussione via mail con Medusa; ma è normale, penso. La situazione è alquanto complicata, la gestione da parte cinese non pare impeccabile, a essere generosi, e tali responsabilità ricadono, a cascata, su NHS, di cui noi siamo clienti e interlocutori.
Anche io trovo incredibile non avere una data di consegna certa per ordini effettuati a gennaio, o situazioni di caos per cui alcuni ricevono le protesi ed altri no, ma, obiettivamente, non penso che Medusa, dopo aver offerto un servizio sempre impeccabile, sia improvvisamente impazzito; evidentemente, la situazione ha criticità intrinseche al sistema di produzione che non si possono risolvere dall'Italia, sollecitando la factory in tal senso. Penso, quindi, che eravamo in buone mani prima, e lo siamo anche ora, e non credo che presso altri "formitori" la situazione sia migliore. Anzi, sono certo che in questa situazione di riduzione dell'offerta sul mercato, fioccheranno le truffe con offerte mirabolanti, subito seguite da sparizioni immediate dopo aver incassato il prezzo. Con NHS, siamo al sicuro, gli impianti ordinati arriveranno.
Siamo tutti un po' più nervosi, ma passerà anche questa. A volte un po' di sana rassegnazione aiuta a prendere meglio le cose. Per esempio, considerando che la ridotta attività sociale ci consente un utilizzo intensivo di vecchi Impianti che, viceversa, avremmo dismesso molto prima ?
My two cents