vippo Inviato: 21 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2007 Ciao a tutti, dopo varie considerazioni e dopo aver letto in maniera abbastanza approfondita le vostre esperienze e i vostri preziosissimi consigli, credo di aver capito il tipo di protesi che potrebbe fare al caso mio. Vi chiedo umilmente una valutazione per capire se è possibile realizzare questo tipo di protesi e sopratutto a chi posso rivolgermi per realizzarla. Il mio problema è l'attacatura sul front che si è un pò spelacchiata mentre il resto della capigliatura è abbastanza folto, sopratutto all'inizio io vorrei evitare di radermi per poter valutare se la soluzione protesi fa per mè al 100% per cui ho pensato ad una porotesi in lace di qualche cm che mi abbassi un pò l'attaccatura e me la reinfoltisca. Secondo voi è possibile adottare questo tipo di sistema? se si, chi potrebbe realizzarmelo? E sopratutto come posso ricavarmi un calco solo dell'attaccatura dei capelli? Sono sicuro che molti di voi saranno in grado di rispondere a queste mie domande, vi ringrazio anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 21 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2007 Ciao a tutti, dopo varie considerazioni e dopo aver letto in maniera abbastanza approfondita le vostre esperienze e i vostri preziosissimi consigli, credo di aver capito il tipo di protesi che potrebbe fare al caso mio.Vi chiedo umilmente una valutazione per capire se è possibile realizzare questo tipo di protesi e sopratutto a chi posso rivolgermi per realizzarla. Il mio problema è l'attacatura sul front che si è un pò spelacchiata mentre il resto della capigliatura è abbastanza folto, sopratutto all'inizio io vorrei evitare di radermi per poter valutare se la soluzione protesi fa per mè al 100% per cui ho pensato ad una porotesi in lace di qualche cm che mi abbassi un pò l'attaccatura e me la reinfoltisca. Secondo voi è possibile adottare questo tipo di sistema? se si, chi potrebbe realizzarmelo? E sopratutto come posso ricavarmi un calco solo dell'attaccatura dei capelli? Sono sicuro che molti di voi saranno in grado di rispondere a queste mie domande, vi ringrazio anticipatamente. Ciao vippo, c'è un utente che con l'ordine congiunto ha acquistato una parziale e potrebbe darti dei buoni consigli. Il suo nick è "Rofe". Più precisamente lui ha acquistato due mini protesi di pochissimi cm da applicare nella zona ormai priva di capelli della parte alta della fronte, ai lati, mentre ha ancora i suoi capelli al centro. Non vedo perchè tu non possa fare lo stesso in tutta la zona dell'attaccatura e conservare i tuoi capelli dove ancora resistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Exxodd Inviato: 21 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2007 DEVI radere l'attaccatura se ci vuoi mettere una protesi. Quello che hai in mente è un pezzo di protesi praticamente.. solo il front. Tutti possono realizzartelo.. puoi anche ordinare una protesi normale eppoi vai tu di forbici e ti ritagli la parte che ti serve. Il calco solo dell'attaccatura è identico al calco della testa... prendi domopak e scotch. Attenzione con le mini-protesi, perchè seppur sia più semplice gestirle, per un principiante ottenere un risultato che non sembri posticcio è difficile visto che richiedono una maggior integrazione con i propri capelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vippo Inviato: 21 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2007 DEVI radere l'attaccatura se ci vuoi mettere una protesi. Quello che hai in mente è un pezzo di protesi praticamente.. solo il front. Tutti possono realizzartelo.. puoi anche ordinare una protesi normale eppoi vai tu di forbici e ti ritagli la parte che ti serve. Il calco solo dell'attaccatura è identico al calco della testa... prendi domopak e scotch. Attenzione con le mini-protesi, perchè seppur sia più semplice gestirle, per un principiante ottenere un risultato che non sembri posticcio è difficile visto che richiedono una maggior integrazione con i propri capelli. Dove devo attacare la protesi i capelli miei praticamente non ci sono più, ragion per cui non c'è niente da radere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yalima Inviato: 21 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2007 Mi iscrivo alla discussione, sto pensando di adottare il medesimo sistema,che ,tra l'altro, proposi già qualche tempo fa;allora,mi fu fatto capire che i problemi maggiori sarebbero stati rappresentati dalla difficoltà di integrazione con i capelli esistenti,specie in caso di capelli non più lunghi di 6,7 cm, e dal rischio di un ancoraggio precario, a motivo delle ridotte dimensioni dell'area pretesizzata. Io mi interessai a miniprotesi per le tempie,ma i consigli del forum mi fecero desistere. E' cambiato qualcosa? Ciao :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 21 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2007 Lo stesso che cercavo io, alla fine dopo alcune consultazioni ho derivato che la cosa migliore è una protesi parziale che prenda front e tempie, un'area non troppo ridotta perevitare scollaggi e casini vari...ovviamente in lace con capelli europei. Spero di poterla ordinare al prossimo ordine in modo da testare al più presto questa soluzione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Exxodd Inviato: 22 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2007 bravi, avete imparato ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxime Inviato: 22 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2007 Ciao a tutti, dopo varie considerazioni e dopo aver letto in maniera abbastanza approfondita le vostre esperienze e i vostri preziosissimi consigli, credo di aver capito il tipo di protesi che potrebbe fare al caso mio.Vi chiedo umilmente una valutazione per capire se è possibile realizzare questo tipo di protesi e sopratutto a chi posso rivolgermi per realizzarla. Il mio problema è l'attacatura sul front che si è un pò spelacchiata mentre il resto della capigliatura è abbastanza folto, sopratutto all'inizio io vorrei evitare di radermi per poter valutare se la soluzione protesi fa per mè al 100% per cui ho pensato ad una porotesi in lace di qualche cm che mi abbassi un pò l'attaccatura e me la reinfoltisca. Secondo voi è possibile adottare questo tipo di sistema? se si, chi potrebbe realizzarmelo? E sopratutto come posso ricavarmi un calco solo dell'attaccatura dei capelli? Sono sicuro che molti di voi saranno in grado di rispondere a queste mie domande, vi ringrazio anticipatamente. Questo tipo disistema é possibile se' mandi una foto ,ti potrei consigliare tra il lace o la pellicola si fanno anche per le stempiature di 2 cm quadri per qualunque delucidazione contattami xxxxx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rofe Inviato: 22 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2007 Ciao vippo, c'è un utente che con l'ordine congiunto ha acquistato una parziale e potrebbe darti dei buoni consigli. Il suo nick è "Rofe".Più precisamente lui ha acquistato due mini protesi di pochissimi cm da applicare nella zona ormai priva di capelli della parte alta della fronte, ai lati, mentre ha ancora i suoi capelli al centro. Non vedo perchè tu non possa fare lo stesso in tutta la zona dell'attaccatura e conservare i tuoi capelli dove ancora resistono. Ciao Vippo,ti dico la mia esperienza: Io ho un AGA abbastanza lenta,che è partita dalle stempiature e pian piano sta avanzando( molto lentamente mi sto diradando al centro,ma finchè regge,io continuo cosi,poi utilizzerò una protesi "normale", ma a quel punto nessuno avrà mai notato che sto perdendo i capelli :D :D ) Per evitare cambi repentini del mio aspetto,ho deciso cosi di provare delle mini protesi per stempiature,(inizialmente le avevo in pellicola,ora in lace.ps.mio consiglio:usa il lace),e credetemi,sgamo IMPOSSIBILE(chiedete a Massimo,vado da lui a fare il taglio!!). Inizialmente avevo un taglio lunghetto con la riga in mezzo(da calciatore per intenderci!!!),poi,una volta,a Massimo,ho detto :taglia come ti pare,fai tu...e cosi mi ha fatto un taglio cortino,con i capelli in avanti....ottimo direi!!!!! IL mio consiglio Vippo:fai piu volte il calco,e poi scegli quello migliore(penso che sia piu difficile per noi fare il calco!!!), e credimi,non vi è nessun pericolo di scollamento(uso Pegaso):io corro quasi tutti i giorni,e spesso gioco a calcetto,e con questo caldo,immagina tu che sudate!!! E considera che mischierai i tuoi capelli con quelli della protesi,quindi lo sgamo è IMPOSSIBILE!!!! Prova,non te ne pentirai!!!!! :okboy: :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 22 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2007 Ah, e io che pensavo di dover per forza utilizzare una parziale che coprisse anche il centro...ma le hai prese con l'ordine congiunto le miniprotesi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rofe Inviato: 22 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2007 Ah, e io che pensavo di dover per forza utilizzare una parziale che coprisse anche il centro...ma le hai prese con l'ordine congiunto le miniprotesi? certo,col costo di 50 euro!!!!!!!!!!! significa che mi costano 16 euro al mese!!!!!!! :supersorriso: :supersorriso: Prima ,da un rivenditore,le pagavo 150 euro <_< :disgusto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rofe Inviato: 22 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2007 certo,col costo di 50 euro!!!!!!!!!!!significa che mi costano 16 euro al mese!!!!!!! :supersorriso: :supersorriso: Prima ,da un rivenditore,le pagavo 150 euro <_< :disgusto: Dimenticavo,50 uero COMPRESE le spese di spedizione!!!!!!!!! :ok2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vippo Inviato: 22 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2007 Dimenticavo,50 uero COMPRESE le spese di spedizione!!!!!!!!! :ok2: Io questo tipo di protesi che voglio farmi fare,vorrei poterla togliere e mettere quando voglio mi spiego: io sono un abituale portatore di cappello per cui non mi interessa indossare la protesi quotidianamente e senza ombra di dubbio vorrei poter andare a dormire senza dover indossare la protesi, in parole povere vorrei poter mettere la new gen solo in determinati contesti. Secondo voi è possibile un utilizzo di questo genere cioè poterla togliere e mettere spesso? E quali colle secondo voi possono essere le più indicate per un utilizzo di questo genere? Rinnovo i ringraziamenti per la vostra pazienza e gentilezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
evolux Inviato: 24 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 24 Luglio 2008 Ma a chi si è rivolto ROFE? Si può sapere? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati