Vai al contenuto

Qualcuno Mi Aiuti


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono nuovo su questo forum ma vi seguo già da un pò di tempo. Un mese fa sono arrivato alla decisione di passare alla protesi dopo tre anni passati tra cappello durante la settimana e taglio di capelli riparatore il fine settimana. Ho preso appuntamento in un centro apposito ed ho avuto l'appoggio incondizionato dei miei genitori( dal lato economico) e della mia fidanzata ( dal lato affettivo ) perchè questa perdita di capelli ha influito e sta influendo sulla mia quotidianità. Parlando con il proprietario del centro che mi ha proposto tutte le soluzioni possibili sono rimasto colpito dalla protesi in poly poichè per me che sono alle prime armi è facile da pulire e mi da un risultato estetico che mi piace. Avrei optato per la densità del 100% perchè come ho già detto a parte gli amici nel weekend nessuno mi ha mai visto senza cappello. Vorrei avere dei pareri da voi sulle vostre prime protesi o se siete dei "nonni" su cosa avreste optato voi tra le soluzioni attuali. grazie a tutti !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ,benvenuto,

 

grazie per il nonno.....

come capirai essendo io "nonno",mi sento di sconsigliarti l'impianto in poly e sopratutto del centro che te lo ha proposto,

è giusto che tu prenda in considerazione pregi e svantaggi dei vari sistemi,indubbiamente è più facile da pulire e questo è un vantaggio,invece il fatto che non ti possa permettere di scoprire il front è uno svantaggio,

altro svantaggio è la traspirabilità,il caldo che sopporterai nei periodi estivi,prurito etc,etc.

 

Come tutti i nuovi utenti noi consigliamo invece un'impianto in lace con ferro in pellicola

questa combinazione ti da il vantaggio della traspiorazione,la bellezza di sentire l'aria fresca sulla testa,sentire l'acqua in doccia,sia quando piove o quando vai al mare,la leggerezza,facilità di pulizia nella parte in pellicola e un po' di difficoltà per la pulizia del lace nella parte del front,ma una volta imparato a gestire questa fase sarà molto meglio di quello in poly.

 

Altro vantaggio sarà il fatto che a fine anno ti rimarranno degli euro in tasca perchè i costi degli impianti che noi acquistiamo tramite gli ordini congiunti sono nettamente più bassi rispetto a quelli praticati dai centri.

 

Ora dopo questo primo aiuto per continuare a ricevere consigli,devi soddisfare il regolamento,postando foto della tua situazione tricologica con foto in cui si veda la parte frontale dalle sopraciglia fino all'attaccattura dei capelli,una della parte superiore per vedere come sei messo sopra,se hai un diradamento,chierica o altro,una o due dove si veda la parte di fianco per riuscire a capire se hai arretramento dei "triangoli" i così detti temple points così da determinare la percentuale di densità che ti occorrerà e poi anche una della parte posteriore,naturalmente le dovrai mascherare se non vuoi farti riconoscere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ,benvenuto,

 

grazie per il nonno.....

come capirai essendo io "nonno",mi sento di sconsigliarti l'impianto in poly e sopratutto del centro che te lo ha proposto,

è giusto che tu prenda in considerazione pregi e svantaggi dei vari sistemi,indubbiamente è più facile da pulire e questo è un vantaggio,invece il fatto che non ti possa permettere di scoprire il front è uno svantaggio,

altro svantaggio è la traspirabilità,il caldo che sopporterai nei periodi estivi,prurito etc,etc.

 

Come tutti i nuovi utenti noi consigliamo invece un'impianto in lace con ferro in pellicola

questa combinazione ti da il vantaggio della traspiorazione,la bellezza di sentire l'aria fresca sulla testa,sentire l'acqua in doccia,sia quando piove o quando vai al mare,la leggerezza,facilità di pulizia nella parte in pellicola e un po' di difficoltà per la pulizia del lace nella parte del front,ma una volta imparato a gestire questa fase sarà molto meglio di quello in poly.

 

Altro vantaggio sarà il fatto che a fine anno ti rimarranno degli euro in tasca perchè i costi degli impianti che noi acquistiamo tramite gli ordini congiunti sono nettamente più bassi rispetto a quelli praticati dai centri.

 

Ora dopo questo primo aiuto per continuare a ricevere consigli,devi soddisfare il regolamento,postando foto della tua situazione tricologica con foto in cui si veda la parte frontale dalle sopraciglia fino all'attaccattura dei capelli,una della parte superiore per vedere come sei messo sopra,se hai un diradamento,chierica o altro,una o due dove si veda la parte di fianco per riuscire a capire se hai arretramento dei "triangoli" i così detti temple points così da determinare la percentuale di densità che ti occorrerà e poi anche una della parte posteriore,naturalmente le dovrai mascherare se non vuoi farti riconoscere.

Domani mattina posterò le foto perchè da solo non riesco.. ti ringrazio per la risposta.. loro mi hanno chiesto 490+taglio ed installazione.. ed arrivano in 2 mesi e mezzo.. Stavo leggendo infatti che c'è un certo medusa che le vende ma non ho mai approfondito poichè sono profano e non sarei mai riuscito a farmi un calco da solo.. Qualora volessi ordinarla da voi cosa servirebbe a parte i soldi? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Serve fare il calco o da solo o con l'aiuto degli incaricati regionali (io ti consiglio la prima opzione perché non è troppo difficile). Poi metti le foto qua cosi ti aiutiamo se c'è qualcosa da migliorare...e servono anche foto dei tuoi indigeni per consigliarti i parametri migliori per l'ordine. E leggiti bene le faq del forum che risponderanno a molti dei tuoi dubbi! PS: basta utenti con nicknames juventini per favore :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

 

Stoooooop. Concordo con Alby che tu per la scelta che hai fatto (centro più che densità e il fatto che hai sentito solo parlare di tale medusa) NON ci stai SEGUENDO da mesi.

 

Per il tuo bene ti prego di dedicare una decina, e non scherzo sulla decina, di ore a leggere questo forum. Non sto scherzando, ti possono salvare soldi e disperazione. Inizia dalle Faq e dalle presentazioni degli altri nuovi utenti. Troverai anche la risposta alla tua domanda sul calco e clsa serve.

 

Poi se vorrai continuare con centro, protesi in pellicola e densità 100 lo farai almeno a ragion veduta.

 

Per consigli, servono foto del tuo stato attuale. Magari 100 va anche bene, non si sa mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la mia situation ! :) Seguo il forum come ho già detto ma se non ho metri di paragone come invece avrete avuto voi in questi anni la mia prima risposta è stata che andava bene densità 100% .. mi sono iscritto ieri appunto per avere vostri giudizi e decidere la cosa migliore da fare !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

 

Stoooooop. Concordo con Alby che tu per la scelta che hai fatto (centro più che densità e il fatto che hai sentito solo parlare di tale medusa) NON ci stai SEGUENDO da mesi.

 

Per il tuo bene ti prego di dedicare una decina, e non scherzo sulla decina, di ore a leggere questo forum. Non sto scherzando, ti possono salvare soldi e disperazione. Inizia dalle Faq e dalle presentazioni degli altri nuovi utenti. Troverai anche la risposta alla tua domanda sul calco e clsa serve.

 

Poi se vorrai continuare con centro, protesi in pellicola e densità 100 lo farai almeno a ragion veduta.

 

Per consigli, servono foto del tuo stato attuale. Magari 100 va anche bene, non si sa mai.

Si vedono le foto che ho postato? :bandierabianca-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto!!

Foto tue ancora non ne ho viste. Sulle FAQ ci sono tutte le spiegazioni anche su come postare foto.

Poi.

 

Ho letto che vuoi andare in un centro.

Ti dico: io che ti sto scrivendo ora nei centri ci sono passato.

 

Porto la protesi da 25 anni circa.

E 9 li ho passati "nei centri".

 

Il mio consiglio?

VACCI !!

 

Forse è l unico modo per capire DAVVERO cosa vuol dire essere DERUBATO,

 

Derubato da chi, approfittando della tua disinformazione, batterà sulla tua paura di sbagliare ed andare in giro con una cosa in testa impresentabile.

 

In realtà ti sta solo sfilando il portafogli dal pantalone.

 

Fu così che approdai al forum.

Studiai 4 giorni e 4 notti ininterrottamente.

Poi postai il mio primo intervento.

 

La scelta è tua.

I soldi pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un momento ragazzi io non ho detto che sceglierò densità 100%, poliuretano e che andrò in un centro a comprare la mia protesi.. Voi siete dei portatori di protasi non le vendete. Un profano come me oltre che leggere ha bisogno di vedere, tastare e provare. Io sono aperto ai vostri consigli e per me sono oro colato ma non partite prevenuti. Non riesco a caricare la foto, quando avrò capito come si fa la vedrete. Per ultimo, rispondendo a toto, io vorrei evitare appunto di strapagare le protesi !

Link al commento
Condividi su altri siti

Manu, il problema è questa frase:

"Un profano come me oltre che leggere ha bisogno di vedere, tastare e provare"

Perfettamente condivisibile per il 95% delle cose che si acquistano, errata per alcune (tra cui la protesi, che viene solitamente MEGLIO ordinandola senza averla mai vista ma leggendo qui,piuttosto che andare a toccarla dal vivo)

E il problema non è tanto il prezzo, è più la qualità e il risultato.

 

Una piccola rassicurazione rispetto a ciò che scrive Toto: una volta erano quasi tutti così, ora appaiono dei venditori con prezzi più umani e QUALCHE (pochi!) abbastanza competenti. Ho scritto "qualche".

 

Bon, direi che ti è stato detto tutto il possibile. Vedi tu.

 

Per le foto:

http://forum.salusmaster.com/topic/49599-come-inserire-immagini/

Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto sono un po' sfuocate e scattate in interno quindi non si vede bene la densità. Per quando ti arriverà la protesi difficilmente avrai i capelli lunghi e forse nemmeno medi direi. Per quel che si vede io inizierei con 80. ATTENZIONE che 80 New Hair System, altri rivenditori possono avere scale diverse. ATTENZIONE 2 che vedere la protesi in mano sembra sembra molto più diradata di quanto sia.

 

Per il resto sei molto standard: protesi standard con ferro in pellicola e resto in lace sottile.

 

Direi da subito di iniziare col Toppik, già ti sgameranno in molti, forse col Toppik non saranno tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto sono un po' sfuocate e scattate in interno quindi non si vede bene la densità. Per quando ti arriverà la protesi difficilmente avrai i capelli lunghi e forse nemmeno medi direi. Per quel che si vede io inizierei con 80. ATTENZIONE che 80 New Hair System, altri rivenditori possono avere scale diverse. ATTENZIONE 2 che vedere la protesi in mano sembra sembra molto più diradata di quanto sia.

 

Per il resto sei molto standard: protesi standard con ferro in pellicola e resto in lace sottile.

 

Direi da subito di iniziare col Toppik, già ti sgameranno in molti, forse col Toppik non saranno tutti.

Zazza a parte i miei amici nessuno mi ha visto senza cappello ! comunque grazie per il consiglio..sto vedendo le vostre guide.. vorrei farvi una domanda.. iniettati o intrecciati? qualità remy o europei? la manutenzione del lace è molto complicata come sembra?

Link al commento
Condividi su altri siti

che cosa è intrecciati? Immagino tu intenda annodati SULLA PELLICOLA.

 

Io suggerisco annodati, ma ho pochissima esperienza con gli iniettati.

 

Senza dubbio indiani.

 

No, con i tape e non usando la colla la manutenzione del lace non la definirei complicata. Certo, non è una passeggiata come con la pellicola, ma sul front la pellicola non ci può stare (e ti scrive uno dei pochi che ci ha provato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...