Vai al contenuto

Piegette Sul Ferro


Visitatore Nek

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi , come da titolo avrei bisogno di qualche vostro consiglio , appena installo la protesi non e' presente nessuna pieghetta sul ferro in annodato , poi dopo la notte il giorno dopo , mi ritrovo delle fastidiodissime pieghette , io ho pensato che il tutto e' dovuto a micro spostamenti durante la notte ... come potrei ovviare a questo problema ? .

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh è un po' strano direi. A me a volte si forma una pieghetta sul ferro ma succede sempre e solo in fase di installazione e ovviamente mi resta fino alla manutenzione dopo. Mai mi è successo che la pieghetta venga dopo. Non so a quanti sia successo come a te ma ripeto...mi sembra ben improbabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure e' cosi', che nervoso , ma voi quando installate passate il phon sul bordo per quanto tempo ? E poi pigiate sul ferro per farla aderire meglio ? E se si per quanti minuti ? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Per capire il motivo bisognerebbe vedere se in quel punto la pieghetta si sia formata perchè la protesi è scivolata sul tape o se il tape si sia staccato dalla cute o la protesi si sia staccata dal tape o perchè il calco è stato fatto male quindi, sebbene in fase d'installazione possa sembrare tutto a posto, dopo un pò viene vuori l'errore.

Ricordo, per esempio, una pellicola stock che presi ad inizio della mia esperienza newgen, presentava su di me una curvatura in corrispondenza della rosetta: tutte le volte che installavo quindi la stendevo bene bene bene, anche a rischio di romperla, sembrava quasi tutto a posto ma poi veniva fuori la piega.

 

Altre volte, invece, certe pieghette mi si formarono con il ferro.. anche qui perchè stendevo troppo energicamente la protesi..

Il lace è un pochino elastico (qualche mm) quindi è normale che tenda a "ritirarsi" dal lato meno ancorato (quello del tape con meno presa o più sollecitato, sia esso lato pellicola o lace)

 

P.S.un'ultima ipotesi..può darsi dopo l'installazione tu ti "diverta" un pò troppo nello styling?

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Di nulla Nek.. Un'ultimissima cosa, secondo me se sagomi i tape diciamo a formare piccoli trapezi congiungendone le punte sul perimetro anzichè sovrapporne le estremità è più probabile, se c'è un difetto, che si formi la pieghetta nella zona tra i tape vuota "senza presa".

Ovviamente così facendo il perimetro risulterà un pelino più spesso però

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Fai anche molta attenzione quando applichi il biadesivo:

 

ad esempio, costringere il tape a seguire una minima curvatura innaturale comportera' il rilascio della presa con conseguente formazione di pieghetta, meglio tagliare ed accorciare il tape.

 

Ovviamente, credo che l'installazione non venga fatta la sera prima di andare a dormire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Maurizio , in effetti ora che ci penso io lungo i bordi tiro il nastro dritto almeno 8/9 cm .. la prox volta provo a spezzarlo e sovrapporre gli ultimi 3 mm tra un tape e l' altro ;) ... a questo non ci avevo proprio pensato , grande Maurizio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...