Vai al contenuto

Prima Protesi Arrivata


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti e tutte, oggi mi è arrivata la prima protesi ordinata a gennaio e domani ho appuntamento presso uno degli incaricati regionali per la prima installazione, sono molto emozionato e spero che finalmente la gente smetterà di osservarmi per capire quale razza di diavoleria abbia in testa (ho tonnellate di toppik ahhaah!) A prima impressione sembra veramente fatta molto bene ed hanno rispettato tutti i parametri, i capelli sono molto morbidi e il colore è totalmente simile al mio, emoziooooone! Anche a voi è capitato di essere in trepidazione la prima volta? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono emozionato per te, caro Adriano!

 

Sei giovane. Ho messo la prima protesi quando avevi un anno ed uno dei miei più grandi rimpianti è quello di non avere avuto le protesi di oggi quando avevo la tua età. Sono sicuro che mi avrebbero fatto godere la gioventù come va goduta.

 

In bocca al lupo, Adriano, vedrai che andrà tutto bene e che sarai soddisfatto!

 

Ricordati però che questo è solo l'inizio e che hai davanti a te ampio margine di ulteriore miglioramento.

 

Tienici informati! :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono emozionato per te, caro Adriano!

 

Sei giovane. Ho messo la prima protesi quando avevi un anno ed uno dei miei più grandi rimpianti è quello di non avere avuto le protesi di oggi quando avevo la tua età. Sono sicuro che mi avrebbero fatto godere la gioventù come va goduta.

 

In bocca al lupo, Adriano, vedrai che andrà tutto bene e che sarai soddisfatto!

 

Ricordati però che questo è solo l'inizio e che hai davanti a te ampio margine di ulteriore miglioramento.

 

Tienici informati! :bacio:

 

Grazie oddio sei stato veramente gentile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che la prima volta ero in trepidazione!!! La perdita dei capelli aveva messo la mia vita in pausa,non uscivo,avevo allontanato amici,cambiato il modo di vestire...addio mare,sabato sera con amici,festività con parenti...niente di niente. Arrivò quella busta gialla proprio il giorno del mio compleanno...il regalo più bello della mia vita! Il giorno in cui installai la mia prima protesi pioveva e c'era vento e fu emozionante per me sentire l'acqua in testa dopo anni con quel maledetto cappellino!!

Benedico il giorno in cui ho trovato questo forum e conosciuto persone gentili e disponibili come Medusa.

Benvenuto nel club :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che la prima volta ero in trepidazione!!! La perdita dei capelli aveva messo la mia vita in pausa,non uscivo,avevo allontanato amici,cambiato il modo di vestire...addio mare,sabato sera con amici,festività con parenti...niente di niente. Arrivò quella busta gialla proprio il giorno del mio compleanno...il regalo più bello della mia vita! Il giorno in cui installai la mia prima protesi pioveva e c'era vento e fu emozionante per me sentire l'acqua in testa dopo anni con quel maledetto cappellino!!

Benedico il giorno in cui ho trovato questo forum e conosciuto persone gentili e disponibili come Medusa.

Benvenuto nel club :sorriso-02:

 

Heehehe grazie! Non riesco manco a dormire per quanto sono in ansia/trepidazione :D Comunque mitica la foto del tuo avatar, una delle scene più belle! Homer e il tizio che si guardano e... Minoxidil! Domani farò delle foto da mostrarvi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao adriano.. sono davvero felice per te e ti stimo molto..

 

anche a me sono arrivate circa un mese fa le prime protesi, ma sono sempre indeciso perchè non voglio rasare i miei capelli...

 

sono quasi un tuo coetano e spero che la tua determinazione ti regali la serenità a cui aspiri... oltre che un aspetto più naturale del topik..

 

in bocca al lupo e mi raccomando, scatta tante foto.... siamo tutti curiosi :happy-05: ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbeh, certo... le foto! Le foto!

 

Te lo consiglio, nel tuo stesso interesse

 

Sarai di certo massacrato dai nostri critici ma riceverai molti buoni consigli e soprattutto avrai lo specchio esatto e veritiero della tua situazione.

 

Tu difficilmente, in questo momento, puoi dare un giudizio obiettivo sul risultato:

 

1) prima eri sicuramente peggio

 

2) non hai mai indossato una protesi

 

Pensa che quando io balzai fuori dal salone col mio primo copertone in testa, credevo di essere rinato.

 

Se guardo le foto oggi... inorridisco!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbeh, certo... le foto! Le foto!

 

Te lo consiglio, nel tuo stesso interesse

 

Sarai di certo massacrato dai nostri critici ma riceverai molti buoni consigli e soprattutto avrai lo specchio esatto e veritiero della tua situazione.

 

Tu difficilmente, in questo momento, puoi dare un giudizio obiettivo sul risultato:

 

1) prima eri sicuramente peggio

 

2) non hai mai indossato una protesi

 

Pensa che quando io balzai fuori dal salone col mio primo copertone in testa, credevo di essere rinato.

 

Se guardo le foto oggi... inorridisco!

 

Ehehe ne sono ben consapevole, infatti anche se devo dire di essere stato bravo nel compilare il modulo con i parametri che reputo ottimali per la protesi so che magari sto parlando più per entusiasmo che per una reale perfezione dell'impianto, ma veramente se dico che non sembra affatto una protesi credeteci, ora metto delle foto!

post-26618-0-59021400-1301863745_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti innanzitutto per il volto scoperto, cosa che apprezzo più di ogni altra, perché significa vero superamento del problema "parrucchino" e quindi vera sicurezza di sé... Gesti come questi, ritenuti magari da irresponsabili, sono autentiche picconate alla pessima reputazione sociale delle protesi.

 

BRAVO! :sorriso-02:

Entriamo ora nel merito della questione.

 

Ottimo risultato, ma sei un giovanissimo e pure un bel ragazzo. Troppo facile!

 

Quindi caviamo fuori un po' di difetti...

 

Il colore: la protesi è uno zinzino più scura dei tuoi capelli. Poco male: con i primi lavaggi perderà un po' di carica di tinta e non si noterà più alcuna differenza.

 

L'altezza del front: sembra troppo alto. Il taglio sfrangiato non penalizza troppo il risultato ma se volessi scoprire anche solo un po' il front ti darebbe un pessimo cipollotto look!

 

fruit-carving-cipollotto-1.jpg

 

Diciamo che come inizio ci siamo.

 

Aspetta qualche settimana a rispondere al sondaggio... :sorriso-06:

 

http://forum.salusma...-beh-vediamolo/

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore fbt08

Ciao Adriano e bravo anche da parte mia!

 

Secondo me stai proprio bene! :sorriso-02:

 

Riguardo al colore tu hai scritto che la protesi è identica ai tuoi, Arn dice di notare una leggerissima dfferenza... magari con delle foto più nitide si potrebbe capire meglio il risultato dell'integrazione.

 

 

In ogni caso complimenti e ..goditi i capelli!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille ragazzi :) un problema sorto all'ultimo minuto... ho rimosso la protesi perché in realtà era stata attaccata poco bene, l'ho lavata ed asciugata, premetto che ho usato un sacco di remover, e ora quando provo a mettere i tape sul lace e sulla pellicola non si attaccano! si staccano subito che devo fare aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua: un moderatore vive sempre in scramble!

 

Significa che la pellicola ed il lace sono umidi e/o unti.

 

Lo stesso Remover è untuoso, contenendo idrocarburi paraffinici.

 

Prendi un tamponcino di ovatta e strofina i punti dove dovrai mettere i tapes con Miracolo o, se non ce l'hai, con semplice alcool denaturato.

 

Non inzuppare i capelli di alcool, devi solo sgrassare il sotto della base!

 

Lascia asciugare e riprova!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua: un moderatore vive sempre in scramble!

 

Significa che la pellicola ed il lace sono umidi e/o unti.

 

Lo stesso Remover è untuoso, contenendo idrocarburi paraffinici.

 

Prendi un tamponcino di ovatta e strofina i punti dove dovrai mettere i tapes con Miracolo o, se non ce l'hai, con semplice alcool denaturato.

 

Non inzuppare i capelli di alcool, devi solo sgrassare il sotto della base!

 

Lascia asciugare e riprova!

 

Grazie mille Arn, ho risolto e infatti si sono attaccati bene solo che all'ultimo ho scoperto che l'adesivo per il front che ho io invece va usato solo su pellicola ecco perché non teneva, quindi mi sono armato di coraggio e ho installato il front solo con pegaso, credo di aver raggiunto un buon risultato comunque in quanto a tenuta e aspetto, solo che ho sbagliato a posare la protesi... praticamente ora ho una striscia di un cm di rasatura non coperta sulla nuca che però non si vede grazie al fatto che i capelli sono lunghetti, ora facccio qualche foto e inserisco, solo che mi sento abbastanza demoralizzato nonché impaurito... cioè mi spiego, ora come ora sono molto belli i capelli e via dicendo solo che non mi aspettavo che fosse così difficile la manutenzione, c'ho messo due ore! e per di più sarà un continuo di ritocchini e cose che non so ancora fare bene, ho paura di non imparare ad installare le protesi correttamente, di rovinarle prima del tempo e rimanere senza... non so è che sono talmente tanto felice di avere di nuovo tutti i capelli che ho paura che poi io non riesca ad acquisire la capacità tecnica per mantenerli sempre così, non voglio ricorrere sempre all'incaricato regionale (tranne che per il taglio) diventerebbe una spesa esosa e non me la sento di dover ogni volta chiamare perché non sono/sarò capace :'(

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente male per essere il primo impianto.

Io abbasserei un pochino la densità e controllerei meglio il colore, visto che in foto sembra leggermente diverso dal tuo.

Però può anche darsi che sia l'effetto del flash. Infatti io consiglio sempre di fare le foto con luce naturale.

 

Riguardo le manutenzioni non devi preoccuparti. Tutti all'inizio impiegavamo almeno 2 ore.

Acquisita la manualità ti servirà non più di mezzora la settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che decisamente ci siamo!

A me il risultato pare buono, anche se il flash non aiuta a capire bene.

 

2 ore a manutenzione non sono tante se consideri anche il tempo per asciugare la protesi, che solitamente è una buona mezzoretta abbastanza noiosa con il phon in mano.

Non temere, con la tua pettinatura tutti i piccoli errori non si noteranno.

 

Piuttosto io darei una ripensata al calco. Se hai 1 cm di buco dietro e davanti ti sta, mi pare, giusto, andrebbe rifatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prince, tagliare i propri capelli è traumatico...però se sono pochi e continuano a cadere è necessario. Ma quanti coetanei ci sono!!! Due anni fa mi sentivo un pesce fuor d'acqua, l'unico sfxxxto al mondo che perdeva i capelli a 20 anni...

 

ahahah... grande homer!!!

 

cmq, i miei non è che sono proprio pochi... sono diradati, ma con topik arrivo ad essere accettabile.. però anch'io inizio ad essere un pò stanco di fare sempre la solita pettinatura...

 

poi con l'estate in arrivo mi piacerebbe godermela...

 

però sono tremendamente indeciso e titubante nel rasare i miei capelli... se ci aggiungiamo i feedback che si leggono sul forum in merito alla tenuta delle protesi in estate.... mmmm... capisci che sono indeciso :happy-05: ....

Link al commento
Condividi su altri siti

per essere la prima direi che è davvero un buon risultato..

concorderei sull'eventualità di abbassare la densità e di incollare il front almeno mezzo centrimetro più basso..

 

per il resto mi sembra un'ottima integrazione, cercherei, al posto tuo, di rasare meno i tuoi parietali..

 

in bocca al lupo :happy-05: ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore mizzy87

Caspita!!! non avrei mai detto vedendo la foto che hai su la protesi!!! tra l'altro sei pure un bel ragazzo che secondo me staresti bene pure senza, cmq ottimo, io se non avessi letto che ce l'hai su non ci sarei mai arrivata!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...