Vai al contenuto

Debut


Visitatore fbt08

Messaggi raccomandati

Visitatore fbt08

Ciao a tutti!

 

Ho fatto il mio Vero "debutto in società"! ;)

 

..e vorrei raccontare brevemente:

 

E' successo che sono ritornato dopo circa 3 anni a rifrequentare un mio vecchio gruppo di lavoro.

In pratica sono ritornato in una città dove avevo già vissuto e dalla quale mancavo appunto da quasi 3anni.

Vari motivi mi avevano tenuto lontano ma poi la giusta occasione lavorativa mi ha permesso di decidere di ritornarci.

Quindi per tutto il periodo di assenza non ho più visto nessuno dei miei amici/colleghi.

Loro mi hanno conosciuto bene nei lunghi anni in cui abbiamo vissuto e collaborato insieme e si ricordavano di me sempre con i capelli rasatissimi!

 

-per informazione del forum io sono tra i pochi che ho messo la protesi senza poter avere un passaggio graduale, quindi da un mese all'altro..-

 

Ora premetto che da quando porto i capelli (5 mesi..) ho una padronanza/sicurezza/tranquillità.. che mi fa sentire bene, a mio agio e oramai senza paranoie sull'essere scoperto o non esserlo.. mi prendo SUPER cura dei miei Capelli, ho capito le modalità che mi occorrono per poter ottenere sulla mia protesi un risultato più naturale possibile..quindi sicuro di me stesso.

 

Sarebbe stato bello poter filmare le scene quella domenica pomeriggio, all'aperto sotto al sole, in cui ho ritrovato TUTTI (in un colpo solo!) i mei colleghi e amici di lavoro.

 

Quasi nessuno ci ha fatto caso alla prima occhiata, distoglievano lo sguardo e dopo 1 secondo..."noooo non ci posso credere!".. "Ma Sei.. cambiatissimo!"... "dai! hai fatto crescere i capelli!?" .."bravo!"..."ma stai benissimo..." ...

e via dicendo

chiaramente a tutto questo bisogna aggiungere l'entusiasmo del rivedersi dopo un lungo periodo, considerando che per molti di loro è stata una sorpresa rivedermi lì e anche con un BEL cambiamento estetico!

 

Ragazzi, ero (giuro) Felicissimo!

Sentivo lo stupore, e la loro sincera ammirazione per il mio aspetto, anche perchè se posso dirlo l'ambiente in cui mi trovavo e le persone che avevo davanti erano (siamo) gente che nel mondo dell'immagine e dell'estetica ci lavora.

Avrei capito di sicuro finti complimenti o frasi di circostanza conoscendo bene LORO e l'ambiente.

 

Un paio di persone del gruppo essendo amiche e confidenti sapevavo gia da prima della mia protesi, ne avevo parlato con loro per telefono, ma non mi avevano visto di persona. Posso anche aggiungere che SE ci fossero stati dubbi o critiche da parte loro nel valutare il mio risultato estetico me lo avrebbero detto senza alcuna incertezza!

Così non è stato ed erano, forse, anche più entusiaste di me.

 

Qualche mese fa ero già stato in viaggio all'estero un paio di volte ed indossavo già la protesi, andavo in giro tranquillo in città dove nessuno conosceva di me la mia precedente immagine, era una sensazione di libertà notevole, ma non è stata la sensazione che invece ho avuto con la risposta diretta dei miei colleghi! Due confronti differenti direi.

 

Ecco, ho voluto raccontarvi sinteticamente la mia esperienza, e spero che le mie future protesi siano sempre SUPER!!!

 

post-21554-0-68826600-1289604745_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore fbt08

P.S. non ho una documentazione fotografica recente, cercherò appena posso di fare delle foto e postarle, l'unica foto che ho potuto mettere è una foto "rubata" dalle foto di un amico.. un po così... i'm sorry! :chaplin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore fbt08

Bellissimo leggere un post come il tuo per chi come me ha già scelto di percorrere questa strada. Pensa un po per chi è ancora nel dubbio di "lo faccio, non lo faccio". Bel post e belle impressioni davvero. Bravo vècio!

 

 

Infatti sono uno dei nuovi anch'io tutto sommato, sperimento ancora ordinando 1 protesi alla volta ,modificando leggermente i parametri ad ogni ordine...con l'intento di riuscire ad ottenere tra un pò la "protesi Perfetta"!

 

Grazie! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti, il risultato da dietro sembra molto buono.

 

Io in questi giorni sto rivedendo un mucchio di persone ed è incredibile che chi non mi ha visto per 10 anni mi riconosce subito, chi non mi ha visto per 3 anni stenta molto a individuarmi... una sensazione magnifica di supergiovinezza!

 

 

E anche io sono nella tua stessa identica situazione. Ho un ex lavoro terminato 4 anni fa dove mi conoscono una cinquantina di persone e dove già so che appena mi presento passerò le ore a rispondere sempre alla stessa domanda...

 

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di persone del gruppo essendo amiche e confidenti sapevavo gia da prima della mia protesi, ne avevo parlato con loro per telefono, ma non mi avevano visto di persona. post-21554-0-68826600-1289604745_thumb.jpg

 

Sono felicissimo per te, da questo messaggio traspare, a chiare lettere, il tuo irrefrenabile entusiasmo.

Però, permettimi di dirti che hai commesso un errore, dal mio punto di vista: parlarne apertamente con qualcuno.

Prima o poi lo diranno, stanne certo, e senza che il gallo canti tre volte.

 

Absentem qui rodit amicum, qui non defendit alio culpante....hic niger est, hunc tu, caveto!!

 

La natura umana non è fatta per tenere segreti, per cui continuo a ribadire, in tono deciso, che parlarne apertamente, piuttosto che lasciare sommessamente qualche indizio, sia un clamoroso autogol.

 

Anyway, si vales bene est, ego quoque valeo!

MDM

 

PS= Scusate...avevo voglia di un po' di latino... :wub: :ok2:

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono felicissimo per te, da questo messaggio traspare, a chiare lettere, il tuo irrefrenabile entusiasmo.

Però, permettimi di dirti che hai commesso un errore, dal mio punto di vista: parlarne apertamente con qualcuno.

Prima o poi lo diranno, stanne certo, e senza che il gallo canti tre volte.

 

Absentem qui rodit amicum, qui non defendit alio culpante....hic niger est, hunc tu, caveto!!

 

La natura umana non è fatta per tenere segreti, per cui continuo a ribadire, in tono deciso, che parlarne apertamente, piuttosto che lasciare sommessamente qualche indizio, sia un clamoroso autogol.

 

Anyway, si vales bene est, ego quoque valeo!

MDM

 

PS= Scusate...avevo voglia di un po' di latino... :wub: :ok2:

 

 

Pienamente d'accordo con Massimo Decimo Meridio ... secondo me c'e' qualche piccolo segreto che nella vita deve rimanere nostro e solo nostro ... e questo è uno di quelli.

 

Bramo76

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco le vostre critiche, ma se inveceanche quelli che sanno avessero semplicemente fatto prevalere l'apprezzamento del risultato estetico, lasciando da parte ogni valutazione dietrologica?

 

Come dire, la medesima impostazione mentale ormai prevalente nel caso di nasi rifatti, tette rialzate, rughe spianate, labbra riempite, quando tutto ciò è fatto bene e non in contrasto con l'immagine complessiva.

 

Verrà pure il giorno in cui anche i capelli protesici non saranno più il "parrucchino"!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E bello leggere questi post, sono molto significativi, un po tutti noi alla fine abbiamo vissuto queste sistuazioni molto simili, chi prima, chi dopo, alla fine quando una persona decide di protesizzarsi e riesce a trovare quella perfetta sinergia tra se stesso, uomo, persone che lo circondano, ed ambiente in cui vivi le cose nella vita andranno sempre bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore fbt08

Capisco le vostre critiche, ma se inveceanche quelli che sanno avessero semplicemente fatto prevalere l'apprezzamento del risultato estetico, lasciando da parte ogni valutazione dietrologica?

 

Come dire, la medesima impostazione mentale ormai prevalente nel caso di nasi rifatti, tette rialzate, rughe spianate, labbra riempite, quando tutto ciò è fatto bene e non in contrasto con l'immagine complessiva.

 

Verrà pure il giorno in cui anche i capelli protesici non saranno più il "parrucchino"!!!!

 

Daccordissimo con te! e ti ringrazio per la risposta

 

Intorno a me ci sono diverse persone che sanno della mia scelta e del "trucco" dietro alla mia ritrovata chioma e ritrovata immagine.

Già da quando ho deciso di fare questo passo avevo senza pensarci due volte informato le persone più vicine, qualche amico, i familiari.

 

Il mio modo di vivere la protesi prevedeva un impegno aggiunto, vero, ma non prevedeva e non prevede alcuna limitazione sociale.

Ho i capelli ora, li porto con disinvoltura e naturalezza, il mio aspetto è cambiato (in meglio), non mi sento di essere inparruccato nella maniera più assoluta.

 

Dirlo a tutti o dirlo solo ad alcuni questa si è stata una mia scelta precisa, e quelli (ritorno a parlare del mio gruppo di colleghi) che sono rimasti a digiuno senza una mia confessione mi è stato riferito che hanno esclamato frasi di questo tipo:

"..ma cosa ha fatto?.. una cura..un trapianto?.."

"beh.. qualunque cosa sia è veramente bello.."

 

Posso continuare dicendo che quando ho invece confidato ad un amica carissima mi ha detto: "No dai! Non scherzare.. non è vero che è una protesi.. sono tuoi!"

Non ci voleva credere.. alla fine le ho lasciato il dubbio.

 

Vivo esattamente come prima, e non sono bravo a portarmi i segreti. (perchè poi?)

Alcuni lo sanno, altri lo diranno, qualcuno ci crederà, qualcun altro no. Poco importa.

I miei capelli resteranno lì, belli e gioiosi di farsi vedere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni lo sanno, altri lo diranno, qualcuno ci crederà, qualcun altro no. Poco importa.

I miei capelli resteranno lì, belli e gioiosi di farsi vedere!

 

Bellissima considerazione.

E' questo lo spirito giusto di vivere la protesi.

Non farsi troppe paranoie e godersi i propri capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima considerazione.

E' questo lo spirito giusto di vivere la protesi.

Non farsi troppe paranoie e godersi i propri capelli.

 

complimenti debut, è bello sentire l'entusiasmo nel condividere queste esperienze..

una domanda sulla tua protesi: HAI MESSO LA ROSETTA???? :-) ..

 

grazie....

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore fbt08

 

una domanda sulla tua protesi: HAI MESSO LA ROSETTA???? :-) ..

 

grazie....

 

Si, ce l'ho messa la rosetta..è in alto lì da qualche parte... ;)

Mi piace molto il movimento che dà ai capelli dietro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ce l'ho messa la rosetta..è in alto lì da qualche parte... ;)

Mi piace molto il movimento che dà ai capelli dietro!

 

che tipo di protesi hai? all lace con bordo in pellicola?

hai specificato qualche indicazione supplementare per la rosetta?

 

grazie....

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore fbt08

che tipo di protesi hai? all lace con bordo in pellicola?

hai specificato qualche indicazione supplementare per la rosetta?

 

grazie....

 

All lace sottile senza bordi in pellicola.

Non ho specificato

Ho semplicemente segnato il puntino rosetta sul calco.

Non ricordo tra l'altro se io ne abbia avuta una tra i miei perduti capelli, ma mi piace così visto che porto i capelli corti dona un bel movimento naturale.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fbt,ti faccio anzitutto i miei complimenti, magari sarebbe bello vedere delle foto che mettano piu in evidenza il tuo taglio...sono d accordo con te, mantenere un egreto non è facile, e poi avere delle persone che possano consigliarti o avvisarti se ce qualcosa fuoriposto crea un senso di unione, di complicità, che molti utenti di questo forum non hanno, dato che tengono il segreto per loro...

proprio sabato sera un mio amico mi ha chiesto esplicitamente cosa avessi fatto ai capelli per farli crescere in quel modo spettacolare,e io, capendo le sue intenzioni(soffre anche lui di aopecia)l ho preso da parte e gli ho spiegato tutto sulle protesi, gli ho fatto toccare i miei capelli, gli ho fatto vedere l impianto che ho da parte, in modo tale da poter capire cosa fosse, gli ho fatto vedere i prodotti...

è vero che il rischio sputta namento cè,ma sinceramente non ha molta importanza, diverse persone sanno della protesi e questo non mi crea problemi, anzi , mi aiuta a essere piu rilassato in loro presenza, a non dover sentirmi un piccolo pinocchio raccontando bugie o travisando la verità...occhio però a pesare le persone a cui lo si rivela...un saluto a te e alla nostra puglia! B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore fbt08

ciao fbt,ti faccio anzitutto i miei complimenti, ...

... un mio amico mi ha chiesto esplicitamente cosa avessi fatto ai capelli per farli crescere in quel modo spettacolare,e io, capendo le sue intenzioni(soffre anche lui di aopecia)l ho preso da parte e gli ho spiegato tutto sulle protesi, gli ho fatto toccare i miei capelli, gli ho fatto vedere l impianto che ho da parte, in modo tale da poter capire cosa fosse, gli ho fatto vedere i prodotti...

 

Ciao Drummer, grazie!

E' successo anche a me di dare spiegazioni dettagliate a qualche persona e probabilmente gia leggono il forum e si informano ..

Chiaramente ci sono tante persone, anche ragazzi che non sanno l'esistenza di queste soluzioni alternative secondo me validissime in molti aspetti, e sono sicuro che per molti potrebbe essere una rivelazione...entusiasmante come lo e' stato per me.

 

Riguardo le foto vedrò di postarle appena posso ( ora sono in viaggio per lavoro e scrivo dal cellulare)

 

Un saluto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Visitatore fbt08

Come avevo promesso posto qualche foto per completezza della discussione..

Questo è stato il mio "look" nel periodo sopra citato, le foto sono state fatte in quei giorni..la protesi aveva circa 20 giorni di vita.

Ora ha 2 mesi ed è pressochè identica, è un po diminuita la densità, ma la qualità dei capelli è ancora ottima.

Ci tengo a dire che il mio metodo di fissaggio è a tutt'oggi il metodo "quintoj" con supertape di Luc@ e chiusura front con pegaso e mi trovo benissino, ritocchini settimanali da 0 ad 1!

 

 

 

post-21554-0-05851500-1290982632_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore fbt08

 

Lo stacco lungo-corto coincide con lo stacco della protesi? Cioè, hai la protesi lunghetta e i parietali corti?

 

Si è così, ciuffo più lungo e parietali corti, volutamente. In questo periodo mi piace questo stile, taglio i miei parietali ogni 15 giorni.

Ma la protesi cambia si modifica un po col passare del tempo, ad esempio ora il front è più corto rispetto a queste foto di 2 mesi fa.

Di tanto in tanto è successo di dover regolare qualche ciocca magari perchè si sfilaccia un po..quindi si è un po accorciata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...