Vai al contenuto

Il Mio Primo Giorno Di Protesi!


Messaggi raccomandati

Vorrei raccontare le mie prime esperienze con la mia protesi, che per ora è un poly+lace a ferro di cavallo.

 

Innanzitutto complimenti a quei due artisti del capello che ieri sera me l'hanno installata, davvero un gran lavoro! fatto con cura e serietà, cosa che da quanto ho capito caratterizza tutta questa comunità, bravi ragazzi!

 

Non prendetemi per matto, ma ieri mentre tornavo a casa con la protesi sorridevo da solo mentre camminavo per strada :D

 

Premetto che ero solo stempiato e non calvo, ma con questa nuova chioma giuro che il mio viso è migliorato moltissimo, mi sono proprio infighettato!, e senza far accorgere di nulla nemmeno i colleghi di lavoro che mi hanno visto il giorno prima.

 

Stanotte ho dormito poco per paura che la mattina sarebbe stato un disastro (pieghe innaturali, o protesi che si stacca e non ho nemmeno i prodotti per riincollarla).. e invece no era ancora attaccata benissimo e non mi sono nemmeno spettinato :o

bene bene..

 

però la mia essendo un protesi piuttosto rinforzata , per contro ha che si sente al tatto, e poi se mi accarezzo o gratto la testa si sente un suono tipo fruscio o sacchetto della spesa.

meno male che non vivo a casa dei miei se no di sicuro ieri sera me li avrebbero toccati presi dalla curiosità e mi avrebbero sgamato... e io voglio che tutto questo sia un segreto da nascondere perfino ai miei familiari e ad una fidanzata/moglie

 

quindi non vedo l'ora di fare esperienza con le manutenzioni e passare al + presto a un 100% lace!

o almeno migliorare questa per ridurre lo "scalino" che si sente quando uno tocca dove inizia la protesi.

 

comunque tutto sommato consiglio questa esperienza a chiunque stia valutando se mettersi una protesi. direi che vale la pena e qui siete in buone mani! di gente seria che vi darà tutto il supporto che vi serve.

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Gordon! Stesse identiche sensazioni ho avuto io, un'altra persona molto più fxxx. Nel mio caso che ero pelato ero così tanto diverso che Funpitt ha dovuto rincuorarmi....

 

E in effetti la pellicola fa un po' l'effetto rumore di sacchetto grattando.

 

 

Adesso è obbligatorio postare le foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Gordon! Stesse identiche sensazioni ho avuto io, un'altra persona molto più fxxx. Nel mio caso che ero pelato ero così tanto diverso che Funpitt ha dovuto rincuorarmi....

 

E in effetti la pellicola fa un po' l'effetto rumore di sacchetto grattando.

 

 

Adesso è obbligatorio postare le foto!

 

ecco la foto.

 

voi quanto tempo ci avete messo a risolvere i problemi del "sacchetto" e dello "scalino"? suppongo ci voglia un all lace e quindi molta esperienza

post-23483-019524800 1285098760_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco la foto.

 

voi quanto tempo ci avete messo a risolvere i problemi del "sacchetto" e dello "scalino"? suppongo ci voglia un all lace e quindi molta esperienza

 

Se grattando la pellicola senti un rumore tipo sacchetto di plastica significa che quella zona non aderisce bene alla testa.

Dando per scontato che sia stata incollata come si deve, in genere ciò è dovuto al fatto che il calco non è stato fatto bene o che la factory non ha rispettato la bombatura nella protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se grattando la pellicola senti un rumore tipo sacchetto di plastica significa che quella zona non aderisce bene alla testa.

Dando per scontato che sia stata incollata come si deve, in genere ciò è dovuto al fatto che il calco non è stato fatto bene o che la factory non ha rispettato la bombatura nella protesi.

 

Parole sante.

 

Infatti, un impianto come il tuo, simile ai miei, se ben fatto il calco (Cercasi cavie umane prendi nota), se applicato ben steso senza gioco a destra e sinistra e se fissata solo con colla, lo scalino e' solo un ricordo.

 

Azzardo, chi ancora, applica impianti con ferro cavallo pellicola utilizzando biadesivi, PER ME, appartiene al passato.

 

Le tecniche, come giusto che sia, si evolvono.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gordon benvenuto tra noi ne approfitto per raccontare il mio primo giorno di protesi.

io ho aga al 6 livello nw in poke parole capelli solo ai lati!!

andando a lavoro tutti si sono accorti del cambiamento sia colleghi che clienti(circa un centinaio)...ovviamente mille domande tanta invidia e solo una constatazione: sembro più giovane di 10 anni!!!! Mi hanno fatto tantissimi complimenti ma altri sono stati più cattivi!! I soliti pelatoni invidiosi :) mi hanno puntato perfino una torcia in testa per sgamarmi ahahahha e sorpresa delle sorprese vedendo il lace hanno pensato fosse la cute iiihhhiihi!!!

adesso me la godo tutta la mia protesi che è una stock e aspetto cn impazienza che arrivi quella nuova visto che questa è provvisoria..

ps: ragazzi dal 25 settembre mi ripristinano la connessione dal pc quindi potrò postare le foto!!!!

kiss

frakkox :)

Link al commento
Condividi su altri siti

x prince: parametri

densità 75-80

colore 4

materiale lace sottile e invisibile nel front cm 3, in mezzo lace più spesso, e ai bordi pellicola sottlie annodata cm 2.5.

colore pellicola chiaro e col. lace leggermente giallo

tipo di capelli indiani remy

niente baby hair nè colpi di sole nè cap. bianchi nè toni rossi

nodi lace scoloriti

stile capelli libero

ondulazione liscio cm 4.5

 

x frakko:

certo ma hai avuto gran cul0 che quei burloni nn ti abbiano toccato se no lo scalino lo sentivano :) ti è andata bene.

a meno che non avevi già il lace anche nei bordi e usavi già la colla

Modificato da GordonFreeman
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco la foto.

 

voi quanto tempo ci avete messo a risolvere i problemi del "sacchetto" e dello "scalino"? suppongo ci voglia un all lace e quindi molta esperienza

 

buon risultato anche se non è lo stile che preferisco comunque fossi in te aumenterei la densità

Link al commento
Condividi su altri siti

Parole sante.

 

Infatti, un impianto come il tuo, simile ai miei, se ben fatto il calco (Cercasi cavie umane prendi nota), se applicato ben steso senza gioco a destra e sinistra e se fissata solo con colla, lo scalino e' solo un ricordo.

 

Azzardo, chi ancora, applica impianti con ferro cavallo pellicola utilizzando biadesivi, PER ME, appartiene al passato.

 

Le tecniche, come giusto che sia, si evolvono.

l r

 

mi permetto di aggiungere che anche se si usano tapes sulla pellicola lo scalino e l'effetto busta sono quasi impercettibili...l'importante è aver installato il tutto con cura e precisione...ovviamente con l'uso di sola colla quasi si azzera quell effetto ma non tutti per comodità riescono a fare a meno dei tapes

per esempio io partendo dal front mi sarebbe complicato usare la colla sulla pellicola senza fare casini forse saro'un jurassico ma il risultato è piu'che accettabile

questo sistema l ho provato una sola volta ma è stata un impresa!

Modificato da scarface
Link al commento
Condividi su altri siti

sembro più giovane di 10 anni!!!! Mi hanno fatto tantissimi complimenti ma altri sono stati più cattivi!! I

 

l'effetto 10 anni... verissimo! A me chi non mi vedeva da qualche anno, e quindi non ricordava con precisione il mio stato capellifero, ha detto che sembravo il figlio di quello di prima (esagerando un pochino...)

 

soliti pelatoni invidiosi smile.gif mi hanno puntato perfino una torcia in testa per sgamarmi ahahahha e sorpresa delle sorprese vedendo il lace hanno pensato fosse la cute iiihhhiihi!!!

 

Questo è il mio cavallo di battaglia: i non-protesizzati non capiscono nulla di nulla! Loro vedono il lace e pensano che sia cute, eventualmnente un po' screpolata. Anche se toccassero, toccherebbero sul vertex per cercare di staccare e non sul bordo dei parietali.

 

Una volta sono uscito dal bagno così (passando ovviamente di fretta per andare a prendere la colla, non fermandomi a chiacchierare...):

 

[image removed]

 

 

e nessuno ha fatto una piega. Quella striscia di lace poteva essere tranquillamente un pezzo di benda.

 

 

Opsss, noto con orrore un capello bianco sui miei parietali!

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore fbt08

 

Non prendetemi per matto, ma ieri mentre tornavo a casa con la protesi sorridevo da solo mentre camminavo per strada :D

 

 

...

 

 

quindi non vedo l'ora di fare esperienza con le manutenzioni e passare al + presto a un 100% lace!

o almeno migliorare questa per ridurre lo "scalino" che si sente quando uno tocca dove inizia la protesi.

 

 

Sono felice per te!

é una bella senzazione avere nuovamente dei capelli.. ricordo la mia prima uscita con la ritrovata chioma, che felicità! :supersorriso:

 

Con la 100% Lace nessuno scalino nè con colla ne con tape! Lo dico per esperienza personale!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per rendere credibile la cosa mi sono fatto pacioccare da persone nn maligne ihihhih a quelle maligne beh se ne stanno alla larga...

lo scalino si sente ma perche noi lo sappiamo stanotte ad esempio in intimita mi sono lasciato pacioccare i capelli ben bene e figurati se stava a pensare che li c'era qualcosa...

Cmq le prox protesi "all lace" perche siamo dei perfezionisti nè!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio dei complimenti e della tua soddisfazione del lavoro da noi svolto,però quando si istalla per la prima volta capita quasi spesso di aggiustare il tiro,mi spiego meglio:nel tuo caso ti abbiamo messo petalo rosso perchè momentaneamente sprovvisti di duotack,oltretutto può capitare che quando si istalla e si taglia la protesi può capitare che le trazioni che si esercitano su di essa fa s' che non si attacchi subito,però sono cose risolvibili.riguardo a scarface senza entrare in nessuna polemica ,il risultato è venuto molto naturale ed era quello che voleva il nostro amico per non farsi,quindi sgamare abbiamo tenuto densità nella norma .

 

ciao e un abbraccio a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...