Vai al contenuto

È Arrivata!


Messaggi raccomandati

Ciao ragassuoli, è appena arrivato il postino (tra l'altro pelato :lol: ) portandomi in dono la mia prima newgen!

Son corso trepidante ad aprire il pacco e... mi stava prendendo un infarto: io sono castano e mi è arrivata bionda!

 

 

... No scherzo, è arrivata "all' incirca" del mio colore.

Dico all' incirca perchè SEMBRA e ripeto SEMBRA leggermente più scura, ma molto probabilmente è perchè lei ha i capelli lunghi ed io cortissimi.

 

Una volta aperta faccio le ispezioni di rito e mi chiedo come sia possibile che sto gatto morto possa andare a finire sulla mia testa, cosi corro inbagno, levo il toppik e faccio una prova... PAURA!

 

Sembra John Lennon!

Così cerco di ricordarmi tutti i vari passaggi che ho letto qui e per prima cosa mi vengono in mente i nodi.

 

Allora, non sò se è la mia che è perfetta o se siete voi che vi fate troppe paranoie, ma vi assicuro che dall' alto dei miei 12/10 di vista io se non sapevo che i capelli fossero annodati non me ne sarei mai nemmeno accorto.

Ed in effetti anche ora guardandola vi giuro che io non li vedo. Sò che sono annodati perchè me lo dite voi, ma io sti nodi non li vedo.

Giusto sulla rosetta si vede qualche puntino più scuro, ma assolutamente non sembra qualcosa di innaturale, sembrano solo i "punti" di fuoriuscita del capello e a meno che non vai li a guardare con la lente nessuno se ne accorgerebbe mai.

Ed anche una volta sgamato il puntino, non penso proprio che nessuno capirebbe mai che è un nodo.

 

Colore del lace: devo dire che è PERFETTO. Molto probabilemente è fortuna, perchè ho la pelle proprio di quel colore, però addosso a me sparisce completamente.

Ho fatto una prova a "secco" cioè appogiandola solamente ed in effetti un pò si vedeva la retina, poi ho provato a bagnare leggermente la parte e da bagnato il lace si fonde con la pelle.

 

Capelli: quando mi è arrivata ovviamente erano tutti schiacciati e senza volume.

Avevo paura che essendo i miei naturali leggermente mossi e più voluminosi non sarebbero mai sembrati uguali, invece devo dire che dopo una spettinata i capelli riacquistano volume e naturalezza.

Sono leggermente più fini dei miei ma poco male, anzi, io ho i capelli grossi e mossi, ed ho sempre odiato questa cosa.

Infatti la protesi l'ho ordinata con capelli completamente lisci :mago:

 

Verso dei capelli: a parte l' orribile riga centrale che provvederò ovviamente a mascherare, il verso devo dire che è buono.

La rosetta non è che sia il massimo del realismo, ma tutto sommato rientra sempre in quel range di acccuratezza per cui "se non lo sai non ci pensi" quindi mi posso ritener soddisfatto.

 

 

Non vedo l' ora di piazzarmela in testa, pensavo di attendere qualche giorno ma è da quando è arrivata che fantastico su come sarà riavere i capelli, ma visto che non ho ancora ne colla ne niente dovrò aspettare, oppure la attacco con l' attak :ph34r:

 

Che altro volevo dire? Bho non me lo ricordo, la densità è 80, l' ho presa cosi per fare il passaggio da pelato a capellone.

 

Ah si ecco, volevo fare una cosa: se mi mettessi una fasciatura in testa per un 15 giorni dicendo che ho preso una botta?

In questo modo potrei far "crescere" i capelli e non dovrei preoccuparmi di avere il front perfetto e tutto in ordine, tanto sarebbe coperto dalla fascia e si intravederebbero solo i capelli sotto.

Che ne dite?

 

Io a far ste cose poi sono un mago, mi son già immaginato il tutto :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

son contento della tua soddisfazione nella consegna della protesi e son contento che tu sia rimasto soddisfatto dei parametri

è ammirevole tutto il tuo entusiasmo questo nn fa altro che facilitarti le cose...

...ora arriva il bello appena farai l'installazione diventerai un altro (almeno sulla testa)

 

tienici aggiornati thumbsup.gif

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

son contento della tua soddisfazione nella consegna della protesi e son contento che tu sia rimasto soddisfatto dei parametri

è ammirevole tutto il tuo entusiasmo questo nn fa altro che facilitarti le cose...

...ora arriva il bello appena farai l'installazione diventerai un altro (almeno sulla testa)

 

tienici aggiornati thumbsup.gif

 

 

Quoto! :ok2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Son corso trepidante ad aprire il pacco e... mi stava prendendo un infarto: io sono castano e mi è arrivata bionda!

... No scherzo, è arrivata "all' incirca" del mio colore.

Dico all' incirca perchè SEMBRA e ripeto SEMBRA leggermente più scura, ma molto probabilmente è perchè lei ha i capelli lunghi ed io cortissimi.

 

Che emozione la protesi che arriva! Apri e speri sempre che non sia veramente bionda!

 

 

Capelli: quando mi è arrivata ovviamente erano tutti schiacciati e senza volume.

Avevo paura che essendo i miei naturali leggermente mossi e più voluminosi non sarebbero mai sembrati uguali, invece devo dire che dopo una spettinata i capelli riacquistano volume e naturalezza.

Sono leggermente più fini dei miei ma poco male, anzi, io ho i capelli grossi e mossi, ed ho sempre odiato questa cosa.

Infatti la protesi l'ho ordinata con capelli completamente lisci :mago:

 

Pensa che io li preferisco invece spessi!

 

Ricordati di lavarli e imbalsamarli appena avrai dei prosotti adeguati.

 

Verso dei capelli: a parte l' orribile riga centrale che provvederò ovviamente a mascherare, il verso devo dire che è buono.

La rosetta non è che sia il massimo del realismo, ma tutto sommato rientra sempre in quel range di acccuratezza per cui "se non lo sai non ci pensi" quindi mi posso ritener soddisfatto.

 

Ma l'orribile riga centrale l'hai chiesta tu??? Altrimenti si sarà formata da sola stando nel sacchetto e resta perché i capelli sono lunghi. Appena tagliati se sono sotto i 10 cm dovrebbe non riformarsi più naturalmente.

 

Non vedo l' ora di piazzarmela in testa, pensavo di attendere qualche giorno ma è da quando è arrivata che fantastico su come sarà riavere i capelli, ma visto che non ho ancora ne colla ne niente dovrò aspettare, oppure la attacco con l' attak :ph34r:

 

Hmmmm, altri utenti mi tireranni i pomodori... ma secondo me se la pellicola la incolli anche con il biadesivo che compri in cartoleria :-)

Il lace invece no, serve una colla più morbida e "sbavosa"

 

Che altro volevo dire? Bho non me lo ricordo, la densità è 80, l' ho presa cosi per fare il passaggio da pelato a capellone.

 

Cappellone FORTE se l'80 per te è solo "un passaggio".

 

Ah si ecco, volevo fare una cosa: se mi mettessi una fasciatura in testa per un 15 giorni dicendo che ho preso una botta?

In questo modo potrei far "crescere" i capelli e non dovrei preoccuparmi di avere il front perfetto e tutto in ordine, tanto sarebbe coperto dalla fascia e si intravederebbero solo i capelli sotto.

Che ne dite?

 

Hmmm, potresti attirare ancora di più l'attenzione. La maggior parte delle persone vede qualcosa di strano ma non capisce. Con la fasciatura avresti un periodo in cui chi ti vede spesso smette di vederti, ma automaticamente ti noterebbero tutti quelli che ti vedono di rado e che non avrebbero notato la ricrescita.

 

I più maligni penserebbero che hai fatto un trapianto. Vedi tu se ti va bene che giri questa voce o meno (solitamente è la manna per il protesizzato)

 

 

Io ho messo cappellino sia prima che dopo. E l'hop tolto "amico per amico" in modo da non avere mai due amici in contemporanea che mi vedevano capellone per la prima volta.

 

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti portare la fasciatura x mesi per non destare sosetti..io ti consiglierei,se ti è possibile, di sparire dalla circolazione..e indossare un cappello x ogni necessità di stare a contatto cn le persone..adotta un taglio corto e forse andrà bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

eh sparire sarebbe la cosa migliore, ma visto che non si può.. oppure mi trasferisco!

dire che ho fatto un trapianto non sarebbe male come idea, però poi starebbero tutti li con la lente, vabbè che sò come sviare l' attenzione, però così rischio.. bho, valuterò al momento.

 

 

@Zazza, no non l' avevo chiesta io ma deve essere proprio per il fatto che era schiacciata nella busta e col tempo andrà via.

Riguardo la densità penso di arrivare a 100 col tempo, rivoglio i capelli che avevo un tempo. Avevo un densità così alta che dovevo sfoltirli!

Ora per me sfoltire vuol dire prendere i due capelli che mi rimangono e tagliarne uno :radioattivo:

 

@scarface: diventerò un altro non solo sulla testa, avere un look diverso ti cambia il carattere, ora cerco sempre di non uscire, di non essere al centro dell' attenzione, di defilarmi per quanto possibile ecc..

Se acquisto sicurezza è la fine..

 

Ora mi è venuta voglia di ritirar fuori dal cassetto il topo ed appogiarmelo in testa :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

eh sparire sarebbe la cosa migliore, ma visto che non si può.. oppure mi trasferisco!

dire che ho fatto un trapianto non sarebbe male come idea, però poi starebbero tutti li con la lente, vabbè che sò come sviare l' attenzione, però così rischio.. bho, valuterò al momento.

 

Ti dico come ho fatto io:

la gran massa non se n'è accorta (portavo il cappellino da parecchi mesi) o ha avuto la delicatezza di non dirmi nulla.

Di quelli che dovevano accorgesene (mi conoscevano da anni oppure per lavoro mi avevano visto sempre senza cappello) ho accuratamente selezionato PRIMA quelli a cui l'avrei detto e glielo ho detto, e agli altri ho detto "non voglio parlarne" sempre e solo "non voglio parlarne". Cosa hanno fatto? Hanno pensato al parrucchino? No, hanno tutti pensato al trapianto e dato che anche a questa domanda diretta io non negavo rispondendo sempre "non voglio parlarne" hanno deciso che avevo effettivamente fatto il trapianto.

Quindi in realtà non lo devi dire in giro tu, basta che non dici nulla e tutti penseranno al trapianto soprattutto se per almeno 2 settimane ti vedono col cappellino o se magari al mio "non voglio parlarne" aggiungi "ho fatto un'operazione". Gli unici che ti sgamano sono quelli che il trapianto lo hanno fatto per davvero, che sanno che non vengono trapiantati capelli lunghi ma cortissimi.

 

Se invece ti metti ad entrare nella discussione, ogni tua risposta susciterà altre domande!

 

 

A dire la verità UNO dei miei amici ha detto direttamente "parrucchino", ma gli altri lo hanno guardato come se fosse un imbecille. E' ovvio che non posso avere in testa un parrucchino :brucelee:

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la tecnica per sviare domande indiscrete la sò, faccio il rappresentante :fiorellino: la cosa migliore è sempre stare sul vago facendo finta che sia una cosa scontata e lasciar parlar loro: così non potranno certo dire che sei tu che hai mentito, han detto tutto loro!

 

Penso che comincerò a dire e non dire, il cappello non posso metterlo ma ora vado in giro con toppik e volluma, quindi capelli sembra che ne ho.

L' unica cosa che potrebbe destare sospetti è il fatto di come siano diventati così lunghi all' improvviso e cmq dovrei essere PERFETTO così anche in caso vengano dei dubbi avrei un bel front realistico da sbattergli in faccia.

 

Che poi tanto la gente che sia un posticcio non ci arriverebbe mai, per l' uomo della strada il parrucchino è una roba brutta che riconosci da un km e mezzo.

 

Le prime volte poi magari esco con un pò di volluma per uniformare il colore e renderli "simili" a come li ho ora (impolverati e secchi), così il passaggio sarà meno repentino.

Anzi, lo faccio proprio notare dicendo che sono così perchè sto usando un prodotto contro la caduta che infoltisce ecc.. (cosa che faccio già ora e tutti ci credono), in questo modo quando mi vedranno capellone penseranno solo che la "robaccia" che mi mettevo in testa alla fine ha funzionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la tecnica per sviare domande indiscrete la sò, faccio il rappresentante :fiorellino:

 

Ah ha!!!

 

L' unica cosa che potrebbe destare sospetti è il fatto di come siano diventati così lunghi all' improvviso e cmq dovrei essere PERFETTO così anche in caso vengano dei dubbi avrei un bel front realistico da sbattergli in faccia.

 

Come scrivevo in altri post, la nostra ricerca della perfezione è, SECONDO ME, assurda se fatta a fini antisgamo. Per mostrare che non avevo una protesi ho scoperto il front... e la persona che avevo davanti ha pensato che lo facessi per coprire il resto!!!! La gente non pensa che il punto debole sia il front, è convinta che il punto debole sia lo staccaggio. Guarda le domande che fanno tutti i nuovi, nessuno chiede se si vede una retina, ma tutti chiedono se si stacca.

 

Secondo me puoi anche tranquillamente essere imperfetto, per antisgamo basta che ti dai uno strattone ai capelli e mostri che non vengono via.

 

 

Le prime volte poi magari esco con un pò di volluma per uniformare il colore e renderli "simili" a come li ho ora (impolverati e secchi), così il passaggio sarà meno repentino.

 

 

ARGH, povera protesi!!! Secondo me quando vedrai come è bella.... cambierai idea sul rovinarla così :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ha!!!

 

 

 

Come scrivevo in altri post, la nostra ricerca della perfezione è, SECONDO ME, assurda se fatta a fini antisgamo. Per mostrare che non avevo una protesi ho scoperto il front... e la persona che avevo davanti ha pensato che lo facessi per coprire il resto!!!! La gente non pensa che il punto debole sia il front, è convinta che il punto debole sia lo staccaggio. Guarda le domande che fanno tutti i nuovi, nessuno chiede se si vede una retina, ma tutti chiedono se si stacca.

 

Secondo me puoi anche tranquillamente essere imperfetto, per antisgamo basta che ti dai uno strattone ai capelli e mostri che non vengono via.

 

 

 

 

 

ARGH, povera protesi!!! Secondo me quando vedrai come è bella.... cambierai idea sul rovinarla così :cry:

 

 

 

Ma perche?

 

GHP dice delle cose giustissime, parla ed esalta le magnifiche qualita' naturali che hanno tali impianti.

 

Riguardo i nuovi, e' naturale che chiedano in maggioranza se l'impianto si possa staccare o no, in merito alla naturalezza e risultato estetico, sono gia' pienamente soddisfatti dai bellissimi risultati che si vedono qui.

 

Prova a passare da diradato a capelluto con un bel caschetto o frangia.

 

Prova a passare da diradato a capelluto con un bel front scoperto.

 

Il primo, crea ironia e battute.

 

Il secondo, spiazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la tecnica per sviare domande indiscrete la sò, faccio il rappresentante :fiorellino: la cosa migliore è sempre stare sul vago facendo finta che sia una cosa scontata e lasciar parlar loro: così non potranno certo dire che sei tu che hai mentito, han detto tutto loro!

 

Penso che comincerò a dire e non dire, il cappello non posso metterlo ma ora vado in giro con toppik e volluma, quindi capelli sembra che ne ho.

L' unica cosa che potrebbe destare sospetti è il fatto di come siano diventati così lunghi all' improvviso e cmq dovrei essere PERFETTO così anche in caso vengano dei dubbi avrei un bel front realistico da sbattergli in faccia.

 

Che poi tanto la gente che sia un posticcio non ci arriverebbe mai, per l' uomo della strada il parrucchino è una roba brutta che riconosci da un km e mezzo.

 

Le prime volte poi magari esco con un pò di volluma per uniformare il colore e renderli "simili" a come li ho ora (impolverati e secchi), così il passaggio sarà meno repentino.

Anzi, lo faccio proprio notare dicendo che sono così perchè sto usando un prodotto contro la caduta che infoltisce ecc.. (cosa che faccio già ora e tutti ci credono), in questo modo quando mi vedranno capellone penseranno solo che la "robaccia" che mi mettevo in testa alla fine ha funzionato.

 

ciao GHP,

sono neoprotesizzato ed ex usatore di cosmetici antidiradamento..

ti capisco quando dici quello che ho sottolineato in grassetto..

all'inizio i capelli della protesi sembrano fin troppo belli,

essendo abituati a camuffare con vari prodotti il diradamento

Link al commento
Condividi su altri siti

CIao Maurizio.

 

Stiamo deviando un po' dalla richiesta originaria, ma rispondo lo stesso.

 

Su questo noi due siamo notoriamente in disaccordo

 

Prova a passare da diradato a capelluto con un bel caschetto o frangia.

 

Prova a passare da diradato a capelluto con un bel front scoperto.

 

Il primo, crea ironia e battute.

 

Il secondo, spiazza.

 

 

Hmmm, io ho fatto il primo (più che diradato ero pelato) e ho spiazzato. Tu dirai che probabilmente i miei amici e conoscenti sono così educati che non hanno fatto battute, ma io sostengo che è stato il lungo periodo di "adattamento" con cappello e toppik e la scelta di farlo nel periodo in cui lavoravo da casa. Gli sguardi di chi mi notava per la priva volta erano di smarrimento e non di "ah ha, ti ho beccato".

 

Tornando al punto centrale del nostro disaccordo, la gente è così ignorante in tema di protesi che per loro la prova della non-protesi sta nel fatto che non si stacca. Loro sono viceversa convinti che con qualunque parruccone si riesca ad avere un front perfetto. Quindi per loro il front perfetto non significa nulla, anzi se tiri indietro per farlo vedere è perché con la mano stai tenendo la protesi.

 

Sarebbe molto interessante fare un'indagine tra i non-protesizzati per chiedere secondo loro da dove si vede che non sono capelli veri. E aggiungere anche una rassegna di protesi attaccate male per chiedere di indicare quali sono protesi e quali capelli veri.

 

 

OVVIAMENTE se la questione è invece estetica o personale, mi trovi proprio concorde con te. Pure a me, anche se ce l'ho coperto, scoccia quando esco col front incollato male, con magari capelli che si sono attaccati al lace e fanno un giro strano sulla fronte.

 

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho constatato che il colore in effetti è molto più scuro di quello dei miei parietali.

Visto che dovrei tenere i capelli corti, avere lo stacco di colore sarebbe impensabile. Come faccio a schiarirli un pò senza rovinarli? E sopratutto, come faccio a sapere quantè il tempo di posa per arrivare al mio colore?

Devo far prove con vari campioni?

Che prodotti si usano per schiarire?

Ecc..

 

Insomma, se avete qualche suggerimento da dare per uniformare il colore ve ne sarei grato

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho constatato che il colore in effetti è molto più scuro di quello dei miei parietali.

Visto che dovrei tenere i capelli corti, avere lo stacco di colore sarebbe impensabile. Come faccio a schiarirli un pò senza rovinarli? E sopratutto, come faccio a sapere quantè il tempo di posa per arrivare al mio colore?

Devo far prove con vari campioni?

Che prodotti si usano per schiarire?

Ecc..

 

Insomma, se avete qualche suggerimento da dare per uniformare il colore ve ne sarei grato

 

 

Di quanti toni la vuoi schiarire, qual'è il colore di partenza e quello desiderato?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Anzi, lo faccio proprio notare dicendo che sono così perchè sto usando un prodotto contro la caduta che infoltisce ecc.. (cosa che faccio già ora e tutti ci credono), in questo modo quando mi vedranno capellone penseranno solo che la "robaccia" che mi mettevo in testa alla fine ha funzionato.

Se posso permettermi ti sconsiglio quest'ultima mossa perchè poi tutti vogliono sapere per loro, per i cugini, per i fratelli, le nonne e le zie quale prodotto miracoloso hai usato e ti tormenteranno per secoli. Anche perchè con gli anni i problemi dei tuoi amici aumenteranno inevitabilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso permettermi ti sconsiglio quest'ultima mossa perchè poi tutti vogliono sapere per loro, per i cugini, per i fratelli, le nonne e le zie quale prodotto miracoloso hai usato e ti tormenteranno per secoli. Anche perchè con gli anni i problemi dei tuoi amici aumenteranno inevitabilmente.

 

Luc@ mi ha suggerito, a suo tempo, un set di scuse anche per ovviare a questi problemi:

- il prodotto l'ho comprato in Svizzera, non lo vendono su Internet, e costa 10 euro a fiala. Una al giorno, all'inizio anche due al giorno.

- il prodotto me lo ha fornito un ospedale perché lo stanno testando. Sono ancora alle fasi iniziali dei test clinici e quindi non è disponibile per il mercato, ti faccio sapere se sento che esce (se l'amico torna alla carica dopo qualche anno, basta dire che non è stato mai messo in commercio a causa di effetti collaterali nel 20% dei pazienti... per fortuna che io ero nel restante 80%)

- è un'operazione (se hai detto di aver fatto un super trapianto) o un prodotto (se hai parlato di farmaci) che usa molecole transgeniche ottenute da cellule staminali. Che sfxxx, in Italia è vietato produrlo e pure importarlo. E le scorte che un negozio aveva me le sono prese tutte per me!

 

Oppure consigli un prodotto che funziona veramente... si chiama finasteride 1 mg al giorno... peccato che non dia proprio proprio i risultati che hai avuto tu....

 

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dite foto mie?

Non posso ancora postarne perchè non l' ho applicata, riguardo al colore onestamente non saprei quanto devo schiarirla, penso un tono, cmq domani se riesco faccio una foto con la luce naturale così vedete

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...