dihablocensurato Inviato: 23 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2004 leggo e riporto: Sarà una coincidenza o l'ossessione che Romano Prodi crea in tutti gli italiani per bene, ma il suo nome viene sempre più associato ad eventio curiosi, macabri o semplicemente particolari. lo spunto ci vien da un reportage di Aldo cazzullo sul Corriere della Sera. il reportage riguarda la cosiddetta ricvoluzione dei garofani in portogallo e tra i vari aneddoti si racconta che il 24 aprile del 1974 in un albergo di Lisbona pernottava insieme all'industriale Vittorio Merloni un certo Prof. Romano Prodi. il giorno seguente scoppiò la rivoluzione. Coincidenza. Durante il sequestro Moro nel 1978 il nostro professore bolognese si divertiva, pensate un pò, a fare delle sedute spiritiche. Nel corso di questo rito, diciamo così un pò particolare, uno spirito avrebbe suggerito al suo amico Prodi il nome di "Gradoli" e proprio in via gradoli a Roma si scoprì essere un covo di Brigate Rosse. Coincidenza. Chi ricorda il caso atroce del piccolo Samuele ucciso a Cogne a due anni in un modo assurdo? L'indiziata maggiore sua madre è nipote acquisita di Prodi. Coincidenza...macabra coincidenza. Diha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleB Inviato: 23 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2004 :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleB Inviato: 23 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2004 ...è iniziata la campagna elettorale.. :( LittleB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dihablocensurato Inviato: 23 Aprile 2004 Autore Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2004 ...corri a vendere l' "UNITA' " porta aporta allora...magari racimoli qualche elettore :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleB Inviato: 23 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2004 per "racimolare" elettori (che frase del caz..) basta ascoltare uno come te.. ;) LittleB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 23 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2004 Durante il sequestro Moro nel 1978 il nostro professore bolognese si divertiva, pensate un pò, a fare delle sedute spiritiche. Nel corso di questo rito, diciamo così un pò particolare, uno spirito avrebbe suggerito al suo amico Prodi il nome di "Gradoli" e proprio in via gradoli a Roma si scoprì essere un covo di Brigate Rosse. per essere precisi. La polizia su tale segnalazione non prese nemmeno in considerazione la ipotesi di andare a controllare in via Gradoli, ma ando a perlustrare un paese che si chiama Gradoli con risultati 0 Quando la moglie di Moro chiese al capo della polizia se ci fosse una via gradoli a Roma, egli rispose che non esisteva. A distanza di giorni la polizia fa irruzione nell'appartamento in via Gradoli a seguito di una chiamata dei vicini di sotto che lamentano una infltrazione d'acqua: Risultati: 1) nell'appartamento non c'è nessuno 2) trovano nella vasca da bagno la doccia della vasca aperta, con una scopa nella vasca messa strategicamente per deviare il flusso dell'acqua in modo tale da bagnare costantemente il pavimento e creare l'infiltrazione 3) trovano materiale delle Brigate Rosse, anche armi e volantini Caro Diablo, io credo che queste sono le vere coincidenze....o non sei d'accordo??? ps: io ho conosciuto e conosco personalmente molto bene Giovanni Scattone, il presunto assassino di Marta Russo, perchè era mio compagno di scuola: secondo te questa è una coincidenza che prova qualcosa su di me ???? :o Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 23 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2004 No,ma io sarei corso a riempirlo di ceffoni!!! ;) ;) ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 23 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2004 ps: io ho conosciuto e conosco personalmente molto bene Giovanni Scattone, il presunto assassino di Marta Russo, perchè era mio compagno di scuola: secondo te questa è una coincidenza che prova qualcosa su di me ???? :o Perchè "presunto" visto che è stato condannato con rito definitivo?Anzi è già quasi uscito,lavora in una comunità(di giorno)(che paese!!! :( ) Forse perchè era a scuola con te?E che esempio di equilibrio,imparzialità ed equidistanza sarebbe mai questo,io che (infatti non)ti ho votato come moderatore!!!!!! :D :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 23 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2004 Figurati Curva, massimo rispetto per le tue idee su chi deve essere moderatore, e se hai votato per Geronimo hai sicuramente speso bene il tuo voto. Su Giovanni il discorso sarebbe lungo: capisco che per te valga la decisione della giustizia, che rispetto, ma a quello io associo la conoscenza della persona durante un periodo di anni. Se fossi nella mia posizione sono sicuro che anche la tua valutazione sull'argomento si complicherebbe. Mi riesce impossibile, sulla base di questo, credere nella sua colpevolezza cosi come lo è stato per i suoi tanti compagni di scuola che gli vogliono bene e che lo hanno aiutato (non io) nella difesa processuale. Al di la degli strumenti che una comunità si da per tutelare la sicurezza dei propri cittadini e per punire i colpevoli di quelli che ritiene reati, e sulla perfetta garanzia della loro applicazione (sai che purtroppo si verificano anche tanti errori giudiziari)forse non sono nella posizione giusta per giudicare Giovanni perche lo conosco bene, o forse sono nella posizione migliore per farlo perche lo conosco troppo bene, chissà. Sicuramente un giudice non può certo giudicare sulla base del fatto che io lo conosca come persona onesta e tranquilla, che non farebbe male ad una mosca in un contesto dove è partito un colpo di pistola. Però se io non chiedo al giudice di giudicare sulla base della mia opinione, tu non puoi certo chiedere a me di non tener conto, a livello personale della opinione che ho di lui nel valutare la compatibilità delle accuse che gli muovono e per cui è stato condannato. E anche a dubitare fortemente, a livello personale, di tutto l'impianto accusatorio, avendo seguito la vicenda da una prospettiva che non è quella, vergognosamente deformata, che ne hanno dato i giornali e la televisione. Se tu sapessi quante cose false hanno detto di Giovanni, come carattere abitudini, inclinazioni.. cose fatte...nel tentativo di costruire una immagine coerente con quella dell'assassino prima che fosse giudicato, .ti spaventesti tu, pensando a come una persona qualsiasi possa essere trasformata agli occhi della gente in un mostro sulla base di pure invenzioni (e non mi sto riferendo alla sentenza, ma alla descrizione di lui come persona prima dell reato per cui è stato condannato, e su questo, mi dispiace, non ci sono discussioni). Essere equilibrati non significa stare nel mezzo sempre, o dalla parte della maggioranza, ma anche prendere posizione contraria alla maggioranza se si crede di avere gli elementi giusti per prenderla. Essere equilibrati non significa poi nè aver ragione sempre nè cercare a tutti i costi l'approvazione di chi ti sta intorno. Questa è la mia opinione, e la confermo guardando a testa alta chi la legge. Comunque io sono de carne ed ossa, e posso sbagliare come tutti. Detto questo senza polemica, ma a solo scopo informativo :okboy: un cordiale saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 23 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2004 Scherzavo ovviamente sulla scelta del moderatore,ho scelto Geronimo giorni fa perchè è un vecchio del forum e mi ha sempre dato certa affidabilità,al pari tuo pur con diverse caratteristiche,con la differenza che lui è quà da molti anni.Purtroppo(per lui) oggi voterei te(e forse dovrei postare l'avvenuta nuova decisione nel pertinente 3d) e aragorn perchè considero gravissimo il fatto che geronimo sapesse del finanziamento da parte di Tesauro,non solo,a suo dire sapeva addirittura che "..tutti i doc pagavano per fare i moderatori..",e abbia continuato a fare il moderatore senza dissociarsi decisamente e clamorosamente da tale consuetudine,non tralasciando anzi ricorrenti esternazioni da "persona vera" "inappuntabile" e da severo censore di chi avrebbe "guadagnato sugli ordini congiunti".Le due cose messe insieme non mi sono per nulla piaciute.A parte l'off topic, Scattone è stato condannato principalmente per una testimonianza diretta,quella appunto di Gabriella Alletto.Ora,in presenza di un testimone oculare di un delitto che non sia di mafia o di malavita,bisogna ragionevolmente chiedersi quale possa essere l'interesse sottotraccia di una segretaria sposata con figli che si va ad impelagare in anni di interrogatori,mostruose pressioni da parte dei collegi di difesa,oltre a quelle dei mass-media,se non quello di rispondere alla propria coscienza,non senza titubanze varie,e dire semplicemente la verità.Io sono per mantenere in vita molte delle garanzie del sistema processuale italiano,ma sulla base di queste mi dico che un testimone oculare di un delitto con riscontri che si possono tranquillamente chiamare indizi,deve pur pesare in qualche modo. Anche io considero odiose e inaccettabili quanto usuali le distorsioni e le strumentalizzazioni mediatiche,dolorose e vergognose per i poveri di mente che le scrivono e per i lobotomizzati che se le bevono ogni giorno,ma se separiamo la fase narrata e andiamo al processo vediamo che questo impianto accusatorio sta in piedi.Perchè è successo?Io non conosco Scattone,non so perchè possa averlo fatto,magari se lo conoscessi direi quello che dici tu e magari mi sbaglierei perchè le persone non finisci mai di conoscerle.Un attimo di sconsideratezza,bum il colpo parte,forse malgrado le intenzioni e il "gioco" è fatto.A quel punto si tratta solo di gestirlo nel migliore dei modi.Ecco quì ho dei dubbi che i due ragazzotti si siano dimostrati così brillanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dihablocensurato Inviato: 26 Aprile 2004 Autore Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2004 per "racimolare" elettori (che frase del caz..) basta ascoltare uno come te.. vedo che sei pratico di indottrinaggio politico...(e di minchiat.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleB Inviato: 26 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2004 Effettivamente la situazione di Bras deve essere piuttosto difficile.. Il processo di "demonizzazzione" che avviene in sti casi è abominevole quanto frequente. Spero solo che, in quanto condannato, fosse colpevole. Perchè essere accusati di omicidio senza aver fatto nulla è terribile... LittleB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati