Vai al contenuto

Richiesta Cancellazione Account

Visitatore zortek

Messaggi raccomandati

Visitatore zortek

Purtroppo il tempo scarseggia e ho due forum in inglese da seguire (di cui uno scoperto proprio di recente, per le mie ricerche e i miei studi di importanza fondamentale) che mi occupano tutto il tempo libero, per cui devo mio malgrado lasciare Salus e tutta la simpatica compagnia che ho trovato fino ad oggi qua. Chiedo quindi all'Admin di cancellare o disabilitare il mio account, e colgo l'occasione per salutare con un simpatico abbraccio tutti. :baci: :fiorellino:

Solo una piccola considerazione conclusiva: rispetto ad altri forum che ho seguito per vari anni, questo e' uno dei piu' simpatici, carini e variegati, non e' frizzantissimo e a volte non brilla per ironia, ma e' in generale un bellissimo posto. Di nuovo abbracci a tutti e buon proseguimento! :gatto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il tempo scarseggia e ho due forum in inglese da seguire (di cui uno scoperto proprio di recente, per le mie ricerche e i miei studi di importanza fondamentale www.tom&jerry.com) che mi occupano tutto il tempo libero, per cui devo mio malgrado lasciare Salus.Solo una piccola considerazione conclusiva: rispetto ad altri forum che ho seguito per vari anni, questo e' uno dei piu' simpatici, carini e variegati, non e' frizzantissimo(non come www.abbassoilvaticano.zrtk) e a volte non brilla per ironia(certo non è ..alieninelpolesine.com/impronte&dosaggiormonali/), ma e' in generale un bellissimo posto. Di nuovo abbracci a tutti e buon proseguimento! :gatto:

:fiorellino: :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao zortek,

mi dispiace che per impegni non potrai più partecipare al forum, in ogni caso non credo valga la pena farsi cancellare l'account.... tutti prima o poi tornano in un posto dove si sono trovati bene e non c'è nulla di più carino che vedersi riconoscere.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore zortek

Dunque, qua privacy e dati personali non c'entrano nulla con la cancellazione dell'account. Non c'è nessun obbligo nè di legge nè morale di cancellarlo, da parte degli admin. Anzi, proprio a norma di legge bisognerebbe mantenere l'account e tutti i messaggi e log per svariati anni, in caso di eventuali contestazioni, controlli o quant'altro.

Beh, nel mio caso le motivazioni che mi spingono a lasciare il forum, oltre a quelle che ho già detto, sono squisitamente personali e cosi' Salus e' una delle cose che devo sacrificare sull'altare di altre, piu' importanti, priorita' della vita *reale*. Per ora e sicuramente per un po' di anni a venire. Quindi, piuttosto che lasciare attivo un account fantasma che comunque non userei (se faccio parte di una comunita' lo faccio mettendoci il cuore e l'anima, non entro solo per salutare due o tre volte l'anno), ho preferito chiederne la disattivazione, tutto qui. Nessun risentimento, nessuna offesa.. per cosa poi? anzi, la partecipazione a questo forum e' stata innanzitutto molto divertente: come dimenticare le farneticazioni pseudofilosoficoavvocatesche di curvadong? i suoi vaneggiamenti stizziti? le risate con warhola? gli interventi di gavino, sempre molto equilibrati e infarciti di una dolcezza rara.. e poi, ancora, le fredde razionali e disperate prospettive di vita di underdog, costantemente sconfitto dalla vita, e percio' determinato, cinico e senza speranza.. e le caterve di risposte di conforto che riceveva, che dimostrano una volta di piu' quanto grande sia l'umanita' qua dentro.. e poi gli scambi di idee, di informazioni, di esperienze.. e poi e' stata molto istruttiva: ho davvero imparato moltissimo, diciamo pure tutto quello che c'era da sapere sui capelli, sulla loro fisiologia, problemi, malattie, cure, rimedi efficaci o meno.. insomma, questo forum e' davvero un posto fantastico, ma ora e' arrivato il momento che mi dedichi ad altro. Mi mancherete, davvero -- :baci:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, qua privacy e dati personali non c'entrano nulla con la cancellazione dell'account. Non c'è nessun obbligo nè di legge nè morale di cancellarlo, da parte degli admin. Anzi, proprio a norma di legge bisognerebbe mantenere l'account e tutti i messaggi e log per svariati anni, in caso di eventuali contestazioni, controlli o quant'altro.

forse fai un po di confusione. Gia dalla legge 675/96 ed ora per il decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196 l'obbligo di mantenimento è DEI DATI PERSONALI.

L'Account in quanto mezzo di identificazione per un det.servizio (ad es forum) non essendo un "dato personale" (non credo che tu abbia sulla c.di identità una voce nickname) deve essere cancellato a richiesta dell'interessato.

Se vuoi ti cito gli atricoli ed i comma... ma questo è un altro film.

bacio ai pupi

Diha!

Link al commento
Condividi su altri siti

to'''va..visto che mi sei quasi simpatica

Yahho privacy

vediti le condizioni ad esempio di yahoo alla voce:

"In che modo puoi modificare o cancellare le informazioni e le preferenze del tuo account"

...la prossima volta prima di dare definizioni sommarie su obblighi morali etc etc magari..informati prima

:fiorellino:

Diha!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono alcune cose che non capisco :

• Che motivo c'è di fare queste richieste "in pubblico" ? : troverei assai più serio concordare la "dipartita" con gli amministratori del forum (a mezzo stretto giro di PM) e poi, casomai, lanciare un saluto alla community del tipo "non so se ci rileggeremo su queste pagine ma ora devo andare";
  • Che motivo c'è di chiedere la cancellazione dell'account ? : fatti salvi i legittimi diritti dell'utente di "gestire" i propri dati personali ed il contenuto dei propri post, resta il fatto che l'account è suo e nessuno può usarlo in sua assenza. La cancellazione dell'account, credo, potrebbe causare problemi "tecnici" al software che fa girare il forum venendo a mancare l'aggancio con l'autore dei post;
  • Perchè rimuovere pezzi di informazione anche interessante ? : sebbene abbia avuto i miei problemi con l'autore del 3d credo che le sue risposte formino, l'una sull'altra, una credibilità di lettura per i nuovi venuti e per coloro che usano le funzioni di ricerca. Trovarsi di fronte ad un post "anonimo" potrebbe essere fuorviante e toglie un pezzo ad una community che (per dichiarazione esplicita) è gradita;
  • Se proprio non si ha tempo da dedicare alla community (cosa per altro legittima e sacrosanta) non basta chiedere di essere rimossi ( o farlo autonomamente ) da tutte le sottoscrizioni e non ricevere più email di avviso ?

... se poi c'è dell'altro, di più personale, penso che la richiesta vada assecondata.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Account in quanto mezzo di identificazione per un det.servizio (ad es forum) non essendo un "dato personale" (non credo che tu abbia sulla c.di identità una voce nickname) deve essere cancellato a richiesta dell'interessato.

Esatto, infatti i suoi dati sono stati cancellati dai ns db, cosa diversa è il suo nome sul forum così come i messaggi che ha scritto sul sullo stesso.

Ora Zorteck è unregisterd.

Link al commento
Condividi su altri siti

come dimenticare le farneticazioni pseudofilosoficoavvocatesche di curvadong? i suoi vaneggiamenti stizziti?

Questa è con evidenza la TUA stizza .. forse toccato da quell'ironia di cui annunci la mancanza..

Per il resto..evoluto come sappiamo,ti sei applicato a sostenere,con solidale integralismo,imbalsamati luoghi comuni,improbabili provocazioni,amene

assurdità,impermeabile alla logica e al ridicolo..

Auguri per gli studi "fondamentali" :) :rolleyes: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, infatti i suoi dati sono stati cancellati dai ns db, cosa diversa è il suo nome sul forum così come i messaggi che ha scritto sul sullo stesso.

Ora Zorteck è unregisterd.

To! va chi scrive...magari mi vuoi dare lezioni su come funziona un forum... :lol: :lol: :lol: :lol:

Ehi censuratore dal click facile... Perchè non rispondi anche al mio post precedente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...