oponzio Inviato: 26 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2003 stopardi, tu sei meglio di babbo natale! la tua scoperta e' veramente interessante! l'esperto d'inglese e' boh, ma mi e' parso d'intendere che sto' archiboy dopo alcune peripezie e' tornato alla vecchia formula zincob6 ed ispirato da un sogno dove gli apparso xxxxx xxxxx ha aggiunto mezzo cucchiaio da tea di cinnamon! ora le sue tesi non hanno nulla di scientifico, dice d'averlo usato anche sul volto e combatte l'acne, dopo una settimana(impossibile anche per l'ottimista tonino guerra) ha notato un forte incremento dei vellus!! ora, non so, sicuramente sto tizio e' un grande, sperimenta di brutto, dice di voler aggiungere anche miele per dare energia e il mio ossesso succo di limone(preferito all'acido ascorbico). oltretutto il composto cosi' sembra assumere tutte le caratteristiche di una lozione alchemica con tutte le forze della natura coinvolte nella lotta, e questa logica prescientifica non e' che mi stimoli gran che, pero' a livello di suggestione e' grandiosa. ora trascrivo le parti salienti, chiedo (se possibile)l'intervento di dep quale esperto di chimica e di boh quale traduttore, sono pronto ad aggiungere ingredienti, e sarebbe il caso di iniziare una sperimentazione allargata e seria: 4. In response to the mold issue, I began mixing mine up with a store bought facial astringent instead of water. (Noxzema or Neutrogena 2% salicylic acid astrigent. When mixed with the blue Neutrogena, the yellow B6 turns it lime green!) I'm currently reconsidering this choice but I haven't found that it really hurts anything; I will not go back to straight water because of the mold issue and I don't want to refrigerate it. 5. Then, in November 2002, after reading that cinnamon extract contains methylhydroxy chalcone polymers (MHCP) shown by the Dept of Agriculture to induce glucose uptake nearly like insulin, I added 1/2 teaspoon of the extract to the 2 ounce monthly mix. This goes back to my cellular management ideas. MHCP is water soluble and turned the solution slightly brown, but the cinnamon extract also unfortunately contains lots of bark powder and sediment. HOWEVER, perhaps it was just coincidence, but within 1 week I noticed a fairly dramatic increase in the growth of the fine hairs coming in around my hairline. Since then, every week seems to show a bit more improvement. The zinc/B6 stopped the loss and started some growth, but for me, the cinnamon really seemed to jumpstart the regrowth!? 6. I'm considering adding a honey/cinnamon mix on just the front hairline until it fills in more. This would provide a fructose/glucose energy source and the chemical to get it into the follicle cells. My thinking is that the follicle of a growing hair has a great demand for energy due to the high activity of cellular mitosis occuring. ora la ricetta: For those curious about my current formula, I mix monthly batches: 3 zinc sulfate capsules, 220mg each 3 pyridoxal-5'-phosphate capsules, 50mg each 2 liquid ounces (about 60 mL) of 2% salicylic acid astringent (noxzema or neutrogena) in place of water 1/2 teaspoon cinnamon powder lui sostituisce l'acqua distillata. importante sottolineare comunque che sostiene di aver provato la formula base per un mese con ottimi risultati, stop della caduta e qualche vellus, piu' che in due anni di rogaine 5%. attendo notizie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gippi Inviato: 27 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2003 rileggendo il post in inglese, se non ho mal interpretato, il tizio della cannella usa le seguenti dosi nette: in 60 ml. di liquido (noxzema o neutrogena)al 2% di ac. salicilico lui mette all' incirca 150 mg di zinco solfato e 100 mg di b6....oltre alla cannella, senza alcun effetto collaterale se non quello di una maggior efficacia.... La cosa si fa davvero interessante.... Deppone , che ne dici?? Gippi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giangi Inviato: 27 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2003 E se a questa preparazione aggiungessimo anche del careonato di potassio? Che ne pensa Dep? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oponzio Inviato: 28 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2003 l'inventore della formula parla e risponde qui: http://www.hairlosshelp.com/forums/message...&threadid=15585 incredibile. poche risposte... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gippi Inviato: 1 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2003 stopardi, oponzio pilato, come vi va con lo zinco/b6? Dateci qualche notizia... ho deciso di iniziare anch' io, e la lozione che mi è arrivata ha un colore tendente al giallo, sara' la b6... Succede anche a voi???? Quasi quasi nella pipetta metto anche qualche goccia di limone per dare un effetto leggermente astringente come quel tizio americano che ne parla tanto bene... Boh! Proviamo... Fatevi sentire. Ciao. Gippi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stopardi Inviato: 1 Febbraio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2003 Ciao Gippi.Rispondo all'appello!! Uso la lozione (senza succo di limone) dal 14/1.Tieni presente che non assumo Finasteride e che non applico Minoxidil.Da subito ho notato la scomparsa di forfora,prurito e arrossamenti;per cui cuoio capelluto in ottime condizioni.Direi che un primo risultat,personalmente è stato raggiunto.Chiaramente nulla sul fronte ricrescita,ma lasciamola lavorare con calma(ho una certa età e non pretendo rusultati immediati)E' normale che il colore sia di un giallo paglierino.Per cui vai tranquillo. Ciao fratello! Vi voglio bene tutti stopardi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gippi Inviato: 1 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2003 Anch'io stopardi sono un po' nelle tue stesse condizioni di partenza: - non uso più fina ormai da molto, perchè con me ha fallito... - non posso più avvicinarmi al minox dopo che per 3 bellissimi anni in me ha fatto miracoli, ma poi mi ha causato un terribile effluvio... - anch' io in fatto di età ( purtroppo ) non sono più di primo pelo... Così adesso voglio provare anch' io con zinc/b6, e ho pensato di aggiungere qualche goccia di limone per mitigare un pò di produzione sebo che fino ad adesso tenevo sotto controllo con lo spirono, ma che adesso voglio smettere di usare. Due domande: - quante volte alla settimana ti lavi la cabeza e con che cosa durante l' uso di zinc/b6 ? - come ti trovi con la soluzione liscia in quanto a produzione di sebo ? Ciao e grazie. Gippi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capellopazzo Inviato: 2 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2003 scusate xxxxx,ma ho un dubbio sulle dosi... su hairlosshelp ho letto che un tizio utilizza 3 cps zinco solfato 220 mg l'una 3 cps pyroxidal-5'-phosphate,50 mg l'una 2 liquid onces (about 60 ml) of 2% salicylic acid astringent in place of water quindi 660 mg di zionco e solo 150 di B6 ...come mai questa differenza con le preparazione che ho letto in questi post (220mg zinco e 120 B6 in 120 mg d'acqua)?? grazie mille,ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oponzio Inviato: 2 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2003 ciao gippi e tutti quanti. rispondero' nella misura piu' completa possibile. Inizio uso 20.1.2003, dunque solo due settimane, troppo poco per qualsiasi effetto. lo applico solo su tempie e zona frontale, dato che queste sono le aree particolarmente devastate. 1ml due volte al di'. Inizialmente notavo un senso di freschezza che permaneva anche dopo l'assorbimento della lozione, ora non piu'. Talvolta la cute mi pareva piu' lucida, ma probabilmente si trattava solo di un'impressione, ora svanita. per una serie di motivi i capelli rimasti sono in buona condizione e quindi da quel punto di vista nulla di nuovo. produzione di sebo uguale a prima, comunque limitata o forse non riesco a capirlo. la caduta sono riuscito a ridurla da un po' di tempo, quindi anche da questo punto di vista non noto nulla. diciamo che punto molto sull'eventuale ricrescita, questo e' l'aspetto che mi interessa di piu', avendo ormai esperienza anche dai forum americani che comunque per la salute generale del capello e' veramente utile. Infatti ho iniziato una serie di esperienze dirette a conferma comunque di qualche utilita', la prima riguarda mio papa': mio papa' e' calvo totale da almeno trent' anni, mai fatto nulla per contrastare la caduta. durante il giorno produce quantita' di sebo industriali, capoccia sempre grassa e luminescente. Dopo sole due applicazioni della formula base, la cute e' veramente asciutta e lui contento. questo mi ha impressionato. sono un po deluso dal fatto che in questo forum allo zixon(come lo chiamano oltreoceano)non gli si dedichi molta attenzione, sono convinto che vada sperimentato su scala piu' larga ed andrebbero veicolate molte informazioni, anche dai forum americani che ne parlano parecchio. La prossima preparazione vedra' sicuramente l'aggiunta del succo di limone anche se non ho capito come si faccia. sono molto tentato anche di aggiungere la cannella come quel tizio americano, pero' volevo prima un parere di Dep, che non lo sento da parecchio. periodo d'esami, penso. sopra ho riportato anche una formula nuova con la sostituzione dell'acqua distillata, sarei curioso di sapere Dep cosa ne pensi. limone+cannella li sperimentero' sul me pa' quanto prima, poi su di me, poi vi faro' sapere. a presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciro_72 Inviato: 2 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2003 Io uso la lozione zinco+b6+limone dal 23 dicembre con evidenti effetti sullo stato dei capelli ma non ho nessuna ricrescita evidente(troppo presto credo )..vi terro aggiornati anche perche' credo di essere la presona che la usa da piu tempo su questo forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 2 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2003 X Andrea se Non ci sono "regole" precise per quanto riguarda i dosaggi da utilizzare: ci sono solo varie esperienze personali e ,data l'innocuità dei componenti, si possono fare aggiustamenti X Oponzio Niente esami per fortuna....solo molto laboratorio L'estratto di cannella viene utilizzato anche nell'FNS in quanto dovrebbe mimare l'azione dell'insulina(su Pubmed trovi gli studi).....potrebbe essere interessante unirlo alla Zixon anche se ovviamente è difficile sapere quanto potrà giovare..... L'acido salicilico è un efficace agente cheratolitico usato ,ad esempio,per facilitare la rimozione di squame di forfora/dermatite seborroica o come agente per contrastare le irritazioni....Non so se lo introdurrei :in ogni caso ti consiglio di non andare oltre all'1%-2% (intendo per uso continuativo) in quanto a concentrazioni elevate puo' risultare aggressivo per il fusto(sottolineo solo il fusto) del capello Tienmi informato Ciao -Dep- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stopardi Inviato: 2 Febbraio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2003 x l'amico gippi: lavo i capelli ogni mattina,prima dell'applicazione del topico,usando normalmente Mellis o Nioxin 1c.Una volta alla settimana Triatop. Tieni presente che quest'ultimo ,prima di zinco/b6,mi serviva un paio di volte alla settimana.Ora non piu'(merito della nuova lozione!). ok? Vi voglio bene tutti stopardi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gippi Inviato: 3 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 3 Febbraio 2003 Ricevuto stopardi, mi fa piacere sentire che ti trovi bene con questa lozione e, sentendo le positive esperienze anche degli altri, sto affrontando questa nuova esperienza con molto entusiasmo, anche se sempre con i piedi ben piantati per terra.... Da ieri ho smesso spirono e sto usando solo zinc/b6 + qualche goccia di limone nella pipetta... La sensazione per ora è buona anche in fatto di irritazione e produzione di sebo, che prima riuscivo a tenere sotto controllo solo con spirono 5% + proge 1%. Senza di esso infatti normalmente già dopo poco dal lavaggio la cute mi diventa unta ed irritata. Comunque se volete ci può rincuorare il fatto che lo zinco ( di solito l' ossido di zinco ) a percentuali che variano dal 5 al 12% viene usato per il trattamento dei rossori dovuti al pannolino nei neonati Quindi in pratica stiamo trattando il nostro cuoio capelluto né più né meno come..........un sederino . Niente male no? Ciao a tutti. Gippi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stopardi Inviato: 3 Febbraio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 3 Febbraio 2003 Però Gippi,io sul sederino non ho mica troppi peli!!!Speriamo che la mia testa non faccia la stessa fine. Ciao Vi voglio bene tutti stopardi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gippi Inviato: 3 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 3 Febbraio 2003 io invece, magari li son ben fornito.... Ciao. Gippi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boh81 Inviato: 3 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 3 Febbraio 2003 mah ho mandato 2 settimane una email con l'ordine alla farmacia e non mi hanno ancora risposto....eppure mi avevano detto che era disponibile e anche il prezzo! cmq voglio aspettare ancora un po ora sto sperimentando un'altra cosa ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gippi Inviato: 4 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2003 oponzio pilato, alla fine non ho ancora capito quanta cannella potrebbe essere aggiunta alla lozione? Io sto già aggiungendo succo di limone riempiendo la parte di gomma della pipetta contagocce prima di metterci la zinc/b6, perchè non ho il coraggio di aggiungerlo nel flacone da 100 ml. della lozione per paura di comprometterne l' equilibrio e la corretta conservazione. Anche se è da poco che la uso, mi sembra che sicuramente stia mitigando l' irritazione del cuoio capelluto, e questo non è poco. Ciao. Gippi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oponzio Inviato: 4 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2003 dai boh, non fare il misterioso! rendici partecipi delle tue intuizioni! comunque se passi in farmacia in mattinata per sera e' pronta. perche' non ci aggiungi anche limone e cannella? sarebbe un bel test. a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oponzio Inviato: 5 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2003 ciao gippi, per 120ml mi pare vada aggiunto un cucchiaio da te di cannella in polvere, non so poi cosa dovrebbe accadere. il limone destabilizza tutto? mi pare esagerato, anche dep ha detto che al massimo dopo due giorni il limone non ha piu' alcuna efficacia. tienici informati, mi raccomando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boh81 Inviato: 7 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2003 a me intriga l'idea di farne una soluzione in gel... passare mattina e sera per me è un problema abito fuori milano.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bibidi Inviato: 8 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 8 Marzo 2003 Ma in definitiva pensate che sia meglio l'ossido di zinco o lo zinco solfato+b6? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oponzio Inviato: 9 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2003 bibidi, qui si sta testando lo zinco+b6,e a quanto pare con risultati significativi(a parte qualche problema). leggi i vari posts sotto la dimostrazione d'affetto verso stopardi. a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scorpio Inviato: 23 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2003 Io uso la lozione ossido di zinco ultimamente ho aggiunto il limone ma bisogna metterne poco altrimenti brucia da morire senti la testa che frigge,è solo da pochi giorni.risultati molto meno sebo e caduta rallentata.Questa cosa bisogna farla sapere a + gente possibile chi perde i capelli da poco tempo potrebbe mantenerli sensa spendere soldi in minox e propecia. Non dico che faccia ricrescere tutti i capelli ma per lo meno mantieni quelli che hai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daig Inviato: 25 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2003 Caro scorpio uso anch'io zix, ma mi preme ricordare che certe fesserie e' bene non dirle se non se ne ha la certezza. Spiegami come puo' essere rallentata la caduta per merito della tua lozione se e' solo pochi giorni che la stati usando?????? Calma a sparare notizie dettate soltanto dalla nostra particolare impressione "del giorno". Capisco che siamo alla ricerca della "soluzione" ma certe cose potrebbero, su un forum, creare false illusioni a chi e' disperato. Almeno 3-4 mesi per accennare a divulgare risultati, ok?. E non lo dico io. Come premesso da 15 giorni uso zix perche' nulla sembra funzionare con me; certo sebo sparito, ma da qui a dire caduta rallentata... tra qualche mese vi faro' sapere. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilciumbia Inviato: 26 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2003 Sebo sparito? Certo, sarebbe gia' un bel risultato... puoi dire gentilmente quale formulazione usi? Ci metti anche il limone o l'acido ascorbico? Grazie, ciao Ciumbia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati