Vai al contenuto

ossido di zinco


Messaggi raccomandati

grazie stopardi, ho appena finito di leggerlo.

avrei gradito qualche spiegazione pseudoscientifica, ma gia cos'i' sembra interessante.

sbaglio o il procedimento e' un po' piu' complicato di come lo presenta dep?

forse ho frainteso o si parla di possibile caduta indotta nei primi due mesi?

e il consiglio di abbinare "super hgh"? a che pro?

 

comunque la formula base costa cos'i' poco che domani vedo di procurarmi i componenti e provo a realizzarla, anche se temo di non avere tutti gli strumenti per realizzarla al meglio. tu hai qualche consiglio per misurini ed il resto?

 

aggiorniamoci su eventuali sviluppi...

 

a presto e grazie ancora

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 105
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Buongiorno a tutti!

Per chi abita a Milano e dintorni,ritengo che la Farmacia Legnani di Milano possa reperire i vari componenti.Tocca a noi successivamente prepararli adeguatamente.

Per oponzio Pilato:dati i miei problemi con l'inglese,non ho francamente capito molto .Dici che è meno semplice rispetto a quanto indicatoci cortesemente da Dep?Speriamo di no.

Aggiorniamoci!!!!

 

Vi voglio bene tutti

 

stopardi

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquilli wink.gif

il succo del discorso(il dosaggio in primis) è quello che ho riportato nel precedente post: certo se utilizzate delle compresse allora prima vanno tritate....gli altri piccoli suggerimenti potete leggerli direttamente dal sito

 

Inoltre la preparazione è molto semplice: basta misurare 120 ml(con un qualsiasi recipiente tarato) di acqua distillata e scioglierci dentro le quantità richieste di zinco solfato e piridossale.

Un consiglio: se,al posto delle compresse,riuscite a reperire la polvere sfusa...fatevi pesare i giusti dosaggi direttamente dalla farmacia in quanto per pesare rispettivamente 220 e 120 mg servono bilancie da laboratorio wink.gif

Se invece riuscite a reperire le compresse(e quindi il dosaggio lo sapete ed è riportato sulla confezione) di zinco solfato e priridossale 5 fosfato(non piridossina) ricordatevi che ,per la realizzazione della compressa,ci sono molti eccipienti che non sono solubili in acqua tongue.gifer questo motivo, sul fondo della boccetta, rimarrà sempre un po' di precipitato che pero' non crea problemi...

Ciao

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

Già usato + di sei mesi fa! Mi ha dato buon inspessimento dei capelli ma c'è da dire che è molto scomodo da applicare e lascia una crosta bianca dove viene applicato! Voto complessivo: risultati 6,5

praticità 5

media 6--

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xxxxx.

Sono un po' confusa sullo zinco, quale delle due lozioni è la più "efficace" statisticamente????? confused.gif

Non so se usare quella con l'ossido di zinco oppure con lo zinco solfato...

Mi sembra che alcuni siano più propensi per la seconda...

Scusate forse non ho seguito il dibattito in passato ma gradirei una vostra opinione.

Thank's

Giulia

 

smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioa Giuly!

Io ,personalmente,non saprei fornirti un giudizio preciso in merito all'efficacia delle due preparazioni,posso comunque confermarti quanto gia' detto e cioe' che lo zinco ha una grossa efficacia sulla riduzione del DHT a livello dello scalpo(confermato da studi scientifici). Ma ritengo che ognuno debba fare un po' da cavia per se' stesso e anche un po' per gli altri.

Ciao ,a presto in caso di novita'

 

Vi voglio bene tutti

 

stopardi

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho usato con l'acido ascorbico e non con il limone. praticamente la versione originale. Dalle ultime notizie sembra che che zinco+b6 funzioni di più dell'ossido di zinco! Però ancora non ho capito bene come farmi preparare lo zinco+b6!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao valy, se tu hai usato l'ossido di zinco allora mi sa che in passato hai testato waseda non zinco solfato + b6. comunque nelle pp. precedenti Dep spiega analiticamente come realizzare le due lozioni. personalmente mi sto interessando per realizzare la formula zinco solfato + b6.

 

Ho dedicato ieri pomeriggio alla ricerca dei materiali: la bestia nera e'la b6 piridossal che qui da me non sanno nemmeno cosa sia. sono riuscito a trovare tutto alla farmacia legnani a milano, fornitissima come sempre. nei prossimi giorni mi rechero' personalmente per ordinare il composto. ho deciso che questa prima preparazione la faccio fare a loro anche se ci tenevo a prepararmela a casa, ma la difficolta' sarebbe stata troppa mancando gli strumenti.

 

ora l'ultimo quesito che mi tormenta: rimpiazzo o no l'acqua distillata con l'acido ascorbico o succo di limone? e se si, in che misura e per quale motivo? a cosa servirebbe? Acido ascorbico o succo di limone poi?

sono ossessionato da questa variante come se fosse determinante, invece magari e' inutile. chiedo delucidazioni a Dep.

 

e se si aggiungesse un po' di acido azelaico? cosi' per fare una bomba anti dht?

continuo a chiedere delucidazioni a Dep.

 

penso giovedi' di postare il resoconto del mio viaggio alla farmacia legnani e riportare anche i relativi prezzi.

 

grazie a tutti e a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.Volevo unicamente avvisarvi che ho ritirato oggi stesso la lozione dalla farmacia Legnani e adesso.....vedremo un po'.Il costo e' di Euro 4,71 !!!!!!!!

per l'amico oponzio pilato(ammesso che gli possa interessare

wink.gif),io procedo senza ulteriori variazioni o aggiunte a quella che è la formula originale.

 

P.S. stasera prima applicazione,anche se non mi è parso che si parlasse nel sito di 1 ml.Mi fido però ciecamente di Dep)e ci mancherebbe altro).A voi la linea

 

Vi voglio bene tutti.

 

stopardi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...la discussione è molto interessante.

Sembra che zinco solfato+b6 sia la più quotata.

Per Stopardi: anche io vado di solito alla farmacia Legnani di Milano: hai lasciato loro le indicazioni precise ed hai ottenuto la lozione già fatta?

Sei andato di persona oppure hai mandato un fax?

Ti sarei grata se potessi fornirmi qualche dettaglio in più.

Grazie

Bye

Giulia smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto volevo ricordare che si tratta di lozioni "artigianali" quindi non ci sono certezze o garanzie di efficacia...tuttavia il prezzo è così basso da permettere qualche prova....fidatevi,non si puo' sbagliare wink.gif

 

-se volete risparmiare fatevi pesare i singoli componenti dalla farmacia: dopo a casa ci aggiungete la giusta quantità di acqua(potete prepararne anche 200/300 ml così siete a posto per un bel po').....

 

-per quello che mi riguarda non ci aggiungerei l'acido ascorbico/succo di limone a meno che non abbiate voglia di aggiungerlo ad ogni singola applicazione(sarebbe meglio averlo sempre abbastanza fresco di preparazione): infatti l'acido ascorbico in soluzione è molto instabile e quindi dopo pochi giorni risulterebbe inutile.Per la soluzione all'ossido di zinco infatti bisognava preparare una lozione separata di acido asc.(piccole aliquote alla volta,30-40 ml per preparazione),tenere questa lozione in frigo e unirla alla soluzione di ossido di zinco a ciascuna applicazione.....

Io mi attenerei alla preparazione "originale" piu' semplice: zinco solfato+ B6 piridossale e acqua distillata

 

-si parla di 1 ml per applicazione(2 appl al giorno) ma certamente non ci sono problemi di effetti collaterali quindi puoi' usarne tranquillamente anche 2 ml nel caso 1 ml non sia sufficiente a coprire le zone rade.....

 

Teneteci aggiornati wink.gif

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore BEAVIS

x STOPARDI: scusa ma dove è quella farmacia?

 

- spedisce i prodotti???

 

- puoi postare il il suo tel se li spedisce???

 

preferirei farla fare da un farmacista, per evitare ******* ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate xxxxx, ma visto che mi pare che abbiate approfondito abbastanza la cosa vi faccio una domanda:

 

in un altro post avevo letto che per una buona salute dei capelli è necessario che i valori dello zinco siano "normali": una carenza provoca problemi, ma un eccesso non è certo molto meglio..

Quindi vi volevo chiedere: prima di fare questa terapia di cui state parlando, non è che sia il caso di fare esami per verificare se c'è o meno una carenza di zinco?

 

vi chiedo questo perchè la cosa mi interessa, ma pochi mesi fa ho fatto degli esami del sangue particolari ed ho fatto includere lo zinco tra essi: il risultato è che il mio valore di zinco ematico è nella norma. Ora applicando questa "lozione" non vorrei rischiare di far qualcosa di inutile o addirittura dannoso...

 

Chi sa dirmi qualcosa? Grazie! CIAO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ritengo,Angus,che vi siano effetti collaterali nell'uso topico della lozione.Piuttosto tu parli di valore ematico di zinco(quella che normalmente si chiama zinchemia).Ebbene,per avere problemi,soprattutto per quanto concerne il rapporto zinco/rame,dovresti assumere per via orale,e sottolineo,orale,decine e decine di mg. di zinco per periodi prolungati.Potresti in tal modo andare incontro a depressione del sistema immunitario.Ma non mi sembra sia il nostro caso.

 

Vi voglio bene tutti

 

stopardi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...