Vai al contenuto

Chi Ha Trovato Giovamento Col Proscar ?

Messaggi raccomandati

Devi dedurre che devi aspettare un po'... non e' mica detto che gli utenti visitino il forum proprio tutti i giorni, visto che c'e' anche il lavoro, di mezzo! wink.gif

Anch'io, nell'immediato, saro' presente meno... ma comunque presente, pero'. cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

E' come prendere 1,25mg di propecia anziché 1

Va bene lo stesso e si spende meno.

Spero che a te duri e ada sempre bene la terapia con finasteride.

Ascolta....un consiglio: per tagliare la compressa in quattro pezzi (ma non è difficile tagliarla in 5) usa una lametta (ovviamente non il rasoio Bic, una sciolta che serve per ricambi, ecc)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta....un consiglio: per tagliare la compressa in quattro pezzi (ma non è difficile tagliarla in 5) usa una lametta (ovviamente non il rasoio Bic, una sciolta che serve per ricambi, ecc)

Ho comperato un tagliapillole, ma data la forma non proprio rotonda del proscar, non è che vada tanto bene. Mi munirò di una lametta come hai consigliato. Comunque a fine mese dovrebbe arrivarmi la propecia generica che ho ordinato in rete. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Attenzione!!!!!!!!

Il mio dermatologo mi ha fortemente sconsigliato (nel caso della finasteride) di comprare quella da 4mg per la prostata per poi tagliarla in 4 e assumerne 1 mg al dì! Il motivo è che nelle pillole da 4 mg la fina non è distribuita uniformemente!!!

Sinceramente non so se nel proscar vale lo stesso discorso....quindi ti consiglio di informarti meglio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione!!!!!!!!

Il mio dermatologo mi ha fortemente sconsigliato (nel caso della finasteride) di comprare quella da 4mg per la prostata per poi tagliarla in 4 e assumerne 1 mg al dì! Il motivo è che nelle pillole da 4 mg la fina non è distribuita uniformemente!!!

Sinceramente non so se nel proscar vale lo stesso discorso....quindi ti consiglio di informarti meglio

Forse il tuo dermatologo dovrebbe studiare un po' di matematica.

Se io taglio in 4 una pillola da 5 mg eprendo i quattro pezzi in 4 giorni alla fine prendo sempre 5 mg.

Se il principio attivo non è uniformemente distribuito non faccio altro che prendere oggi 2 mg, domani 0,5, il terzo giorno 1,5 ed il quarto 1. Non so se avete capito l'esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be' Daitarn non credo che l'esempio della media matematica sia proprio calzante: in effetti l'assunzione di un principio attivo per dosaggi prevede il controllo della singola dose. Facendo un altro esempio sulla scatola dell'aspirinia effervescente c'è scritto 1/2 compresse al giorno. Facendo una cura di 3 giorni non è detto che io possa spararmene 4 il primo giorno, nessuna il secondo e due il terzo. La media l'ho rispettata ma il mio fisico prende delle belle botte di dosaggio.

Per altro mi riesce difficile pensare che una compressa non abbia il principio attivo uniformemente distribuito.

Link al commento
Condividi su altri siti

In quanto tempo ti dovrebbe arrivare la spedizione, dopo aver effettuato l'ordinazione di Propecia generica? Ma soprattutto, c'è da fidarsi? Non è che chi la produce, punta più sull'effetto placebo che sulla qualità effettiva del medicinale?

E' quasi passato un mese è non mi è ancora arrivato nulla. spero che arrivi per poter comperare ancora,altrimenti dovrò arrangiarmi :(

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

non ho capito che lametta usi,quella di sicurezza per farsi la barba? :huh: :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti