Vai al contenuto

Cage74

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    33
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Cage74

  1. Ho preso finasteride per 7 anni. I capelli han tenuto abbastanza bene, nel frattempo ho aumentato il mio peso corporeo di 8kg. Più che grasso sembravo gonfio. Ho smesso da 3 anni. Ho perso molti capelli e gli 8 kg. Mi sento meglio, sono alto 1,74 e ora peso 70kg. Mi sembra di volare quando corro e per i miei capelli... non sto messo malissimo, ma soffro nel vedere 40 enni come me con pettinature all'ultima moda. Me ne sono fatto una ragione e anche il mio portafogli ringrazia.
  2. Cage74

    Gel

    Ciao a tutti, anni fa mi sono recato in Egitto per una breve vacanza e una sera, dopo aver fatto la doccia, mi sono accorto di aver terminato il gel. Mi sono guardato intorno e casualmente ho posato gli occhi sul contenitore della crema Nivea per le mani (quello tondo di latta, tanto per intenderci). Voi non ci crederete, ma ho provato ad utilizzare un po' di quella crema come gel sui miei capelli. Il risultato è stato incredibile (dovete trovare voi la giusta quantità.. quindi andate per gradi). Da allora non ho più comprato gel e utilizzo sempre la crema Nivea per le mani. Non unge assolutamente e dà un aspetto brillante al capello, oltrechè un bellissimo effetto estetico. Credetemi, visto che sono diversi anni che la utilizzo, i miei capelli non ne hanno mai risentito (per intenderci utilizzo Propecia da 4 anni). Ciao a tutti!
  3. Visto che a breve devo fare un salto negli Stati Uniti, posso acquistare Revivogen presso un normale negozio, oppure l'acquisto è possibile soltanto on-line? Grazie
  4. Voglio anche precisare una cosa. Nella foto dall'alto è ben visibile la cute, ma per il semplice motivo, che quando i miei capelli sono lunghi tendono ad aprirsi lungo la linea centrale, a causa delle numerose "rose" presenti sul mio capo. Con un taglio più corto, l'effetto di cui parlo scompare e la cute è meno visibile.
  5. Ciao, purtroppo nelle tempie non ho notato nessun miglioramento e la fina non può fare molto. Ho sempre preso propecia e mai surrogati perchè non mi sono mai fidato ed essendomi trovato abbastanza bene, non credo sia il caso di cambiare adesso. In passato ho utilizzato il minoxidil, ma era troppo impegnativo e non ho mai notato risultati particolari, però è solo una mia opinione perchè non credo di averlo utilizzato per il corretto periodo continuativo. In ogni caso resto dell'idea che la fina mi abbia apportato maggiori benefici.
  6. Ciao, purtroppo non ho foto del pre trattamento. Sul frontale centrale non ho mai avuto problemi e come vedi tutt'ora sono messo bene. La parte centrale sopra e il vertex sono quelli che hanno ricevuto i maggiori benefici, ve lo posso assicurare. L'inizio dell'effetto, non saprei tempificarlo, però posso darti un consiglio. Non stare a guardarti ogni giorno... personalmente credo di essermi guardato il vertex allo specchio, dopo circa un anno dall'ultima volta che l'avevo fatto. Solo allora mi sono accorto del beneficio. Come in ogni cosa, se la osservi giorno per giorno, difficilmente ti accorgi dei cambiamenti. Altro fattore importante è cercare di essere sereni il più possibile, perchè altrimenti lo stress può causare danni ben più gravi. Ciao!
  7. Grazie... effettivamente non mi lamento. Il trapianto per ora non lo voglio prendere in considerazione, e per i costi, e per lo sbattimento.
  8. da profano, mi sembra alopecia areata...
  9. Cage74

    Ciao A Tutti

    Caro Bruce, non scrivo spesso sul forum ma amo leggerlo tutti i giorni e condivido appieno le tue parole. Anch'io tempo fa ho scritto qualcosa di simile, ma alla fine ho ricevuto risposte piuttosto contrarie a quanto affermavo. Come in ogni cosa, è tutto soggettivo e il problema dei capelli ognuno lo vive a modo suo. In ogni caso ribadisco che hai scritto cose molto sagge e che dovrebbero far riflettere un po' tutti, anche se per un ventenne non è facile capirle e accettarle in quanto si confronta con una buona fetta di società che ancora giudica le apparenze. Fra qualche anno capirà che il modo con cui dovrà confrontarsi col mondo, sarà bene diverso e ahimè guarderà forse a cose ancor più frivole... una su tutte è il potere nel mondo del lavoro.
  10. Io sì, alcuni puntini rossi sugli zigomi e ai lati del naso. Niente di preoccupante, vanno e vengono. Dimenticavo, utilizzo finasteride da 3 anni, ma non mi sono mai preoccupato di creare una relazione con quanto scritto nella prima riga. Nè lo farò adesso. Ciao
  11. Usa la crema Nivea per le mani, non quella fluida e vedrai che risultati. Naturalmente il trucco sta nel non esagerare... ne basta davvero poca. Se non ci credi, prova. Io sono anni che la uso.
  12. Io avevo testimoniato la mia esperienza positiva riguardo al propecia, che però ho deciso di sospendere per le cause di cui avevo ampiamente già parlato. Su di me ha avuto un buon effetto d'inspessimento del capello e di rinfoltimento. Adesso che però ho smesso (sono ormai 5 mesi), ho iniziato a notare un aumento della caduta.
  13. Certo che mi trovo bene. Avviene il contrario soltanto quando qualcuno cerca di imporre le proprie idee con la "forza". Qui non mi è mai capitato. ;)
  14. Lo considererei superficiale soltanto se non avessi tentato nulla, ma ho fatto molto credimi. Sono arrivato al punto di tirare le somme e arrivare ad una conclusione definitiva che naturalmente, riguarda me soltanto. E' giusto che ognuno si faccia la sua esperienza e in base a questa, arrivi ad un punto dove abbia tutti gli elementi per prendere una decisione. Questo è ciò che ho fatto io.
  15. Caro H2O, non so davvero cosa dirti, secondo me la metti giù un po' troppo dura, ma non sarò di certo io a voler a tutti i costi farti cambiare idea. Come dicevo il forum è proprio il luogo migliore per scambiarsi opinioni e noi stiamo giusto facendo questo. Per quanto mi riguarda ha funzionato e ho voluto condividerlo con voi. La domanda che ti faccio è: ma il tuo problema sono "solo" i capelli o c'è dell'altro? Ma soprattutto... hai una soluzione reale (o stai almeno cercandola) ai problemi che ti stai ponendo?
  16. Dipende che cosa intendi tu per "alla portata di tutti". Per quanto intendo io, i capelli se ti devono cadere ti cadono e basta e tu non puoi farci nulla (o perlomeno poco). Un taglio corto e un bel fisico (giusto per restare in ambito "apparenza") è invece alla portata di tutti, certo è che se mi dici che stai male con i capelli corti o che fare esercizio è faticoso, allora è un altro discorso.
  17. Per H2O... ... ti capisco benissimo, ho solo cercato di fornire un'alternativa valida e alla portata di tutti. Non puoi attribuire tutto il potere ai capelli... non fare il Sansone.
  18. Per quel che mi riguarda, mai avuto problemi di ansia dovuti al Propecia. Mi ritengo una persona ansiosa, ma questo è sempre dipeso a causa di situazioni particolari che mi hanno coinvolto a livello emotivo e non ho mai notato aumenti o diminuizioni durante il periodo di assunzione di finasteride. Forse la tua ansia, è dovuta al fatto che hai il terrore di perdere i capelli e che magari il farmaco che stai assumendo non è abbastanza efficace. Certo è soltanto la mia opinione testata sulla mia pelle.
  19. Caro Shon, da una parte ti dico che hai ragione, ma dall'altra mi sento di dartene un po' meno. Hai ragione quando dici che non sarebbe facile se con la mia compagna attuale finisse, ma questo non significa che il mio attaccamento a questa donna sia di natura "sbagliata". Mi spiego meglio... non dobbiamo confondere l'amore, con la paura di restare soli. Se con la mia compagna finisse, soffrirei sia se avessi una chioma fluente e sia se fossi completamente calvo. Quello che ho cercato di proporre come idea, è che i capelli hanno la loro importanza, ma non ci debbono fare pensare che sono fondamentali per amarsi o per essere amati e quindi non ci debbono rendere schiavi dell'immagine. Ribadisco che il mondo è anche pieno di calvi felici e di chiome fluenti infelici, ma con questo rischio di andare fuori tema, perchè siamo qui per darci soprattutto consigli, ma ciò non toglie che mi fa piacere poter confrontarmi, spaziando a 360 gradi. L'idea di fondo è cercare di stare bene sempre con se stessi e sapersi accettare. Se questo poi significa, utilizzare lozioni o buttare giù pillole, mi sta bene lo stesso. Cerchiamo però di capire qual è il vero motivo per cui lo facciamo e se il gioco vale la candela. Al momento per quanto mi riguarda, non vale più.
  20. Per il momento credo che lascerò stare e non sostituirò la cura di propecia con altri farmaci, naturali o meno. Al tempo avevo anche provato il minoxidil, ma non ho mai riscontrato effetti soddisfacenti ed inoltre, era un pacco metterselo due volte al giorno, rendendo il mio scalpo un sottobosco ambulante, visto l'odore. Considero Propecia il rimedio ideale per chiunque abbia problemi, l'importante è non scoraggiarsi immediatamente, perchè per vedere miglioramenti apprezzabili, bisogna utilizzarla per almeno un anno, dopo di che si può decidere se è il caso di proseguire la cura o meno, valutando eventuali effetti collaterali (anche psicologici.... vedi dipendenza). Consiglio di farti una bella foto della tua testa dall'alto e fra un anno, fartene un altra. Se la differenza esiste in meglio...
  21. Caro elias, eccomi qui per risponderti. Comincio col dirti che non mi sono accorto del calo della libido, in quanto nell'arco dei due anni che ho assunto propecia, è stata una cosa graduale e non tutta di un colpo. Invece nelle successive settimane in cui ho smesso l'assunzione, ho notato il cambiamento di cui ho parlato, ma c'è da dire e precisare una cosa importante. Gli effetti collaterali dovuti all'assunzione di propecia, non necessariamente sono uguali per tutti e della stessa entità. Come ti ho detto, ho notato un'erezione più vigorosa, che con il passare del tempo si era leggermente abbassata. Può darsi che qualcuno non ne abbia risentito, ma ti assicuro che io non sono un tipo influenzabile da ciò che leggo nelle controindicazioni. Ansia e stress, vanno a periodi e personalmente non ne sono stato particolarmente soggetto in questi due anni, per poter affermare di esserne stato influenzato negativamente. Ad ogni modo il succo del discorso, come hai fatto notare tu, era nel fatto che a mio avviso, ci sono cose più importanti e che spesso diamo troppo peso a qualcosa che poi ci rende schiavi se non stiamo attenti. Sta a noi valutare, quando e se è il caso di prendersela, oppure se preoccuparci di altro. Liberi di condividere o meno, il forum esiste proprio per questo, per scambiarsi opinioni e consigli.
×
×
  • Crea Nuovo...