Vai al contenuto

Questo È Diventato Salusmaster

Messaggi raccomandati

ciao xxxxx sono stato tolto subito dalla moderazione senza una mail senza un avviso per aver detto che geronimo è un incompetente e che per tutti gli anni che è stato nella community non ha fatto assolutamente nulla per far crescere il sito ma la sua opera è stata totalmente denigratoria,l'amministratore del sito non sà una mazza di capelli...annamo bene,

va bene dopo tutti questi anni non si può rimanere impassibili a queste cose,

ieri sera ho parlato con un vecchio utente del sito per sms uno di quelli ke c'è da tanto tempo e non ha preso mai una lira,la pensa come me....e la pensiamo in modo differente anche dai vari proxy salus e hal...non fà niente il problema rimane il vostro se sono di disturbo me ne posso anke andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 133
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

COMPLIMENTIIIIIIIIII!!!!!!!!

A quanto pare qui su Salusmaster non si perde occasione per stare al passo con il sito gemello, in fatto di CENSURA!

Ma siamo proprio sicuri che la gestione sia cambiata e che Adminsalus e Salus non siano poi la stessa persona???

"Degradare" un utente (per di più vecchio come Plastiko) da moderatore a semplice utente equivale a bannarlo. E' una forma di censura pure questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Evvai PLASTIKO.... lo sapevo che non avresti resistito all'impulso irrefrenabile di scrivere la tua letterina vittimistica.

Sei stato tolto dalla moderazione perchè dici scemenze .... perchè sei moderatore di là e questo è incompatibile con la moderazione di qua ... perchè non perdi occasione di lavorare "contro".... perchè di là hai detto che si stava diventando come Salusmaster....

Ti basta ????

Non dire invece quello che fa comodo solo a te.

Per Boschetto..... non mettertici anche tu..... qui non si è censurato nessuno e la prova ne è che Plastico continua a scrivere .... casomai gli è stata levata la possibilità di censurare. Come ho già detto altrove il moderatore ha un compito prettamente tecnico che nulla deve avere a che fare con i contenuti delle discussioni.

Quindi plastico NON è stato censurato: ha semplicemente scelto con i suoi comportamenti di non fare parte di un gruppo omogeneo. Mica è stato ammazzato o declassato (o pensate che la moderazione sia un premio ???).

La censura resta prerogativa dell'altra parte.

me sa ke se continua così me ne vado anke io da quà,sarebbe il massimo

nel senso che se me ne vado io è finito salusmaster diciamo ke sono rimasto l'unico (e nessuno me ne voglia) legame tra tutte le varie trasformazioni di questo sito,e sinceramente un forum in queste condizioni non mi piace più.

certo che da quando geronimo è diventato moderatore tutti hanno un aiuto concreto e competente in più! forse non servo...e già già

ah hai ragione te hai la competenza e sopratutto l'innata capicità di moderazione affinchè io non sia indispensabile!

io mi sono rotto di vedere persone incompetenti continuare a parlare,la mia vita ha altra priorità è finito tutto

STAI FACENDO TUTTO DA SOLO !!!! E TU VORRESTI FARE IL MODERATORE ???? MA VA LA'....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che offese e offese.... se ci fosse stato un campionario di botta e risposta a base di insulti personali sarebbe stato tutto più chiaro, alla luce del sole e perfino divertente.

Se Plastiko non si trova d'accordo con la gestione di questo forum è liberissimo di esprimere tutto il suo disappunto ma .... tu ti prenderesti in casa una governante che ti sposta i mobili perchè così non le piacciono ? :lol:

Semplicemente Plastiko ha sancito la incompatibilità delle sue opinioni con la "direzione" di questo forum. E allora ? Succede qualcosa ? No... niente. Può continuare a dire quello che crede.... come tutti noi qui dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra invece che plastiko non sia + moderatore da un bel po' e a prescindere da qualunque affermazione su geronimo.

Sono iscritto in questo forum da gen 01; ne ho viste e sentite di tutti i colori, dal radicchio alla duta, dai centri CR e Winner's ai nuovi rivenditori di protesi con fantomatici lace.

Il fatto che admin non sappia nulla di capelli non è di certo un problema, anzi...

Il forum è fatto da noi utenti, non da medici interessati o da rivenditori...

Su geronimo dissento completamente, mi sembra che abbia dato in passato + di un contributo.

Ricordo ancora bene i report che fece per i consulti sull'autotrapianto.

I forum manipolati, faziosi, sono semmai da altre parti.

La serietà di un forum si vede anche dai moderatori che, non a caso, tra le altre doti, quali il buon senso ed una buona dose di equilibrio, dovrebbero dimostrare di essere super-partes (non certo rivenditori...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono iscritto a questo forum dal 2001, e anch'io, qui, ne ho viste di tutti i colori (ero infatti all'inizio il membro n°524).

Non mi sembra che le cariche di moderatore, rivestite da pla' nei due diversi siti, siano necessariamente contrastanti.

Anlan, forse tu non lo sai... ma Alfio (plastiko) ha piu' volte criticato anche la gestione dell'altro forum, nonche' gli specifici moderatori (Mitzo), per il comportamento tenuto in specifiche situazioni... cosi' come adesso sta facendo qui su salus (con Geronimo).

Non c'e' affatto incompatibilità tra le due cariche... ma anzi c'e' coerenza, nella comune e reciproca presa di posizione contro gli aspetti (che non vanno) di entrambi i siti.

Qt. al fatto che sia stato tolto dalla moderazione... e' giusto che sia stato fatto, perche' e' stato proprio lui a richiederelo...

... tuttavia...

... senza nemmeno avvisarlo...

... mi e' sembrata un'innegabile caduta di stile! sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Geppo hai ragione su una cosa (che peraltro non posso verificare) : il fatto che non sia stato avvertito. Tuttavia andando a leggere in vari thread i reply sia di AdminSalus che di Geronimo nei confronti di Proxy mi sono sembrati chiari ed inequivocabili inviti a rientrare in un gruppo che lavora pro non contro.

Credo sia assolutamente legittimo che ciascuno esprima la propria opinione in assoluta libertà (diritto qui tutt'ora garantito) ma che sia altrettanto doveroso essere coerenti con le idee e la filosofia di chi spende soldi ed impegno per tenere su' questi luoghi.

Se dall'altra parte (giusto per fare un esempio) Mitzu cancella post (uno o cento questo non importa) mi sembra evidente che Salus sia perfettamente d'accordo con questa linea di condotta. Se invece non lo fosse mi aspetterei di vedere un richiamo ufficiale a Mitzu che lo inviti ad uniformarsi alle linee di moderazione date. E' tanto strano ?

Plastiko può continuare a scrivere in assoluta libertà quello che ritiene opportuno (nei limiti del rispetto della civilità e delle regole di questo forum): al contrario Admin ha ritenuto che Plastiko non potesse essere più persona le cui idee di moderazione coincidessero. Tutto qua.

Perdere il "titolo di moderatore" dovrebbe essere un sollievo per Plastiko che adesso verrà scaricato da quei giusti obblighi che Kapellon ha citato nel suo post.

Continuo a pensare che il moderatore non è un "eletto" : al contrario è uno che deve sudare quattro camicie per tenere ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dall'altra parte (giusto per fare un esempio) Mitzu cancella post (uno o cento questo non importa) mi sembra evidente che Salus sia perfettamente d'accordo con questa linea di condotta. Se invece non lo fosse mi aspetterei di vedere un richiamo ufficiale a Mitzu che lo inviti ad uniformarsi alle linee di moderazione date. E' tanto strano ?

Il problema e' che Salus e' troppo buono; non credo affatto che sia stato 'd'accordo' con la censura, operata da Mitzo, verso i post che esprimevano 'cautela', nei confronti della duta e del t3.

D'altronde anche qui, su salusmaster, il dr.Careca aveva espresso le mie stesse perplessita', tempo fa, sull'uso di duta per l'alopecia androgenetica....

Sono forse stati cancellati, quei post? No !!!

Quindi come vedi l'iniziativa e' stata presa AUTONOMAMENTE dall'utente Mizto di sua libera iniziativa, senza nessun assenso, esplicito o implicito, di salus verso tale deprecabile azione.

C'e' solo una cosa, di salus, che ancora non riesco a a mandare giu'...

... ed e' ovviamente, la storia dei 'cloni'.

Mi aspettavo semplicemente che Hal chiedesse scusa, aprendo un post in forma pubblica, del deprecabile gesto compiuto... scuse che, peraltro, mi attendevo anche da Mitzo.

... almeno in forma privata...

... aspetta e spera, tu.... unsure.gifblink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Geppo non sono d'accordo (come era prevedibile .... whistling.gif - hug.gif ) .

Quando dici:

Quindi come vedi l'iniziativa e' stata presa AUTONOMAMENTE dall'utente Mizto di sua libera iniziativa, senza nessun assenso, esplicito o implicito, di salus verso tale deprecabile azione.

secondo me manca qualche cosa.

La cancellazione di un post (per motivi di opinione - non per motivi tecnici o di violazione delle regole) è un "furto" alla community perchè cancella un punto di vista: discutibile quanto si vuole ma sempre un punto di vista.

Non sono convinto del "buonismo" di Salus perchè, se non è sciocco, ha tutto l'interesse a far si che nel suo forum TUTTI si trovino bene: perchè il forum è sostenuto dallo shop, quindi più utenti si affezionano al mio nome tanto più ho possibilità di vendere. Credo questo sia pacifico.

Lasciare che un moderatore (che formalmente non partecipa alla attività di impresa dello shop - salvo clamorose rivelazioni) agisca in un modo che potrebbe danneggiare i miei affari è stupido.... salvo che io (imprenditore) non sia d'accordo. Motivo per cui credo che i tagli di HAL e Mitzu abbiano ricevuto l'avallo di Salus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma salus non sapeva delle 'bravate' di Hal e Mizto... lo ha saputo solo quando ormai era troppo tardi, e quel che era stato fatto era stato fatto ph34r.gif

Parliamoci chiaramente: ma che interesse avrebbe, salus, a difendere la duta?

Mica e' venduta nel suo shop!

Ma dai! wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

No no.... fermo fermo.... non ci siamo capiti!

Non dico che Salus deve difendere Dutasteride.

Dico che Salus è "al corrente e approva le bravate" che tu hai citato. Se così non fosse sai i calci nel sedere che si sarebbero presi ? In fondo il forum è suo e, credo sia abbastanza intollerabile che HAL e Mitzo ne facciano quello che gli pare solo perchè lui gli ha messo in mano alcuni strumenti abbastanza potenti. No ?

Se tu fossi il direttore di un giornale e ti accorgessi che un caporedattore taglia tutte le notizie contrarie alle SUE opinioni personali ma che sarebbero in linea con le opinioni del giornale che cosa faresti ? Un bel defenestramento di sicuro.

Al contrario se il caporedattore ha l'avallo del suo direttore ..... bè vedi tu.

Aggiungo che se Salus avesse voluto ripristinare i tagli ... avrebbe avuto tempi, modi e risorse per farlo: un bel backup quotidiano ca l'hanno di sicuro (almeno spero rolleyes.gif ).

Modificato da Visitatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, era come immaginavo: Plastiko non ha mai chiesto di essere tolto dalla moderazione, ma ha solo minacciato di andarsene.

Comunque questo si chiama fare processo alle intenzioni. Una cosa è manifestare un'intenzione (soprattutto se in momenti di amarezza e polemica), cosa ben diversa è metterla in pratica.

Cos'è tutta questa fretta? Se uno decide di suicidarsi diamogli un po' di tempo, no? Perché assumerci la briga di ucciderlo?

Ah, forse ho capito: si tratta di "omicidio preventivo"; lo si uccide per evitare che commetta reato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che omicidio ? .... se plastiko si sente degradato solo perchè non ha più la "stella di sceriffo" ha dei problemi davvero seri.

I suoi post sono tutti li da leggere e lui può continuare a scrivere serenamente (se lo crede). Il forum lo perderà o meno in funzione di quello che lui decide di fare: non è più moderatore ... e allora ?

Tappare la bocca è grave (vedi Geronimo di la') : qui non è successo proprio niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anlan, confesso che al tuo penultimo post, non so proprio cosa (e come) controbbattere... rolleyes.gif

L'unica cosa che mi viene in mente, di plausibile (e di possibile), e' che Hal e Mitzo siano per lui dei cari amici, per cui ha deciso, visto che e' stato il loro primo (e spero ultimo!) "sgarro", di non infierire...

Del resto, Anlan, pensaci un attimo: riprendendo il tuo stesso paragone...

se tu fossi il direttore di un giornale, e, non il primo cronista che scrive da 10 giorni, ma il vicedirettore, tuo carissimo amico da tantissimi anni, scrivesse qualcosa di sbagliato per la prima volta ...

... non lasceresti, anche tu, correre?

E' questo, penso, quello che Salus abbia fatto con Mitzo e Hal, senza nessun proposito intenzionale di censura... whistling.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

E' possibile, non dico di no.

Mi suona però strano che le cose "lasciate correre" siano state più di una: cloni, bannatura di Geronimo, post eliminati (anche tuoi tra l'altro).

Può anche essere che causa rapporti di amicizia si sia passato sopra a qualche cosa di minore importanza ma io (prima persona singolare) vedo un preciso indirizzo dato al forum: per me non sono sgarri di secondaria importanza.

Boh... resta il fatto che magari non era necessario mettere nessuno alla gogna però si poteva sicuramente riparare agli errori (??) commessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo scritto un post, senza vedere la risposta di Anlan (contemporanea)

Ma perche', su questo sito, non e' contemplata la funzione di cancellazione dei post? (o almeno, io non la vedo)

Su salus, si'.... whistling.gif

Cmq, Anlan, non e' corretto da parte tua, parlare male di Salus alle sue spalle, ben sapendo che lui non potra' mai replicare alle tue accuse...

... e' un vero peccato che tu non abbia il coraggio di fare queste stesse osservazioni anche sull'altro forum; eppure nessuno te lo impedirebbe, eheheheh whistling.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo dissento pienamente.... quando dici che "nessuno mi impedirebbe di esprimermi" sull'altro forum credo sia stato ampiamente dimostrato che le forbici le fanno volare eccome.

In fondo qui tutti possono leggere tutto (anche Salus se lo volesse) quindi io non parlo male "alle spalle": ci scommetto la mano (che non ho hehehehe) che in qualità di Guest utenti di la' sono venuti qui a leggere. Se vogliono replicare lo possono fare.

Io poi ho sempre detto che non mi piace andare in casa di chi mi ospita a dire "sai la tua casa fa schifo". Preferisco restare fuori e dire "no grazie non vengo a casa tua perchè...."

La funzione di cancellazione so che è impostabile su invisionboard (questo forum) a discrezione dell'amministratore: secondo me ha deciso di adottare il principio "scripta manent" wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...