Vai al contenuto

Affrontare Il Problema Genitori

luc1

Messaggi raccomandati

Vorrei effettuare prima o poi un autotrapianto, visto che ormai sono in una condizione critica (o rinuncio ai capelli o faccio qualcosa di drastico)..Essere un Norwood 5 a 25 (quasi 26) anni è abbastanza pesante.Sguardi ironici degli amici, per non parlare degli sconosciuti che ti guardano con aria impietosita.Dicono che non bisogna farci caso, ma la realtà è che gli sguardi sono moolto rivelatori.

Vorrei, come ho già detto, fare questo autotrapianto, ma lo scoglio principale sono i miei genitori.Dire che siano pragmatici è dire poco.Ogni volta che parlo loro del problema capelli, tendono a sdrammatizzare la cosa, dicendo che è l' unico difetto che ho e devo accettarlo...Peccato poi che quando dico a mia madre di volermi ranzare i capelli a zero a causa della chierica, mi dice di non farlo perchè starei malissimo (è vero).

Sinceramente questa calvizie mi sta uccidendo, mi vergogno molte volte di uscire di casa.Non ho più neanche la forza di andare in università a lezione per non sentirmi addosso gli sguardi .So che non posso andare avanti così e mi piacerebbe fargli sapere queste cose ai mei..Non ho il coraggio però di dirglielo, perchè sarebbe come distruggere l' immagine di ragazzo forte e sano che hanno di me.

Mi direbbero, che un uomo si deve accettare per quello che è, che è normale perdere i capelli (già a 25 anni...),blah blah blah blah

Se mai accettassero l' idea di un intervento, alla proposta di andare da Hasson in CANADA, penso che mi internerebbero in una clinica psichiatrica..

Qualcuno ha vissuto qualcosa del genere??Idee, suggerimenti???

Link al commento
Condividi su altri siti

Se puoi farti ospitare da un amico, potresti dirgli che vai in vacanza per una decina di giorni, oppure se non hai problemi economici resta in Canada e vatti a fare una bella vacanza.

Tornerarai capelluto e con qualche rossore che potrai mascherare con gli altri capelli o con qualche stratagemma tipo Toppik.

Capisco perfettamente i tuoi genitori, ma la società purtroppo è cambiata e l'immagine incide molto più pesantemente di quanto succedeva qualche decina di anni fa.

Considera comunque che l'autotrapianto è da considerarsi come l'ultima delle risorse solo dopo aver provato la strada farmacologica.

Credo che considerando l'età tu abbia già provato di tutto, se così non fosse fatti consigliare dagli amici del forum.

Valuta anche la possibilità di un intervento stripless come la FUE con il quale potresti recuperare più brevemente i tempi di prognosi successivi all'intervento ed avere esiti cicatriziali praticamente invisibili.

I miei migliori auguri.

Ciao :babbonatale:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, arrivo da un anno di Finasteride che non mi ha fatto alcun effetto..Adesso, proverò Regaine+spironolattone+progesterone (il classico super galenico), dopo aver finito il Regaine commerciale e ancora il finasteride.Se per gennaio/febbraio non noto miglioramenti, inizierei a valutare seriamente il viaggio in Canada...Stranamente ieri sera ero a cena da mia madre e una volta accennata la questione autotrapianto non ha fatto commenti sdegnati o cinici, ma si è dimostrata comprensiva...Mah, speriamo in bene!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda sai qual'è l'uniko tuo difetto? non sono i capelli ma il fatto ke ancora non sei indipendente...vuoi fare una cosa per stare meglio??hai 25 anni sei grande grosso e vaccinato per fare le tue scelte senza il benestare dei tuoi genitori se continui a sottoporre tutto quello ke fai ai tuoi non crescerai mai,vuoi fare una cosa...falla e basta se ti vogliono bene capiranno,altrimenti la vita è la tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm..studio all' università (fra 1/2 anni ho finito, questo a causa di problemi in passato) e dipendo economicamente dai miei.Sicuramente se dovessero accettare di sborsare una cifra del genere, successivamente mi troverei un lavoroetto per restituirgli la somma.Il problema è che accettino tutto ciò.

Già il fatto che ho visto via internet un sito di un chirurgo in Canada, li porterebeb a dire cose tipo "che ne sai che è valido??Vatti a fidare..."...Effettivamente non saprei da chi farli rassicurare!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che un lavoro me lo trovo!!Non fraintendiamo le cose!!Non so dove abiti tu però da me tirare su 5000€, non è una cavolata, anzi...Certo, tu dici "vuoi questa cosa??Guadagnatela!!!"Ok, ma ora che la gudagno mi sa che sarò Homer Simpson... w00t.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Pero' a 26 anni a.a. non credo si sia arrestata e poi se prosegue dopo l'autotrapianto come ti ritrovi ? Non so se e' troppo presto per fare una cosa del genere!

Poi secondo me l'intevernto va bene solo nei casi che c'e' da coprire piccole aree!

Io ti consiglirei di aspettare dopo la laurea !

Capisco la tua sofferenza, magari cerca di tagliarli molto corti per il momento.

huh.gifhuh.gifhuh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Stranamente ieri sera ero a cena da mia madre...

Questo significa che non vivi con loro...le cose sono forse meno complicate del previsto...se segui i consigli che ti hanno dato risolvi tutto: curati per un periodo, trova la somma mettendo i soldi da parte e poi sarai libero di operarti con i tuoi soldi avendo anche aspettato qualche tempo di piu' per vedere se si arresta.

smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Pero' a 26 anni a.a. non credo si sia arrestata e poi se prosegue dopo l'autotrapianto come ti ritrovi ? Non so se e' troppo presto per fare una cosa del genere!

Poi secondo me l'intevernto va bene solo nei casi che c'e' da coprire piccole aree!

Io ti consiglirei di aspettare dopo la laurea !

Capisco la tua sofferenza, magari cerca di tagliarli molto corti per il momento.

huh.gif   huh.gif   huh.gif

Si, quello l'ho pensato anche io.Arrivo da uan famiglia dove mio nonno a 27anni era ormai praticamente calvo (nel senso che aveva 5/6 capelli su tutta la testa) e ho visto mio cugino di 1° grado della mia stessa età messo addirittura peggio di me...Se ho capito bene mi sa che dovrei diventare così anche io (interamente calvo) visto che la chierica in queste settimane si sta espandendo fino alla zona frontale (mancheranno 2/3 centimetri all' attaccatura sulla fronte)...Mi è stato detto che la qualità di un chirurgo in questo ambito è quella anche di disporre le UF, in modo che nonostante il progredire della calvizie, non si creino inestetismi in futuro..Boh, vedo magari di fare delle foto e magari di postarle da qualche parte così magari potete darmi un consiglio..Ah, che macchina digitale dovrei usare per avere una qualità decente, visto che vorrei mandare le foto ad Hasson??

Link al commento
Condividi su altri siti

Una macchina digitale da 2 Mpixel in su va bene per dare un'idea della tua situazione al chirurgo.

Considera che H&W sono riusciti ad eseguire sessioni singole da oltre 5000 u.f. (6000-8000 capelli circa).

Quindi tutto sta nella bontà della tua zona donatrice e di quella del tuo portafogli.

Ciao :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti