Vai al contenuto

terapia genetica


rokie79

Messaggi raccomandati

a detta di Gho i capelli ricresciuti sarebbero veri e propri capelli (normali) non più soggetti ad A.A perchè cresciuti da cellule di capelli "immuni", la densità ottenibile è potenzialmente quella naturale supponendo che si iniettino le cellule nei pori di quei capelli una volta presenti.

con questa procedura si può ottenere una linea frontale naturale, i risultati sono superiori a quelli ottenibili col trapianto.

. COmunque ha detto che l'intervento avrà costi "accessibili" e parte dei suoi sforzi di perfezionamento sono tesi anche ad una sempligicazione della procedura al fine di ottenere un abbassamento dei costi.

ps. queste risposte vengono da un intervista fatta all'incirca un anno fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Già...

comunque xxxxx, con tutta la speranza e la fiducia che ripongo in questa tecnica, sinceramente qualche dubbio mi rimane...

 

per prima cosa non mi è completamente chiaro il meccanismo con cui le cellule "buone", cioè nn sensibili all'azione del DHT, verrebbero iniettate sul cuoio capeelluto (anzi, ex-capelluto! eheheh)

Detta in questo modo infatti (cioè come iniezione di cellule) si potrebbe effettivamente pensare che questa procedura nn abbia niente a che vedere con un normale trapianto e che quindi ne possa superare i limiti di densità, permettendo così di raggiungere perfetti risultati estetici.

Tuttavia io sono un pò scettico e confuso, perchè da quello che so il dott.Gho, prima di iniziare lo studio sulla HM, ha messo a punto una nuova tecnica di trapianto, che avrebbe "la funzione" di costituire il punto di partenza per la HM... se davvero così fosse, questo significherebbe che la Hair Multipluication altro non è che un normale trapianto, anche se di capelli clonati (cosa pur sempre molto positiva).. ma sarebbe comunque un TRAPIANTO e ne conserverebbe i limiti relativi alla massima densità di capelli ottenibile!!

 

Seconda cosa, se invece davvero potessimo farci mettere in testa tutti i capelli che vogliamo, non credo che questo avrebbe dei costi indifferenti: Gho ha parlato di "costi accessibili" in quanto alcune voci circolanti indicavano invece come possibile prezzo di un intervento di Hair Multiplication una cifra pari a circa 3-4 volte quella di un normale trapianto.

 

Ora: ammettiamo per ipotesi che costi solamente il doppio;

se in un trapianto medio (anzi, direi già molto buono...) si possono trapiantare diciamo 4mila capelli spendendo 6milioni, la spesa sarebbe circa di 1500 lire a capello (non prendeteli come prezzi sicuri e accertati, ovviamente sono tutti miei dati ipotetici che possono non corrispondere perfettamente alla realtà...)

 

comunque, proseguiamo: queste 1500 lire con la più costosa tecnoca di Moltiplicazione diverrebbero almeno 3000lire.

 

Risultato: se uno vuol farsi mettere 20mila capelli (chi di noi non avrebbe bisogno di almeno 20mila capelli???) andrebbe a spendere i suoi bei 60milioni di care vecchie lire...

 

per carità, per i capelli io farei di tutto, ma... 60 milioni dove li trovo io?!?!?

 

Boh... rifletteteci anche voi... e se ce la fate... ditemi che ho sbagliato i calcoli!!!!

 

Ciao gente! e speriamo bene... rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me abbiamo buone raggioni di sperare perke nel kampo della ricerca ci sono un sakko di settori dove c'è molto più impegno del nostro (purtroppo) e magari si viene a a scoprire qualkosa buona pure per noi.

Non siate scettici... perke le kose sono impossibili finke non si trova la soluzione biggrin.gifsmile.gif e prima o poi la soluzione salterà fuori.

tranne ke non ci sia una specie di cospirazione che la tengono nascosta per farsi i soldi le case farmaceutike, e il charlatani che mettono parruke spero propio di no. kome potrebbero essere kosi vigliacchi farsi soldi sulle condizioni pscologiche degli altri, lo trovo veramente triste

Link al commento
Condividi su altri siti

X Angus

 

Se la HM non consistesse in un semplice trapianto di capelli clonati non avrebbe molto senso di parlare di prezzo "a bulbo" o a capello visto che verrebbe sempre e cmq iniettata una zona del cuoio capelluto, magari in modo più o meno massiccio a seconda dei casi ma non credo che il costo sarebbe direttamente proporzionale al grado di calvizie del paziente....

Anche perché se la procedura costasse davvero 50 milioni, beh credo che non sarebbe un grosso business per il dott. Goh

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Non so, in tutta questa faccenda c'è qualcosa che non mi convince...

Sembra troppo facile detta così; arriva uno che si chiama Gho, ti fai bucare la testa da lui come una palla da bowling e magicamente ti ricrescono i capelli...

Ovviamente mi auguro che sia vero...anche se dovesse costarmi 40 milioni, sarei disposto a spenderli a patto di conservare la chioma intatta per tutta la vita.

Stranamente i docs non sono entrati nella discussione...

La cosa strana è che si sta parlando di un sistema rivoluzionario, nonostante ciò i media non ne hanno parlato.

Ad ogni modo, finchè non vedo non credo, e vi consiglio di fare la stessa cosa non stando troppo li ad aspettare, il rischio di restare delusi c'è sempre.

 

Ne riparleremo tra qualche anno! (chissà, magari con un look alla branduardi)

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Stempiatello hai ragione ad avere dubbi.. allora sai ke facciamo? dobbiamo cercare di far interessare il buon Piero Angela quello spakka tutto se c'è qualkosa senti a me ke quello la fa saltare fuori (almeno spero) io tempo fa ho cercato una sua e-mail ma non ho avuto fortuna, cmq ora ci riprovo se voi siete + bravi trovatela e datemela ke gli scrivo. Kosi gli facciamo fare una bella puntata sulla A.A. sui rimedi attuali e futuri. Ke ne dite??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

xxxxx,

 

Secondo me ci sono aspetti SERI nella ricerca del Dr. Gho. Ve li elenco drool.gif

 

1 - il Dr. Gho ( Olanda ) e il Dr. Walter Unger ( Canada ) sono i principali studiosi della cosidetta CELL THERAPY, conosciuta con altri sinonimi come Hair Multiplication o Scalp Impregnation Therapy. In definitiva NON SI PARLA di Hair Cloning vera e propria ( molto piu' complessa ) ma di "impregnare" comunque zone glabre o diradate con celle immuni al DHT o comunque caratterizzate dalla DONOR DOMINANCE allo stesso modo di quelle dei capelli trapiantati.

 

2 - Ora il dr. Unger sta in canada. Molto problematica la' e' la questione della clonazione, USA e Canada stanno attraversando un momento di discussione etica al riguardo che sta frenando NON POCO tutti i progetti di clonazione. il Dr. Gho sta qui in olanda come me a fare i suoi studi. PENSO NON A CASO. Qui e' legale fare un po' di tutto, non solo le canne, ma drool.gif

- eutanasia.

- matrimoni gay.

- addirittura i gay sposati possono adottare un figlio, purche' olandese.

 

Ritengo quindi che il progetto di Gho non sara' assolutamente ostacolato in nessun modo a livello politico o religioso qui.

 

3 - il Dr. Gho non parla tanto. Pero' ha gia' iscritto il suo brevetto METHOD FOR THE PROPAGATION OF HAIR sia qui che negli USA.

Dice che fra 4 anni il tutto sara' disponibile al pubblico, non fra 3 mesi.

 

Mi pare piuttosto determinato ed arrivista. Il Dr. Unger mi sembra piu' un filosofo della clonazione, uno studioso, uno scienziato.

 

Ricordo in effetti pero' che Unger ha gia' sperimentato e pubblicato con successo esperimenti di cell therapy. il limite della percentuale di successo di Unger pero' si fermo' alla ricrescita solo nel 20% dei soggetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

eek.gifeek.gifeek.gif

Azzzz!!! Lott sei sicuro di quel che dici? dove le hai lette queste informazioni?

Se è tutto vero è davvero una cosa eccezionale perchè metterebbe finalmente chiarezza su cosa è o non è la HM!! Io pensavo fosse un procedimento di clonazione, mentre questo è sicuramente molto meglio poichè assicurerebbe una densità senza dubbio maggiore con un minor "danno" sul nostro cuoio capelluto, visto che non sarebbe un procedimento di trapianto (con tutti i relativi problemini...)

 

Speriamo bene... rolleyes.gifrolleyes.gif

 

Cmq grazie per tutte le info che trovi!

 

Ciao! biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Angus, se vuoi dare un'occhiata al brevetto di Gho e' qui drool.gif

 

http drool.gif//patft.uspto.gov/netacgi/nph-Parser?Sect1=PTO1&Sect2=HITOFF&d=PALL&p=1&u=/netahtml/srchnum.htm&r=1&f=G&l=50&s1='6,399,057'.WKU.&OS=PN/6,399,057&RS=PN/6,399,057

 

In ogni modo si, tutte queste tecniche nominate SIT, HM o CT si riferiscono al concetto di prelievo di cellule immuni al DHT o comunque geneticamente "sane" dalla donor area, quindi la loro successiva coltivazione in metodo di coltura ( in settimane se ne possono in teoria sviluppare milioni, IN TEORIA ) e infine re-immettere nelle aree dello scalpo con papille germinative compromesse o malate le "nuove" cellule coltivate.

 

Ovviamente in tutto risulta complesso, i principali problemi riguardano l'inclinazione dei nuovi capelli, la direzione in uscita, problemi meccanici insomma e tanto altro. Gho riferisce nel suo brevetto che tutti questi problemi sono stati risolti.

 

Pur ammettendone la complessita', questo metodo risulta anche ai profani piu' abbordabile in termini di tempo e sforzi, nonche' meno invasivo ( anche se forse meno sicuro ) della hair cloning. Clonare un capello, con la sua ghiandola sebacea e tutto quello che serve attorno, compresi magari vasi sanguigni e' impresa tutt'altro che facile, difficile ma molto molto difficile. Tempi previsti in questo caso non meno di 10 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Lott! Beh, allora se sei certo di quello che hai detto mi hai davvero tolto un grande dubbio! A questo punto la HM diventa una cosa davvero interessante!!! (cmq z sicurezza continuo a non farmi troppe illusioni, in modo da restare ancora con i piedi per terra, almeno finchè non se ne saprà qualcosa di più e non si comincerà a parlare di risultati effettivi...) Speriamo che Gho riesca a risolvere tutti gli inconvenienti attuali, in particolare le differenze di risposta e di efficacia sui diversi pazienti... se no con la mia classica sfxxx so già poi rientrerei di sicuro nella percentuale degli sfxxxti che non rispondono positivamente alla terapia!!! biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

 

Incrociamo le dita, anche quelle dei piedi...!!! Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx HairGod ha tradotto tutto il brevetto in italiano!

 

è tutto sul sito!

 

Da leggere non è semplice, anzi, però caspita se funziona davvero!!!! è la rivoluzione!!!

 

Lottatore, ti vorrei fare una domanda dato che mi sembri preparato;

Secondo te l'immissione di queste cellule nei pori potrebbe avere qualche rischio latente di generare tumori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lottatore...ma una passeggiatina dalle parti di Gho proprio no??????......lo so....è un po sfacciato da parte mia di kiederti una cosa del genere...(a parte ke lo vogliono in tanti nel forum).....magari il mitico giapponesino di presenza ti dice qualcosina...di sensazionale.... biggrin.gif.....lui se non mi sbaglio diceva ke gia in olanda la HM sarebbe stata disponibile dal 2003...e nel 2005 nel resto del mondo...siamo alla fine del 2002.....forse ha raggiunto i risultati sperati......DIO COME SONO CURIOSOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mad.gif

 

eh eh eh.....avere la certezza ke il nostro male è sconfitto..darebbe a molti di noi nuova carica.... wink2.gif

 

facci sapere se hai intenzione di andarci.... wink2.gif

 

 

cccciiiiiiiaaaaaaaaooooooooooo wink2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lottatore! Dopo una veloce lettura della traduzione del brevetto (GRAZIE HairGod!! wink.gif ) devo dirti che non sono poi così ottimista anche perchè non mi sono ancora del tutto chiare alcune cose... forse non lo saranno neanche, a te ma vorrei comunque chiedertele:

 

1) non riesco a capire quanto sia INVASIVA questa tecnica: si parla sia di siringhe che di aghi in maniera un pò confusa e siccome non so quale sia l'effettiva dimensione degli aghi di cui si parla, come ho già detto la mia paura è che si debbano utilizzare metodi simili a quelli dei trapianti (con le relative limitazioni e problematiche) per impiantare le cellule coltivate (mi riferisco alla possibilità di "buchi" e non "punture"..) tu che ne pensi?

 

2) dalla mia precedente domanda ne nasce un'altra: secondo te, qual è la massima densità teoricamente raggiungibile? se fossero semplici e microscopiche iniezioni in ogni poro, sarebbe praticamente quella naturale... o sbaglio? e se invece si dovesse lasciare dello spazio tra un'iniezione e un'altra come per i trapianti classici?

 

3) credi che il problema della direzione sia già stato risolto? (ho sentito molti dare scarsa importanza a questo aspetto, ma credo che sia decisamente da tenere in considerazione!)

 

4) non ho ben capito se ogni iniezione possa attivare un unico follicolo o se le cellule impiantate riescano invece a diffondersi e distribuirsi (in parte) anche nella zona circostante al punto in cui vengono inserite

 

5) infine: sai niente sulle percentuali di successo ottenute da Gho?

 

Ciao! wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Salus,

 

Fantastica la traduzione di Hairgod !

Per la tua domanda, ovviamente l'argomento e' complicatissimo, ma non credo che le cellule moltiplicate possano avere un rischio cancerogeno poi cosi' diverso da quelle originali.

 

Sicuramente l'aspetto piu' delicato riguarda la coltura e il metodo in esso proposto, in particolare l'uso eventuale di ormoni, infatti e' noto che i tumori si sviluppano in quegli organi e tessuti bombardati dagli ormoni, come il seno nelle donne o la prostata negli uomini. Il cuore, nonostante la sua incredibile attivita', e' praticamente esente da rischio tumore essendo le sue cellule quasi mai rigenerate.

 

I metodi di coltura proposti da Gho mi sembrano noti e gia' utilizzati. Il procedimento mi sembra strutturalmente semplice e chiaro; non mi risulta che i follicoli in se' stessi siano tra gli organi ad alto rischio di tumori, la pelle senz'altro specialmente negli ultimi anni sta diventando un organo bersaglio, ma principalmente x gli agenti ambientali come esposizione ai raggi solari, ed altro.

 

Per quel che mi riguarda, Gho e' il piu' agguerrito del gruppo, e arrivera' per primo. I principali problemi che sta affrontando o ha gia' risolto sono la direzione in uscita dei capelli, la diversita' di reazione dei vari pazienti nella crescita, insomma la standardizzazione dei risultati.

 

Personalmente, se la cosa fosse disponibile qui in olanda non fra 4 anni ma l'anno prossimo, andrei seriamente a Masstricht a informarmi sul tutto ... peccato x l'attesa di altri 3 anni !

 

Salutoni,

Lott.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra tutto sufficientemente chiaro...leggete attentamente la traduzione...

Verrà iniettata una singola cellula (insieme a dell'altra robaccia di cui non so nulla) in ogni poro che se tutto va bene dovrebbe in un certo senso guarire producendo un bel capello nuovo di zecca... smile.gif

Ovviamente dovendo inserire la cellula ALL'INTERNO del poro l'iniezione sarà tutt'altro che invasiva in quanto l'ago dovrà essere sufficientemente sottile da permettere la suddetta operazione.

Certo magari l'anestesia sarà cmq necessaria ma direi che c'è una certa differenza rispetto a fare dei buchetti col bisturi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Lottatore;

sei stato chiarissimo!

 

secondo me le iniezioni, da quel che ho ccapito, saranno fatte con aghi piccolissimi poichè non c'è nulla a che vedere con l'innesto di interi bulbi che richiedono l'utilizzo di lame corneali ecc..; qui si tratta di iniettare cellule microscopiche quindi in definitiva di infiltrazioni che poso essere fatte praticamente in ogni poro con densità incredibile e con una procdura in effetti molto più semplice del trapianto tradizionale e quindi i costi dovrebbero essere accessibili.

 

Ma la domanda che sto per farvi fa scontrare questi nostri entusiasmi con la ahimè più cruda realtà:

Immaginiamo che questa tecnica abbia effettivamente successo; ciò rappresenterebbe la sconfitta definitiva della calvizie;

Come la mettiamo con la Multinazionali farmaceutiche che hanno investito o stanno investendo miliardi in ricerca e pubblicità per i farmaci anticalvizie?

Non pensate che ci possa essere il serio rischio che Gho possa essere "comprato" a suo di decine di miliardi per sotterrare il tutto oppure addirittura minacciato o ostacolato in altro modo?

E' uno scenario da film, lo so, ma purtroppo quando si parla di migliaia di miliardi di fatturato non si scherza e le ragioni economiche hanno sempre il sopravvento.

 

voi cosa pensate?

 

Non ci resta che sperare nell'etica professionale di Gho...

Link al commento
Condividi su altri siti

x salus...perchè ci sono forse multinazionali farmaceutiche che stanno investendo seriamente nella ricerca??...

e comunque ci sarà sempre chi preferirà la terapia farmacologica a quella chirurgica, e nella maggior parte dei casi chi arriva alla seconda ,è passato dalla prima.

 

x angus se nel trapianto dei capelli si utilizzano aghi sottili fino a 21 gauges, per impiantare delle "cellule"si possono utilizzare aghi ancora più sottili, diciamo una normale siringa.

 

x quanto riguarda le percentuali di successo, gho ha riferito che lui sta perfezionando la tecnica affinchè si possa ottenere una risposta del 60-80% (in quanto a efficacia del tratamento) nell 100% dei pazienti.

per cui si parla di percentuali di ricrescita tra il 60 e l'80% su zone completamente glabre.

 

la mia opiione è che per avere il max dei risultati sarà opportuno affiancare successivamente alla HM una sessione di trapianto (woods) che vada ad intensificare e a ridisegnare la linea frontale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...