fra Inviato: 4 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2003 sono consapevole che la mia interruzione di fina ...è già passatto 1 mese ..mi stia riportando ad avere una abbondante caduta di capelli...e infatti mi sa che riprenderò...a parte questo ho notato un vigore sessuale accentuato ...ma molto..la cosa è visibile visto che l'erezioni sono aumentate durante il corso della giornata..non pensavo.. per ora continuo senza fina e solo con minox visto che sto assumendo antidepressivi...e visto che TEMO CHE LA FINA ABBIA IN QUALCHE MODO A CHE FARE CON LA MIA DEPRESSIONE... nessun doc..ha risposto al mio altro topic...volevo avere un parere sull'argomento..fina -umore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 4 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2003 non credo proprio che la fina abbia effetti sullo stato depressivo,evidentemente era pregressa e si è manifestata in modo + evidente in concomitanza al fatto che perdi i capelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 4 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2003 invece io sono convinto che fina potrebbe dare influenze psicologiche , d'altronde va ad influenzare il sistema endocrino, blocca produzioni ormonali, e come ben sapete il sistema endocrino e' una cosa delicatissima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
7°Pantere Inviato: 4 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2003 Anch'io ricordo di aver letto da qualche parte (forse su questo forum?) che sembra esistere un qualche collegamento tra l'assunzione della Finasteride e la depressione .... per ora a me non è successo, ma non è neanche un mese che assumo Propecia, forse è presto per fare una valutazione . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 4 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2003 era una voce infondata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellicapelli Inviato: 4 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2003 Dai regà, non c'è NESSUNA prova che la fina influenzi l'umore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacman Inviato: 4 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2003 Sì anche io ho sofferto di periodi di ansia negli ultimi anni, (assumo fina da 5 anni), da un mesetto mi sono rimesso a leggere info riguardo ai capelli, ho scoperto di questi effetti collaterali e finalmente ho capito da che cosa dipendeva la mia ansia di questi ultimi 2/3 anni. Debbo dire che dal punto di vista psicologico è stato molto importante, perchè ora sò da cosa dipende e questa consapevolezza mi ha fatto passare il 90% dei problemi, poichè prima non sapevo cosa pensare ed ero un pò impaurito. Ritengo anche io che un approccio tipo quello degli esercizi tibetani sia molto positivo, consiglio inoltre degli integratori tipo magnesio, taurina e vitamina b12. Visto che il testosterone è molto maschile e dà coraggio, forza, energie, dinamicità. Il fatto di combattere in qualche maniera (fina) il suo sviluppo porta a caratteristiche più femminili ovvero perdita di tono muscolare insicurezza ansia e depressione che sono tipiche della realtà femminile. Anche sui forum americani ci sono esperienze analoghe. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellicapelli Inviato: 4 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2003 Non sono d'accordo con te Pacman, pur non smentendoti. Io ho sofferto di disturbo d'ansia generalizzato quindi so di cosa si parla e ti assicuro che la psicoterapia ti farà capire che la fina non c'entra nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 4 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2003 pacman bravo hai fatto un sunto di misoginia e stereotipi,tanto per la cronaca sembra da studi che ansia (di ogni tipo)sia più presenti nei soggetti di sesso maschile! cioè poi l'insicurezza viene dalla perdita del testosterone? boh ma ki te l'ha dette ste cose? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacman Inviato: 4 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2003 X xxx. Magari la fina è stata solo una causa scatenante di qualcosa che covava.. ma non ho mai sofferto di ansia e/o insicurezza, quando ho capito che dipendeva dalla fina ho iniziato ad esercitarmi tenendo bene in mente tutto ciò ,conosco molto bene la Pnl così so cosa devo fare e adesso sto molto meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xcosimo Inviato: 4 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2003 Raga io da quanto ho interrotto con fina sono dimagrito di 4/5 chili!!(in meno di due mesi!!) La caduta è notelolmente aumentata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacman Inviato: 4 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2003 x Plastiko, non dare gratis dei titoli tipo "misogeno" Si tratta solo di evidenziare le caratteristiche che esistono tra donne e uomini. Sarà capitato a tutti di vedere come le ragazze avendo una sensibilità Maggiore e si fanno spesso più problemi ed elucubrazioni sulle cose. E come siano i soggetti preferiti per nasia e attacchi di panico, Infatti cercano da un uomo “sicurezza” E l’ansia e il tipico sintomo di un attacco di “insicurezza” di fronte a scelte quotidiane su qualsiasi cosa. Infatti i farmaci che combattono l’ansia spesso sono tra le “drugs” che danno fastidio ai capelli.. >tanto per la cronaca sembra da studi che ansia (di ogni tipo)sia più presenti nei soggetti di sesso maschile! Si ho letto anche io qualcosa a riguardo pochi giorni fa sul nuovo.it, analizzerò meglio Quando ci saranno più dati, mi sembrava più una sparata neo-consumista. >cioè poi l'insicurezza viene dalla perdita del testosterone? boh >ma ki te l'ha dette ste cose? E a te chi non te le ha dette?? Boh Il testosterone è uno degli ormoni principe maschile e dà coraggio, forza, energie, dinamicità. Il fatto di combattere in qualche maniera (fina) il suo sviluppo porta a caratteristiche più femminili ovvero perdita di tono muscolare insicurezza ansia e depressione che sono tipiche della realtà femminile. Leggiti un pò di forum americani così troverai numerose simili esperienze. Questo non vuole dire che smetto fina, anzi da quando sò queste info ho avuto la possibilità di guarire quasi definitivamente questo effetto collaterale. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 4 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2003 quote: Questo non vuole dire che smetto fina, anzi da quando sò queste info ho avuto la possibilità di guarire quasi definitivamente questo effetto collaterale. ma secondo me ti stai preokkupando talmente tanto degli effetti collaterali che te lo stai creando inconsciamente,altrimenti sapendo ke è dovuto alla fina non riusciresti cmq ad arginarlo così facilmente il problema,cmq io non volevo offenderti,stà di fatto però che hai fatto un discorso sessista e che anche noi uomini cerchiamo sicurezza in una donna,altrimenti sarebbero tutte uguali no?una varrebbe l'altra,invece quando uno s'innamora cerca anche sicurezza e stabilità nel rapporto,e fidati spesso non è l'uomo ke le dà. vedi non so quanti anni hai ma in un rapporto uomo donna non è sempre l'uomo che fà da scudo ai problemi,non pensare che le donne siano molto + fragili degli uomini solo poi per una questione ormonale,sai quante donne portano da sole avanti una famiglia? e quanti uomini non saprebbero dove sbattere la testa invece nella stessa situazione? a volte è importante anche capire che le paure che abbiamo non sono solo limitate al sesso,ma alle persone in quanto esseri capaci di pensare e provare emozioni,che ti piaccia o no in te c'è una parte anche femminile che non è distinta dal tuo essere ma complementare e non esce fuori solo quando prendi la fina...c'è sempre,e non è assolutamente quella parte che ti fà stare male,anzi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fra78 Inviato: 4 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2003 boh ,per me è la caduta di capelli ,insieme ai soliti problemi che ciascuno di noi ha a peggiorare la situazione psicologica.se sospendendo l'assunzione ,passa via tutto ,che ben venga ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacman Inviato: 4 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2003 >ma secondo me ti stai preokkupando talmente >tanto degli effetti collaterali che te lo >stai creando inconsciamente,altrimenti >sapendo ke è dovuto alla fina non >riusciresti cmq ad arginarlo così >facilmente il problema, Vedi il fatto e che l'ho scoperto dopo, e dopo sapendo ci ho lavorato e ho risolto... >cmq io non volevo offenderti,stà di fatto >però che hai fatto un discorso sessista e >che anche noi uomini cerchiamo sicurezza in >una donna,altrimenti sarebbero tutte uguali >no?una varrebbe l'altra,invece quando uno >s'innamora cerca anche sicurezza e >stabilità nel rapporto,e fidati spesso non >è l'uomo ke le dà. Evita di insistere ad attaccare "etichette" Evita pure di parlare della tua realtà, non stò parlando di sicurezze da fidanzatini. Stò parlando delle sicurezze che può dare un uomo ovvero protezione, presenza, sdrammatizzazione dei problemi etc. >vedi non so quanti anni hai ma in un >rapporto uomo donna non è sempre l'uomo che >fà da scudo ai problemi,non pensare che le >donne siano molto + fragili degli uomini >solo poi per una questione ormonale,sai >quante donne portano da sole avanti una >famiglia? e quanti uomini non saprebbero >dove sbattere la testa invece nella stessa >situazione? a volte è importante anche >capire che le paure che abbiamo non sono >solo limitate al sesso,ma alle persone in Qui stai deragliando, ancora con il sesso e le dinamiche dei fidanzatini?? >quanto esseri capaci di pensare e provare >emozioni,che ti piaccia o no in te c'è una >parte anche femminile che non è distinta >dal tuo essere ma complementare e non esce >fuori solo quando prendi la fina...c'è >sempre,e non è assolutamente quella parte >che ti fà stare male,anzi. E chi ha mai detto questo. Stiamo parlando di effetti collaterali che in alcuni si manifestano nella fattispecie "ansia" ovvero sovradimensionamente delle paure generate da problemi semplici", a me è capitato e ora sto meglio e sò pure che è colpa della fina, perchè quando lo dismessa è sparitto tutto come è anche aumentata la libido etc. E adesso sto prendendo ancora la fina... Ma lavori per la Mercks?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 4 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2003 vabbè fai come vuoi,non si parla di fidanzatini ma di un modo di pensare un pò + aperto,cmq le etichette non te le mettono gli altri,è una conseguenza di quello che si dice,comunque se hai la soluzione ora buon per te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calvizio Inviato: 4 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2003 Si vede da queste cose quanto Plastiko sia un ragazzo ingamba... Sono d'accordo con quello che scrive sul rapporto uomo-donna, spesso è così, e secondo me è una cosa bellissima. Credo però che anche nel discorso di Pacman ci siano cose intelligenti, ogni persona è un pianeta a sè, non si può generalizzare e la mente umana è solo un'opinione, non come la matematica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fra Inviato: 5 Luglio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2003 sono d'accordo con pacman..pienamente...stranamente sui farmaci che sto prendendo per curare ansia e panico..appare tra gli effetti collaterali una possibile caduta di capelli...chissà....e comunque i miei episodi ansioso depressivi ..saltarono fuori qualche mese dopo l'assunzione di propecia....forse sono un soggetto predisposto...ognuno è un pianeta a se..questo è vero... ma non voglio sentire persone che dal canto loro mi dicono..perdi capelli=depressione...questa è una gran cavolata visto che durante questi 3 anni di assunzione di fina ed in più il toppik..per me il problema capelli stava nel suo angolino bello tranquillo...NON ERA AFFATTO UNA OSSESSIONE!!!...QUINDI NON MI SEMBRA IL CASO DI SMENTIRE CON AFFERMAZIONI..MA VA MA CHE DICI...NON è VERO...stiamo parlando di cose delicatissime..la fina va ad agire su equilibrio forse molto più complesso (per alcune persone) di quanto la gente ne sappia... quindi o argomentate le vostre tesi...o date la vostra opinione senza attaccare ciò che dice pacman...pace a tutti... careca dove seiiiiiiiiiiiiiiii...dammi il tuo parere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 5 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2003 io non ho attaccato è solo che biologicamente non c'è nesso tra depressione e assunzione di fina,e tra diminuzione del testosterone e aumento dell'insicurezza,comunque frà che farmaci stai prendendo? anche io ho avuto attacchi di panico,ansia e deprassione,ho lavorato in case famiglia e avuto colloqui con persone dissociate e schizofreniche,non sembra ma almeno per gli aspetti psicologici parlo con cognizione di causa. antonio non perchè mi hai dato parzialmente ragione ma anche te sei una brava persona e anche se non ti ho mai visto dal vivo un amico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rachmaninov Inviato: 5 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2003 Come fai a dire che biologicamente non c'è nesso ? Un farmaco che modifica i ns. valori ormonali puo' benissimo influire sulla sfera comportamentale! Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 5 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2003 si ma me l'ha detto uno psichiatra non uno psicologo,potrebbe influire a livello moooolto marginale ma non esserne la causa. poi la depressione e l'ansia sebbene abbiano componenti biologiche e quindi possano essere curate mediante farmaci specifici hanno una componente molto + importante ambientale senza la quale la malattia non può essere debellata,se fosse totalmente biologica si potrebbe curare una persona depressa o con attacchi di panico senza farle mai affrontare direttamente il problema (ad esempio una persona che non esce + per paura degli attacchi di panico,si potrebbe curare facendola rimanere perennemente a casa)...invece non è così,nelle terapie c'è per forza una componente che mette in gioko il fatto di saper convivere accettare e diminuire la paura,per poi eliminare il problema,e ciò non si fà solo coi farmaci,ci vogliono varie soluzioni usate in sinergia per un unico problema...un pò come usare tanti prodotti per la calvizie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemi Inviato: 5 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2003 Scusate .. ma la Fina non faceva *aumentare* il testosterone del 10% ?? (perchè quella parte non si trasforma più in DHT). Perchè dite invece che lo fa diminuire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 6 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2003 su questa cosa ti dò pienamente ragione! io non fumo più anche per questo,però prova a pensare su quello che ho scritto nel post sopra,te cosa ne pensi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fra Inviato: 6 Luglio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2003 paradossalmente è stato uno psichiatra che mi ha detto che la fina potrebbe essere (in parte) la causa..dell'ansia-depressiva....forse nel mio corpo ha lo stesso effetto della cannabis..insomma..se fumi e stai psicologicamente bene..ben venga la rilassatezza ed il senso di gioia che ne derivano..ma se fumi e hai qualche problema di fondo ..la canna ti tira fuori tutte le angosce .indebolendo lo stato di coscienza piena legato alla realtà sensoriale.. non so...ma perchè nessun doc si esprime?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati