Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti e ben trovati.

Complimenti per questo forum, il sito e tutte le informazioni utilissime.

Porto una protesi capillare in "Lace" incollata totalmente dai primi di febbraio 2025. Pentito? No ma insoddisfatto del trattamento degli operatori a cui mi sono affidato. Molta superficialità e ahimè ... incompetenza.

Dopo aver fatto questa esperienza, dopo aver trovato il sito ed il forum ed aver letto molto su questo argomento che per me era del tutto sconosciuto 😉 , ho la conferma che posso far da solo e a breve ordinerò con ordine congiunto. Spero solo di trovare un impianto con 80% di capelli bianchi, poichè sui lati sono quasi del tutto bianco.

Non vorrei più aver una protesi incollata totalmente e quindi pensavo di farne una sempre  in Lace con i bordi laterali in pellicola e usare il nastro che mi han detto che ha comunque un'ottima tenuta. Vorrei maggior traspirazione sulla testa, cosa che adesso con la colla non ho, anche se mi han detto (l'opertatore che me l'ha venduta e montata) che traspira .... Vabbè

A proposito come si chiamo questo tipo di protesi? Perchè coi nomi sono un pò in difficoltà a distinguerli.

Voi, comunque, cosa ne pensate su questa scelta? Avete consigli?

L'unico mio pensiero è la realizzazione del calco, ho visto il video ma se avrò la possibilità di farmi aiutare da qualche incaricato ... diciamo sarei più tranquillo.

Bè ... non mi dilungo, da qualche parte nel forum ho letto che è buona norma presentarsi e quindi l'ho fatto.

Un Caro Saluto a tutti voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno e benvenuto,

l'impianto lo dovrai ordinare con riferimento a impianto standard in lace con ferro di cavallo in pellicola,

poi dovrai decidere quale stile è a te più congeniale ad esempio stile libero (free style) o altro, 

altro fattore sarà se i capelli sulla pellicola saranno annodati o iniettati (annodati come dice il nome sono fissati con un nodo ed avranno una tenuta maggiore alla trazione con un maggiore volume/gonfiore, iniettati invece saranno inseriti senza nodo e quindi con una minore resistenza alla trazione e meno voluminosi),

la percentuale di bianchi la deciderai tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Dago ha scritto:

Buongiorno e benvenuto,

l'impianto lo dovrai ordinare con riferimento a impianto standard in lace con ferro di cavallo in pellicola,

poi dovrai decidere quale stile è a te più congeniale ad esempio stile libero (free style) o altro, 

altro fattore sarà se i capelli sulla pellicola saranno annodati o iniettati (annodati come dice il nome sono fissati con un nodo ed avranno una tenuta maggiore alla trazione con un maggiore volume/gonfiore, iniettati invece saranno inseriti senza nodo e quindi con una minore resistenza alla trazione e meno voluminosi),

la percentuale di bianchi la deciderai tu.

Grazie Mille Dago, ogni consiglio è ben accetto. 😉

Non ho ben capito la scelta dello "stile" intendi la pettinatura che farò dal parrucchiere oppure che devo deciderla e comunicarla nell'ordine?
Invece per annodati e iniettati mi pare che la scelta migliore sia annodati giusto? Soprattutto per perderne meno nel tempo....

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, LION70 ha scritto:

Non ho ben capito la scelta dello "stile" intendi la pettinatura che farò dal parrucchiere oppure che devo deciderla e comunicarla nell'ordine?
Invece per annodati e iniettati mi pare che la scelta migliore sia annodati giusto? Soprattutto per perderne meno nel tempo....

Ciao @LION70 e benvenuto.

Nel modulo d'ordine è indicato il tipo di taglio / pettinatura che deciderai di portare con quella protesi. Io ho sempre usato pellicola iniettata (non con capello annodato per cui un po più piatto come risultato) e adottato sempre il freestyle. Con il freestyle puoi decidere anche una volta installata e tagliata di portare i capelli in differenti modi (riga al centro, di lato, un po alti nel ciuffo ecc).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, LION70 ha scritto:

Nel modulo d'ordine, 

ti viene richiesto che stile vuoi, inteso se li vuoi con stile libero, se li vuoi portare tutti indietro, se li vuoi portare in avanti, da destra a sinistra , da sinistra a destra etc. etc.

questo è perché comunque i tuoi capelli nuovi avranno una direzione già impostata a seconda dello stile che sceglierai,

esempio appunto è sile libero oppure Pompadour, questi due stili ti permetteranno di portare i capelli come vuoi, con riga a dx, a sx, tirati tutti indietro, tutti in avanti,

mentre se inposti ad esempio uno stile tutto indietro, non è che non puoi spostarli a tuo piacimento, però avrai i capelli che ti scendono ai lati (nel caso di una pettinatura normale) ma con la parte centrale che comunque resterà alzata (anche ai lati ma saranno coperti dal peso dei capelli) creando un po'  di volume.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 4/8/2025 at 12:02 AM, LION70 said:

Non vorrei più aver una protesi incollata totalmente e quindi pensavo di farne una sempre  in Lace con i bordi laterali in pellicola e usare il nastro che mi han detto che ha comunque un'ottima tenuta. Vorrei maggior traspirazione sulla testa, cosa che adesso con la colla non ho, anche se mi han detto (l'opertatore che me l'ha venduta e montata) che traspira

Non capisco questo paragrafo.... mi sembra un retaggio del centro, non vorrei che tu stia dando per scontato che si attacca su TUTTA la testa perché non è così. Dimentica, dimentica, dimentica il centro.

A proposito come si chiamo questo tipo di protesi?

Se ho capito bene cosa intendi "lace con ferro in pellicola"  Comunque nel modulo d'ordine ci sono le scelte ben dettagliate, per il preventivo ti basta indicare che ha parti sia in lace che in pellicola (e scegli se annodata o iniettata)

L'unico mio pensiero è la realizzazione del calco, ho visto il video ma se avrò la possibilità di farmi aiutare da qualche incaricato ... diciamo sarei più tranquillo

c'è l'incaricato REGIONALE che però NON E' DETTO che stia dietro casa tua.

Chi dei "vecchi" si ricorda le lamentele di anni fa per la distanza e qualcuno che proponeva gli incaricati COMUNALI e poi è stato preso in giro con gli incaricati CONDOMINIALI?

da qualche parte nel forum ho letto che è buona norma presentarsi

bravo, benevnuto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti